PDA

View Full Version : che software per creare file compattati "spezzettati"?

Adrian II
16-06-2008, 20:27
salve ragazzi, ho cercato un po' ma non ho trovato un software simile, nè tantomeno ne vedo parlare...
in pratica cerco un bel software che possa crearmi un archivio diviso in più files, ricordo che sotto windows c'era qualcosa che faceva questo lavoro:
file principale *.rar , altri files *.001, *.002 e così via, scompattando il primo si andava scompattando a catena tutto il contenuto degli altri, mi servirebbe per poter trasferire su un pc della roba grossa che ho qui, a rate con una misera chiavetta da 512 mb, c'è qualcosa che fa al mio caso?

ShadowThrone
16-06-2008, 20:46
penso... stuffit expander

caz... 7 mesi di mac e ho solo unrarrato... :stordita:

Adrian II
16-06-2008, 21:11
idem, da quando ho st'aggeggio l'unica cosa che faccio co sti files è doppio click per scompattare e tasto destro e aggiungi ad un archivio per compattare...
sto spulciando un po' nelle opzioni di stuffit expander ma mi sa che non può fare niente del genere...

Adrian II
16-06-2008, 23:02
risolto con SimplyRAR, bel programmino gratuito, ma apparentemente lento, sto comprimendo ora... speriamo vada tutto bene, se non mi rifaccio vivo o è andata bene o mi sono esaurito e sono andato a comprare una chiave usb più grande :D

Elbryan
17-06-2008, 00:44
BetterZip + Rar

Fantastico BetterZip, insostituibile (per quanto riguarda la gestione dei file RAR)

feboss
18-06-2008, 03:56
cè anche hjsplit in java, che funziona perfettamente su mac

francipalermo
18-06-2008, 11:27
cè anche hjsplit in java, che funziona perfettamente su mac

si, dovrebbe chiamarsi "split and concat", ma non ne è assicurata la compatibilità con leopard....ci stanno lavorando...