View Full Version : Documento non ufficiale rivela i piani di Microsoft per XBox 360
Redazione di Hardware Upg
17-06-2008, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/documento-non-ufficiale-rivela-i-piani-di-microsoft-per-xbox-360_25660.html
Un documento proveniente dalla società di marketing Intellisponse rivela alcuni piani di Microsoft per il futuro di XBox 360. Attenzione: queste informazioni non sono ufficiali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pabloescobarr
17-06-2008, 09:46
per quanto potesse essere bello trioxide è una palla, le case produttrici non permetteranno mai una cosa simile...
Wow,l'emulatore per il botolo360 LoL
Speriamo di no, altrimenti ke ho vinto a fare una ps3?
Scherzo, interessante la notizia dei giochi console su pc.
gabriweb
17-06-2008, 09:48
Rumors completamente inutili vista l'enorme quantità di baggianate di queste settimane sulla futura X, (Blu-Ray, hdd da 200 mila gb ecc ecc). Tutto da prendere con le pinze...Stanno creando più confusione che mai sul futuro della console e questo potrebbe andare contro i loro interessi visto che creano incertezze negli utenti (IMHO chi acquisterebbe una 360 ora se poi a Natale uscirà una nuova console?). Non c'è da credere neanche quando dicono che non uscirà prima dei prossimi 2 anni....tutte fesserie.
Mi sono fatto due grasse risate sul sistema che permette di giocare i titoli per console sul pc: che requisiti minimi ci vorranno? Microsoft farà sparire i titoli GAMES FOR WINDOWS e le software house produrranno giochi che riportano: COMPATIBILE CON XBOX 360, XBOX, PS2, PS3, PC.....ma andiamo.....
per quanto potesse essere bello trioxide è una palla, le case produttrici non permetteranno mai una cosa simile...
Già, sarebbe troppo bello.....
spannocchiatore
17-06-2008, 09:52
trioxide bloccherebbe terribilmente l'ascesa delle console..e darebbe nuova linfa (come se già non ne avesse) alla pirateria..non penso avrà mai luce..
probabilmente sarà un'emulatore, e come tale succhierebbe non poche risorse..
Se un DVD per xbox360 andrà su un PC utilizzando solo un software dedicato allora non oso immaginare quante vendite faranno i giochi per il botolo giro..
Non è possibile che si tratti di un emulatore software, non esistono computer (pc) sufficientemente potenti per emulare /in tempo reale/ hardware potente come quello della xbox 360. O_o
Non è possibile che si tratti di un emulatore software, non esistono computer (pc) sufficientemente potenti per emulare /in tempo reale/ hardware potente come quello della xbox 360. O_o
guarda che come hardware un pc di fascia alta è enormemente più potente di una 360 e calcola che il pc si evolve di mese in mese mentre l'hw della 360 è fermo a 3 anni fà
dr-omega
17-06-2008, 10:23
Mah, se come sembra dalla news precedente la MS ha intenzione di far morire la X360 nel 2010 con l'uscita della X720 come ha fatto con la prima Xbox, mi passa la voglia di acquistare tutto sto hardware.
La MS non fa beneficenza?
Ok, non la faccio neppure io e mi tengo i miei soldini per altre cose. ;)
porradeiro
17-06-2008, 10:25
se quello della 360 si chiama hw potente... chissa perche' non si emula la ps3 :)
Ciò che incuriosisce di più tra i contenuti del documenti di Intellisponse è, tuttavia, Trioxide. Sostanzialmente si tratterebbe di un sistema che consentirebbe di giocare i titoli per console su PC e con gli stessi controller delle console.
Ecco come viene descritto nel documento: "Dà la possibilità di giocare gli ultimi giochi per console (XBox 360, PS3 e Wii) sul PC. Oggi molti di questi giochi sono disponibili solo su console, ma con questo nuovo sistema potranno essere giocati anche su PC. Si possono usare gli stessi controller delle console".
Se lo fanno davvero io a sti qua gli faccio il monumento alto un kilometro! :eek: :eek:
Dio solo sa quanto vorrei giocare a DOA4, ai vari tekken, a Virtua Fighter, e ad una marea di altri giochi usciti su console, ma, per vari motivi, non posso acquistarmi una console. Se me li fanno uscire anche su PC( con buone prestazioni, ovvio) a sti qua gli faccio il monumento, cacchio! :sofico:
EDIT: scusate la foga. E' che mi sono appena svegliato... :D
guarda che come hardware un pc di fascia alta è enormemente più potente di una 360 e calcola che il pc si evolve di mese in mese mentre l'hw della 360 è fermo a 3 anni fà
Sì ma per emulare un hardware completamente alieno è necessario hardware di diversi ORDINI DI GRANDEZZA più veloce. Mai provato un emulatore? Per emulare un c64 (circa 1 MHz) serve un pentium (100 MHz); per emulare l'amiga (7 MHz) serve un pentium 2 (300 MHz), per emulare la playstation (30 MHz) abbiamo avuto bisogno di un pentium 4 (2 GHz), di emulare la playstation 2 (al punto da poterci giocare!) ancora non se ne parla...
Altro discorso sarebbe emulare la xbox originale, che avendo un processore x86 si può in qualche modo emulare tramite la virtualizzazione, ma la xbox 360... Anche usando un ricompilatore e tecniche HLE non vedo come possa farcela, un PC (in tempo reale).
Sì ma per emulare un hardware completamente alieno è necessario hardware di diversi ORDINI DI GRANDEZZA più veloce. Mai provato un emulatore? Per emulare un c64 (circa 1 MHz) serve un pentium (100 MHz); per emulare l'amiga (7 MHz) serve un pentium 2 (300 MHz), per emulare la playstation (30 MHz) abbiamo avuto bisogno di un pentium 4 (2 GHz), di emulare la playstation 2 (al punto da poterci giocare!) ancora non se ne parla...
Altro discorso sarebbe emulare la xbox originale, che avendo un processore x86 si può in qualche modo emulare tramite la virtualizzazione, ma la xbox 360... Anche usando un ricompilatore e tecniche HLE non vedo come possa farcela, un PC (in tempo reale).
il famoso trioxide servirà apposta per permettere l'emulazione, bisognerà vedere se sarà un sw o un hw di supporto, cmq xbox è molto simile ad un pc quindi non la vedo tanto dura l'emulazione.
La vedo molto dura che si tratti di emulazione. L'architettura è differente, PowerPC contro x86, e ai nostri PC non avanza certo potenza da spendere per emulare un tri-core a più di 3GHz.
Sparo la mia... può essere che sul DVD di gioco presentino anche un eseguibile compilato per pc? Il grande spazio lo occupano texture, filmati e audio, un exe e al più qualche shader modificato ci starebbero senza troppi problemi.
ErminioF
17-06-2008, 10:46
Trioxite? mi sa di baggianata...e chi comprerebbe più una console?
Poi già mi immagino le versioni crackate con supporto alle iso :asd:
Sarebbe troppo bello per l'utenza poter giocare su pc a tutti i titoli disponibili sulle varie console presenti sul mercato (nonchè un emulatore che emuli 3-4 architetture completamente diverse credo sia difficilissimo da realizzare)
Anche se non nè trovo l'utilita' in questo caso potebbe essere l'opposto di questo.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/streammygame-giochi-pc-su-playstation-3_23869.html.
La vedo molto dura che si tratti di emulazione. L'architettura è differente, PowerPC contro x86, e ai nostri PC non avanza certo potenza da spendere per emulare un tri-core a più di 3GHz.
Sparo la mia... può essere che sul DVD di gioco presentino anche un eseguibile compilato per pc? Il grande spazio lo occupano texture, filmati e audio, un exe e al più qualche shader modificato ci starebbero senza troppi problemi.
Anch'io avevo pensato a questa cosa... Una specie del "binario universale" di Apple che contiene un'immagine Intel e una PowerPC. Si deve vedere quanto siano simili gli ambienti di sviluppo DirectX e XBOX360 (immagino tanto).
Che il nome "trioxide" abbia a che fare con i tre core della cpu della 360?
Per l'autore dell'articolo.
Il documento di IntelliSponse riporta studi condotti per Microsoft ed Activision e riguardano tutte le console (Xbox 360, PlayStation 3 e Wii)
Basta fare un giro per la rete per sapere cosa è trapelato, visto che da ieri mattina che se né parla.
:)
Pier de Notrix
17-06-2008, 11:23
Un emulatore per la X360?!? :eek: :eek: :eek:
Quello della PSone funzionava perfettamente su PC vecchi al 2° mese di commercializzazione della consolle e qualche mese dopo, qnd cambiai componenti al PC, la grafica era nettamente migliore...
quello della PS2 è ancora scattoso, anche se nn l'ho ancora provato cn la nuova config harware...
questo qua funzionerà sl cn una configurazione x far girare Crysis in FullHD :ciapet:
rmarango
17-06-2008, 11:34
Mah, se come sembra dalla news precedente la MS ha intenzione di far morire la X360 nel 2010 con l'uscita della X720 come ha fatto con la prima Xbox, mi passa la voglia di acquistare tutto sto hardware.
News un par di ciufoli...e' fisiologico che muoia nel 2010...e' un tempo assolutamente normale per un ciclo di vita medio delle console.
p.s. Questa di trioxide mi pare l'ennesima leggenda metropolitana detto tra noi...
p.p.s. Credo manterranno cmq un backward compatibility sulle 720. Almeno... c'e' da augurarselo...
Quello della PSone funzionava perfettamente su PC vecchi al 2° mese di commercializzazione della consolle
Quindi nel '94 tu avevi un emulatore di psx perfettamente funzionante? Notevole, la maggior parte delle persone aveva un 486 in quel periodo, che aveva seri problemi a far girare windows '95...
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
17-06-2008, 12:07
Quindi nel '94 tu avevi un emulatore di psx perfettamente funzionante? Notevole, la maggior parte delle persone aveva un 486 in quel periodo, che aveva seri problemi a far girare windows '95...
Suppongo che Pier de Notrix intenda PSone non PSX (identiche, tra l'altro), quindi si parla del 2000, non del '94.
Ad ogni modo nei meandri della mia memoria non ricordo un emulatore così perfetto nel 2000... onestamente.
Doraneko
17-06-2008, 12:16
Quello della PSone funzionava perfettamente su PC vecchi al 2° mese di commercializzazione della consolle e qualche mese dopo, qnd cambiai componenti al PC, la grafica era nettamente migliore...
Se emulavi la PS2 al secondo mese di uscita della console praticamente emulavi un Pentium 90 con un 486.La PS era piu' o meno come un Pentium 90.
La prima configurazione che riusciva a far girare decentemente i giochi PS era piu' o meno un Pentium 2 300-350MHz con una Voodoo 2.Dico decentemente eh!Probabilmente si riusciva a far qualcosa anche con PC meno potenti ma con risultati orrendi.
Pier de Notrix
17-06-2008, 13:33
Nel 94? Oooops, forse ho sbagliato i calcoli... io giocavo cn i giochi della PSone sul mio Pentium III 450 MHz... cioè 4 anni dopo la commercializzazione della consolle... scusate :doh: :D
alex1987
17-06-2008, 14:15
gli emulatori realizzati fino ad ora sono roba free ,realizzati non tanto legalmente in quanto dovevi estrarti il bios della tua ps1 per essere in regola e richiedevano requisiti almeno 10 - 20 volte le capacita' delle console , basti vedere che l'emulatore ps2 fa ancora fatica.
Therinai
17-06-2008, 15:44
trinka, trinka che ti fa bene :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Scusa Fazz, ma è evidente che qui non conosci la materia, per far girare un gioco EMULATO ci vuole un hardware MOOOLTO più potente di quello originale, per darti l'idea sul mio botolo con Mini-itx via da 1ghz di processore e scheda video agp 8x con 64mb di ram ho serie difficoltà a far girare il miglior emulatore di PSX, come sul mio pc fisso (amd 64 x2 4200+@2,6ghz, 2gb di ram e una x1950pro @ Xt) ho serie difficoltà a far girare fluidi i giochi Ps2 con il miglior emulatore in commercio...vien da se che per far girare emulati i giochi ps3/X360 su pc non basterebbe il miglior Quadcore commerciale, ne tanto meno doppia GPU ultra highlvl....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.