PDA

View Full Version : ASUS VW198S [Thread Ufficiale]

Audace
15-06-2008, 20:43
Ho notato che non c'è il Thread Ufficiale per questo discreto (a mio avviso) LCD 19" Widescreen by Asus.

Il rapporto qualità prezzo lo ritengo molto buono.

Il prezzo va dai 150€ ai 180€ (alla data odierna, prezzi rilevati con "trovaprezzi" )

Io ne sono possessore da qualche mese e mi ritengo più che soddisfatto dal momento che una grandezza maggiore mi sarebbe risultata scomoda per il gioco (lo tengo a circa 70cm di distanza dagli occhi); i 19" widescreen di questo LCD con contrasto 3000:1 mi sembrano ideali per un uso a 360° che vada dalla videoscrittura, al gioco, alla visone dei film, alla navigazione ecc.

Nella speranza che chi è possessore di questo monitor possa interessarsi al thread ed arricchirlo con le sue esperienze ed i suoi personali consigli, vi posto una foto, una descrizione delle principali caratteristiche e un paio di link utili.

http://img177.imageshack.us/img177/1930/a3971if7.jpg

Alta Risoluzione 1680x1050

ASUS VW198S è il primo monitor LCD da 19" 16:10 widescreen ad alta risoluzione 1680x1050. Un guadagno di risoluzione del 36% rispetto agli altri monitor per offrire la massima qualità d´immagine che uno schermo 19" widescreen possa offrire. Ampio angolo di visuale (170˚(H)/ 160˚(V)) per migliorare il confort visivo. Il display a 16.7 milioni di colori offre immagini vivide e dai colori realistici.

Alto rapporto di contrasto dinamico, 3000:1

VW198S ha tempi di risposta di soli 5ms ed una luminosità di 300 nits in grado di offrire la miglior qualità per le vostre immagini. L´innovativa tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio Technology) vi offre un altissimo rapporto di contrasto, 3000:1, con regolazione automatica del bilanciamento del bianco, in grado di riprodurre immagini giroscopiche più definite per i film ed i giochi.

Gestione Intelligente dell´immagine

La tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence valuta attentamente ogni singolo pixel per ogni singolo frame regolandoli dinamicamente in base alle condizioni migliori per l´occhio umano. Grazie all´ottimizzazione intelligente del contrasto di colore, definizione e luminosità dell´immagine, ASUS VW198S vi offre colori vividi e immagini dettagliate, paragonabili a quelle dei migliori apparecchi TV.

Progettazione User Friendly

- Altoparlanti stereo integrati.
- Base removibile per facilitare il fissaggio a muro.
- Fissaggio a muro tipo standard VESA (100 x 100 mm )
- Cable holder per raggruppare i cavi posteriori
- Angolo di incinazione di 25° ( 5° in avanti, 20° indietro)
- KENSINGTON Security Lock
- Basso consumo energetico (Energy Star®)
- Compatibilità superiore con le schede VGA

Servizio Post Vendita Completo

- Garanzia di 3 anni su pannello e periferica
- Servizio gratuito pick-up (controllare elenco dei servizi per le diverse nazioni)

Il link al sito ufficiale è questo (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=87&l3=581&l4=0&model=1884&modelmenu=1)

Il link al download del manuale è questo (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=VW198S)

Il link alle specifiche tecniche è questo (http://www.asus.it/products.aspx?modelmenu=2&model=1884&l1=10&l2=87&l3=581&l4=0)

:)

andrea.ippo
21-07-2008, 18:51
Mi interessa parecchio, qualcun altro ce l'ha?
i colori sono brillanti?
Per il gaming non mi serve, lo dico subito, mi serve che ci si vedano bene i video e le foto.

Grazie

Audace
04-08-2008, 11:32
E' ottimo vai tranquillo

andrea.ippo
04-08-2008, 13:09
Grazie, appena rientro dalle ferie vedo se lo trovo ancora e lo prendo.
Ciò che mi preoccupava di più è la dimensione di caratteri e icone (1680x1050 su un 19" forse sono troppi? Tu come ti trovi da questo punto di vista?), e poi per la scheda grafica, una Ati X300SE con 128MB (fascia entry level di qualche anno fa...)

Grazie, a risentirci

Mandolese
28-08-2008, 09:32
Ciao,
anche a me piace molto questo monitor anche se ha un grande deficit, ovvero l'assenza dell'ingresso DVI. Confermi oppure no?

Audace
29-08-2008, 08:17
Prova a guardare la scheda tecnica ;) (io non uso quell'ingresso)

Vorrei sapere da chi utilizza questo monitor che risoluzione utilizzate?!?!

kellone
05-10-2008, 19:52
Interessantissimo questo monitor, 19" con quella risoluzione, considerato che tanto io sono molto vicino allo schermo potrebbe essere la soluzione a miei particolari problemi di spazio.

Domande....

L'audio integrato come è?
Connessione HDMI?
Con segnali 1920x100 come si comporta?

francescom81
12-10-2008, 15:46
scusate ma a me oggi si riavvia di continuo il monitor... avete idea di quale possa essere il motivo???
grazie

Blue Spirit
12-10-2008, 18:09
Interessantissimo questo monitor, 19" con quella risoluzione, considerato che tanto io sono molto vicino allo schermo potrebbe essere la soluzione a miei particolari problemi di spazio.

Domande....

L'audio integrato come è?
Connessione HDMI?
Con segnali 1920x100 come si comporta?

bhe se non ha nemmeno la dvi, non vedo come debba avere la hdmi...

francescom81
14-10-2008, 13:56
scusate ma i driver originali dove li posso scaricare?????

gimmy74
14-02-2009, 14:37
Di recente ho acquistato questo monitor. Purtoppo mi sono accorto in ritardo della presenza della sola uscita VGA.
Mi chiedevo allora se valga la pena rivendere il 198S per acquistare il 198T che presenta anche l'uscita DVI. Premetto che ho una scheda video HD4850 con uscita DVI-I e quindi potrei usare sia l'uno che l'altro modello.

C'è differenza nella qualità visiva dei due monitor in funzione del segnale d'ingresso?

andrea.ippo
14-02-2009, 15:05
Di recente ho acquistato questo monitor. Purtoppo mi sono accorto in ritardo della presenza della sola uscita VGA.
Mi chiedevo allora se valga la pena rivendere il 198S per acquistare il 198T che presenta anche l'uscita DVI. Premetto che ho una scheda video HD4850 con uscita DVI-I e quindi potrei usare sia l'uno che l'altro modello.

C'è differenza nella qualità visiva dei due monitor in funzione del segnale d'ingresso?

Mah, io ho un LG con solo DVI e una scheda video DVI/VGA.
Prima avevo un LG con solo VGA.
Entrambi 19".
Io francamente non noto differenze, però considera che non lo uso per giochi pesanti (anche perché la mia scheda video non me lo permette :D)
Però non so se con giochi che fanno uso intensivo di grafica 3D si possa notare qualche differenza :confused: