PDA

View Full Version : Problema bizzarro con tastiera Enermax


Andrei Ayanori
17-06-2008, 15:15
Ho acquistato, un paio di settimane fa, una tastiera Enermax Aurora Premium. Ha funzionato egregiamente fino ad ora, ma, qualche minuto fa, ha iniziato a comportarsi in modo strano.
Stavo giocando ed ho improvvisamente ricevuto una notifica per spam, come se la tastiera stesse inviando numerosissimi input testuali. In seguito a ciò, ho notato che la tastiera sembra non ricevere alcuni dei miei comandi.
Uscito dal gioco, ho trovato una finestra Search di windows che sfarfallava impazzita: il bottoncino di ricerca sulla barra superiore della finestra continuava ad attivarsi e riattivarsi. Ho provato a riavviare, ma il problema persisteva, con l'unica differenza che a volte si aprivano nuove finestre di ricerca, a dozzine. In qualche modo ho sedato la funzione di ricerca; ho poi disconnesso la tastiera e riavviato, preparandomi a reinstallarla.
Una volta reinstallata, ho ispezionato minuziosamente tutti i tasti per scoprire quanto segue:

Shift sinistro + c non dà alcun output
Shift sinistro + d non dà alcun output
Shift sinistro + e non dà alcun output
Shift sinistro + 3 non dà alcun output
Shift destro + d non dà alcun output


In sostanza, sembra che l'intera colonna di pulsanti "3","e","d","c" sia saltata rispetto allo shift sinistro. In più il tasto "d" non funziona nemmeno combinato con lo shift destro.
È già la seconda tastiera difettosa che mi viene recapitata (la prima aveva la barra spaziatrice montata male) e, a parte speculare sulla natura del guasto, non so cosa fare. Qualcuno ha suggerimenti?

MM
18-06-2008, 14:26
Non credo si possa suggerire niente di diverso dalla sostituzione in garanzia