PDA

View Full Version : Grande successo per il Download Day di Firefox 3.0

Redazione di Hardware Upg
18-06-2008, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/grande-successo-per-il-download-day-di-firefox-30_25675.html

Il nuovo browser Web Firefox 3.0 ha già raggiunto il tetto dei 5 milioni di download precedentemente ipotizzati, ma alla fine dell'evento mancano ancora molte ore

Click sul link per visualizzare la notizia.

zanardi84
18-06-2008, 09:26
PRESENTE!

Ho iniziato il download subito dopo la vittoria sulla Francia! E ho partecipato a quanto pare ad un altra vittoria :winner: :winner: :winner:

killercode
18-06-2008, 09:28
Grandissimi :D

TheMatrix83
18-06-2008, 09:29
download completato!!

Installo e mi trovo davanti ad un browser in grado di renderizzare una pagina alla velocità della luce!!

Grandi:eek:

beatoangelico128
18-06-2008, 09:30
Evvvai così!!!!!
Bellissimo Evento!
Quando ci sono queste situazioni, c'è sempre una brezza di senso di libertà che v'è nell'aria, cosa rara al giorno d'oggi.
Complimenti vivissimi al team di sviluppo, è stato alleggerito il browser....al contrario di QUALCUN'ALTRO_SOFT che pensa a riempire la ram.....tanto a che serve se è tutta vuota??? :D

wiz.loz
18-06-2008, 09:33
Io aspetterò le 20.17 per scaricarlo :D
E naturalmente farò attenzione a scaricare l'eseguibile una volta sola per i 5 computer su cui lo devo installare!!!

MaxFactor[ST]
18-06-2008, 09:33
Scaricato e installato...
Viaggia a 1000!

michelgaetano
18-06-2008, 09:35
E naturalmente farò attenzione a scaricare l'eseguibile una volta sola per i 5 computer su cui lo devo installare!!!

Che simpatia.

Crux_MM
18-06-2008, 09:40
E' dai ieri che provo a scaricarlo!:cry:
Ora sono al 25%!:asd:

AndreaG.
18-06-2008, 09:42

di la verità..... ieri sera tifavi per la francia!? :asd:

topo loco
18-06-2008, 09:44
Bho scaricato installato al volo da http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/ no problem che provider hai ?
8)

ilratman
18-06-2008, 09:47
Bene bene meno gente che lo scarica meno si aiuterà il software libero.

Tieniti pure explorer allora! :D

Che simpatia.

Scherzava sicuramente! :O

El Cid
18-06-2008, 09:48
Eccolo:D , veramente veloce il 3.0 e dire che la beta mi aveva anche creato qualche problema :mad:

MaxArt
18-06-2008, 09:50
Anche io aspetterò le 20:17 per scaricarlo: queste iniziative del cavolo non mi sono mai piaciute. :rolleyes:
E non c'entra un cavolo la Francia! Pooooo Poroppo poppoooo poooo.... :Prrr:

obogsic
18-06-2008, 09:53
io provvedo oggi, ho usato le 2 rc sotto windows e devo dire che il passo in avanti è notevole...
noto solo che il alcuni siti che fano un tilizzo pesante di flash (magaupload e quello degli mdw fansub in particolare) scatta e va piuttosto pesante...
magari se qualcuno fa un aprova mi dice se dipende da firefox o da qualche altra schifezza che ho su pc.
Per il resto è spettacolare.
Ho provato nell'attesa anche opera e devo dire che non c'è paragone per me...è una spanna avanti!
Appena ho un po' di tempo devo provare safari...

lishi
18-06-2008, 10:01
io provvedo oggi, ho usato le 2 rc sotto windows e devo dire che il passo in avanti è notevole...
noto solo che il alcuni siti che fano un tilizzo pesante di flash (magaupload e quello degli mdw fansub in particolare) scatta e va piuttosto pesante...
magari se qualcuno fa un aprova mi dice se dipende da firefox o da qualche altra schifezza che ho su pc.
Ho provato nell'attesa anche opera e devo dire che non c'è paragone per me...è una spanna avanti!

Prova a fare Visualizza -> zoom -> reimposta, ho notato che il full zoom rallenta certe pagine.

MrModd
18-06-2008, 10:02
Scaricato, installato e riempito di addon. Un vero spettacolo, soprattutto la gestione dei preferiti :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

OT:
Qualcuno sa quali sono i file delle password, cookie, cronologia, ecc.?
una volta avevo trovato qualche sito che ne parlava, ma non so più dove e come trovarlo :cry:
/OT

goldorak
18-06-2008, 10:06

:sbonk: ma cosa occorre sentire.
Firefox non e' avanti a Opera, semmai e' il contrario.
Quelli di Mozilla copiano le features di Opera, copiano in ritardo, copiano e meta' e l'altra meta' la lasciano per le versioni future. :asd:
Ho il dubbio che tu abbia veramente provato Opera 9.50.
La possibilita' di ricercare url e parole chiavi nella barra degli indirizzi di Firefox e' una versione ipersemplificata della ricerca presente in Opera ad esempio.
In Opera si fa la ricerca sia sul url che sul titolo che sul contenuto stesso delle pagine web visitate.
Quindi non diciamo stupidagini. Opera include anche un programma di mail, di chat, download manager e anche cosi' risulta piu' leggero e veloce del Panda Rosso. FF 3 e' migliorato tantissimo rispetto a FF2 e ovviamente e' molto meglio di IE 7.
Ma resta comunque una spanna sotto a Opera (si anche se quest'ultimo non ha le estensioni).

Benedetto
18-06-2008, 10:14
Piccola nota.
Ho constatato con una ...leggera perplessità che la versione definitiva ( la ho scaricata stamattina alle 9:39) è identica (bit a bit :-)) alla RC3 che avevo scaricato la mattina del 13 giugno.
Salutoni
Benny

Pier de Notrix
18-06-2008, 10:15
Da qui si fa subito ;) :

http://download.mozilla.org/?product=firefox-3.0&os=win&lang=it

LUVІ
18-06-2008, 10:17
Scaricato e installato, nessun problema.

Pier de Notrix
18-06-2008, 10:18
Mio Dio quanto è veloce! :eek: :eek: :eek:

bLaCkMeTaL
18-06-2008, 10:20
Un Hurra per Mozilla Firefox!

VITRIOL
18-06-2008, 10:24
Piccola nota.
Ho constatato con una ...leggera perplessità che la versione definitiva ( la ho scaricata stamattina alle 9:39) è identica (bit a bit :-)) alla RC3 che avevo scaricato la mattina del 13 giugno.
Salutoni
Benny

E' normale. Una RC ad un certo punto diventa la versione definitiva, quindi la definitiva sarà uguale all'ultima RC :-)

Dev42
18-06-2008, 10:28
Veramente un ottimo browser, hanno fatto un lavoro eccellente.:D
Dovrebbe essere così anche explorer e invece....:rolleyes:

Naveg
18-06-2008, 10:33
Per me, è rimasto il solito browser mangia Ram, che necessità di essere riavviato dopo un po... son quasi tentato di passare ad Opera, molto più leggero e stabile di firefox.

Ukronia
18-06-2008, 10:35
Scaricato ieri sera a casa, stamattina in ufficio e ho obbligato anche i miei colleghi a scaricarlo :D :D :D

wiz.loz
18-06-2008, 10:48
di la verità..... ieri sera tifavi per la francia!? :asd:

No, per l'Olanda ovviamente.

Korn
18-06-2008, 10:52
pensavo avessero ridotto un pò il consumo di ram, e noto ancora uso spropositato della cpu su alcune pagine :rolleyes:

Rand
18-06-2008, 11:00

Cosa fa Flash non dipende da Firefox (al 99%), l'unico consiglio è tenerlo aggiornato.

VITRIOL
18-06-2008, 11:01
e noto ancora uso spropositato della cpu su alcune pagine :rolleyes:

Questo credo che sia dovuto a Flash, e dubito che dipenda da Firefox. Se provi le stesse pagine con IE, ti rendi conto che fa la stessa cosa.
Il problema è se ha senso usare Flash nelle pagine web...

Just_Ice
18-06-2008, 11:03
E naturalmente farò attenzione a scaricare l'eseguibile una volta sola per i 5 computer su cui lo devo installare!!!Anche io aspetterò le 20:17 per scaricarlo: queste iniziative del cavolo non mi sono mai piaciute. :rolleyes:

Ma che cavolata. Se non ci fosse stata questa iniziativa l'avreste probabilmente già scaricata e installata...quindi non facendolo non fate nient'altro che condizionarvi.

Se non l'avreste comunque installata capivo, ma se avete intenzioni di installarla, facendolo in un secondo momento non fate altro che condizionare voi stessi da un fatto estraneo, e di fatto "danneggiate" solo voi stessi (le virgolette sono d'obbligo).

P.S. Chiaramente siete liberi di fare ciò che volete...ma il vostro ragionamento "di ribellione" ha poco senso secondo me.
Cosa vi costa poi ringraziare gli sviluppatori di FF scaricando il software durante questo periodo proprio non so....(inoltre potrete dire di essere anche voi nel Guinness....anche se indirettamente :D)

Saluti.

marcy1987
18-06-2008, 11:06
io c'ero :asd:

Dark[ST]
18-06-2008, 11:15
Non lo intallerò subitissimo, ma l'ho scaricato per contribuire al Day-One... :)

Ciao a tutti

Luca

Gandalf76
18-06-2008, 11:30
Sapete se lo metteranno nell'autoupdate di firefox 2?

MiKeLezZ
18-06-2008, 11:46
Per me, è rimasto il solito browser mangia Ram, che necessità di essere riavviato dopo un po... son quasi tentato di passare ad Opera, molto più leggero e stabile di firefox.E che aspetti scusa?
A me pare di essere un handicappato a usare Firefox, ci manca "incolla e vai", "riapri le ultime pagine" con lista, "copia scheda"... e, se non erro, mi sembra quasi che alcune pagine "ostiche" siano meglio renderizzate con opera... ed è buffo perchè una volta era il contrario

sirus
18-06-2008, 11:55
Per il momento l'ho installato solo su Mac OS X ma l'ho scaricato dal sito FTP prima che cominciasse l'iniziativia, quindi non ho partecipato al record.
Detto questo, su Mac OS X è molto migliorato ma siamo ancora lontani da una perfetta integrazione, ho tuttavia deciso di dargli l'ennesima possibilità perché ha introdotto delle funzionalità piuttosto interessanti. ;)

Rand
18-06-2008, 12:05
Per il momento l'ho installato solo su Mac OS X ma l'ho scaricato dal sito FTP prima che cominciasse l'iniziativia, quindi non ho partecipato al record.
Detto questo, su Mac OS X è molto migliorato ma siamo ancora lontani da una perfetta integrazione, ho tuttavia deciso di dargli l'ennesima possibilità perché ha introdotto delle funzionalità piuttosto interessanti. ;)

Alla fine mancano:

- Integrazione con portachiavi (che comunque adesso è fattibile tramite estensioni, quindi probabilmente verrà sviluppata).
- Menu servizi
- Dizionario quando si seleziona una parola e si fa una scorciatoia da tastiera che al momento non mi ricordo..

Ci sarebbe l'uso del correttore ortografico integrato, ma li purtroppo hanno dovuto fare marcia indietro perché per OS X sono disponibili molti meno dizionari che per Firefox..

Firefox_Rulez
18-06-2008, 12:08
Vediamo di battere il record!

TheMyx
18-06-2008, 12:16
E che aspetti scusa?
A me pare di essere un handicappato a usare Firefox, ci manca "incolla e vai", "riapri le ultime pagine" con lista, "copia scheda"... e, se non erro, mi sembra quasi che alcune pagine "ostiche" siano meglio renderizzate con opera... ed è buffo perchè una volta era il contrario
In realtà a me pare proprio che le cose siano rimaste come prima...

Korn
18-06-2008, 12:21
Anche io aspetterò le 20:17 per scaricarlo: queste iniziative del cavolo non mi sono mai piaciute. :rolleyes:

perchè?

pescasat
18-06-2008, 12:22
sapete se il plug di imageshack funziona su questa nuova versione di firefox?

Sylvester
18-06-2008, 13:14
Appena scaricato: velocissimo, molto ben fatto, un bel passo in avanti rispetto al 2: scaricato anche la nuova versione di Tab Mix Plus, e va una bomba! Bel lavoro da parte del team di sviluppo, non c'è che dire :D

afterburner
18-06-2008, 13:16
Sgrunt!!

Sono al lavoro e lo squid aziendale ce l'ha nella cache cosi' anche se l'ho scaricato, mi sa che non ho contribuito al conteggio dei download.

Stasera lo riscarico dall'asl (adsl e' troppo ottimistico) di casa :D

fortschleichen
18-06-2008, 13:31
Sono dei buffoni...
lo ho scaricato ieri alle 13:20 solamente togliendo rc3 dall'url
e son contento di non rientrare nel tentativo di recordo di download, ieri pomeriggio/sera il sito di mozilla.org era inutilizzabile

Blackapple
18-06-2008, 13:35
Voglio conoscere quell'uomo LOL

arazzo
18-06-2008, 13:36
WOW !!

zoom testo
zoom immagini
zoom video (flash) molto utile !!!
memorizza le preferenze di zoom relative della pagina web !!

CTRL+rotella_mouse

Just_Ice
18-06-2008, 14:07
Sono dei buffoni...
e son contento di non rientrare nel tentativo di recordo di download, ieri pomeriggio/sera il sito di mozilla.org era inutilizzabile
:doh:

ayreon86
18-06-2008, 14:23
Sono dei buffoni...

wow che soddisfazione...

cmq è stupendo, anche se riguardo al consumo ram per me è cambiato poco nulla, tutte le aggiunte e la velocità generale sono molto migliorate!

1- il contatore di download sale ad un ritmo ottimo!
2- ma nelle isole svalbard sono ancora a 0? saran tutti a pescare salmoni :D

Opteranium
18-06-2008, 14:45
ma, domanda: viaggia sul 2000?

Vampire666
18-06-2008, 14:55
Installato FF 3.0 e non vedo l'ora di eliminare completamente FF 2 dato che le migliorie sono notevoli, ma purtroppo non posso usarlo ancora dato che tra le estensioni che uso, 17 non sono ancora compatibili con la nuova versione (mi servono tutte). Spero che le aggiornino a breve.

Provato Opera 9.5 ed è veramente un browser eccellente. Se devo paragonare le due versioni di base (ossia FF 3.0 senza estensioni aggiuntive), vince Opera (più veloce e funzionale), ma purtroppo non dispone di estensioni come FF (che di fatto aumenta virtualmente all'infinito la funzionalità di FF) e quindi devo accantonarlo.

Se il vostro uso del web è limitato e non necessitate di particolari funzioni (garantite dalle estensioni)...andate sicuri su Opera 9.5, altrimenti, come nel mio caso, usate FF 3. ;)

(In un mondo perfetto ci sarebbe Opera con le estensioni di FF...ma questo non è un mondo perfetto :fagiano: ).

calabar
18-06-2008, 15:06
E che aspetti scusa?
Io con poche estensioni ho tutte quelle funzioinalità e anche molte di più.
Perchè, a mio parere, è proprio nelle estensioni la vera forza di firefox, che me lo fa preferire nettamente a tutti gli altri browser.

In ogni caso anche Opera è ottimo, e magari preferibile per chi lo trova più adatto alle proprie esigenze.

frankie
18-06-2008, 15:35
@ Non so chi, Si va bene per 2000 han tolto il supporto a 98 me e NT.
Anche in OSX ci sono delle limitazioni per < della 10.? ma non ricordo.

Comunque a me non va l'estensione HWU menù ... :D

Lonherz
18-06-2008, 15:52
io avevo già la beta da un paio di mesi e stamattina su linux ho semplicemente lanciato un upgrade ritrovandomi la versione definitiva aggiornata in automatico, ma nonostante questo mi sto comunque scaricando il pacchetto per contribuire con il mio +1 :D

(solo che me lo scarica a 600 BYTE al secondo, mi sa che non riesco a finire il download prima delle 20:17 :eek: )

smanu85
18-06-2008, 15:59

Nel caso di Mangadreamworld, se ti riferisci alla home del sito, il problema lo riscontro anche io, e non è l'header in Flash (unico elemento swf nella home), bensì lo scroller Javascript delle release che quando parte comincia a rallentarmi la pagina. :stordita:

Con Megaupload invece, non ho problemi.

Per il resto lo sto usando già dalle prime beta FireFox 3 e mi trovo benissimo.
Nei prox giorni proverò pure il nuovo Opera.

sirus
18-06-2008, 16:07
Vediamo di battere il record!
Stanno tentando di stabili un record che non rientra in nessuna classifica. Sarebbe il primo di questo genere, non c'è nulla da battere. ;)

Alla fine mancano:

- Integrazione con portachiavi (che comunque adesso è fattibile tramite estensioni, quindi probabilmente verrà sviluppata).
- Menu servizi
- Dizionario quando si seleziona una parola e si fa una scorciatoia da tastiera che al momento non mi ricordo..

Ci sarebbe l'uso del correttore ortografico integrato, ma li purtroppo hanno dovuto fare marcia indietro perché per OS X sono disponibili molti meno dizionari che per Firefox..
Aggiungiamo la grafica che non è ancora Aqua complient, è un'imitazione, almeno per il momento.

Lonherz
18-06-2008, 16:08
dimenticavo, non ho capito una cosa: vengono conteggiati solo i download fatti direttamente dai server mozilla o in qualche modo vengono contati anche quelli fatti da altre fonti (come ad esempio installarlo dai repository di ubuntu, scaricare l'installer da hwu, ecc..)

Lonherz
18-06-2008, 16:17
Stanno tentando di stabili un record che non rientra in nessuna classifica. Sarebbe il primo di questo genere, non c'è nulla da battere. ;)
beh qualcuno che comincia ci vuole.. semplicemente i prossimi che vorranno provare a battere il record dovranno riuscire a battere il risultato di mozilla, quindi l'iniziativa ai sensi di finire sul guinness dei primati non mi sembra così campata per aria

tutto questo ovviamente considerando che si parla di un'impresa grossa, perchè altrimenti sono capaci tutti:
castelletto di serravalle (bologna) detiene il record dello gnocco fritto più lungo del mondo (al momento circa 50 metri) e ogni anno lo batte facendolo più lungo di mezzo metro rispetto all'anno precedente... ecco quello non è molto significativo come record, considerando che è talmente ridicolo che nessuno prova a batterlo :asd: e di conseguenza il record ce l'ha questo paese solo perchè è l'unico che ci ha provato :asd: )

gabi.2437
18-06-2008, 16:44
Firefox 3 installato, bello, più veloce e leggero del precedente!

ramarromarrone
18-06-2008, 16:59
tutto questo ovviamente considerando che si parla di un'impresa grossa, perchè altrimenti sono capaci tutti:
castelletto di serravalle (bologna) detiene il record dello gnocco fritto più lungo del mondo (al momento circa 50 metri) e ogni anno lo batte facendolo più lungo di mezzo metro rispetto all'anno precedente... ecco quello non è molto significativo come record, considerando che è talmente ridicolo che nessuno prova a batterlo :asd: e di conseguenza il record ce l'ha questo paese solo perchè è l'unico che ci ha provato :asd: )

quello si che è un record!

gabi.2437
18-06-2008, 17:01
Digitate

about:mozilla

:D

pabloski
18-06-2008, 17:11
Digitate

about:mozilla

mmm mammona, qualcuno ha detto Ballmer? :D

Mafio
18-06-2008, 18:07
Evvvai così!!!!!
Bellissimo Evento!
Quando ci sono queste situazioni, c'è sempre una brezza di senso di libertà che v'è nell'aria, cosa rara al giorno d'oggi.
Complimenti vivissimi al team di sviluppo, è stato alleggerito il browser....al contrario di QUALCUN'ALTRO_SOFT che pensa a riempire la ram.....tanto a che serve se è tutta vuota??? :D

alleggerito non direi tanto...anzi mi pare che di ram ne usi più di prima. :stordita:

enjoymarco
18-06-2008, 18:08
in effetti è davvero più veloce nel rendering del 2.x

Mister24
18-06-2008, 18:15
Quelli che hanno partecipato al record possono scaricarsi l'attestato di partecipazione:
http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/certificate_form

http://img81.imageshack.us/img81/5677/firefoxhm5.th.png (http://img81.imageshack.us/my.php?image=firefoxhm5.png)

Dr. X
18-06-2008, 18:23
Quelli che hanno partecipato al record possono scaricarsi l'attestato di partecipazione:

http://img81.imageshack.us/img81/5677/firefoxhm5.th.png (http://img81.imageshack.us/my.php?image=firefoxhm5.png)
Fatto!
Grazie della segnalazione. :D

Dai scaricate tutti, battiamo la Francia anche qui! :D

afterburner
18-06-2008, 18:29

Thanks man!
Creato, stampato e appena attaccato in ufficio :cool:

Paco De Luciaaaaa
18-06-2008, 18:33
Sahara occidentale 0 per il momento... se conoscete qualcuno lì pingatelo :D è l'unica nazione che nn lo ha scaricato lol :p

Mafio
18-06-2008, 18:37
Sahara occidentale 0 per il momento... se conoscete qualcuno lì pingatelo :D è l'unica nazione che nn lo ha scaricato lol :p

mi sa che da quelle parti hanno problemi più grandi di un world record da battere. :asd:

dragonheart81
18-06-2008, 18:46
Sacricato ora provo come va!

Lonherz
18-06-2008, 19:37
anche in guyana francese :O

mjordan
18-06-2008, 19:54
Insomma, si hanno dati finali?

afterburner
18-06-2008, 20:28
Insomma, si hanno dati finali?

http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord

afterburner
18-06-2008, 20:41
anche in guyana francese :O

Rilancio con Guinea-Bissau e Timor Est :cool:
si' ok .. le partite stasera sono entrambe noiose :D

mjordan
18-06-2008, 21:16
http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord

Somalia: 13 persone :(

EDIT: Liberia: 4 persone :(
Guinea: 17 persone :(
Sierra Leone: 6 persone :(
Guinea-Bissau: 0 persone :eek:

EDIT2: Afghanistan: 149 persone, probabilmente tutti militari USA. :D
Le bombe anti carro di fortuna le costruiscono ma a quanto pare i browser non li aggiornano.

Lonherz
18-06-2008, 22:08
Rilancio con Guinea-Bissau e Timor Est :cool:
si' ok .. le partite stasera sono entrambe noiose :D

vedo guinea-bissau e timor est e rilancio con Svalbard e Jan Mayen (vicine al polo nord :asd: ), Georgia del sud e isole sandwich meridionali (vicine al polo sud :asd: ), Corea del Nord (0 :eek: )

alle falkland invece abbiamo ben due prodi paladini dell'open source :D

mjordan
18-06-2008, 22:14

Ma se la ci abitano solo gli scorpioni e i cobra. :asd:

afterburner
18-06-2008, 23:10
vedo guinea-bissau e timor est e rilancio con Svalbard e Jan Mayen (vicine al polo nord :asd: ), Georgia del sud e isole sandwich meridionali (vicine al polo sud :asd: ), Corea del Nord (0 :eek: )

Piatto e partita al tuo tris :cry:
Capisco le isolette abitate solo da pinguini e otarie, ma come ha fatto a sfuggirmi la corea del nord?!? :confused:

alle falkland invece abbiamo ben due prodi paladini dell'open source :D

Due militari britannici lasciati di presidio dopo la guerra delle falkland dell'82 :D

Lonherz
18-06-2008, 23:45
Due militari britannici lasciati di presidio dopo la guerra delle falkland dell'82 :D

lol :D

giapal
19-06-2008, 00:04
Avete visto la Lituania?

Ha fatto meglio dell'Italia.

superbau
19-06-2008, 00:22
scaricato, installato, va come una bomba, son contentissimo

superbau
19-06-2008, 00:22
installato, scaricato, va come una bomba! so contentissimo

ARScromica
19-06-2008, 06:12
Veramente straordinario... è andato a rimpiazzare IE con mia grande gioia! E naturalmente l'ho scaricato ieri sera... quindi.... HO PARTECIPATO ANCH'IO... ke Mozilla si ricordi di tutti noi!!! :)

Un saluto a tutti e buone navigazioni !

User111
19-06-2008, 06:31
installati su 2 pc firefox in meno di 2 minuti...:asd: semplicemente xfetto:sofico:

Mariupolo
19-06-2008, 08:00
Scaricato e installato ieri sul Mac; oggi devo metterlo su Windows...
E' fantastico, non c'è che dire... Io ho provato anche Opera, e ci sono alcune cose che adoro, ma Firefox rimane sempre migliore... L'ideale, certo, sarebbe un browser con le funzionalità avanzate di Opera, le estensioni e la velocità di Firefox, la sicurezza e i widget di Opera, le skin di Opera e Firefox, la semplicità di Safari, e la compatibilità di Internet Explorer.... Il tutto in un programma leggerissimo che occupi pochissima RAM.... Ma è molto utopistico.. :(

lauritania
19-06-2008, 12:54
bello!
non c'è una versione anche per WM6?

accomaz
19-06-2008, 12:55
La posta di libero nella nuova modalità non funziona: non compare l'elenco delle cartelle e nemmeno la lista dei messaggi...

E' d'obbligo usare la webmail tradizionale...

SOB

Smemo
19-06-2008, 13:32
Come promesso dal titolo l'ho istallato ieri ed è VELOCISSIMO! Ha già integrato java/quicktime/realplayer/shockwawe/silverlight! 'E molto più bello funzionale e scattante del seppur versatile vecchio "Firefox 2"; Consiglio caldamente le estensioni NO SCRIPT + ADBLOCK aggiornati (dovete scaricarli a parte l'update automatico non funge)

Vittorio_1987
20-06-2008, 11:31
io c'ero:cool:

®_Flash_®
20-06-2008, 11:36
La posta di libero nella nuova modalità non funziona: non compare l'elenco delle cartelle e nemmeno la lista dei messaggi...

E' d'obbligo usare la webmail tradizionale...

SOB

Chi riscontra problemi o domande varie legga tutto il thread ufficiale di FF 3... anche per ottimizzarne ancor di piu' la velocita' di rendering etc etc

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22980015#post22980015

MiKeLezZ
20-06-2008, 23:28
il certificato di partecipazione che si può scaricare ora non ha più il logo del guinness dei primati.. sapete perchè, o come fare per avere quello vecchio?

Lucas Malor
22-06-2008, 01:28
:sbonk: ma cosa occorre sentire.
Firefox non e' avanti a Opera, semmai e' il contrario.
Quelli di Mozilla copiano le features di Opera, copiano in ritardo, copiano e meta' e l'altra meta' la lasciano per le versioni future. :asd:

Ma perche' sempre queste polemiche inutili?

Lo sai che Opera si e' sbattuta per integrare funzionalita' simili ad Adblock Plus e Greasemonkey, e non lo fa neanche al 100%? Lo sai che sta cercando anche di integrare Firebug?

Da che mondo e' mondo le buone idee degli altri si copiano. O preferivi che non le integrassero, cosi' potevi dire che Firefox fa schifo perche' non ha questa o quest'altra funzionalita'? ;)

mjordan
22-06-2008, 01:34

Lo sai che Opera si e' sbattuta per integrare funzionalita' simili ad Adblock Plus e Greasemonkey, e non lo fa neanche al 100%? Lo sai che sta cercando anche di integrare Firebug?

Da che mondo e' mondo le buone idee degli altri si copiano. O preferivi che non le integrassero, cosi' potevi dire che Firefox fa schifo perche' non ha questa o quest'altra funzionalita'? ;)

Tra l'altro vorrei proprio vedere quando copiano la principale feature di Firefox e cioè quella di essere open. :asd:

goldorak
22-06-2008, 06:06

Tra l'altro vorrei proprio vedere quando copiano la principale feature di Firefox e cioè quella di essere open. :asd:

Non sono polemiche inutili, e' la semplice verita' e questo non sminuisce per niente la qualita' di Firefox.
Pero' il fatto che Firefox sia open come vedi non e' necessariamente un vantaggio.
Opera non e' open ma e' piu' standard compliant di Firefox. Andate qui : http://www.css3.info/selectors-test/test.html .
Opera 9.5 supera il test al 100%, 578 su 578 mentre FF3 solo 373 su 578.
Opera dispone da anni funzionalita' che ancora latitano in Firefox.
E ottimizzato meglio, vogliamo ricordare che Opera integra browser, email, client di chat e client bittorent e con tutto questo risulta meno pesante di Firefox ? :asd:
La nuova funzionalita' di ricerca in FF e' la brutta copia di quella in Opera che non si limita alla ricerca delle url ma anche al contenuto delle pagine web vistate. :eek:
Se la gente iniziasse a valutare un browser in base alla qualita' e non solo al marketing Opera sarebbe #1 sul desktop cosi' come lo e' nel campo mobile.

lishi
22-06-2008, 08:13
Non sono polemiche inutili, e' la semplice verita' e questo non sminuisce per niente la qualita' di Firefox.
Pero' il fatto che Firefox sia open come vedi non e' necessariamente un vantaggio.
Opera non e' open ma e' piu' standard compliant di Firefox. Andate qui : http://www.css3.info/selectors-test/test.html .
E ottimizzato meglio, vogliamo ricordare che Opera integra browser, email, client di chat e client bittorent e con tutto questo risulta meno pesante di Firefox ? :asd:
La nuova funzionalita' di ricerca in FF e' la brutta copia di quella in Opera che non si limita alla ricerca delle url ma anche al contenuto delle pagine web vistate. :eek:
Se la gente iniziasse a valutare un browser in base alla qualita' e non solo al marketing Opera sarebbe #1 sul desktop cosi' come lo e' nel campo mobile.

Opera è si più veloce, viene fornita con più funzionalità di base etc
Però manca di estensioni. Visto che ormai li uso sempre non ha senso per me usare opera.

sia ben chiaro, nel muletto è installato e ogni tanto lo uso, ma se si ha un pc decente (il mio ha ormai 6 anni e firefox 3 gira senza una fare una piega) la leggera velocità e minore consumo di memoria non si sentono proprio.(Ovviamente se per motivi misteriosi non ti interessa nessuna estensione usa opera allora, certamente in quel caso è meglio)

Per la cronaca, la versione 9.25 non aveva la search del history integrata e uscita con opera 9.5. Non so se è uscito la ff3b4 oppure la beta della 9.5 prima, ma il concetto di "io ci sono arrivato prima gnegnegne" può far piacere, ma non conta un cavolo secco sulla valutazione oggettiva del browser.

Il test che linki tu si basa sul css3, che non è ancora usato da nessuna parte, perche lo standard è in fase di definizione.

Lucas Malor
22-06-2008, 09:36

Allora, vai qui, scaricati l'ultima alpha di Firefox 3.1:

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-trunk/

e vedrai che questo test viene passato al 100%, con 0 errori.

Adesso non ho nessuna prova certa sottomano, questo lo ammetto, ma ho avuto piu' volte l'impressione che Opera fosse tutt'altro che fedelissimo agli standard W3C. Chi mi pare davvero molto fedele agli standard e' Webkit e Gecko (i motori di Safari e Firefox), e non certo Presto. Nel caso dei div in posizione fissa in alto nella pagina con il vecchio Opera 9.27 (quindi non troppo in la' col tempo) ne ho addirittura la certezza.

Tutta roba che si puo' integrare con le estensioni. E come ho gia' detto in molti casi e' successo il contrario, e' stata Opera a copiare estensioni per Firefox
Ecco, questa e' l'unica cosa che davvero fa Opera un ottimo browser. Comunque se parliamo di funzionalita' di suite completa stai sbagliando raffronto, devi prendere Seamonkey non Firefox.
Capirai che gran vantaggio. Cercare in pagine web che ho nella cache, e che quindi vuol dire che sono quelle visitate di recente.
Poi a quanto ne so io Opera ha integrato questa ricerca nella versione 9.5. Perche' dovrebbe essere stato Firefox a copiare Opera?
Beh, a mio strettissimo parere sei tu che non hai un metro di giudizio oggettivo ;)