PDA

View Full Version : Aiuto, cosa è successo al monitor!

waikiki
16-06-2008, 10:54
Ragazzi scusate è avvenuto un disastro al mio monitor CRT 959 19' Samsung NF.:cry:
C'era un graffieto di 1cm verticale esattamente al centro del monitor nella zona inferiore subito dopo "base" dello schermo, credevo che fosse qualcosa di sporco ma invece era qualcosa di piu'
Ho usato il solito panno col detergente che ho sempre usato per pulire lo schermo, e alla fine quella zona pulendola COL PANNO E questa specie di Glassex che ripeto ho sempre usato senza problemi si è allargata:cry: :cry:

E invece hanno detto che se vedono che il danno è procurato secondo loro mi fanno pagare spedizine fino a Milano, riparazione e spedizione di ritorno!

Al74
16-06-2008, 11:09
Ciao, anche a me è successo di pulire il mio CRT Samtron 916PDF con spugnetta e glassex e di scoprire subito dopo di averlo riempito di graffi orizzontali che a monitor acceso con sfondo bianco si notano terribilmente :muro: :muro:
Pero' ho sentito che esiste una specie di pasta abrasiva per il vetro che viene utilizzata soprattutto dai carrozzieri per eliminare i graffi sul parabrezza delle auto, non so dirti altro, forse è meglio tenersi un monitor sporco che pulito con i graffi....

waikiki
16-06-2008, 11:22
secondo me trattasi del trattamento antiriflesso....io non capisco ma come è possibile, e poi non si dovrebbe vedere qualcosa appunto che si è tolto?
Io sul mobile non vedo nulla che è caduto....

waikiki
16-06-2008, 16:11
L'assistenza Samsung vuole che gli faccio una foto addirittura, ed inviarla e poi valutano se inviare il corriere per mandarlo a Milano. E Poi che succede, mi danno un altro monitor rigenerato oppure me lo risolvono, mi conviene?
POSSIBILE CHE L'UNICO CENTRO ASSISTENZA SIA A Milano?

waikiki
17-06-2008, 11:51
Ho fatto le foto:

http://img253.imageshack.us/img253/7010/monitor1am6.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=monitor1am6.jpg)

http://img247.imageshack.us/img247/6994/monitor3rm8.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=monitor3rm8.jpg)

http://img206.imageshack.us/img206/5051/monitor4oo8.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=monitor4oo8.jpg)

Nella prima il monitor è acceso ma non si vede...:bonk:

29Leonardo
17-06-2008, 11:53
Il danno al monitor lo hai procurato tu, quindi è inutile che lo mandi in assistenza fai prima a comprarne uno nuovo.

Ma da dove gli è saltato in mente di pulire un monitor con un detergente? -.-'

waikiki
17-06-2008, 12:11
Leonardo ho sempre usato un po' di detergente per vetri e mai un problema, il libretto di isturzioni parla di usare detergenti messi col panno ed io cosi ho fatto. Poi se si è dissolto il rivestimento dle monitor che colpa ho?

Cioè ieri mattina c'era solo un segnetto, vedete quel piccolo , quella piccola lineetta verticale di 10mm che parte balla base.
Credendo che era sporco mi sono messo a pulire con panno asciutto e un detergente lavavetri(quasi certamente lo stesso che aveva dato origine allo stessa linea di 10mm) che non mi sembra assolutamente un acido , e si è fatto tutto :(

Io ancora non ho la certezza che non si possano cancellare,mica so graffi...
Vorrei fare una foto che si vede il monitor acceso, come faccio?

waikiki
17-06-2008, 12:31
Si tratta quasi sicuramente di dissoluzione/scolorimento del rivestimento del monitor

sycret_area
17-06-2008, 14:38
i detergenti di adesso per vetri sono corrosivi..
poi i tft non mi risulta abbiano vetro ma plastica...

Ot: ho un philips tft 105 completamente nero, è andata o la lampada o l'inverter.. come faccio a sapere quale dei due?
eddai.. che l'ho portato a casa gratis..

ilratman
17-06-2008, 14:50
Il danno al monitor lo hai procurato tu, quindi è inutile che lo mandi in assistenza fai prima a comprarne uno nuovo.

Ma da dove gli è saltato in mente di pulire un monitor con un detergente? -.-'
quoto
Leonardo ho sempre usato un po' di detergente per vetri e mai un problema, il libretto di isturzioni parla di usare detergenti messi col panno ed io cosi ho fatto. Poi se si è dissolto il rivestimento dle monitor che colpa ho?

Cioè ieri mattina c'era solo un segnetto, vedete quel piccolo , quella piccola lineetta verticale di 10mm che parte balla base.
Credendo che era sporco mi sono messo a pulire con panno asciutto e un detergente lavavetri(quasi certamente lo stesso che aveva dato origine allo stessa linea di 10mm) che non mi sembra assolutamente un acido , e si è fatto tutto :(

Io ancora non ho la certezza che non si possano cancellare,mica so graffi...
Vorrei fare una foto che si vede il monitor acceso, come faccio?
nei manuali di solito c'è scritto detergente neutro alias nulla

esistono non a caso dei prodotti appositi per gli lcd che scostano una stupidata, il glassex corrode il coating superficiale e basta.

i detergenti di adesso per vetri sono corrosivi..
poi i tft non mi risulta abbiano vetro ma plastica...

Ot: ho un philips tft 105 completamente nero, è andata o la lampada o l'inverter.. come faccio a sapere quale dei due?
eddai.. che l'ho portato a casa gratis..

lo apri e lo attacchi, se guardi in controluce dovresti vedere l'immagine lo stesso, e se l'inverter si scalda è la lampada mentre se non si scalda dovrebbe essere l'inverter.

waikiki
17-06-2008, 15:55
Veramente sul libretto delle istruzioni c'e' scritto detergente per vetri

ilratman
17-06-2008, 16:02
Veramente sul libretto delle istruzioni c'e' scritto detergente per vetri

:confused:

sul serio?

mi pare strano!

se è così fai bene a mandarlo in assistenza.

Linus
17-06-2008, 16:29
Prova con il "displex". La trovi sulla baia...

Sul mio monitor vecchio crt che ho recuperato per portarlo in ufficio, aveva cancellato tutte le righe, righette varie....e così aveva tolto anche le righe dallo schermo del mio cellulare.

waikiki
17-06-2008, 17:00
ma che centrano le righe scusa?

Linus
17-06-2008, 17:11
ma che centrano le righe scusa?

ma....ehm...hai parlato di graffi, no?

Ho visto le tue immagini e qui tipi di graffi, righe, righette...aloni (chiamiamoli un pò come vogliamo..nun stà a guardà er capello...saranno le mie origine romane...:asd:) e nel mio vecchio monitor usando quella pasta erano andate via.
Erano proprio identiche a quelle che avevo io...poi dopo il displex avevo usato un altro prodotto di cui, ehm..non ricordo proprio il nome ma se vuoi te lo faccio sapere.
ohh...se poi non mi credi amen :D, ho solo cercato di aiutarti...

waikiki
17-06-2008, 17:41
no no vabbè

waikiki
18-06-2008, 23:18
nessuno?

giaballante
19-06-2008, 11:49
è il rivestimento antiriflesso che è venuto via...:(

è applicato su una pellicola plastica che poi è attaccata sul vetro del crt, quindi si può graffiare.

anche a me è venuta via, ho aperto il monitor e l'ho tolta del tutto. :D

è diventato un crt glare :eek:

waikiki
19-06-2008, 11:52
si ma scusa è cosa è accaduto , si è dissolta?Perchè difatti in quella zona è molto piu' chiaroe meno opaco rispèetto al resto al "normale" .Pero' non è venuto via nulla di "solido"
Che faccio quindi?
Il monitor è ancora in garanzia, pero' Samsung mi dice in pratica: "noi veniamo a prendere il monitor col corriere e lo portiamo al centro assistenza a Milano,se vediamo che si tratta pero' di una cosa provocata, paghi sia il trasporto sia la "riparazione" se vuoi che te lo aggiustiamo". Mi hanno fatto fare le foto e gliele ho inviate perchè capire cosa sia e nonostante cio' mi hanno detto che non capiscono ancora. Che gli dico che trattasi del trattamento antiriflesso?
Non so cosa fare.:(

che significa glare?

giaballante
19-06-2008, 12:04
si ma scusa è cosa è accaduto , si è dissolta?Perchè difatti in quella zona è molto piu' chiaroe meno opaco rispèetto al resto al "normale" .Pero' non è venuto via nulla di "solido"
Che faccio quindi?
Il monitor è ancora in garanzia, pero' Samsung mi dice in pratica: "noi veniamo a prendere il monitor col corriere e lo portiamo al centro assistenza a Milano,se vediamo che si tratta pero' di una cosa provocata, paghi sia il trasporto sia la "riparazione" se vuoi che te lo aggiustiamo". Mi hanno fatto fare le foto e gliele ho inviate perchè capire cosa sia e nonostante cio' mi hanno detto che non capiscono ancora. Che gli dico che trattasi del trattamento antiriflesso?
Non so cosa fare.:(

che significa glare?

è la prima volta che lo pulisci? potrebbe essersi graffiato così, una volta "aperto" il primo graffio, si è aperta una strada che ha fatto sì che il rivestimento venisse via.

il rivestimento è di pochi micron, se viene via non lascia tracce sul panno.

se non lo capiscono loro che li aggiustano, beh sono un pò tardi.

mi spiace, non credo che te lo passino in garanzia.

glare significa lucido, come per i nuovi LCD.

waikiki
19-06-2008, 13:03
ripeto che posso fare...

ilratman
19-06-2008, 13:33
ripeto che posso fare...

mi sembra ovvio che non puoi fare nulla!

waikiki
19-06-2008, 13:46
io francamente non sono ancora al 100% sicuro che sia il trattamento antiriflesso visto che almeno quell' parte dovrebbe riflettere , e invece è solo molto meno opaco rispetto al resto

ilratman
19-06-2008, 13:51
io francamente non sono ancora al 100% sicuro che sia il trattamento antiriflesso visto che almeno quell' parte dovrebbe riflettere , e invece è solo molto meno opaco rispetto al resto

il trattamento antiriflesso è leggermente lucido mentre il monitor sotto è opaco, sono così tutti gli lcd.

se non mettesssero il trattamento avresti un moniotor opacissimo che riflette, sarebbe bellissimo da vedere.

poi esistono i display lucidi ma è un'altra cosa.

waikiki
19-06-2008, 13:53
peccato che il mio non è un LCD

Io vorrei sapere come si è tutelati dai soprusi dell'assistenza per esempio di Samsung.

Perchè il discorso che uno deve mandare il monitor a Milano e se deliberatamente senza alcuna terza parte, questi dell'assisenza possono decidere se è un danno provocato e farti pagare trasporto e riparazione è una cosa assolutamente INGIUSTA.

ilratman
19-06-2008, 13:59
peccato che il mio non è un LCD

Io vorrei sapere come si è tutelati dai soprusi dell'assistenza per esempio di Samsung.

Perchè il discorso che uno deve mandare il monitor a Milano e se deliberatamente senza alcuna terza parte, questi dell'assisenza possono decidere se è un danno provocato e farti pagare trasporto e riparazione è una cosa assolutamente INGIUSTA.

ma dai avervo capito che era un lcd, ecco perchè lo puoi pulire con il glassex.

allora è diverso.

scusa non avevo capito.

sinceramente non so cosa dirti per l'assistenza.

Al74
19-06-2008, 14:20
Odio la SAMSUNG.....
comunque potresti portare tu il monitor ad un centro assistenza e farti fare un' eventuale preventivo.
Comunque potresti anche provare questi prodotti per l' eliminazione dei graffi sulle superfici di vetro:
VETROLUX
Xerapol

waikiki
19-06-2008, 14:28
l'assistenza sta a Milano...troppo lontano:muro:

waikiki
19-06-2008, 14:28
ma dai avervo capito che era un lcd, ecco perchè lo puoi pulire con il glassex.

?????
ma cosa???
che significato ha?

Al74
19-06-2008, 14:38
l'assistenza sta a Milano...troppo lontano:muro:

waikiki tu di dove sei?

waikiki
19-06-2008, 14:40
Naples prov.

ilratman
19-06-2008, 14:54
?????
ma cosa???
che significato ha?

ha il sisgnificato che ho capito perchè nel manuale c'era scritto che lo potevi pulire con il glassex, se fosse stato un lcd non ci sarebbe stato scritto, mi pareva strano infatti che su un maluale di un lcd fosse scritta una cosa cosi.

anni fa quando avevo il crt usavo delle salviettine umidificate fatte apposta per i crt.

waikiki
20-06-2008, 11:23
c'e' scritto detergente per vetri

Life bringer
20-06-2008, 12:21
Mi intrometto per chiedervi... con cosa dovrei pulire la mia tv lcd pagata quasi 2k euro? In dotazione hanno fornito un panno, ma che prodotto dovrei usare per eliminare le ditate? :D

29Leonardo
20-06-2008, 13:42
nessun prodotto, io ho pulito sempre i pannelli lcd crt o che diavolo erano loro semplicemente con un panno in pelle di daino( in alternativa vanno bene anche i panni per le auto , quelli con superficie liscia che non lasciano pelucchi vari [credo siano quelli per pulire dopo aver passato la mano di cera] leggermente umidificato con acqua, punto e basta, mai avuto danni.

waikiki
21-06-2008, 01:03
che posso fare con sto monitor allora?

Life bringer
21-06-2008, 06:16
nessun prodotto, io ho pulito sempre i pannelli lcd crt o che diavolo erano loro semplicemente con un panno in pelle di daino( in alternativa vanno bene anche i panni per le auto , quelli con superficie liscia che non lasciano pelucchi vari [credo siano quelli per pulire dopo aver passato la mano di cera] leggermente umidificato con acqua, punto e basta, mai avuto danni.

Quando ho provato con il panno fornito in dotazione + acqua è uscito un macello :muro:

waikiki
23-06-2008, 13:03
life ho scoperto che pure tu hai il 959NF

Life bringer
23-06-2008, 13:24
come ti ho risposto in pvt dubito fortemente tu ci possa fare qualcosa

waikiki
23-06-2008, 14:17
hai visto le mie foto?
E' la stessa cosa che ti è capitata?
Scusa ma come se ne è andato tutto via a te?
A me solo una parte anche se mia mamma il detergente l'ha usato su quella zona, vuol dire che se lo metto su tutto scompare...ma poi?:muro:

Life bringer
23-06-2008, 14:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765203&page=2

Ciao Life scusami ho visto che hai anche tu il 959nf, sai che posso fare visto che quasi certamente trattasi trattamento antiriflesso?

Guarda non lo ho più da un paio di mesi, comunque a me era venuto via a causa della geniale persona che ha usato qualcosa di troppo "violento" per pulirlo, l'ho tenuto cosi fino a quando non l'ho cestinato... non ho idea di cosa tu possa fare...

hai visto le mie foto?
E' la stessa cosa che ti è capitata?
Scusa ma come se ne è andato tutto via a te?
A me solo una parte anche se mia mamma ild etergente l'ha usato su quella zona, vuol dire che se lo metto su tutto scompare...ma poi?

Si sembrava il mio vecchio monitor, io l'ho tenuto com'era, ovvero dove era danneggiato non ho potuto rimediare, ma non l'ho levato da tutto lo schermo...

waikiki
23-06-2008, 14:28
ma era come il mio, cioè dove c'erano queste "lesioni" si vedeva piu' bianco e meno opaco?

Life bringer
23-06-2008, 14:50
E daje... si i colori si vedevano più o meno chiari a differenza che fossero in un punto danneggiato o no...
Danno procurato e la garanzia se ne va :)

waikiki
23-06-2008, 18:01
Scusate mi dite un'assistenza come quella di Samsung possa decidere se è danno provocato o meno unilateralmente? Non dovrebbe essere una terza parte?

la garanzia sta a ,ilano io sto al Sud.
Mi hanno detto testuali parole: mandaci una foto(e glielo ho mandata) per capire che cos'era.
L'hanno vista e non hanno capito, mi hanno chiamato dicendomi:" allora se mi mandi ovviamente la prova d'acquisto ti mandiamo il corriere e portiamo il monitor a Milano nel nostro centro assistenza. Se vediamo che è un danno causato (ndr come fanno a deciderlo se è causato o no=) ti facciamo pagare sia la riparazione sia la spesa per il trasporto (ndr ,e perchè dovrei pagare pure la spesa per il trasporto?), se invece no ti aggiustiamo il monitor e te lo mandiamo a casa entro 10 giorni.

Ora oltre a chiedermi i due quesiti, francamente non so proprio cosa fare, perchè oltre alla spedizione non vorrei che poi per aggiustarlo mi mandano una fattura salatissima.

Pero' ovviamente resta l'opzione come dici tu Hozma che me lo dovrebbero riparare gratis anche perchè non vedo come facciano a SENTENZIARE UNILATERALMENTE che trattasi di danno provocato?

:confuso:

Life bringer
23-06-2008, 18:46
Non sono mica enti di beneficenza, sono loro che forniscono assistenza e quindi mi sembra "giusto" che siano loro a stabilirlo, per quanto non aprezzi Samsung non credo che faranno i furbetti...
In ogni caso se quel che hai detto è vero il danno è causato visto che hai usato prodotti non proprio indicati, o no?

waikiki
23-06-2008, 18:53
Ho usato un detergente neutro come sta scritto sul libretto

waikiki
24-06-2008, 00:06
scusate ma per capire sto monitor che problemi ha con certezza dove devo portarlo??????

Life bringer
24-06-2008, 05:11
Non capisco, la Samsung ti ha detto cosa fare... boh

Alessio.16390
24-06-2008, 05:13
Il monitor è ancora in garanzia, pero' Samsung mi dice in pratica: "noi veniamo a prendere il monitor col corriere e lo portiamo al centro assistenza a Milano,se vediamo che si tratta pero' di una cosa provocata, paghi sia il trasporto sia la "riparazione" se vuoi che te lo aggiustiamo". CUT....

Scusate..
ma come fa un CRT ad essere ancora in garanzia? :)

Se non vado errato ai tempi dei CRT, samsung offriva garanzia di 24 mesi, oppure con l'estensione di tre anni.

Ho seri dubbi che il tuo CRT sia in garanzia.
Richiama Samsung e digli il modello preciso, data di produzione e tutto.. :asd:

Guglando io trovo
Date of production : 2002-2003
E spulciando il web è andato fuori produzione inizio 2005.

Cya

Life bringer
24-06-2008, 05:38
Il mio era fatto nel 2004 e in effetti la cosa della garanzia mi ha stupito, a meno che non l'abbia comprato da poco, anche se mi chiedo dove sia riuscito a trovarlo!
Certo che se non lo sa lui :rolleyes:

waikiki
24-06-2008, 09:42
Scusate..
ma come fa un CRT ad essere ancora in garanzia? :)

Se non vado errato ai tempi dei CRT, samsung offriva garanzia di 24 mesi, oppure con l'estensione di tre anni.

Ho seri dubbi che il tuo CRT sia in garanzia.
Richiama Samsung e digli il modello preciso, data di produzione e tutto.. :asd:

Guglando io trovo
Date of production : 2002-2003
E spulciando il web è andato fuori produzione inizio 2005.

Cya

Ho comprato il monitor col corriere che mi è arrivato il giorno 9 Settembre 2005.

waikiki
25-06-2008, 00:54
Scusate ripeto ancora una volta, ho letto in altri topic che parlate di assistenza per i monitor samsung dislocate in varie città, eppure mi hanno detto che si trova solo a Milano, qual è la verità?

Alessio.16390
25-06-2008, 01:01
Ho comprato il monitor col corriere che mi è arrivato il giorno 9 Settembre 2005.

:boh: Informati bene prima.

Scusate ripeto ancora una volta, ho letto in altri topic che parlate di assistenza per i monitor samsung dislocate in varie città, eppure mi hanno detto che si trova solo a Milano, qual è la verità?

La sede che si occupa del servizio di RMA è solo a Milano.

waikiki
25-06-2008, 01:05
in che senso informarmi prima?

Alessio.16390
25-06-2008, 01:16
in che senso informarmi prima?

Sulla reale garanzia rimanente del prodotto. Ri-chiama il servizio assistenza samsung e fatti dare un ulteriore conferma.

:mbe:

waikiki
25-06-2008, 01:21
ma scusa ma che significa?
cioè io ho acquistato il monitor e loro devono dirmi quando l'ho preso.
Ho la fattura del corriere espresso che mi ha portato il monitor in Settembre 2005

Life bringer
25-06-2008, 18:40
:confused:
Tu hai comprato il prodotto E SAMSUNG deve sapere quando TU l'hai comprato? :help:

waikiki
25-06-2008, 19:37
L'ho comprato a Settembre 2005

Life bringer
25-06-2008, 19:57
Beh allora escluso garanzie speciali non lo è più visto che la durata è di 2 anni, non so se samsung sui monitor desse di più o cosa... ocio che magari ti fregano cosi...

waikiki
25-06-2008, 19:58
la garanzia è tre anni

Life bringer
25-06-2008, 20:21
Bon allora non c'è niente da aggiungere vedi tu se mandarlo o no...

waikiki
28-06-2008, 12:17
ragazzi sono tentato da usare il detergente su tutto lo schermo cosi almeno ho una "colorazione" uniforme, che dite?

Per dirvi dove sta questo "alone", questa "macchia" è molto meno opaca la visione rispetto al resto....

sacd
28-06-2008, 21:50
ragazzi sono tentato da usare il detergente su tutto lo schermo cosi almeno ho una "colorazione" uniforme, che dite?

Na stronzata

sacd
28-06-2008, 21:52
Comprati uno spry apposito per crt costera 5€ e prova a pulirlo con quello

waikiki
28-06-2008, 21:53
hai visto le foto?
Sacd e allora che faccio?
Perchè dici una stronzata?
Scusa ma che pulisco con lo spry?:eek:

Life bringer
28-06-2008, 22:06
Temo ci sia poco da fare... avevo lo stesso problema con lo stesso identico monitor (qualcuno ha fatto il danno dopo nemmeno 2 anni di vita), l'ho tenuto cosi, se tu hai la fortuna di fartelo sostituire un garanzia non vedo perchè fare tutte queste "prove"... se sei certo che il danno non è causato dall'uso di detergenti non idonei io l'avrei già mandato... boh...

waikiki
25-07-2008, 14:55
CMQ dove lo strato si è tolto, il nero è molto piu' chiaro , sembra grigio quindi è inutile che lo faccio togliere completamente, che mi tengo il nero grigio?
ho provato ad abbassare luminosità/gamma, ma appare sempre grigio :(