PDA

View Full Version : alice business 7 mega e ip dinamico

srmmar
16-06-2008, 18:10
ho attivato da poco una nuova linea alice business 7 mega con il loro router pirelli in comodato e mi sono accorto di avere un ip statico fisso !!!

io non volgio avere un ip statico fisso, come posso fare per poterlo quando necessario cambiare ???

ho provato a spegnere il modem ma nulla da fare.... :help: :help: :help:

PinkPanther
16-06-2008, 21:39
Tutti i clienti di tipo business di T.I. che usano il loro router hanno un ip statico. Attento, non pubblico ma solo statico se non è richiesto a parte come servizio. Prova a chiamare il 191

srmmar
17-06-2008, 08:11
ho provato a chiedre al 191 ma mi riferiscono che con il business non è possibile avere un ip web per capirci dinamico....

in poche parole sono costretto ad avere per sempre il mio ip pubblico statico :confused: :confused: :confused:

spero ci sia qualche soluzione visto che da quanto ho capito alice casa non ha questa particolarità e ogni volta che riavvi il modem l'ip web cambia...

OUTATIME
17-06-2008, 08:13
spero ci sia qualche soluzione visto che da quanto ho capito alice casa non ha questa particolarità e ogni volta che riavvi il modem l'ip web cambia...
La soluzione è attivare un contratto residenziale....

srmmar
17-06-2008, 08:22
La soluzione è attivare un contratto residenziale....

ma non posso farlo visto che sono azienda :muro: :muro: :muro:

OUTATIME
17-06-2008, 08:32
ma non posso farlo visto che sono azienda :muro: :muro: :muro:
1) Non è vero, basta che attivi una linea intestata ad una persona fisica (non potrai scaricare la fattura)
2) A questo punto hai suscitato la mia curiosità.... cosa te ne fai dell'IP dinamico in azienda?

srmmar
17-06-2008, 08:40
1) Non è vero, basta che attivi una linea intestata ad una persona fisica (non potrai scaricare la fattura)
2) A questo punto hai suscitato la mia curiosità.... cosa te ne fai dell'IP dinamico in azienda?

diciamo che per motivi di download e iscrizioni varie ad alcuni siti ho la necessita di avere un ip dinamico per evitare alcune problematiche....:D

se ci fosse qualche altra via per poter ovviare a tutto ciò ne sarei felice senza dover aprire una nuova linea a persona fisica.

stavo pensando a qualcosa tipo anonymouser ma non mi va bene...:mad:

OUTATIME
18-06-2008, 08:22
Io tempo fa feci un proxy a casa mia.... tu hai possibilità di avere una linea flat con ip dinamico su cui installare un server proxy?