PDA

View Full Version : FRUSCIO DAL MODEM???AIUTOOOOO!!!

barticchia
18-06-2008, 10:00
Ciao a tutti ragazzi...

ho l'abbonamento ad alice adsl e ho un problema da 3 anni a questa parte(solo adesso mi stà dando veramente fastidio !!!:D )

allora...quando il modem è acceso e tento di telefonare o ricevo una chiamata,accadono queste cose:

1:. la connessione cade per un istante(non potete capire il nervoso quando gioco on-line a pro evolution con la ps3 e suona il telefono di casa...:mad: )

2:. si sente un continuo fruscio fastidiosissimo....(tanto che sono costretto a staccare il modem...

perchè accade questo????mi risolvereste un problema non da poco...

vi ringrazio anticipatamente...!!!!

the_programmer
18-06-2008, 10:16
io ho lo stesso problema ma ho tin.it ormai mi sn rassegnato

barticchia
18-06-2008, 10:18
Ma possibile sia normale???quello a casa della mia ragazza non fa cosi...e anche lei ha alice...booo...AIUTOOOOOOO

the_programmer
18-06-2008, 10:20
a me mi hanno detto che è un problema nella linea del telefono e tramite alcuni filtri si dovrebbe togliere. Io li ho applicati ma cmq rimane e per risponderti non è una cosa normale

barticchia
18-06-2008, 10:23
Cacchiarola....la situazione è molto più complessa di quanto mi immaginassi...hmmmm

the_programmer
18-06-2008, 10:47
moltissimo più complessa l'unica cosa che ti posso consigliare e quella di chiamare telecom e spiegargli il problema, non ti costa nulla e forse potresti scoprire che qualche pezzo non funziona per cui causa questo distrurbo nella linea. A me non è molto forte e poi mi sono abituato a sto fatto

barticchia
18-06-2008, 10:48
Ok..lo farò...ti ringrazio!!!!

the_programmer
18-06-2008, 10:50
di nnt, poi se qrriva qalcuno e ti dà qui una super risposta che ti fà lacrimare gli occhi dalla gioia tanto di guadagnato

barticchia
18-06-2008, 10:53
:D :D :D :D :D :D :D

Apocalysse
18-06-2008, 12:30
allora...quando il modem è acceso e tento di telefonare o ricevo una chiamata,accadono queste cose:

1:. la connessione cade per un istante(non potete capire il nervoso quando gioco on-line a pro evolution con la ps3 e suona il telefono di casa...:mad: )

2:. si sente un continuo fruscio fastidiosissimo....(tanto che sono costretto a staccare il modem...

perchè accade questo????

Piu che normale quando non metti i filtri ad OGNI telefono, oppure quando i filtri sono scadenti o non funzionano a dovere :)

Vash_85
18-06-2008, 12:33
Ma ce li hai i filtri su tutti i tel?:eek: :eek:

Altrimenti e come se tu chiedessi al meccanico:
Tu:"guarda la macchina non si accende"
Meccanico: "normale non c'è benzina"
Tu:" Benzina?????"

barticchia
18-06-2008, 12:35
Piu che normale quando non metti i filtri ad OGNI telefono, oppure quando i filtri sono scadenti o non funzionano a dovere :)

Molto interessante...quindi devo mettere i filtri a tutti i telefoni???il filtro è alla presa del modem e basta...

mettendo i filtri a tutte le prese,risolvo anche il problema della disconnessione ad internet???

ti ringrazio!!!

Vash_85
18-06-2008, 12:47
Molto interessante...quindi devo mettere i filtri a tutti i telefoni???il filtro è alla presa del modem e basta...

mettendo i filtri a tutte le prese,risolvo anche il problema della disconnessione ad internet???

ti ringrazio!!!

Appunto.....:D :D :D

Ciao e buona fortuna con il tuo impianto!

teeodor
18-06-2008, 16:30
Io non so perchè le ditte si impegnano a fare dei libri di istruzioni quando poi nessuno li usa!
Il filtro va messo su ogni telefono e non sul modem!!

Apocalysse
18-06-2008, 18:01

ti ringrazio!!!

Il filtro serve per separare DALLA FONIA la parte ADSL non dall'ADSL la parte fonica, se metti il filtro al modem non hai fatto niente perchè nella parte del filtro dove c'è scritto ADSL li in realtà non c'è niente :D

Il modem ADSL si disconnette perchè il telefono non essendo filtrato manda frequenze di disturbo (l'interuttore / relè che aggancia e sgrancia la linea) nelle frequenze dell'ADSL disturbando il segnale :)

Capellone
18-06-2008, 22:00
ho sempre usato il filtro ma la linea adsl era instabile/lenta e cadeva sempre comn le telefonate.
alla fine ho provato a montare due filtri (quelli a presa tripolare) in serie, il primo manda l'uscita al modem e il secondo al telefono: ora massime prestazioni, stabilità e il telefono non interferisce più.
una soluzione semplice ed economica che forse può essere utile ad altri.