dnarod
15-06-2008, 15:18
premessa la mia niubbaggine, alla fine mi sono dovuto mettere a giocare con servlet jsp mvc...stavo sviluppando un progetto (ambiente netbeans), praticamente finito (db, ajax, madonne, ecc) e all improvviso, qualsiasi cosa facessi, zac: 404 risorsa non disponibile; risparmio i due giorni di bestemmie, alla fine mi son rotto e ho creato un progetto, i cui pezzi salienti sono:
jsp
<body>
<p><a href="/Servlet">why so serious?</a></p>
</body>
servlet
protected void processRequest(HttpServletRequest request, HttpServletResponse response)
throws ServletException, IOException {
response.setContentType("text/html;charset=UTF-8");
PrintWriter out = response.getWriter();
try {
out.println("<html><head><title>Servlet</title></head><body>");
out.println("<h1>mi sto stracciando le palle!</h1></body></html>");
} finally {
out.close();
}
}
e puntuale arriva HTTP Status 404...ora? lollo un po, verso un po di coca cola sulla tastiera e mi giustifico dicento che il cane mi ha mangiato il pendrive o sono cosi niubbo che non vedo un errore dentro 10 righe? (sottolineo che il progetto era workante al 99% fino a 2 minuti prima)
jsp
<body>
<p><a href="/Servlet">why so serious?</a></p>
</body>
servlet
protected void processRequest(HttpServletRequest request, HttpServletResponse response)
throws ServletException, IOException {
response.setContentType("text/html;charset=UTF-8");
PrintWriter out = response.getWriter();
try {
out.println("<html><head><title>Servlet</title></head><body>");
out.println("<h1>mi sto stracciando le palle!</h1></body></html>");
} finally {
out.close();
}
}
e puntuale arriva HTTP Status 404...ora? lollo un po, verso un po di coca cola sulla tastiera e mi giustifico dicento che il cane mi ha mangiato il pendrive o sono cosi niubbo che non vedo un errore dentro 10 righe? (sottolineo che il progetto era workante al 99% fino a 2 minuti prima)