View Full Version : Firefox 3 e problema con i segnalibri
Ciao gente,
ho installato ieri firefox 3, ma ora ho dei problemi con i segnalibri.
Sulla v.2 c'era il semplice file bookmark.html che prendevo da un pc e lo spostavo sull'altro aggiornando i segnalibri.
Su Firefox 3 invece che il file ci sia o no è indifferente. Qual'è ora il file dei segnalibri?
patrick40
18-06-2008, 14:57
Ciao,
anche io sono emigrato alla versione 3,ma il file è sempre quello!
Segnalibri - Organizza i segnalibri: Importa e salva - Importa/esporta HTML.
E no, prova a spostare il file da c:/document ecc. ecc.
Firefox 3 continua ad avere i segnalibri.
Se fai importa esporta aggiunge ai segnalibri che già hai quelli importati, non ti cambia solo le differenze.
Questa è un grave problema che ha per me Firefox 3. Se non risolvo credo ritornerò al 2.
dragone17
18-06-2008, 17:01
firefox 3 salva i segnalibri (e non solo) in un database sql, necessario per molte delle novità introdotte, e non salva più nel file bookmarks.html.
per spostare i segnalibri da un pc all'altro ti conviene utilizzare l'estensione foxmarks, che permette di condividere i segnalibri tra più installazioni di firefox senza dover copiare in continuazione i file.
in ogni caso, esiste il 3d ufficiale di firefox 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765779) per queste domande...
Qual'è questo file di database? Pure se copio tutto non mi interessa, io condivido tutto tra i firefox dei vari pc.
Comunque ora proverò questo foxmark. In alternativa sto sperimentando deicious, ma non mi soddisfa perchè non legge le cartelle.
E' strepitoso Foxmark e non mi da neanche problemi se sincronizzo Ff2 con Ff3!!!
Grazie per il consiglio :D
Comunque mi piacerebbe sapere sempre qual'è il file del db.
dragone17
18-06-2008, 20:49
dovrebbe essere places.sqlite, ma non ci giurerei.
ti consiglio di usare il 3d ufficiale se hai altre domande su FF3... ;)
dovrebbe essere places.sqlite, ma non ci giurerei.
ti consiglio di usare il 3d ufficiale se hai altre domande su FF3... ;)
Si, credo sia confermato dalle dimensioni: 1,8Mb=1Mb di bookmark+900Kb di robaccia varia.
Per ora ho concluso i miei dilemmi, per altri dubbi chiederò sul thread ufficiale ;)
Grazie mille per l'aiuto e comunque Foxmarks (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2410) lo consiglio vivamente, è ottimo pure per fare backup puliti e senza perdite di tempo come con delicious.
Ma perchè aprire subito dei nuovi 3d quando c'è in rilievo quello ufficiale su ff3? :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.