Entra

View Full Version : Bicicletta da strada

ripe
18-06-2008, 09:43
Ciao ragazzi, a malincuore mi tocca ammettere che la mountain bike è invecchiata e la uso sempre meno in fuori strada (anzi, ci vado praticamente solo in città). Non ha i V-Brake, il cambio è totalmente da allineare, insomma ha un bel po' di problemi.
Ho trovato una buona offerta per una bici da strada con le seguenti caratteristiche. Vorrei sapere da voi esperti se è buona e quanto valutereste una bici del genere... giusto per vedere se il prezzo richiesto è ottimo!

Grazie per l'aiuto

--------------------------------------------------------------------------

Telaio: telaio in lega di alluminio

Forcella: in acciao, a foderi curvi. Ottimo smorzamento delle vibrazioni per aumentare il confort

Cambio: Shimano Acera

Deragliatore: Shimano C51

Catena: Shimano

Guarnitura: Shimano TX71, 3 corone

Pedali: in alluminio, tradizionali

Pacco Pignoni: Shimano TZ 07, 7 velocità

Comandi cambio: Shimano STEFF C50

Freni: V-brake in alluminio. Frenate potentissime.

Attacco manubrio: in alluminio, regolabile in inclinazione. Potendo variare l’inclinazione è possibile trovare facilmente una buona posizione in sella. Infatti inclinando maggiormente l’attacco, la posizione risulta più alta e più corta, consentendo di stare a schiena più diritta.

Reggisella: in alluminio

Sella: Selle Bassano Cheyenne

Ruote: Vuelta. Cerchio in alluminio doppia parete con profilo rialzato. Sgancio rapido sia per ruota anteriore che per quella posteriore. Leggere e molto scorrevoli. Montano copertoncini di 700x23, la misura classica delle bici da corsa.