PDA

View Full Version : AUDI A2

ST3P
18-06-2008, 11:47
Volevo sapere cosa ne pensate di questo modello così tecnologicamente avanzato e raffinato che non ha avuto così tanto successo a causa di un prezzo base di oltre 20000 EURO.

E' un auto che non ha nulla da dividere con le classiche utilitarie, confort ad altissimi livelli, eccellente asseblaggio materiali pregiati, ottima affidabilità e un gran piacere di guida.

Non si può confrontare con le altre utilitarie tedesche come quelle costruite da VW figuriamoci poi con le italiane (alfa, fiat).

E INOLTRE COSA NE PENSATE DELL'AUDI A3 UNA MACCHINA CON MOLTI PREGI E STILISTICAMENTE CONDIVISA ( NEL SENSO CHE PIACE UN PO' A TUTTI)?

ASPETTO I VOSTRI COMMENTI

:D

dibe
18-06-2008, 11:52
è un cesso su 4 ruote che costa l'ira di dio.

caurusapulus
18-06-2008, 11:59
:rotfl:

Inoltre dietro non si vede una mazza :D

djufuk87
18-06-2008, 12:03
E' un water su 4 ruote con una tenuta di strada paragonabile a quella di un mercedes classe A (:D ), è ridicola e costa uno sproposito! :read:

dibe
18-06-2008, 12:05
e aggiungo, è talmente bella, ben fatta e quant'altro che a livello di vendite è stato un flop e neanche in Audi ne vogliono sentire parlare.......in quanto a piacere di guida........................ :rotfl:

_fred_
18-06-2008, 12:07

Concordo.

Burrocotto
18-06-2008, 12:08
Volevo sapere cosa ne pensate di questo modello così tecnologicamente avanzato e raffinato che non ha avuto così tanto successo a causa di un prezzo base di oltre 20000 EURO.

E' un auto che non ha nulla da dividere con le classiche utilitarie, confort ad altissimi livelli, eccellente asseblaggio materiali pregiati, ottima affidabilità e un gran piacere di guida.

Non si può confrontare con le altre utilitarie tedesche come quelle costruite da VW figuriamoci poi con le italiane (alfa, fiat).

Aspetto i vostri commenti!

Guarda che noi siamo i produttori leader di utilitarie...magari nelle berline di medio rango (quindi senza sfociare verso l'alto come Maserati Quattroporte,Bmw Serie 7,Mercedes Classe S ecc) ce le siam prese di santa ragione (macchine come la Kappa e Marea erano decisamente al di sotto di quello che andavano a sostituire),ma in quanto a utilitarie non siamo certi secondi a nessuno (se calcoliamo poi che l'attuale utilitaria della VW,la Fox, proviene direttamente dal Brasile siam a posto :D).

Come han già detto altri,l'A2 nn ha venduto xchè costava un boato ed era un cofano. :D

ST3P
18-06-2008, 12:17
Scusate per curiosità voi che macchine avete?

ceccoos
18-06-2008, 12:18

Aspetto i vostri commenti!

Dire che fa cacare è un complimento...
:O

_fred_
18-06-2008, 12:18
edit doppio post

_fred_
18-06-2008, 12:20
Ma poi in Audi non decisero di non fare una versione MK2 perchè si accorsero che erano soldi buttati?

Auto più belle e che costano meno. :asd:

Burrocotto
Punto Mk2, Punto G. e 30cv (:D).
Ma non è il punto, non c'è bisogno di avere una Ferrari per poter dire che l'A2 era un obbrobrio stilistico. La stessa Lupo (e anche l'Arosa, anche se erano entrambe decisamente più piccole dell'A2) per rimanere in casa VW erano stilisticamente anni luce avanti rispetto all'A2.

ST3P
Mazza poi mi sà che ho sbagliato forum, quì si aggira l'altissima nobiltà italiana...

ST3P
18-06-2008, 12:22
Ma poi in Audi non decisero di non fare una versione MK2 perchè si accorsero che erano soldi buttati?

Auto più belle e che costano meno. :asd:

Si ma quali?

Burrocotto
18-06-2008, 12:23
Mazza poi mi sà che ho sbagliato forum, quì si aggira l'altissima nobiltà italiana...
Il fatto che in 6 anni in tutta Europa ne siano state vendute solo 175k dovrebbe farti pensare (il che significa circa 29k all'anno...e pensa che di Polo ne vendono quasi 10 volte tanto l'anno).
Se sei venuto qua sperando che l'apprezzassimo a oltranza...mi spiace, non siamo l'Audi A2 Forum Club. :read:

dibe
18-06-2008, 12:23

semplicemente dovresti accettare anche pareri contrari al tuo. poi come ti ho già detto sopra, se questa A2 è tanto bella come dici, perchè VW nel 2005 l'ha tolta dal mercato senza darle un'erede?

_fred_
18-06-2008, 12:24

Perdonaci, ma se volevi sentire che l'A2 fosse una bella macchina allora devi iscriverti ad un forum di ciechi, e non lo dico perchè possiedo chissà che cosa, ma da stesse ammissioni dei vertici Audi: auto brutta e costosa.

EDIT: G.Punto (Fiat :D)

grayfox_89
18-06-2008, 12:25
oddio.. credo il maggior flop audi..pessima.. telaio di burro...
forse al pari solo con la vecchia classe A :D

ah.. ho una Gpunto :D

ST3P
18-06-2008, 12:26
Partendo dal presupposto che non ho dissentito con nessuno anzi ho chiesto un parere per vedere cosa ne pensa la gente, ho solo notato una massa di parolacce

Burrocotto
Partendo dal presupposto che non ho dissentito con nessuno anzi ho chiesto un parere per vedere cosa ne pensa la gente, ho solo notato una massa di parolacce
Tipo?

85kimeruccio

no qua si capisce che l'a2 fa schifo perche per tirare fuori un'auto buona han sbagliato un bel po di cose... prima di tutto il prezzo veramente troppo alto per auto dal suo calibro..

poi tenuta di strada ai massimi livelli mi ha fatto sorridere un po eh...

ST3P
18-06-2008, 12:29
Per l'audi a2 non c'è storia quindi!

Cosa ne pensate invece dell'audi A3?

*sasha ITALIA*
18-06-2008, 12:31
un'auto interessante dal punto di vista dei consumi e del peso, ma pessima sotto tutto il resto.. prezzo elevato, design discutibile, carrozzeria in alluminio (costosa da sistemare), impossibilità per alcuni modelli di aprire il cofano motore, ecc ecc...

un flop.

85kimeruccio
18-06-2008, 12:45
Per l'audi a2 non c'è storia quindi!

Cosa ne pensate invece dell'audi A3?

esatto... flop :) l'a3 è un ottima auto... non c'è nulla da dire... stessopianale della golf ecc ecc

Maverick491
18-06-2008, 12:49

Non mi sarei potuto spiegare meglio. :mano:

ripe
18-06-2008, 12:55
Rivenditore AUDI per caso? :asd:

No, perché altrimenti queste frasi non si spiegano...

E' un'auto che non ha nulla da dividere con le classiche utilitarie, confort ad altissimi livelli, eccellente asseblaggio materiali pregiati, ottima affidabilità e un gran piacere di guida.

E INOLTRE COSA NE PENSATE DELL'AUDI A3 UNA MACCHINA CON MOLTI PREGI E STILISTICAMENTE CONDIVISA ( NEL SENSO CHE PIACE UN PO' A TUTTI)?

trecca
18-06-2008, 13:12
un'auto interessante dal punto di vista dei consumi e del peso, ma pessima sotto tutto il resto.. prezzo elevato, design discutibile, carrozzeria in alluminio (costosa da sistemare), impossibilità per alcuni modelli di aprire il cofano motore, ecc ecc...

un flop.
*

Però devi tener presente che la forma particolare, il design discutibile e l'alluminio sono direttamente legati alla riduzione dei consumi :D

Il diesel poi mi sa che è il solito trattorino 3cilindri

marcowheelie
18-06-2008, 13:26
mammamia, l'aveva un mio amico, non ho mai sentito così tanti scricchiolii in marcia in vita mia:eek: qualità teteska :asd:
l'a2 è un audi da cancellare dalla storia del marchio:D

l'a3 invece gran bella auto niente da ridire :sbav:

djufuk87
18-06-2008, 15:36

Ma cosa c'entra la nostra auto...
La A2 è stato un Flop e i motivi sono già stati detti nei post precedenti!
L'ultima audi A2 che mi ricordo l'ho vista in montagna in francia e me la ricordo bene perchè con 2 dita di neve la signora che la guidava ha fatto un testacoda sui 560° a circa 25km/h.. :asd:

Per quanto riguarda l'A3 niente da dire, è una bella macchina.. un po' anonima ma è una bella macchina.

Ps: Ho un'Alfa 147 Q2

BENZENE
18-06-2008, 15:49
L'A2 è troppo cara perchè se no infondo ok che è bruttina ma secondo me c'è di peggio(es. new nissan micra oppure la new toyota yaris).. :sofico:

Invece l'A3 è una gran bella macchina.. costava troppo per le mie tasche e allora sono andato su una macchina con lo stesso pianale e motore ma dalla linea + sportiva.. Seat Leon 2.0 TDi 140cv.. ;)

korry78
18-06-2008, 16:05
L'A2 è davvero un'auto teribbbbbileeee! :muro: :muro: :muro:
L'A3 è tutt'altro pianeta. Imho la più bella nel suo segmento!
Costa cara ma è un'auto coi fiocchi! ;)

CosasNostras
18-06-2008, 16:16

benvenuto su hwupgrade:D

Radagast82
18-06-2008, 16:18
sull'a2 non spendo parole visto che è stato detto tutto
sull'a3: non mi piaceva la vecchia e la nuova la tollero appena (i gusti son gusti), cosa che in generale dico di tutte le audi (tranne l'r8 che veramente mi piace).
sull'autore del thread: sei per caso stipendiato direttamente o indirettamente dall'audi?

Tommy_83
18-06-2008, 16:56
:asd:

TheDarkProphet
18-06-2008, 18:30

ASPETTO I VOSTRI COMMENTI

E' una merda, si ribalta in parcheggio.

d!

Maverick491
18-06-2008, 18:38
E' una merda, si ribalta in parcheggio.

d!

Eh no, quella è la Duna. :read:

http://www.fiatduna.com/duna_11.html

P.S. Vedetevelo tutto il sito, fa morire. :asd:

-kurgan-
18-06-2008, 19:33
si ribalta in parcheggio.

*

LoneRunner
19-06-2008, 08:52

Un Piaggio Porter per fighetti? :rolleyes:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/11/MHV_Piaggio_Porter_01.jpg/250px-MHV_Piaggio_Porter_01.jpg http://www.allaguida.it/img/_Audi%20A2.jpg

Franky 86
19-06-2008, 09:01
L'audi A2 é davvero un cesso, in tutto e per tutto.

Ah dimenticavo che vuoi le credenziali: Golf V Gti, Bmw Z4, Peugeot 206 :asd:

MMAAXX83
19-06-2008, 09:36
Audi A2? Piacere di guida? :muro:
L'Audi A2, pur avendo contenuti tecnici di prim'ordine (space frame in alluminio e finiture superiori alla media) ha pagato TANTO la linea da scatoletta di sardine, il prezzo completamene fuori mercato e il posizionamento che l'Audi ha voluto darle (anti Classe A)
Far pagare una scatola in alluminio grande come una Matiz più di una Golf ha fatto saltare più di qualche testa in Audi.
Ah, per far dimenticare ROVINOSA figura di mer.da fatta dalla A2, la futura baby Audi si chiamerà A1.

Per le referenze per il nostro illustrissimo ST3P, io guido una Alfa Romeo 147 e un BMW 320i

fabry74
19-06-2008, 09:48
la A2 sicuramente non è un auto riuscita: buoni contenuti tenologici ma brutto design, infatti è caduta nell'oblio

la A3 secondo me è sovravalutata: ho avuto l'occasione di provarla per un viaggietto di 100km ed ero molto incuriosito dato che io guido una 147 140CV diesel.

l'A3 era la sportline 2.0 TDI 140 CV con 36.000 km e cerchi da 17, quindi l'antagonista della mia:
- sterzo... la differenza piu' marcata: tanto e' preciso quello alfa tanto e' burroso e impreciso il tedesco
- scricchiolii... ok la mia 147 ne ha tanti ma anche l'A3 non e' immune, non pensavo
- sospensioni... qui' la 147 pecca, troppo rumorose, l'A3 è piu' silenziosa
- motore... non ho sentito il famoso "calcio nel culo" del TDI rispetto al mio multijet, poi ad alti giri è meno vivo, al contrario della 147
- plancia... tutti che la lodano, a me, non ha impressionato piu' di tanto, bella ma nella media del segmento, la plastica della 147 e' ottima uguale
- dotazione... beh la mia è la versione top, l'audi non aveva nulla di piu' (forse mancava il cruise all'audi)

in definitiva sono rimasto deluso, a quel punto la Golf costa meno e da' di piu' rimanendo sulle tedesche ;)

P.S. mica tutte le 147 hanno le sospensioni rumorose, sono salito su varie 147 immuni da questo difetto.

Senza Fili
19-06-2008, 11:18
Ci ho viaggiato anni fa come passeggero, era comoda e ben fatta per essere una piccola...inoltre la linea, proprio perchè ce ne sono state in giro tanto, è ancora attuale, e imho non è affatto brutta se paragonate alle utilitarie di quel periodo.

Burrocotto
19-06-2008, 11:20
Edit: letto male il post :D

dibe
19-06-2008, 11:20
inoltre la linea, proprio perchè ce ne sono state in giro tanto, è ancora attuale.

più che altro perchè le audi son sempre quelle e van avanti a restyling minimali.

MMAAXX83
19-06-2008, 13:01
inoltre la linea, proprio perchè ce ne sono state in giro tanto, è ancora attuale

Chi ha la Duna quindi ha la macchina ancora attuale!

ROTFL
:doh:

Senza Fili
19-06-2008, 13:33
Chi ha la Duna quindi ha la macchina ancora attuale!

ROTFL
:doh:

Quella, pur costando non molto, faceva orrore anche appena uscita, ecco perchè se ne videro poche...altro discorso è per auto poco vendute perchè costavano molto più di altre stesso segmento

MMAAXX83
19-06-2008, 14:52
Ella miseria, ora salta fuori che l'A2 era un capolavoro di design. :sofico:
Era orrenda per essere una monovolume, inoltre la soluzione dei vecchi stilemi Audi (TT I° generazione - Audi A6 MY97) applicata al corpo vettura di una monovolume compatta erano orrendi.
Se fosse stata un insuccesso commerciale a causa dei prezzi alti, da usata sarebbe andata a ruba.
Da usata invece resta ferma nei piazzali (ma non marcisce, è in alluminio :read: ) o svenduta a prezzi paragonabili a quelli di una Fiat Seicento di pari annata o esportata nei paesi dell'Europa dell'est in mano a qualche slavo che vuole farsi figo mostrando che l'Audi 80 del suo vicino è out :rotfl:

P.S: La Mini è un'utilitaria che costa più di una Golf....eppure...VENDE! Che strano eh :stordita:

korry78
19-06-2008, 14:54

dario amd
19-06-2008, 15:11
qualita tedesca di qua qualita tedesca di là.....
questo era vero ai tempi della marea, della stilo ecc...
ora anche le italiane si difendono bene...

l'A3 è una macchina anonima che si confonde in mezzo alle altre:mc:
preferisco la volvo c30 stile differente dal solito e propio per ciò un po sottovalutata e che divide le opinioni

ST3P
21-06-2008, 16:51
Grazie a tutti, ho avuto le informazioni che mi interessavano per me possiamo chiudere!

Ferdy78
21-06-2008, 16:56

....l'ha avuta un mio amico, tenuta sei mesi...rivenduta di corsa prima che ci si perdessero troppi €: visibilità posteriore ASSENTE, se si è alti + di 1.80 dietro non ci si sta per nulla o quasi, tenuta di strada ridicola: la mia matiz tiene di +:D

In confornto la classe A è una Signora macchina;)

A3: classica macchina da mammoriano...:asd: (dalle mie parti almeno)...

Futura12
21-06-2008, 17:42
La A2 è veramente un cesso di macchina,costava sui 20k€ e non valeva una fava.
Discorso diverso invece per l'A3 ottima macchina e affidabile...peccato anche per lei un prezzo secondo me troppo elevato.(mi piace molto più la 5p fra l'altro:D )