PDA

View Full Version : Errore Windows firewall


Lan@celot
16-06-2008, 16:52
Aiuto!!
Non so cosa ho fatto sul mio portatile ma adesso ho errore 10047 di Windows.
Ho seguito le istruzioni di Microsoft sia dal prompt dei comandi (era esatto) che dal regedit cancellando la chiave come suggerito e postandone un'altra. Al prompt ho digitato Net Start SharedAcces ma mi dice impossibile avviare il servizio Windows Firewall/Condivisione connessione internet.
In effetti mentre dal portatile posso vedere ed aprire le cartelle del fisso, non posso far funzionare internet; quindi non potendomi collegare non posso fare la prova del file ZIP da voi proposto nel forum.
Sono nei guai? Spero, come avvenuto in passato, che con il vostro aiuto e pazienza riusciremo...
Inizialmente ho fatto un ripristino da WinXP originale (il portatile è un HP con il suo disco di Windows) con R e Cekdisk ma non è successo niente. Ho anche perso il mouse Coerdless Mini Optical della Logitech ed ho un bel punto interrogativo in Sistema.
Grazie e ansiosi saluti :muro: :help:

Egiziana
17-06-2008, 08:54
Non so cosa ho fatto sul mio portatile ma adesso ho errore 10047 di Windows.
Supporto Microsoft: articolo 892350 (http://support.microsoft.com/kb/892350/it)

Per il mouse hai provato a reinstallare i driver?.

Lan@celot
17-06-2008, 12:33
Ho proprio Visto l'articolo di Microsoft da voi segnalato stamattina ed ho fatto la relativa prova ed ho avuto come risposta "impossibile reimpostare il catalogo Winsock - Accesso negato" così come previsto da Microsoft che suggerisce di disconnettersi dal computer quindi riaccedervi utilizzando un account con autorizzazione di accesso come amministratore. Nel mio portatile l'amministratore sono io e quindi non so come fare per accedere in modo diverso. Queste sono le classiche situazioni che bloccano tutta la procedura per uno come me. Se potete, per favore darmi qualche dettaglio in più.....
Per quanto riguarda i drivers del mouse ho anche telefonato a Logitech che mi ha detto: "i driver non esistono-basta spostare in un'altra porta il mini ricevitore e aspettare l'installazione dell'USB"; tutto fatto ma a completamento dice che l'installazione non è riuscita e che l'apparecchio potrebbe non funzionare correttamente: non funziona affatto. Il tecnico Logitech ha detto: "ah, allora è la scheda madre...." non so cosa intendesse.
Avevo dimenticato di dire che quando è successo il pasticcio avevo installato Antivir e dopo (!!) ho disinstallato NOD32 e credo che tutto sia successo per questo: Antivir ha indicato due librerie come potenzialmente dannose ed io ho detto "elimina". Nel LOG però non c'è traccia di questo passaggio ma solo di 6 malware eliminati.
Dulcis in fundo, la CPU indica carico 100% ed ogni operazione del PC è rallentatissima.
Grazie, ma credo che siamo sulla strada giusta se solo si sistemasse il reset di Winsock.

Egiziana
17-06-2008, 14:45
Se tutto è sorto dopo aver disinstallato Nod32, disinstalla Avira e usa il Removal tool Nod32 (http://www.nod32.nl/download/tool/nod32removal.exe)
Se usi CCleaner, fai una pulizia del registro.
Se usi un antispyware, fai una scansione completa.
Riavviare e reinstallare Avira.
per resettare il winsock prova con WinsockFix v1.1.0.13 (http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=11617)
Se il mouse è Logitech Cordless Mini Optical Mouse 4.24 il driver li trovi qui (http://drivers.softpedia.com/progDownload/Logitech-Cordless-Mini-Optical-Mouse-Download-17620.html)

Lan@celot
17-06-2008, 17:45
Egiziana sei grande: funziona tutto!!:D :)
Per il mouse vedrò
Grazie e saluti

Lan@celot
19-06-2008, 08:40
Saluti Egiziana
Come ti ho detto sono riuscito a risolver il problema del firewall (forse con il file .ZIP che mi hai proposto) ma non c'è niente da fare per il mouse.
Addirittura con l'assistenza Logitech abbiamo appurato che il mini ricevitore del mouse (Mini Optical Mouse) era guasto dopo averlo provato su ben tre PC, portatili e non.
Il mouse - incredibile - a due anni e 5 giorni dall'acquisto su suggerimento della Logitech mi è stato sostituito in garanzia con uno analogo (Compliant cordless mouse) ma sempre senza driver: windows attiva un driver 4.60.42.0.
Provato su altri PC questo nuovo mouse funziona benissimo e subito; sul mio HP Pavilion dà il messaggio "impossibile inizializzare il driver di periferica per questo hardware (codice 37)". Ho trovato un articolo in merito su HP ma non dice niente di specifico.
Tutti gli articoli Microsoft non danno buone indicazioni per risolvere e alcuni forum fanno riferimento a masterizzatori. Il fatto è che in Gestione risorse all'installazione si aprono tre righe per HDI e una per il mouse con il punto escalamativo nero in campo giallo. Ho provato cento volte ma non riesco a risolvere.
Tutte le azioni proposte da Microsoft (anche l'update che mi ha installato SP3) non sono servite a niente.
Sai qualcosa in merito?
Grazie - confido sempre nella tua praticità e competenza.
Saluti