PDA

View Full Version : [servlet] ma lol...

dnarod
15-06-2008, 15:18
premessa la mia niubbaggine, alla fine mi sono dovuto mettere a giocare con servlet jsp mvc...stavo sviluppando un progetto (ambiente netbeans), praticamente finito (db, ajax, madonne, ecc) e all improvviso, qualsiasi cosa facessi, zac: 404 risorsa non disponibile; risparmio i due giorni di bestemmie, alla fine mi son rotto e ho creato un progetto, i cui pezzi salienti sono:

jsp

<body>
<p><a href="/Servlet">why so serious?</a></p>
</body>

servlet
protected void processRequest(HttpServletRequest request, HttpServletResponse response)
throws ServletException, IOException {
response.setContentType("text/html;charset=UTF-8");
PrintWriter out = response.getWriter();
try {
out.println("<html><head><title>Servlet</title></head><body>");
out.println("<h1>mi sto stracciando le palle!</h1></body></html>");
} finally {
out.close();
}
}

e puntuale arriva HTTP Status 404...ora? lollo un po, verso un po di coca cola sulla tastiera e mi giustifico dicento che il cane mi ha mangiato il pendrive o sono cosi niubbo che non vedo un errore dentro 10 righe? (sottolineo che il progetto era workante al 99% fino a 2 minuti prima)

^TiGeRShArK^
15-06-2008, 15:40
..mi sa che ti si è fottuto il mapping delle servlet.....oppure non te le sta copiando nella dir di deploy :stordita:
che stai usando?
tomcat o jboss?

dnarod
15-06-2008, 15:56
che stai usando?
tomcat o jboss?

glassfish....e derby come db (tutta roba di netbeans, e devo usare proprio quella, cioe non posso fare per i fatti miei :( )

sono ancora troppo noob in materia per andare oltre

<servlet>
<servlet-name>Servlet</servlet-name>
<servlet-class>Servlet</servlet-class>
</servlet>
<servlet-mapping>
<servlet-name>Servlet</servlet-name>
<url-pattern>/Servlet</url-pattern>
</servlet-mapping>

in web.xml...boh, la cosa mi sta stancando mentalmente :(

ps non funzionano piu neanche tanti altri progetti...ma apparentemente in maniera randomica (qualcuno si, qualcuno no)...boh...format mind:?

^TiGeRShArK^
15-06-2008, 16:16
il problema dell'errore 404 e che non ti ritrova il context corretto...
e questo può dipendere da n-mila problemi diversi, anche se quasi sicuramente è qualche errore di configurazione.
Il problema è che glass-fish non lo conosco minimamente e non saprei dirti quali file di configurazione controllare...
L'altra possibilità è che non venga effettuato il deploy sul server...

dnarod
15-06-2008, 16:53
inventero qualcosa, grazie cmq per l imbeccata :)