PDA

View Full Version : possibile???

D_IL PRINCIPE
16-06-2008, 09:19
ho comprato un disco di quelli portatili(200gb) e ci stavo trasferendo tutti i miei file. ora in una cartella ho tutti file immagine e quando i copio mi da errore dicendo che il disco è pieno! ma il disco ha ancora 120 gb di spazio disponibile... ho notato che me lo fa solo con 2 file immagine che ho.. uno da 4,5 gb e uno da 6 sono un film e un gioco..

anche perche c'ho copiato una cartella da 33gb di mp3 ed e non ha fatto problemi.

da cosa puo dipendere questa cosa e come la risolvo??'

Angelus88
16-06-2008, 10:11
:asd: L'hard disk esterno è in formato FAT32 che non supporta file singoli superiori a 4GB ecco perché non ti copia i due file da 4,5GB e 6GB.

Per risolvere devi convertire l'hard disk in NTFS. Ti ricopio una mia guida:

● Start > Tutti i programmi > Accessori > Prompt dei comandi

Nella finestra che si apre dobbiamo scrivere

convert Y: /FS:NTFS /X e al posto della Y dobbiamo mettere la lettera assegnata all'hard disk esterno.

Se ad esempio in risorse del computer l'hard disk esterno viene visualizzato con Disco locale ( E: ) il comando allora è:

convert E: /FS:NTFS /X

● Nel caso in cui l'hard disk ha un etichetta, ossia un nome che appare al posto della dicitura Disco locale (ad esempio il nome Volume), quando diamo l'invio per il comando di conversione, esso ci chiederà di inserire anche l'etichetta del disco e quindi il nome dell'hard disk esterno.

● Se ci chiede pure di forzare lo smontaggio del volume o degli handle, rispondete di si.

● Se vi dice che è impossibile forzare lo smontaggio e vi chiede di fare la conversione al successivo riavvio del sistema, voi rispondete di si e al riavvio del pc verrà effettuta la conversione.

D_IL PRINCIPE
16-06-2008, 11:24
Avevo immaginato che c'era qualche blocco!

senti sbloccandolo non crea problemi o si rovina il disco?
e non è un problema che ci sono dentro fia 30/40 gb di file?

Angelus88
16-06-2008, 11:25
E' una conversione quindi non succede nulla e i dati rimangono altrimenti ti avrei avvertito! ;)

D_IL PRINCIPE
18-07-2008, 16:41
possibile che mi da sempre errore e non mi fa la conversione?

Angelus88
18-07-2008, 16:46
Che errore?