PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti: Help me please!

araky
17-06-2008, 16:48
Chiedo cortesemente un piccolo aiuto per poter scegliere un notebook con un buon rapporto qualità prezzo secondo queste esigenze: navigazione, posta, office, p2p, multimedialità (divx, mp3), eventualmente qualche giochino ma nulla di particolarmente elaborato.
Preferirei possibilmente avere a disposizione 4gb di ram e una porta hdmi nel caso volessi collegarlo al mio televisore.
Importante: prezzo max 700 euro, no Acer.

P.S.: Se poteste anche riportami il link (criptato) di qualche offerta ve ne sarei davvero grato.

araky
18-06-2008, 08:00
Sono fiducioso nella vs. collaborazione. Ciao!

Chiedo cortesemente un piccolo aiuto per poter scegliere un notebook con un buon rapporto qualità prezzo secondo queste esigenze: navigazione, posta, office, p2p, multimedialità (divx, mp3), eventualmente qualche giochino ma nulla di particolarmente elaborato.
Preferirei possibilmente avere a disposizione 4gb di ram e una porta hdmi nel caso volessi collegarlo al mio televisore.
Importante: prezzo max 700 euro, no Acer.

P.S.: Se poteste anche riportami il link (criptato) di qualche offerta ve ne sarei davvero grato.

TimeBomb
18-06-2008, 08:28
Guarda, un modello esatto non so consigliartelo, lavorando xò spesso con i portatili che abbiamo in azienda mi sento di sconsigliarti Acer (che già tu avevi scartato) per l'assistenza non particolarmente brillante.
4Gb di ram adesso sono inutili...dovresti avere un sistema operativo a 64bit x sfruttarla tutta....e cmq nessuna delle applicazioni che tu indichi la userebbe; 3gb sono + che suff.
Ti consiglio di stare su Hp o comprando in internet su Dell, ottima, con frequenti offerte e possibilità di personalizzazione notevole.
Mi sembra di aver capito che con la fine di giugno/inizio luglio Intel presenterà la nuova gamma di processori, ergo, tutti quelli vecchi avranno tagli sui costi e quindi potresti riuscire a prendere un portatile con uno schermo di risoluzione superiore.
Ciao ciao

araky
18-06-2008, 09:33
Grazie.

3gb sono + che suff.
In effetti anch'io mi ero orientato sui 3Gb...poi ho letto che in dual channel non lavorerebbero bene e che è preferibile averne 2 o 4.

Ti consiglio di stare su Hp o comprando in internet su Dell, ottima, con frequenti offerte e possibilità di personalizzazione notevole.

Ho provato a fare un preventivo sul sito di Dell scegliendo componenti di fascia media, ma il costo supera sempre di gran lunga la cifra che ho a disposizione, senza contare che anche l'estensione della garanzia (mi sembra importante) comporta una spesa condiderevole.

Mi sembra di aver capito che con la fine di giugno/inizio luglio Intel presenterà la nuova gamma di processori, ergo, tutti quelli vecchi avranno tagli sui costi e quindi potresti riuscire a prendere un portatile con uno schermo di risoluzione superiore.
Purtroppo non posso rimandare di molto l'acquisto.