View Full Version : Primo Mac....
e.drummer
16-06-2008, 03:23
ciao a tutti
ho intenzione di acquistare il macbook(o quello pro:D ) pero sinceramente nn so niente di questo sistema operativo e in sostanza vorrei chidervi delle cose eheh xD
1)cosa significa che è piu stabile di windows?
2)è un OS per gente normale(cioè che ci giokano e vanno s internet diciamo) o anche professionisti che lavorano su programmazioni o cose del genere?
3)mi dicono che a differenza di window nn devo scaricare ogni volta i driver nuovi per schede grafiche e altre cose,è vero?
4)qualcuno di voi che da windows è passato a mac come si è trovato?
5)sono usciti da poco i "nuovi"(come segnala sul sito)macbook e macbook pro?
6)faccio bene a comprarlo ora o sarebbe preferibile aspettare un po che esce un altro modello?
7)per quanto riguarda gli aggiornamenti del OS sono uguali a window? o bisogna comprare qualcosa o cose del genere?
8)si puo implementare la memoria con un altra piu grande piu avanti se ne avrei bisogno?(in questi due portatili)
9)sono un rompip****?:D :D :D
eheh certe domande mi sembrano di qualcuno che nn abbia mai usato un pc ehehe
grazie in anticipo
:D :D
Crasha meno e, a parità di hardware, hai prestazioni migliori.
2)è un OS per gente normale(cioè che ci giokano e vanno s internet diciamo) o anche professionisti che lavorano su programmazioni o cose del genere?
OS per tutti, tranne che per videogiocatori.
3)mi dicono che a differenza di window nn devo scaricare ogni volta i driver nuovi per schede grafiche e altre cose,è vero?
Vero. Cioè, fa tutto il Mac.
Divinamente.
Da circa 2 mesi. A Settembre inizierà la promozione Back to School in cui, se prendi un MacBook, ti regalano un iPod. Se non hai fretta, aspetta.
6)faccio bene a comprarlo ora o sarebbe preferibile aspettare un po che esce un altro modello?
Se ti serve, compra ora. Altrimenti aspetta almeno 6 mesi.
7)per quanto riguarda gli aggiornamenti del OS sono uguali a window? o bisogna comprare qualcosa o cose del genere?
Si aggiorna da solo.
8)si puo implementare la memoria con un altra piu grande piu avanti se ne avrei bisogno?(in questi due portatili)
Sì.
Sì, perché tutte queste domande sono già state fatte. Prossima volta fai un search prima di postare ;)
Beh per la pomozione Back to School bisogna essere anche studenti :asd:
e.drummer
16-06-2008, 08:24
nn c'e problema ci vado con lo zaino con dentro impariamo la matematica 2 :D :D :D :D :D
info_dodo
16-06-2008, 08:49
HAhah grande prome, hai risposto bene e all'ultimo mi hai fatto rotolare :D
Adrian II
16-06-2008, 20:09
ciao, dico la mia essedo un utente passato da win a mac da qualche mese (5-6 mesi circa), mi è stato prestato un powerbook di diversi anni fa, 1.5ghz, 768mb ram, ed ho un pc fisso da hardware molto simile, pentium 3
da quando ce l'ho l'unico programma che mi ha dato problemi è stato amule, crashato un paio di volte quando troppo caricato (roba da 7-8 download contemporanei con banda stracarica mentre scarico posta, navigo, uso msn, guardo video e ritocco foto, tutto contemporaneamente).
col pc fisso mi succede se apro emule e vlc contemporaneamente...
girando un po' in vari uffici ho notato che i soli che usano ancora pc con windows sono le scuole, le poste e i piccoli studi medici, tutti gli studi privati che contano sulla programmazione e il ritocco video/audio viaggiano tutti su mac, per il giocare ci si arrangia, ma i giochi sono pochi, anche se le prestazioni sono in ogni caso migliori del cugino pc (ho provato un paio di giochi sull'uno e sull'altro, non ho parole)
mai scaricato driver in vita mia per mac, l'unica periferica che non sono riuscito ad attaccarci è il nokia 6630, perchè la nokia non ha fatto il software, quindi per passare foto e video uso il bluetooth, per il resto, mai avuto un problema
un amore, ormai il pc fisso con windows lo tengo per giocarci a morrowind e come hard disk di riserva...
inoltre mac ha rivoluzionato il mio modo di usare il computer, al momento ho 4 pagine web aperte, la posta, vlc, qualche cartella e messenger con qualche conversazione, e controllo tutto senza il minimo problema... con windows se non stavo continuamente ad abbassare tutto sulla barra delle applicazioni cominciavo a dare i numeri
vedo che ne sfornano di continuo, a mio avviso, se non ti serve un hardware di lusso per lavoro, puoi anche prendere qualcosa di più vecchiotto, conta che ti troverai sempre in mano qualcosa che corrisponde al doppio delle prestazioni di un cugino pc
come sopra :D
fa tutto da se, cioè, ti chiede conferma, ma tutti i software principali controllano da soli gli aggiornamenti tramite apple, tutto gratuito, leggero per la memoria e veloce
yeah, ma costa, come tutto l'hardware apple...
grazie in anticipo
beh infondo sono curiosità lecitissime, ben pochi conoscono il mondo apple, io un anno fa manco sapevo come fosse il sistema operativo, se avesse o meno la gestione delle directory come windows o chissà come cacchio immagazzinava le informazioni... (avevo visto un solo mac di sfuggita, ed era tutto perfettamente ordinato, già di default ti porta le cartelle per mettere tutti i dati che ti serviranno, più la gestione delle foto tramite iphoto e delle canzoni tramite itunes, insomma ti trovi tutto bello impacchettato, e non riuscivo a capire se si poteva anche fare le zzozze cartellacce come sul pc, poi ho scoperto che si poteva fare, ma quando ho imparato a usare i programmi di ilife non esiste più la storia delle mille directory per fare un archivio fotografico, ad esempio)
Jackdaniels
16-06-2008, 20:39
1
Stabile in senso assoluto non significa, qualsiasi OS è stabile se lo esegui virtualizzato e senza e programmi installati.
Non credere a chi parla troppo bene di OSX, come tutte le meraviglie tecnologiche create da mente mortale ha i suoi pro e i suoi contro, l'importante è conoscere entrambi e scegliere il prodotto migliore per le proprie esigenze e i propri gusti.
Quello che è vero è che con OSX, a causa dell'integrazione perfetta con l'hardware, non hai necessità di installare drivers e da questo punto di vista si eliminano una gran quantità di possibili conflitti.
2
E' SOPRATTUTTO per gente normale, è molto facile da usare (spesso più di windows) e non richiede alcuna conoscenza informatica.
L'altro lato della medaglia è che lavorare a un livello più profondo è molto meno agevole ma non credo sia il tuo scopo.
3
Si.Vedi sopra
6
Compralo quando ti serve o aspetta fino alla tomba.
7
Gli aggiornamenti all'interno della stesse Release (che corrispondono alle versioni di Windows es: XP) sono gratuiti, se all'uscita di una nuova release vuoi aggiornare (es da xp a vista) devi acquistare una copia del nuovo os, il prezzo è sempre di 129 euro.
8
Implementare non è il verbo corretto, comunque si può aumentare si e non per forza con memoria originale purché abbia le specifiche necessarie.
9
No, sono domande legittime.
Buona fortuna.
ciao a tutti
ho intenzione di acquistare il macbook(o quello pro:D ) pero sinceramente nn so niente di questo sistema operativo e in sostanza vorrei chidervi delle cose eheh xD
grazie in anticipo
Lo sai che non si puo' fare crosspost? Hai fatto piu' o meno la stessa domanda nell'altra sezione del forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.