View Full Version : overclock dimension 9200
ray_il_portoricano
15-06-2008, 17:56
come è possibile fare un overclock con un dimension 9200/E6700/nvidia 7900gs. Ogni tentativo ottengo una scermata blu
Ma overclocchi da BIOS o da software?
Normalmente i preassemblati di marca hanno il bios blindato... e per "sblindarlo" bisogna flashare una nuova versione del BIOS.
Da software ottieni poco e niente, e raramente stabile...
ray_il_portoricano
15-06-2008, 20:09
possibile che un pc sia blindato in tutto anche nelle ram?
ray_il_portoricano
15-06-2008, 20:11
mi potresti dare delle informazioni dettagliate x come fare e tutti i procedimenti passo passo?
Scusami ora devo andare... a domani ;)
mi potresti dare delle informazioni dettagliate x come fare e tutti i procedimenti passo passo?
non c'è nulla da fare. La soluzione proposta da PaVi, è quasi del tutto un'utopia, sia per quanto concerne la reperibilità del bios stesso, sia per quanto riguarda i rischi connessi all'operazione in sè...
Se il dimension include una scheda madre "proprietaria" le possibilità di overclock sono pressochè nulle, ma se, meraviglia delle meraviglie, includesse una mobo di marca (es. asus p5k) si può flashare e ottenere i risultati sperati :)
ray_il_portoricano
22-02-2009, 22:01
sono riuscito con clockgen a portarlo a 3100mhz è un fbs da 311 l'unico mistero mi rimane la ram quale è la più performante x il mio dimension 9200? possibilmente stabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.