PDA

View Full Version : Nuovo portatile entro Luglio...

369
15-06-2008, 11:14
Mi rivolgo a voi esperti per il consiglio definito sull'acquisto del prossimo portatile che verrà qui a casa mia...un resoconto di quel che mi servirebbe

USO QUOTIDIANO:
Dunque il portatile mi servirà per...
-Navigare in Internet
-Giocare a World Of Warcraft (o magari qualche altro gioco online multyplayer)
-Controllare un sito web
-Editare fotografie (possiamo anche sorvolarlo per contenerci nel prezzo)
-Editare filmati (idem sopra)
-Guardare TV in streaming
-Chattare

REQUISITI MINIMI:
Non chiedo molto...dovrò metterci solo qualche gioco/programma pesantuccio, quindi avrei bisogno di:
-Una buona scheda grafica Nvidia
-una 40ina di Gb
-Più di 1 Gb di ram

SOFTWARE CHE DOVRA' GIRARE:
-World Of Warcraft (circa 10 Gb)
-Photoshop/GIMP (circa 200 mb, ma facciamo 300 in totale con pennelli, ecc.)
-Avidemux/Cinelerra
-Ubuntu (o forse Fedora/Debian, o forse Windows...)
-Sopcast

NB. il portatile dovrà essere "disassemblabile" (non so se si dice cosi...) cioè deve darmi la possibilità di aggiungere ram, sostituire pezzi, ecc...

PS. il prezzo più basso è meglio è xD

Ah quasi dimenticavo...che ne pensate circa un MICROSTAR (MSI) VR601 ? considerando anche per quel che mi serve...

369
15-06-2008, 19:18
up up dai è solo un consiglio che mi serve!!! non ho neanche espresso limiti di prezzo...

Marci
15-06-2008, 19:35
io andrei su Dell XPS o i Sony vaios erie Nr, costano abbastanza poco e hanno buoni componenti.
Per il disassemblabile, a parte i macBook tutti i portatili ti permettono di sostituire ram e Hd, alcuni anche il processore però di solito son cose che si fanno raramente perchè sia i processori che in alcuni casi le schede video o non si trovano o costano troppo e non ne vale la pena.

fritzstoka
15-06-2008, 20:00
io andrei su Dell XPS o i Sony vaios erie Nr, costano abbastanza poco e hanno buoni componenti.
Per il disassemblabile, a parte i macBook tutti i portatili ti permettono di sostituire ram e Hd, alcuni anche il processore però di solito son cose che si fanno raramente perchè sia i processori che in alcuni casi le schede video o non si trovano o costano troppo e non ne vale la pena.

vai su sonystyle online e scegli, notebook spettacolosi tipo ferrari per le macchine e prezzi per tutte le tasche da 700 euro in su.... io ho acquistato da poco un eeepc 901, spettacoloso!! anche se sostiuisce più il palmare che il portatile.... consiglio se hai un budget da 900 euro prenditi un eeepc e un portatile da 600 euro e sei a posto

369
15-06-2008, 23:29
vai su sonystyle online e scegli, notebook spettacolosi tipo ferrari per le macchine e prezzi per tutte le tasche da 700 euro in su.... io ho acquistato da poco un eeepc 901, spettacoloso!! anche se sostiuisce più il palmare che il portatile.... consiglio se hai un budget da 900 euro prenditi un eeepc e un portatile da 600 euro e sei a posto
sarebbe questo portatile da 600€? xD