PDA

View Full Version : bitdefender 2008 intenet security

Cobain
16-06-2008, 14:52
salve vorrei sapere comè questo antivirus l'ho scelto perche è a 64bit e funzia sotto vista x64.
potreste linkarmi qualche classifica per antivirus ove abbiano comparato pure questo tipo di antibirus?
grazie

Cobain
16-06-2008, 14:55
dimenticavo qualcuno lo tiene in italiano? potrei sostituire la cartalle lang nativa in quella italiana cosi facendo dovrei trasformalo in intaliano vero?potreste upparmela da qualche parte?

frasaian
16-06-2008, 15:29
Ciao, per quanto riguarda le comparative ti rimando a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764926

Per la versione in italiano, credo che non si possa fare. Pertanto ti consiglo di disinstallare la versione che hai con l'uninstall tool che trovi qui:
http://www.bitdefender.com/uninstall

e di reinstallare la versione in italiano da qui: (versione 32 bit)
http://download.bitdefender.com/windows/desktop/internet_security/final/it/bitdefender_internetsecurity_2008_32b.exe

e qui quella a 64 bit:
http://download.bitdefender.com/windows/desktop/internet_security/final/it/x64/bitdefender_internetsecurity_2008_64b.exe

Io lo uso anche su Vista Ultimate a 64 bit e non ho mai avuto problemi!

Se hai bisogno chiedi pure, anzi, chiedi all'ottimo supporto in italiano che viene dato dal distributore esclusivo per l'Italia www.shaft.it

ciao!;)

leolas
16-06-2008, 15:39
@fraisan

dato che ho visto che sei abbastanza "carico", e che stai postando centinaia di screen, potresti direttamente fare la guida di BD.. ;) :)

frasaian
16-06-2008, 15:53
@fraisan

dato che ho visto che sei abbastanza "carico", e che stai postando centinaia di screen, potresti direttamente fare la guida di BD.. ;) :)

Nel post di Bitdefender 10 c'è stato qualcuno che ha messo una mini guida della 2008 (pat77 mi sembra) i mod potrebbero estrapolarla da li :) appena ho tempo ne faccio una io:read:

Cobain
16-06-2008, 16:03
ma io ho visto che nelal directory principale del programma ci sta pure una cartella skin (maskera di interfaccia) ho pensato che si potesse cambiare non solo interfaccia ma anche lingua a piacimento come kaspersky....
se fosse possibile eviterebbe di disinstallarlo e reinstallare ex novo...

cmq grazie per i link

frasaian
16-06-2008, 16:14
ma io ho visto che nelal directory principale del programma ci sta pure una cartella skin (maskera di interfaccia) ho pensato che si potesse cambiare non solo interfaccia ma anche lingua a piacimento come kaspersky....
se fosse possibile eviterebbe di disinstallarlo e reinstallare ex novo...

cmq grazie per i link

No, non basta...comunque in 10 minuti disinstalli e reinstalli:)

Cobain
16-06-2008, 16:21
ok grazie, mi pare di aver capito che il bitdefender non è proprio il migliore secondo quel test comparativo.....

frasaian
16-06-2008, 16:25
ok grazie, mi pare di aver capito che il bitdefender non è proprio il migliore secondo quel test comparativo.....

Secondo quale test? Guardane un pò, non uno solo. Comunque "Il migliore" non esiste, non esisterà mai, esiste quello che soddisfa meglio le proprie esigenze, basta provarli...:stordita:

Cobain
16-06-2008, 16:28
Secondo quale test? Guardane un pò, non uno solo. Comunque "Il migliore" non esiste, non esisterà mai, esiste quello che soddisfa meglio le proprie esigenze, basta provarli...:stordita:

parlavo del test da te linkato..... beh il migliore in assoluto no,non esiste ma penso che il migliore rispetto a 2 o 3 concorrenti possa esistere in base al maggior numero di infezioni trovate di un antivirus rispetto ad un altro.

frasaian
16-06-2008, 17:04
parlavo del test da te linkato..... beh il migliore in assoluto no,non esiste ma penso che il migliore rispetto a 2 o 3 concorrenti possa esistere in base al maggior numero di infezioni trovate di un antivirus rispetto ad un altro.

Mai detto "in assoluto" è uno tra i migliori, tra l'altro non tutti hanno la versione a 64bit se non sbaglio.

wizard1993
16-06-2008, 17:56
Nel post di Bitdefender 10 c'è stato qualcuno che ha messo una mini guida della 2008 (pat77 mi sembra) i mod potrebbero estrapolarla da li :) appena ho tempo ne faccio una io:read:

posso sempre rimettere mano io al primo post, visto che è opera mia, anche io sono un profondo amatore del bitdefender

frasaian
16-06-2008, 18:46
posso sempre rimettere mano io al primo post, visto che è opera mia, anche io sono un profondo amatore del bitdefender

Non sarebbe male...e poi, appena esce la 2009 definitiva, farne uno anche per questa versione che a me sta piacendo molto.

Cobain
19-06-2008, 11:34
raga il mulo si è mangiato la lista dei server non ci crederete ma non mi è rimasto manco un server....cio non ostante scarica lo stesso.
è un problema dell'antivirus?ho provato a disabilitarlo....ma il problema persiste.
ed2k non si collega si collega solo il kd.che roba è questa?

wizard1993
19-06-2008, 11:36
è un problema dell'antivirus?

ne dubito

frasaian
19-06-2008, 11:42
è un problema dell'antivirus?

Non credo, io scarico a manetta da sempre e con id alto.

leolas
19-06-2008, 11:44
che firewall usi?
e usi delle blocklist?

Cobain
19-06-2008, 12:44
raga l'ho scovato...... era il bitdfefender che mi blocca la porta tcp del mulo..mannaggia.
come devo fare adesso?infatti disabilitando il firewall del bitdfefender le porte del mulo tornano a colorarsi di verde.La cosa stra è che per un paio di giorni ha funzionato regolarmente .......

xcdegasp
19-06-2008, 13:40

bene quindi si potrebbe sollevare un altro quesito tipo perchè non tenere un thread unico per antivirus e suite? :D
se è cambiato molto rispetto alle precedenti versioni non è un problema farne uno nuovo purchè appunto inglobi sia suite che antivirus liscio ;)

spostare i messaggi riguardanti la guida alla versione 2008 non è un problema ma se vogliamo mantenere la parte suite e antivirus contigue senza messaggi di utenti conviene aprire un thread con la parte riguardante la suite e poi sposto quelli di pat77 che appariranno come primi messaggi (inquanto i più vecchi) :)

Cobain
19-06-2008, 14:11
che firewall usi?
e usi delle blocklist?

uso bitdefender x64 internet security percio uso firewall di bitdef....

Cobain
19-06-2008, 14:12
provo a disinstallare e reinstallare un paio di giorni fa si erono surriscaldate le ram creandi un crash magari è andato corrotto qualche file del bitdefender...

frasaian
19-06-2008, 15:17
provo a disinstallare e reinstallare un paio di giorni fa si erono surriscaldate le ram creandi un crash magari è andato corrotto qualche file del bitdefender...

Molto strano, comunque disinstalla con l'uninstall tool, quando reinstalli (usa i link che ti ho postato) dopo l'aggiornamento riavvia il pc.

frasaian
19-06-2008, 15:19
raga l'ho scovato...... era il bitdfefender che mi blocca la porta tcp del mulo..mannaggia.
come devo fare adesso?infatti disabilitando il firewall del bitdfefender le porte del mulo tornano a colorarsi di verde.La cosa stra è che per un paio di giorni ha funzionato regolarmente .......

devi dire a BD di lasciarti passare il mulo...a me funziona, anche con la 64bit, controlla le regole

Cobain
19-06-2008, 15:40
raga adesso funzia...ho disinstallato e reinstallato la versione italiana che è piu comoda.poi dopo l'installazione ho messo il firewall in modalità chiedere ho apertto il mulo ed risposte alle confertme di autorizazione ho poi rimesso il firewall il nomdalità default ed adesso funzia senza problemi.spero che non succede piu...perche per un paio di giorni non avevo avuto questo problema.
grazie per il supporto

frasaian
19-06-2008, 15:45
raga adesso funzia...ho disinstallato e reinstallato la versione italiana che è piu comoda.poi dopo l'installazione ho messo il firewall in modalità chiedere ho apertto il mulo ed risposte alle confertme di autorizazione ho poi rimesso il firewall il nomdalità default ed adesso funzia senza problemi.spero che non succede piu...perche per un paio di giorni non avevo avuto questo problema.
grazie per il supporto

nella sezione "avanzate" del firewall, spunta la casella "applica lo stesso generico profilo a tutte le nuove reti" così se ti connetti da altre parti ti tiene le regole;)

xcdegasp
20-06-2008, 10:47
bene quindi si potrebbe sollevare un altro quesito tipo perchè non tenere un thread unico per antivirus e suite? :D
se è cambiato molto rispetto alle precedenti versioni non è un problema farne uno nuovo purchè appunto inglobi sia suite che antivirus liscio ;)

spostare i messaggi riguardanti la guida alla versione 2008 non è un problema ma se vogliamo mantenere la parte suite e antivirus contigue senza messaggi di utenti conviene aprire un thread con la parte riguardante la suite e poi sposto quelli di pat77 che appariranno come primi messaggi (inquanto i più vecchi) :)

quindi?

frasaian
20-06-2008, 12:09
quindi?

Scusa, mi ero perso, possiamo aprire un thread in rilievo (o normale, è uguale) BitDefender 2008 e uno BitDefender 2009 (qui o nella "guida all'uso dei programmi"), dove all'interno parliamo di tutte e 3 le suite (antivirus,Internet e Total), cosa ne pensi?

Così forse è meno confusionario e si trovano tutte le info insieme, io posso mandare le screenshot che servono.

xcdegasp
20-06-2008, 13:04
già due sono ampiamente sufficenti aprirne per 100 per bitdefender mi sembra molto esagerato :D

il 2009 immagino sia basato sul 2008 o comunque differente alla versione dell'anno scorso quindi se ritenete che sia opportuno aprirne uno nuovo ne apriamo UNO nuovo in sezione dedicata alle guide all'uso dei programmi altrimenti si tiene quello ufficiale e gli altri verranno chiusi :)

se per ogni programma dovessimo aprire 100 thread capisci bene che si crea confusione.
kis è diviso infatti in due thread kav6 e kav/kis 7.0, quando uscirà kav/kis8.0 riutilizzeranno quello del 7.0 visto che non sarà più commercializzata quest'ultima :p

quindi attendo una nuova risposta :p

frasaian
20-06-2008, 14:26
già due sono ampiamente sufficenti aprirne per 100 per bitdefender mi sembra molto esagerato :D

il 2009 immagino sia basato sul 2008 o comunque differente alla versione dell'anno scorso quindi se ritenete che sia opportuno aprirne uno nuovo ne apriamo UNO nuovo in sezione dedicata alle guide all'uso dei programmi altrimenti si tiene quello ufficiale e gli altri verranno chiusi :)

se per ogni programma dovessimo aprire 100 thread capisci bene che si crea confusione.
kis è diviso infatti in due thread kav6 e kav/kis 7.0, quando uscirà kav/kis8.0 riutilizzeranno quello del 7.0 visto che non sarà più commercializzata quest'ultima :p

quindi attendo una nuova risposta :p

Ok allora possiamo fare così, un thread unico chiamato BitDefender 2008 - 2009 (o come preferite) e mettere tutto la...sono daccordo sull'aprire poche sezioni, l'unica cosa è che, se esce una versione nuova bisognerebbe modificare il nome (es. c'è ancora il thread bitdefender 10, ma dentro si parla della 2008, si potrebbe rinominare) e così via per ogni antivirus nuovo che esce, stesso thread nome diverso.

Correggimi se sbaglio:stordita:

PS BD 2009 dovrebbe uscire in inglese a fine agosto

xcdegasp
20-06-2008, 14:39
la rinomina non è un problema basta richiederla anche atraverso un pvt quando necessario e il titolo lo edito :)

se sapete già come sarà la 2009 e avete già gli screener allora potete già mostrare cosa ha di diverso alla precedente, se la migrazione alla nuova versione è automatico tramite aggiornamenti automatici come nel caso di Avira è ovvio che è inutile tenere gli screenshot della versione precedente :)

frasaian
20-06-2008, 15:07
la rinomina non è un problema basta richiederla anche atraverso un pvt quando necessario e il titolo lo edito :)

se sapete già come sarà la 2009 e avete già gli screener allora potete già mostrare cosa ha di diverso alla precedente, se la migrazione alla nuova versione è automatico tramite aggiornamenti automatici come nel caso di Avira è ovvio che è inutile tenere gli screenshot della versione precedente :)

Nella sezione BitDefender 10 (che a questo punto si potrebbe rinominare 2008 -2009) ci sono già le screen della 2008 se non ricordo male, postate da pat77

Le screen della 2009 sono qui, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757710
ma non so come metterle visibili senza dover cliccare sul link.

La migrazione non sarà automatica, ma probabilmente chi ha la 2008 potrà passare alla 2009 per un breve periodo di tempo (suppongo). Sono due prodotti diversi, si disinstalla uno per mettere l'altro.

xcdegasp
20-06-2008, 21:59
bene allora prendete quegli screen e create un thread guida dove inglobate sia il semplice antivirus che la suite :D

il thread della v10 rimarràaperto fino all'uscita della 2009, poi vedremo se creare un ulteriore thread :)

frasaian
21-06-2008, 15:00
bene allora prendete quegli screen e create un thread guida dove inglobate sia il semplice antivirus che la suite :D

il thread della v10 rimarràaperto fino all'uscita della 2009, poi vedremo se creare un ulteriore thread :)

Ok grazie;) spero sarà utile a tutti!