PDA

View Full Version : Sidebar e posizionamento automatico delle icone

Tommaso.n
14-06-2008, 22:37
Salve a tutti, in questo forum ho trovato molti spunti e risolto qualche problemino che ho avuto con vista, ma ora ho un problema che non riesco a sistemare.

Ho messo la sidebar sul lato sinistro del desktop perchè a destra mi piace avere rainlendar :p

Solo che adesso quando si crea una nuova icona sul desktop, per esempio se scarico qualcosa e lo salvo sul desktop, me la posiziona in alto a sinistra sotto la sidebar e per usarla devo spostare la sidebar e poi rimetterla a posto.

Non mi piace impostare la sidebar sempre in primo piano perchè ho un monitor 15" e vorrei che le finestre lo utilizzassero tutto. C'è un modo per evitare che le icone vengano posizionate sotto la sidebar

Ho trovato solo questo programma: Desktop Icon Toy (http://www.idesksoft.com/) che fra le altre cose imposta l'angolo di partenza delle icone sul desktop.
E' l'unica soluzione o si può fare anche direttamente da windows?

Kubrick
24-06-2008, 12:30
Non credo si possa fare direttamente da windows, perchè quando salvi un file su desktop automaticamente lo mette nel primo posto disponibile, che ovviamente è il primo in alto a sinistra.

wolverine66
09-07-2008, 18:32
Salve a tutti, in questo forum ho trovato molti spunti e risolto qualche problemino che ho avuto con vista, ma ora ho un problema che non riesco a sistemare.

Ho messo la sidebar sul lato sinistro del desktop perchè a destra mi piace avere rainlendar :p

Solo che adesso quando si crea una nuova icona sul desktop, per esempio se scarico qualcosa e lo salvo sul desktop, me la posiziona in alto a sinistra sotto la sidebar e per usarla devo spostare la sidebar e poi rimetterla a posto.

Non mi piace impostare la sidebar sempre in primo piano perchè ho un monitor 15" e vorrei che le finestre lo utilizzassero tutto. C'è un modo per evitare che le icone vengano posizionate sotto la sidebar

Ho trovato solo questo programma: Desktop Icon Toy (http://www.idesksoft.com/) che fra le altre cose imposta l'angolo di partenza delle icone sul desktop.
E' l'unica soluzione o si può fare anche direttamente da windows?

purtroppo le impostazioni di default sono queste;
oltre al sw da te citato che non conosco, te ne cito un altro iconoid
che lo trovi googolando. e si dice compatibile con vista;
dove hai la possibilità di allineare le icone in basso, in alto, dx e sx, più
altre funzioni tra cui di nascondere la barra degli strumenti e le stesse icone. :)

il tutto inserito nel menu contestuale di win.

arian
09-07-2008, 20:31
Non credo si possa fare direttamente da windows, perchè quando salvi un file su desktop automaticamente lo mette nel primo posto disponibile, che ovviamente è il primo in alto a sinistra.

Asatto! Credo che non si possa

Tommaso.n
09-07-2008, 23:12
purtroppo le impostazioni di default sono queste;
oltre al sw da te citato che non conosco, te ne cito un altro iconoid
che lo trovi googolando. e si dice compatibile con vista;
dove hai la possibilità di allineare le icone in basso, in alto, dx e sx, più
altre funzioni tra cui di nascondere la barra degli strumenti e le stesse icone. :)

il tutto inserito nel menu contestuale di win.

Grazie, proverò anche questo

wolverine66
10-07-2008, 17:49
Grazie, proverò anche questo

bene...
facci sapere :)