View Full Version : 8800 GT crash, troviamo una soluzione
@less@ndro
26-08-2008, 18:18
ba io dopo aver disinstallato i driver e dopo aver riavviato elimino manualmente tutte le cartelle nvidia che trovo in giro, e poi da regedit elimino tutte le voci appartenenti a nvidia e mi sembra abbastanza pulito. poi ovviamente almeno una volta ogni 3 mesi faccio un bel formattone. :read:
ba io dopo aver disinstallato i driver e dopo aver riavviato elimino manualmente tutte le cartelle nvidia che trovo in giro, e poi da regedit elimino tutte le voci appartenenti a nvidia e mi sembra abbastanza pulito. poi ovviamente almeno una volta ogni 3 mesi faccio un bel formattone. :read:
io di solito uso DCleaner
maverick906
28-08-2008, 19:43
ciao a tutti premetto che sono nuovo e capisco poco di pc ma ultimamente ho il problema come alcuni di voi cioe mentre gioco a giochi come pes 2008 e ghost recon 2 sl monitor si presentano tutte lienette rosse e il pc va in blocco, prima che formattassi il pc questa scheda video la geforce 8800 gt 1 gb non mi aveva mai crashato ed inoltre me lo fa solo con questi due giochi xke con sbk 08 e race 07 nn mi da problemi .ho un processore quad core 6600 2,40 scheda madre gigabyte e 4 gb di ram mi potreste dare una mano ki ha fortunatamente risolto grazie e scusate per il disturbo
Che driver avevi prima del format e quali hai adesso??
Hai installato le patch del PES 2008??
maverick906
28-08-2008, 21:48
prima non ricordo ma adesso ho 175.19 alcuni hanno risolto con questi ma io purtroppo no,per la patch di pro lo installata ma cmq me lo faceva anche a gioco originale.
maverick906
29-08-2008, 12:35
oggi ho aggiornato i driver con 177.79 ma ankora non ho testato
maverick906
29-08-2008, 17:05
dopo solo 4 partite a pes 2008 all inizio della 5 il gioko va in crash quindi i drive 177,75 nn risolvono il problema
ragazzi io ho una 8500 gt ed ho gli stessi identici problemi...
ragazzi io ho una 8500 gt ed ho gli stessi identici problemi...
hai già provato ad abbassare le memorie con rivatuner?
ruenmolag
29-08-2008, 19:05
Nella mia carriera di informatico nn mi sono mai trovato di fronte ad un problema simile..
Ho una sk madre asus p5k e una nvidia 8800gt.
Premesso che la scheda madre ha due slot pci e nella prima la scheda non va.
Ho anche una p5k/epu in cui si presenta lo stesso problema.
Ok metto la scheda nel secondo slot: va! Anche nella p5k/epu.
Windows Vista 64 bit.
In windows va... sta acceso x giorni e niente.
Giocando invece capita che lo schermo diventa nero e si disattiva, riavvio col reset e sento un bip lungo e 3 corti: scheda video mancante.
Allora stacco tutto e riaccendo. Cosi va.
Il fatto è che capita quando gioco a tutto schermo o in finestra... e ho riscontrato che ad esempio con Penumbra e rainbow six vegas non lo fa e con America's Army lo fa entro i primi 30 secondi.
Confermato che nn è un problema di scheda madre cosa puo essere? Strano che riavviando col reset risulti assente la scheda. Che debba avere una Ati siccome la p5k supporta il cross fire?
Ditemi qualcosa voi vi prego perchè non ne posso piu vorrei usare in modo normale il mio pc
Ho gli ultimi driver 64 bit per vista e ho un monitor in hdmi (ma mi succedeva anche con uno vecchio con cavo vga)
Grazie
Ruen
@less@ndro
29-08-2008, 21:36
la prima cosa da stabilire è se si tratti di un problema software o hardware. se puoi prova a sostiuire la 8800gt con un altra scheda video così per vedere dovè localizzato il problema.
ruenmolag
29-08-2008, 22:03
la prima cosa da stabilire è se si tratti di un problema software o hardware. se puoi prova a sostiuire la 8800gt con un altra scheda video così per vedere dovè localizzato il problema.
Non avendo questa possibilità potrei fare un formattone..
Pero' strano... nel primo slot pci-e in entrambe le mb le ventole girano a vuoto.. nel secondo slot in entrambe parte tutto subito...strano... pero' mi pare che gia dopo un precedente formattone ha ripreso a fare cosi... le prime settimane invece giocavo che era un piacere...
maverick906
31-08-2008, 13:46
per me il problema è stato quando l ho formattato prima nn mi ha mai dato problemi la scheda video e giocavo per ore con giochi che adesso mi crashano dopo 20 minuti
ruenmolag
31-08-2008, 21:41
dite di rimettere i driver che ho trovato con la scheda video all'acquisto?
dite di rimettere i driver che ho trovato con la scheda video all'acquisto?
a me non hanno risolto il problema, però tentar non nuoce :)
ruenmolag
31-08-2008, 23:37
;23896608']a me non hanno risolto il problema, però tentar non nuoce :)
Capisco ma cavoli....l'ho installata la prima volta senza nemmeno usare i driver del cd ma dal sito ufficiale (era inizio maggio). Ora..
O provo quelli o trovo un modo di recuperarli dal sito nvidia che pero' da solo gli ultimi....
Uff...
Mi sa che mi tocca prendere una ATI
Nella mia carriera di informatico nn mi sono mai trovato di fronte ad un problema simile..
Ho una sk madre asus p5k e una nvidia 8800gt.
Premesso che la scheda madre ha due slot pci e nella prima la scheda non va.
Ho anche una p5k/epu in cui si presenta lo stesso problema.
Ok metto la scheda nel secondo slot: va! Anche nella p5k/epu.
Windows Vista 64 bit.
In windows va... sta acceso x giorni e niente.
Giocando invece capita che lo schermo diventa nero e si disattiva, riavvio col reset e sento un bip lungo e 3 corti: scheda video mancante.
Allora stacco tutto e riaccendo. Cosi va.
Il fatto è che capita quando gioco a tutto schermo o in finestra... e ho riscontrato che ad esempio con Penumbra e rainbow six vegas non lo fa e con America's Army lo fa entro i primi 30 secondi.
Confermato che nn è un problema di scheda madre cosa puo essere? Strano che riavviando col reset risulti assente la scheda. Che debba avere una Ati siccome la p5k supporta il cross fire?
Ditemi qualcosa voi vi prego perchè non ne posso piu vorrei usare in modo normale il mio pc
Ho gli ultimi driver 64 bit per vista e ho un monitor in hdmi (ma mi succedeva anche con uno vecchio con cavo vga)
Grazie
Ruen
Ho avuto e penso di avere ancora questo problema solo che adesso e da un pò che non si presenta più. Su questa discussione puoi già vedere le soluzioni che io ho provato, comunque l'unico gioco che crashava sempre dopo qualche minuto era warhammer mark of chaos e li il problema si risolveva aggiornando le directx, ai tempi erano quelle di marzo o giugno.
Comunque proverò anche america's army per vedere se riesco a farlo crashare, è da un pò che non lo fa più.
La differenza è che quando succede non posso resettare ma devo spegnere, in realtà fa un fake boot e poi si riavvia.
ruenmolag
01-09-2008, 10:21
Ho avuto e penso di avere ancora questo problema solo che adesso e da un pò che non si presenta più. Su questa discussione puoi già vedere le soluzioni che io ho provato, comunque l'unico gioco che crashava sempre dopo qualche minuto era warhammer mark of chaos e li il problema si risolveva aggiornando le directx, ai tempi erano quelle di marzo o giugno.
Comunque proverò anche america's army per vedere se riesco a farlo crashare, è da un pò che non lo fa più.
La differenza è che quando succede non posso resettare ma devo spegnere, in realtà fa un fake boot e poi si riavvia.
Mi fa piacere sapere che comunque non è un problema solo mio. pensavo alla scheda video difettosa... Ma mi sa che è un problema di directx 9 e di drivers...
Sembra strano solo il fatto che col reset dia scheda video assente...
Ora provo a giocare un po' a Everquest 2 sperando in bene!
maverick906
01-09-2008, 10:22
io cmq posso confermare che con tutti i driver usciti finora nn si risolve un bel nulla gli ultimi che ho messo sono i 177.92 ma nada nn vanno pro crasha dopo 3 partite
ruenmolag
01-09-2008, 14:17
io cmq posso confermare che con tutti i driver usciti finora nn si risolve un bel nulla gli ultimi che ho messo sono i 177.92 ma nada nn vanno pro crasha dopo 3 partite
Se fosse un problema di directx incasinate?mi è capitato di doverne installare x giocare al alcuni giochi e alcuni la chiedevano meno recente di quella che gia avevo..
maverick906
02-09-2008, 17:20
ci ho pensato anche io visto che avevo installato due giochi in cui mi hanno fatto aggiornare con le proprie direct x ma anche mettendo l ultima directx che si trova nel web il problema non si risolve e se provassi la 10 anche avendo xp è rischioso?????
ruenmolag
02-09-2008, 20:02
O formattone o pulire i registri...credo..
@less@ndro
03-09-2008, 10:09
e se provassi la 10 anche avendo xp è rischioso?????
rischioso no, io ho provato e me la installa, ma poi nn fa niente.... :fagiano:
maverick906
05-09-2008, 10:54
ciao a tutti questi giorni ho lavorato e quindi nn ho avuto tempo di cercare una soluzione ma oggi leggendo un forum ho visto che molti hanno crash con il sp3 di xp avendolo anche io e pensando che prima della formattazione avevo sp2 senza mai un crash nn credete che potrebbe essere lui????
ciao a tutti questi giorni ho lavorato e quindi nn ho avuto tempo di cercare una soluzione ma oggi leggendo un forum ho visto che molti hanno crash con il sp3 di xp avendolo anche io e pensando che prima della formattazione avevo sp2 senza mai un crash nn credete che potrebbe essere lui????
può essere, prova a formattare e metti solo il 2
@less@ndro
05-09-2008, 11:25
strano però il 3 non cambia rivoluzionarialmente il sistema, raccoglie solo tutti gli aggiornamenti usciti dopo il sp2...
maverick906
05-09-2008, 13:46
prima vi volevo chiedere a quanti avete il sp3 ?????? anche per capire la situazione e vedere chi ha il sp2 e che problemi ha.
prima vi volevo chiedere a quanti avete il sp3 ?????? anche per capire la situazione e vedere chi ha il sp2 e che problemi ha.
io ce l'ho ma non ho il tuo problema e va tutto tranquillo
Cobr3tti
05-09-2008, 14:04
io ho la 880gtx 512mb e ho iniziato ad avere i crash da quando ho messo il SP3 :(
(trovate i dettagli dei miei problemi in quest'altro post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23964473#post23964473)
:muro:
@less@ndro
05-09-2008, 22:02
io ho la 880gtx 512mb e ho iniziato ad avere i crash da quando ho messo il SP3 :(
(trovate i dettagli dei miei problemi in quest'altro post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23964473#post23964473)
:muro:
sono dei crash diversi i tuoi. nel nostro caso si tratta di video-memorie poco propense a girare determinate frequenze. da quello che dici nel 3d a volte non ti da problemi per giorni, a noi crasha sempre poco dopo aperto un gioco. il problema noi l'abbiamo aggirato downcloccando leggermente le video-memorie.
Black_Eagle
06-09-2008, 11:59
Mi aggiungo anche io alla lista di utenti che riscontrano problemi con la 8800 gts (320).
Come riportato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813408 a me il problema si verifica solo all'uscita dei giochi, invece di ritornare a windows (XP sp2) il monitor rimane nero e il segnale è assente, posso cmq spegnere il pc con la giusta sequenza da tastiera in quanto il pc non è bloccato...
Saluti
@less@ndro
08-09-2008, 20:44
eh la pigrizia che brutta bestia... :sofico:
comunque prova a downcloccare di poco le memorie. fai un 100mhz, se hai un problema uguale al nostro dovresti risolvere, senno no saprei... :boh:
hernanbull
08-09-2008, 23:44
idem stesso problema... schermo nero, segnale video assente, bestemmie a nn finire...
ho abbassato le frequenze della 8800gt exo ed della pov...
vi linko il mio topic.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24004901#post24004901
che facciamo? continuiamo con le bestemmie in attesa che qualcuno da lassu si alzi e per magia faccia funzionare tutto? XD o quella faccata di nvidia si decide a fare qualcosa?
help.. voglio giocareeeeee.... (anche a world of warcraft)
(mi sono letto tutte le 15 pag di fila... fate che questo sforzo nn sia stato vano..)
stessa IDENTICA COSA, topic:
raga ho definitivamente perso le speranze.....
dunque ogni volta ke gioco a gioki online tipo warhammer o wow il pc, in maniera del tutto random (dopo ore o dopo minuti e ripetutamente o non lo fa proprio...) spegne il monitor, il led del monitor lampeggia come se non avesse più segnali, continuo a sentire l'audio x poki secondi e poi riavvia...
il visualizzatore eventi è VUOTO ho fatto ogni prova
ho reinstallato il dx9 (ho winxp sp2)
ho reinstallato i drivers
ho pulito con driver cleaner in mod provvisoria
ho pulito il reg di sistema
ho reinstallato tutti i driver nvidia della skeda madre agg all'ultima versione
non ho oc sulla skeda
ho provato anke a disinstallare rivatuner ecc
ho provato di tutto...
lo fa solo ocn i giochi online e non sempre, ma random
x favore datemi una mano.....
grazie!
la config è quella in firma
ma a me succede SOLO con gioki online :(
MrsCassandra
15-09-2008, 14:10
Salve,
io ho un PC con la seguente configurazione:
- Intel Core 2 Duo E8500
- 4GB RAM Corsair DD3 10600 a 1333Mhz
- HD WD 10Krpm da 150GB
- M/B Asus P5E3 Premium Wifi iX48
- scheda video Asus Nvidia GF8800GT 1GB DDR3
- alimentatore Corsair TX 650W ATX
- come sistema operativo Windows XP Professional (32bit) Servic pack 3 aggiornatissimo
- Directx 10
(oltre a ciò un monitor LCD 22" con latenza di 2ms e una tastiera ultrasensibile...)
Il PC appena uscito dal negozio ha presentato vari problemi (prima aveva 8GB in previsione dell'installazione di Windows Vista, quantità che in teoria - molto in teoria - non doveva dare problemi, salvo creare crash continui), ma diciamo che si è risolto tutto e apparentemente, rimossi 4GB di RAM andava tutto ragionevolemente bene.
Finché non si è deciso di installare dei giochi (simulazioni di volo e battaglie navali 3D molto "spinti") che giravano perfettamente sul precedente PC più vecchio e sempre con Windows XP Professional ed una scheda video con chipset Nvidia...
Io con le Nvidia non ho mai e poi mai avuto problemi è la prima volta che mi capita una cosa così!
Dunque, non appena si è deciso di installare i giochi 3D si sono verificati i seguenti problemi:
- artefatti (non sono tanti come ho visto in altre immagini, ma cmq ci sono e ben visibili) su tutti i giochi; in particolare ho notato che aprendo le proprietà della scheda video e guardano nel test del 3D si vedono anche lì questi artefatti, sembra quindi proprio un problema della gestione del 3D...
- gioco che si blocca e con esso si blocca tutto il PC (unica soluzione spegnere e riavviare) cosa che fa con alcuni giochi;
- gioco che non si installa, vecchio appena di sei mesi; si blocca durante l'installazione, ma andava alla perfezione sul vecchio PC nonostante l'età!
(Specifico che non ho schermate blu né schermi neri).
Ho provato ad aggiornare i driver Nvidia, ovviamente le Direct X.
Ho scaricato un test per OpenGL (boh) e pare tutto a posto, però tutte le animazioni 3D (dei giochi o dei test) mostrano questi artefatti (di cui mi duole ma in questo momento non ho i print screen).
Dopo aver letto svariati post su questo forum sulla 8800 mi pare di capire che una soluzione vera e sicura non c'è...
Mi pare, riassumendo, che le prove da fare siano:
- downclocking delle memorie della scheda video;
- miglioramento della dissipazione della scheda video;
- downgrade del driver della scheda video;
- downgrade delle Direct X (al release di giugno);
- eventuale formattazione e reinstallazione (portando il sistema a Sp2).
Ho riassunto bene!?? :eek:
Aiuto!!! :cry: :muro:
prova a fare questo test prima di tutto
VMT - video memory stress test
MrsCassandra
15-09-2008, 14:23
;24119125']prova a fare questo test prima di tutto
VMT - video memory stress test
Ok grazie preso nota!!
(...al negozio dove è stato riportato avevano fatto tutti i test possibili immaginabili, anche con 8GB installati, e - come ho letto per molti altri utenti che hanno postato qui - tutti senza che fossero riscontrati problemi :( )
Farovvi sapere!
idrobooos
16-09-2008, 04:56
ciao ragazzi chi sà dirmi con esattezza gli ultimi driver per la 8800 gt grazie mille
io tuttora ho i 175.16 ciao ciao
ciao ragazzi chi sà dirmi con esattezza gli ultimi driver per la 8800 gt grazie mille
io tuttora ho i 175.16 ciao ciao
gli ultimi dovrebbero essere i 175.19
@less@ndro
16-09-2008, 12:45
ci sono anche i beta 177.83 sono quelli che integrano l'ageia phisix...
idrobooos
17-09-2008, 02:00
ok grazie .....ma quali vanno meglio per la mia scheda????? grazie
@less@ndro
17-09-2008, 06:28
ok grazie .....ma quali vanno meglio per la mia scheda????? grazie
è una cosa abbastanza relativa... certi dicono che con alcuni driver gli fps aumentano di una quindicina, mentre ad altri gli diminuiscono... devi provarli un pò tutti, comunque io ti consigli di non scendere oltre 169 whl.
Avete letto questa notizia??
Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24189743&postcount=1)
Avete letto questa notizia??
Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24189743&postcount=1)
Cioè significa che basta una stretta alle viti del dissi?
Mi lascia un po' perplesso.
Anche perchè il problema in questione non riguarda solo la POV ma anche altre marche, come nel mio caso della scheda in firma.
Non penso che tutte queste ditte abbiano avuto la stessa "negligenza" :doh:
In ogni caso tentar non nuoce :sperem:
Anche perchè sono stanco di tenere una scheda da 675\900 a 600\700 perché sia stabile:mad:
plusalpha
20-09-2008, 11:00
Cioè significa che basta una stretta alle viti del dissi?
Mi lascia un po' perplesso.
Anche perchè il problema in questione non riguarda solo la POV ma anche altre marche, come nel mio caso della scheda in firma.
Non penso che tutte queste ditte abbiano avuto la stessa "negligenza" :doh:
In ogni caso tentar non nuoce :sperem:
Anche perchè sono stanco di tenere una scheda da 675\900 a 600\700 perché sia stabile:mad:
Eh no, infatti... ho provato a stringere le viti ma niente... se volete un consiglio state ATTENTISSIMI nel farlo, essendoci delle molle sotto alle viti, queste girano una meraviglia col cacciavite e non ci si accorge di stringerle troppo deformando la scheda! Ora rispondo alla POV, vediamo se hanno altre idee. =/ Ah comunque le temperature sono scese da 63°C a circa 50-55°C, quindi un miglioramento almeno in questo c'è stato.
P.S.: Ovviamente sto discorso del dissipatore è applicabile solo alle 8800GT EXO della POV... dubito abbia senso in un'ottica generale.
ragazzi, ho letto il topic fin qui....
io ho una asus nvidia 8400 con problemi moooolto simili...
dite che la causa è la stessa?quello che avete detto fin'ora è riproiettabile anche alla mia scheda video?
ragazzi, ho letto il topic fin qui....
io ho una asus nvidia 8400 con problemi moooolto simili...
dite che la causa è la stessa?quello che avete detto fin'ora è riproiettabile anche alla mia scheda video?
prova ad abbassare le memorie e lo saprai :D
apostrofo
20-09-2008, 16:04
Io la soluzione l'ho trovata.......ho cambiato scheda mi sono preso una 4870, e ora finalmente posso giocare per ore senza i problemi di schermo nero che l'8800 mi ha dato.
ps. prima i cambiarla le ho provate tutte ( driver e timing )
Io la soluzione l'ho trovata.......ho cambiato scheda mi sono preso una 4870, e ora finalmente posso giocare per ore senza i problemi di schermo nero che l'8800 mi ha dato.
ps. prima i cambiarla le ho provate tutte ( driver e timing )
se mi fornisci il denaro la cambio anch'io :D
;24205813']se mi fornisci il denaro la cambio anch'io :D
Mi unisco al gruppo...
Dopo 16 pagine di lettura è come immaginavo un bel problema di driver....
Io ho la 9800gt in firma e a volte il problema della schermata nera e altre volte degli artefatti...
Non mi capita sempre ma mi capita...
Mi pento di aver dato via la mia 3870Top....
E cè gente che dice che i driver Nvidia sono i migliori....
Ma invece sono tutti uguali ho avuto problemi simili anche con Ati in passato sempre per colpa dei driver...
Che stress:mad: :mad:
Mi sa che la do dentro e mi prento un'ati
Oggi per finire Crysis Wareahd è stato assurdo, ho giocato per un ora e poi artefatti, ho dovuto giocare a tratti di 5 minuti e poi riavviare il gioco e poi ha smesso....
Ho provato a reinstallare i driver e fare il test di Devil Cry 4 e perfetto faccio per uscire dal test per tornare a windows schermata nera bip di errore e ho dovuto riavviare....
E in + 3dMark 06 per colpa dei driver non si avvia +....:muro: :muro:
:ncomment:
E poi dopo perfetto e tutto a posto almeno per il momento...
Appena me la ridanno rimonto la mia 8800 gts 320 XXX che era perfetta e provo a vedere se da gli stessi problemi ..
LumberJack
24-09-2008, 23:54
Ei ragazzi, io una soluzione ce l'avrei. Anch'io avevo il problema della schermata nera dopo un po' nei vari giochi con la 8800gt. Come potete leggere i miei post molto tempo fà, driver e il downclock non mi avevano aiutato.
Così ho deciso di cambiare dissipatore anche perchè scaldava parecchio con Crysis circa 90 gradi...
A pagina 10 trovate la mia tesi, ovvero il surriscaldamento delle memorie della scheda video.
Vi dico che da quando ho montato sto benedetto duorb non ho avuto più alcun problema, se non tre piccole schermate nere, ma questo nell'arco di 5 mesi e io giochi vanno perfetti.
Ora io non vi sponsorizzo con i money, ma chi volesse fare una pazzia e spendere 30 eurozzi per comprarsi un dissipatore, montare e provare potrebbe risolvere. Sfortunamente non so se risolve tutti sti problemi perchè posso confermare solo la mia opinione...:)
...muah...che strano...
per curiosità ho provato a disinstallare i driver della scheda video e non mi da più nessun problema...(prima dopo 5 minuti che utilizzavo il pc, anche senza giocare a nulla, si bloccava tutto ed ero costretto a resettare)
ma voi che programmi avete utilizzato per abbassare la frequenza della ram?
io non ne ho trovato nessuno...
p.s. ora sto scaricando i driver 163.75 magari con questi non mi darà problemi....
Ei ragazzi, io una soluzione ce l'avrei. Anch'io avevo il problema della schermata nera dopo un po' nei vari giochi con la 8800gt. Come potete leggere i miei post molto tempo fà, driver e il downclock non mi avevano aiutato.
Così ho deciso di cambiare dissipatore anche perchè scaldava parecchio con Crysis circa 90 gradi...
A pagina 10 trovate la mia tesi, ovvero il surriscaldamento delle memorie della scheda video.
Vi dico che da quando ho montato sto benedetto duorb non ho avuto più alcun problema, se non tre piccole schermate nere, ma questo nell'arco di 5 mesi e io giochi vanno perfetti.
Ora io non vi sponsorizzo con i money, ma chi volesse fare una pazzia e spendere 30 eurozzi per comprarsi un dissipatore, montare e provare potrebbe risolvere. Sfortunamente non so se risolve tutti sti problemi perchè posso confermare solo la mia opinione...:)
Io nella 9800 non ho un dissi standard ma le ram non sono dissipate devo provare...
...muah...che strano...
per curiosità ho provato a disinstallare i driver della scheda video e non mi da più nessun problema...(prima dopo 5 minuti che utilizzavo il pc, anche senza giocare a nulla, si bloccava tutto ed ero costretto a resettare)
ma voi che programmi avete utilizzato per abbassare la frequenza della ram?
io non ne ho trovato nessuno...
p.s. ora sto scaricando i driver 163.75 magari con questi non mi darà problemi....
usa rivatuner
fabietto10bis
25-09-2008, 12:43
Per il Duorb io ho montato anche tutti i dissini sulle ram: lo hai fatto anche tu?
Se si potesse vorrei un consiglio per non avere soprprese con l'RMA visto che devo rispedire la Scheda in Firma.
metallus84
25-09-2008, 14:36
tanto per buttare la mia esperienza, allora io ho due 8800 gt sparkle che sto stiracchiando parecchio tramite vmod e frequenze tipo 800/2000 circa di shader e 2000 (1000 x2) di ram, e quindi diciamo che i freeze e i blocchi me li vado a cercare facendo i test. Con tutto a default va bene. Però ho notato che facendo un abbassamento di tensione alle ddr3 (che stanno a 2 volts) riesco a tenere le ram alte stabili. Con il trimmer ho downvoltato a 1.92 da 2 volt e sto ancora testando comunque. Ah per tutti quelli che fanno i test, all'autore del topic, consiglio di provare 3dmark 03 test secondo. Ho notato cose stranissime, cioè che i voltaggi di alimentazione e di conseguenza l'energia che l'alimentatore deve tirare fuori (ho comprato un wattametro che mi misura quanto ciuccia il pc complessivamente alla presa elettrica) durante quel secondo test di 3dmark01 schizzano altissimi! ora io ho valori + alti della media cioè sui 350 410 watt assorbiti durante 3dmark06 (che stranamente mi passa sempre con successo, non si blocca mai), mentre quando lancio 3dmar03, quando fa il secondo test grafico mi schizza quasi a 520 watt! solo in quel test! e infatti spesso si blocca perchè il mio alimentatore credo sia un po al limite (650w sono di picco penso, RMS sono di meno)
Quello che consiglio a chi ha problemi è, formattone riparatore :P e magari avere un doppio boot con windows vista o windows xp (e viceversa). Poi lanciare con i sistemi puliti (e aggiornati) questi test.
Riporto che ati tool su xp mi ha fatto una notte intera di ricerca di artefatti senza trovarne, ho lanciato 3dmark 06 e lo passa, ho lancaito 3dmark 03 e si pianta (sempre durante i miei test di overclock, ripeto le mie due 8800 gt sono stabili a frequenze di fabbrica)
Ho e sto raccogliendo ulteriori dati, perchè sto cercando ancora il punto di stabilità (lo SLI mi da qualche problema di alimentazione, sto aspettando un nuovo alimentatore), chi vuole mi contatti
PS: Edito, il test che mi fa consumare più watt di tutti è il PixerShader (510 watt), su 3dmark05 è il 3rzo test facoltativo tra i 5 da aggiungere (avete presente no). Per me è un ottimo test per vedere quanto il sistema ce la fa (e l'alimentatore pure)
;24278217']usa rivatuner
Alex...ho scaricato ed installato rivatuner 2.11
ma nn mi è molto chiaro il dafarsi...ho cercato delle guide ma tutte si riferiscono a versioni precedenti completamente diverse da quella che ho io...
mi dareste una mano? a fare quello che devo :stordita: (considerando che nn so bene cosa devo fare...)
:help:
Alex...ho scaricato ed installato rivatuner 2.11
ma nn mi è molto chiaro il dafarsi...ho cercato delle guide ma tutte si riferiscono a versioni precedenti completamente diverse da quella che ho io...
mi dareste una mano? a fare quello che devo :stordita: (considerando che nn so bene cosa devo fare...)
:help:
qua spiega tutto, indifferentemente dalla versione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732
maverick906
28-09-2008, 10:25
ciao a tutti avendo ancora il problema del freeze e artefatti con la mia 8800 gt ho continuato a seguire questo post e a cercarne altri per risolvere ma nn ho concluso niente:( ma mi sono deciso ad alzare la velocità della ventola della gpu con speddfan ma ovviamente nn ci sono riuscito qualcuno puo darmi una mano???????
ho installato anche everest se vi puo interessare.
grazie ancora
ciao a tutti avendo ancora il problema del freeze e artefatti con la mia 8800 gt ho continuato a seguire questo post e a cercarne altri per risolvere ma nn ho concluso niente:( ma mi sono deciso ad alzare la velocità della ventola della gpu con speddfan ma ovviamente nn ci sono riuscito qualcuno puo darmi una mano???????
ho installato anche everest se vi puo interessare.
grazie ancora
per regolare la ventola io userei rivatuner.
hai già provato a da abbassare un po' le memorie?
maverick906
28-09-2008, 10:54
è semplice da usare per non sono uno che se ne intende cmq le memorie non posso abbassarle perche sono gia a 800 e abbassandole peggiorerei molto le cose cmq ogni tanto ripenso a quando avevo il pc con questa scheda video prima di formattarlo e tutto andava a meraviglia e se fosse qualche programma che la manda in "corto"??????
è semplice da usare per non sono uno che se ne intende cmq le memorie non posso abbassarle perche sono gia a 800 e abbassandole peggiorerei molto le cose cmq ogni tanto ripenso a quando avevo il pc con questa scheda video prima di formattarlo e tutto andava a meraviglia e se fosse qualche programma che la manda in "corto"??????
ci sono delle guide piuttosto semplici per rivatuner, non dovresti avere problemi.
comunque se il pc prima di formattare ti andava bene, prova a riformattare e vedi se ti da ancora problemi
maverick906
28-09-2008, 11:12
se posso chiedere a te perche solle guide dopo aver cliccato sulla piccola scheda video invece della sezione overcloking mi da solo fan???????
TomClancy
29-09-2008, 12:22
Buongiorno a tutti...aiutoooooooo! :cry:
Questa è la mia config:
Enermax Liberty 620W Modulare
Asus P5Q3 Deluxe
Intel Q9300
Asus EN 8800 GT 512 Mb
2*1Gb Corsair DDR 3
Audigy 2 ZS
Direct X 9.0c
Tutto rigorosamente liscio...senza oc nulla...
Premetto che fino ad adesso mi è successo solo con Assassin's Creed anche perchè ho provato solo quello eccetto il 3dmark che ho completato tranquillamente con un punteggio interessante...
Dopo 10 minuti di gioco + o meno mi va in crash il gioco e mi torna al desktop dandomi la finestra solita di winzozz riguardo ad un errore grave....
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video e della scheda audio...niente da fare...ho messo gli ultimi omega
ho disabilitato il Six Engine della scheda madre per quanto riguarda l'alimentazione quindi i voltaggi sono ok...
ho provato a invertire gli slot della RAM ma niente da fare...
le temperature sono perfette...scheda video sotto i 60° tutto ultra high, cpu mai sopra i 35 °C e scheda madre mai sopra i 45 °C...
galaxygalaxy
01-10-2008, 09:28
heilà!! Salve a tutti!
be che dire, mi aggiungo anche io agli innumerevoli utenti che hanno crash.
io ho però una 8800 gts 512 della gigabyte overcloccata di fabbrica.
ho letto qualche pagina di questo forum, vedendo bene o male tutti con lo stesso problema, schermate nere, blu, vermicelli verdi o rossi sullo schermo e riavvio obbligatorio con reset.
a me lo fa spessissimo con mass effect, mentre con crysis call of duty 4 e molti altri niente.
ho sempre temperature basse quindi il problema non è il calore e poi ripeto che crasha SOLO con mass effect e lo fa sia dopo 1 minuto di gioco che dopo 2 ore. quindi non penso sia un problema di ram o altro.
mi chiedo..... ma Voi avete risolto???
Nvidia ha scritto niente a riguardo????
heilà!! Salve a tutti!
be che dire, mi aggiungo anche io agli innumerevoli utenti che hanno crash.
io ho però una 8800 gts 512 della gigabyte overcloccata di fabbrica.
ho letto qualche pagina di questo forum, vedendo bene o male tutti con lo stesso problema, schermate nere, blu, vermicelli verdi o rossi sullo schermo e riavvio obbligatorio con reset.
a me lo fa spessissimo con mass effect, mentre con crysis call of duty 4 e molti altri niente.
ho sempre temperature basse quindi il problema non è il calore e poi ripeto che crasha SOLO con mass effect e lo fa sia dopo 1 minuto di gioco che dopo 2 ore. quindi non penso sia un problema di ram o altro.
mi chiedo..... ma Voi avete risolto???
Nvidia ha scritto niente a riguardo????
io ho risolto abbassando le memorie da 900 a 860
galaxygalaxy
01-10-2008, 09:39
le mie sono di default a 1000mhz. si anche io avevo pensato che fossero le memorie. nel pomeriggio proverò ad abbassarle con rivatuner. speriamo bene.
galaxygalaxy
01-10-2008, 09:43
che strano però.... penso che crysis sia moooolto più esoso di mass effect. ad ogni modo perchè il discorso relativo ai crash è un evento occasionale e senza apparente motivo? perchè quindi crashare dopo 1 minuto o dopo 2 ore?
che strano però.... penso che crysis sia moooolto più esoso di mass effect. ad ogni modo perchè il discorso relativo ai crash è un evento occasionale e senza apparente motivo? perchè quindi crashare dopo 1 minuto o dopo 2 ore?
anche a me crashava random con determinati giochi mentre con altri andava tranquillo per ore
galaxygalaxy
02-10-2008, 07:27
allora, ho abbassato la frequenza della vram fino a 900 (ricordo che la scheda è overcloccata di fabbrica a 1000mhz). be che dire, FUNZIONA.
ho giocato a mass effect per 3 ore senza nessun freeze o altro.
grazie Alex ;)
a proposito.... NON HO NOTATO NESSUN rallentamento o perdita di prestazioni in nessun gioco. io le lascio a 900mhz, almeno sono stabili. mamma nvidia a quanto le da di default? a 970?
allora, ho abbassato la frequenza della vram fino a 900 (ricordo che la scheda è overcloccata di fabbrica a 1000mhz). be che dire, FUNZIONA.
ho giocato a mass effect per 3 ore senza nessun freeze o altro.
grazie Alex ;)
a proposito.... NON HO NOTATO NESSUN rallentamento o perdita di prestazioni in nessun gioco. io le lascio a 900mhz, almeno sono stabili. mamma nvidia a quanto le da di default? a 970?
della gts non so a quanto sono a default, della 8800 gt sono a 900
splasherz
03-10-2008, 00:46
hehehe ste schermate blu sono sempre un mistero.. vi spiego un piccolo problema il pc della girl appena comprato con xp.. aprivo emule e skermata blu portato dove comprato e il tizio mi dice ke il pc e tutto ok ke non c'è nulla ke nn va sarà un problema di drive con emule.. e io vabbè torno a casa riapro emule e skermata blu.. vabbè telefono un amico ke ha un negozio di pc se lo guarda e riguarda per 1 settimana e anke lui non si spiega il xkè e me lo ridà un giorno a case aperto lo guardavo e non so xkè mi viene in mente di toccare il dissipatore cpu ed era mezzo staccato quindi non dissipava bene rimontato il dissi addio skermate blu.. vi posso dire ke ho smontato la 8800 gt e apparte ke il dissi fa skifo la pasta e messa proprio con i piedi .. quindi montate un nuovo dissi e cambiate la pasta ;)
galaxygalaxy
03-10-2008, 07:06
hehehe ste schermate blu sono sempre un mistero.. vi spiego un piccolo problema il pc della girl appena comprato con xp.. aprivo emule e skermata blu portato dove comprato e il tizio mi dice ke il pc e tutto ok ke non c'è nulla ke nn va sarà un problema di drive con emule.. e io vabbè torno a casa riapro emule e skermata blu.. vabbè telefono un amico ke ha un negozio di pc se lo guarda e riguarda per 1 settimana e anke lui non si spiega il xkè e me lo ridà un giorno a case aperto lo guardavo e non so xkè mi viene in mente di toccare il dissipatore cpu ed era mezzo staccato quindi non dissipava bene rimontato il dissi addio skermate blu.. vi posso dire ke ho smontato la 8800 gt e apparte ke il dissi fa skifo la pasta e messa proprio con i piedi .. quindi montate un nuovo dissi e cambiate la pasta ;)
sti negozianti che non montano bene i pc mi fanno incXXXXXare, cmq nel mio caso le temperature non sono la causa e poi il pc me lo sono montato io (e questo non ha prezzo nè paragoni :D ) ho controllato bene tutto anche ciò che era montato di fabbrica compreso quindi il dissi della 8800.
idrobooos
05-10-2008, 18:38
ma loooooooool
spampy78
05-10-2008, 21:24
non ho letto tutte le pagine, ho trovato questa soluzione... devo ancora provarla (ho anch'io il problema su mass effect ed ho una geforce 8800 gt)
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=154165
forse il problema è un'incompatibilità con le schede audio
@less@ndro
05-10-2008, 21:52
ehmmm io sono a liquido e ho messo l'artic silver 5... :stordita:
comunque oggi mentre stavo giocando a grid mi si blocca tutto e inizia ad artefattare e mi tocca spegnere... vram andate!!!!!!!!! :ciapet: èeèeèehhepapapa mica sono scemo io... ora mi devono cambiare la scheda, e o mi ridanno i soldi, o mi danno un altra 8800 gtx (non so se gli conviene) oppure un buono, e siccome io la 8800 la volevo vendere diciamo che me ne sono liberato. :Prrr:
comunque oggi mentre stavo giocando a grid mi si blocca tutto e inizia ad artefattare e mi tocca spegnere... vram andate!!!!!!!!! :ciapet: èeèeèehhepapapa mica sono scemo io... ora mi devono cambiare la scheda, e o mi ridanno i soldi, o mi danno un altra 8800 gtx (non so se gli conviene) oppure un buono, e siccome io la 8800 la volevo vendere diciamo che me ne sono liberato. :Prrr:
azz....alla fine si è proprio fritta allora?
avete provato i nuovi driver 178.13? come vi va con quelli??
magari capitasse a me :asd:
avete provato i nuovi driver 178.13? come vi va con quelli??
non li ho ancora provati
massimo1975
06-10-2008, 14:39
Salve ..
Ho lo stesso problema ake io
Dopo vari tentativi l'unica soluzione efficace e' quella di abbasse le frequeze con smartdoctor
Praticamente impostatele cosi e' non vi dara' piu' problemi.
Engine = 600
Shader = 1500
Memory = 1700
Poi andate in Setting e evidenziare quando segue
enble overheat protetion ---> ok
Disable warring ..... ---> ko
Minimizze smart ......... ---> ok
Minimizze smart next ---> ok
basta
poi andate su
Monitor
Temperature alarm Setting
impostatelo a 80gradi Gpu..>ok
basta
poi andate su
Fan Control
Premete Default
Basta
HyperDrive
Niente.
Installate le 178 dal sito nvidia e basta.
Se avete seguito quanto detto state apposto per un bel po...
Se avete trovato altre soluzioni scrivetelo nel topic
Grazie.
@less@ndro
06-10-2008, 14:50
Salve ..
Ho lo stesso problema ake io
Dopo vari tentativi l'unica soluzione efficace e' quella di abbasse le frequeze con smartdoctor
Praticamente impostatele cosi e' non vi dara' piu' problemi.
Engine = 600
Shader = 1500
Memory = 1700
Poi andate in Setting e evidenziare quando segue
enble overheat protetion ---> ok
Disable warring ..... ---> ko
Minimizze smart ......... ---> ok
Minimizze smart next ---> ok
basta
poi andate su
Monitor
Temperature alarm Setting
impostatelo a 80gradi Gpu..>ok
basta
poi andate su
Fan Control
Premete Default
Basta
HyperDrive
Niente.
Installate le 178 dal sito nvidia e basta.
Se avete seguito quanto detto state apposto per un bel po...
Se avete trovato altre soluzioni scrivetelo nel topic
Grazie.
mi fa un pò arrabbiare vedere che la gente non legge le pagine precedenti. saranno dieci pagine che dico che vanno abbassate le memorie... :muro: capisco se fossero 800 pagine come in certi topic, ma qui sono 17!!!!! :doh:
comunque mi hanno accettato l'rma per la 8800 gtx, speriamo che mi diano un prodotto uguale o superiore. oppure mi va bene anche monetizzare!!! :ciapet:
massimo1975
06-10-2008, 15:43
Sbagliato topcs ....
;24442706']
non li ho ancora provati
provati.. crasha a gratis uguale a prima..
ora castro le frequenze.. vediamo con che risultati..
se non passa nemmeno così vi giro il link di youtube dove con somma soddisfazione brucio una 8800GT :)
(e passo ad ATI.. una 4850 ci sta tutta ::stordita: )
provati.. crasha a gratis uguale a prima..
ora castro le frequenze.. vediamo con che risultati..
se non passa nemmeno così vi giro il link di youtube dove con somma soddisfazione brucio una 8800GT :)
(e passo ad ATI.. una 4850 ci sta tutta ::stordita: )
un po' lo sospettavo, va beh, tengo le memorie a 860 anziché 900 e sono a posto per un po', poi quando cambierò scheda video la 8800 la spaccherò a martellate
@less@ndro
07-10-2008, 13:45
;24458242']un po' lo sospettavo, va beh, tengo le memorie a 860 anziché 900 e sono a posto per un po', poi quando cambierò scheda video la 8800 la spaccherò a martellate
le prestazioni tanto rimangono uguali... io una volta vevo portato la sheda a frequenze bassissime, poi vado a giocare e mi dimentico di alzarle. con tutti i giochi che ho (escluso crysis, perchè li contono i 2mhz di più... :O ) erano fluidissimi. :fagiano:
Itachi87
07-10-2008, 13:55
Beh Raga, mi consolo solo con il fatto ke pensavo di essere l'unico, invece noto ke queste maledette schede danno problemi a tutti, io avevo una 8800GT da 1 gb ke mi dava sempre questi problemi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734664&page=2
http://img166.imageshack.us/my.php?image=dsc02316xv0.jpg
Cambiata qualke settimana fa sempre la scheda video con una EN8800GT sempre da 1 Gb DDR3, tutto tranquillo, ieri sera, mentre stavo vedendo un film, è ricrashato come nella immagine che ho postato.
Su UT3 nn ancora ci son tornato, xkè nn si collega a nessun server..
Ora, mi chiedo, è possibile ke esista una soluzione?????io ho settato dei parametri nell'impostazione 3d seguendo queste indicazioni:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=4432&hl=nv4disp
Speriamo in bene, ma voi altri avete risolto???no xkè sta diventando stressante :(
La mia config attuale è questa:
Scheda Madre: Asus P5N - T/Deluxe
Processore: Intel Core 2 Duo E8400 da 3 Ghz
Scheda Video: GeForce EN8800 GT 1gb
Ram: 4 Gb
HDD: 250Gb (con Windows XP SP2)
HDD: 500Gb (con Windows Vista Ultimate)
;24458242']un po' lo sospettavo, va beh, tengo le memorie a 860 anziché 900 e sono a posto per un po', poi quando cambierò scheda video la 8800 la spaccherò a martellate
Invece di spaccarla, regalamela che a me andrá benissimo :D anche tenendola con la ram ad una frequenza ram inferiore :sofico:
downclockato le ram da 1008 a 900, sicuramente gli ha gustato.. invecie di morire dopo 10 / 15 min ha fatto 40 min senza prob.. la tengo testata un po..
vi faccio sapere.
downclockato le ram da 1008 a 900, sicuramente gli ha gustato.. invecie di morire dopo 10 / 15 min ha fatto 40 min senza prob.. la tengo testata un po..
vi faccio sapere.
magari se le abbassi ancora risolvi definitivamente
Beh Raga, mi consolo solo con il fatto ke pensavo di essere l'unico, invece noto ke queste maledette schede danno problemi a tutti,
Beh, proprio a tutti, no.
saluti
Cobr3tti
08-10-2008, 16:32
il discorso di ridurre le frequenze delle RAM e del Core però non ha senso!!
Non parlo di una scheda overcloccata dall'end-user, ma di una scheda cloccata da un produttore che la vende garantendone il funzionamento! Me la vendi con le ram a 972mhz? (parlo della mia Asus EN8800GTS 512mb) Ebbene, pretendo che funzioni a 972mhz, non 971 o 300.....:muro:
Adesso provo a downgradarle a 850-900 giusto per curiosità poi, indipendentemente dalla stabilità/instabilità a quella frequenza, la rimando ad ASUS in RMA :mad:
PS: i miei problemi/crash/configurazione li trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23964473#post23964473
EDIT: ho letto 2h fa sul Forum Asus che il problema sembra essere originato dal surriscaldamento delle RAM della scheda...e la cosa è pienamente compatibile con la comparsa degli artefatti dopo (x+1) minuti di gioco e la loro sparizione all'abbassarsi della frequenza delle RAM.
idrobooos
08-10-2008, 16:45
Non parlo di una scheda overcloccata dall'end-user, ma di una scheda cloccata da un produttore che la vende garantendone il funzionamento! Me la vendi con le ram a 972mhz? (parlo della mia Asus EN8800GTS 512mb) Ebbene, pretendo che funzioni a 972mhz, non 971 o 300.....:muro:
Adesso provo a downgradarle a 850-900 giusto per curiosità poi, indipendentemente dalla stabilità/instabilità a quella frequenza, la rimando ad ASUS in RMA :mad:
PS: i miei problemi/crash/configurazione li trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23964473#post23964473
EDIT: ho letto 2h fa sul Forum Asus che il problema sembra essere originato dal surriscaldamento delle RAM della scheda...e la cosa è pienamente compatibile con la comparsa degli artefatti dopo (x+1) minuti di gioco e la loro sparizione all'abbassarsi della frequenza delle RAM.
ciao ,io la vedo cosi:le schede overclockate di fabbrica sono altro che schede normali ma overclockate.......a mio parere è la stessa cosa se prendi una scheda di default e la overcklocchi te......alla fine perchè devo pagare a volte 50£ in più per un lavoro che posso farlo io......svegliatevi ragazzi non regalate i soldi
Cobr3tti
08-10-2008, 17:01
sì idroboops, anche io la vedo così :) ho preso ASUS solo perchè pensavo che, essendo un brand più quotato di PoV MSI etc etc, avesse una qualità costruttiva e componentistica più elevata.....inoltre anche la MB è ASUS e quindi volevo limitare il + possibile il rischio di "incompatibilità" tra i due componenti :) non l'ho presa per i mhz in più eheh però è una questione di principio: nessuno ha chiesto ad ASUS di "pompare" la scheda.....hanno scelto loro di commercializzarla così....e ora spetta a loro risolvere il mio/nostro problema :D
;)
PS: x la cronaca in 20 anni di PC non ho mai overclokkato 1 componente, possibile che l'unico pezzo che uso OC (di fabbrica) non mi debba funzionare....anzi, che sia costretto a downcloccarlo? le comiche! ;)
@less@ndro
08-10-2008, 19:57
sul primo pezzo evidenziato sono daccordissimo, sul secondo non so se ti conviene... gia qualcun altro l'ha mandata in rma, e l'unico risultato è che se la sono tenuti un mese per poi dirli che va tutto ok. alla fine se risolvi downcloccando ti conviene tenerla così. ;)
Cobr3tti
08-10-2008, 20:05
sul primo pezzo evidenziato sono daccordissimo, sul secondo non so se ti conviene... gia qualcun altro l'ha mandata in rma, e l'unico risultato è che se la sono tenuti un mese per poi dirli che va tutto ok. alla fine se risolvi downcloccando ti conviene tenerla così. ;)
azzz questo non lo sapevo! Sono così lunghi i tempi di attesa? :mbe: come muletto ho la 7800gt con cui ho giocato fino a 6 mesi fa...mi tira il culo aspettare 1 mese....ma mi tirerebbe molto di più vedermela rispedire indietro dicendomi che funziona correttamente!
Cmq, downclokkandola a 900 sulle RAM core e 604 sul core-clock effettivamente la scheda ha retto di più...diciamo 1h di Team Fortress 2 prima di dare artefatti :muro:
Provo altri 2gg e poi decido che caz fare......cmq la prossima GPU sicuramente non sarà nVidia :nonsifa: anche se, a ripensarci, la ATI 9800PRO mi diede molti problemi con i driver :cry:
@less@ndro
08-10-2008, 20:21
prova a smontarla, cambia la diarrea che ti mettono con della buona pasta, e downclocca solo le ram, che il core va bene così. ;)
io l'ho mandata in rma e dopo due settimane ero ancora al punto di partenza :muro:
Cobr3tti
09-10-2008, 00:08
ti hanno rimandato indietro la tua originale? con che motivazione/scusa?
;24473981']magari se le abbassi ancora risolvi definitivamente
crashata di nuovo dopo 10min.. provo a scendere con in core da 650 a 600 e le ram da 900 a 850..
se devo scednere abilito la scheda integrata nella mobo e uso quella.. :stordita:
anche se, a ripensarci, la ATI 9800PRO mi diede molti problemi con i driver :cry:
la 9800pro era un gioiellino.. (per me) non mi ha mai dato problemi.. :)
anche io cmq non pernderò + una nVidia.. almeno per un bel po.. specie poi adesso con i raffronti qualità/prezzo delle ultime ATI :fagiano:
ti hanno rimandato indietro la tua originale? con che motivazione/scusa?
mi hanno chiamato, mi hanno detto che avevano fatto tutti i test possibili e immaginabili ( se come no :rolleyes: ) e non hanno riscontrato problemi, pertanto oltre a dovermi pagare le spese di spedizione mi sono ribeccato la vga com'era prima
crashata di nuovo dopo 10min.. provo a scendere con in core da 650 a 600 e le ram da 900 a 850..
se devo scednere abilito la scheda integrata nella mobo e uso quella.. :stordita:
cavolo, la tua è messa davvero male :stordita:
;24489181']cavolo, la tua è messa davvero male :stordita:
la mia è messa in un lanbox, quindi l'aria li dentro è molto molto scarsa e rarefatta.. oltre al fatto di faticare a reggere le frequenze di OC, ha il problema che si surriscalda facilmente.. alla fine x giocare uso la consolle solitamente ma ogni tanto (per quello che costa la scheda) mi ero messo su questa per giocare un po anche con il PC.. sono rimasto fregato dalla scelta della nVidia.. :stordita:
cmq stasera provo con le nuove frequenze (600/850).. alla fine con il primo downclock nn mi ha perso in performances quindi va ben lostesso se non crasha + :)
vi farò sapere :)
idrobooos
09-10-2008, 20:24
azzz questo non lo sapevo! Sono così lunghi i tempi di attesa? :mbe: come muletto ho la 7800gt con cui ho giocato fino a 6 mesi fa...mi tira il culo aspettare 1 mese....ma mi tirerebbe molto di più vedermela rispedire indietro dicendomi che funziona correttamente!
Cmq, downclokkandola a 900 sulle RAM core e 604 sul core-clock effettivamente la scheda ha retto di più...diciamo 1h di Team Fortress 2 prima di dare artefatti :muro:
Provo altri 2gg e poi decido che caz fare......cmq la prossima GPU sicuramente non sarà nVidia :nonsifa: anche se, a ripensarci, la ATI 9800PRO mi diede molti problemi con i driver :cry:
forza nvidia........
Itachi87
10-10-2008, 00:00
Ma ragazzi, ha voi ha mai dato problemi di crash guardando un video???
Fatemi sapere.
danimajo
10-10-2008, 07:01
Io ho lo stesso problema con la mia 9800gt POV (con bioshock, crysis ecc.. crasha o lo schermo diventa blu e viola).
Ma è pazzesco che così tanta gente abbia la stesso problema: IMHO è truffaldino mettere in commercio una scheda con tutti questi problemi!! Qualcuno è riuscito a farsi rimborsare?
Ciao
EMAXTREME
10-10-2008, 09:27
mi aggiungo anchio a questo thread perche queste 8800gt della pov fanno obbobrio
a momenti si bruciano a causa delle temperature mostruosamente alte...
EMAXTREME
10-10-2008, 09:46
doppio
Cobr3tti
10-10-2008, 10:31
hai installato il fix su Vista, XP 32bit o Xp64bit? funziona?
EMAXTREME
10-10-2008, 10:49
ODDIO !!!!
http://members.home.nl/marf/Infinite%20Loop.html
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;q293078
ho guardato questi due link e ho provato a cipollare con le impostazionie
HO TROVATO LA SOLUZIONE
http://i37.tinypic.com/14a3k7.jpg
sembra che il fattore piu importante sia IL NUMERO MASSIMO DI FRAME PRERENDERIZZATI non dovete MAI e dico MAI SETTARLO A ZERO con quel parametro settato in quel modo ( ho fatto svariate prove ) le due gpu in sli crashano irrimediabilmente ( sara un bug dei driver boh )
l accelerazione video la ho impostata in quel modo per sicurezza chi riscontra problemi simili al mio ( cioe loop driver in sli ) puo provare a settare quei parametri in foto
:-\ quasi piango
EMAXTREME
10-10-2008, 11:19
doppio
Cobr3tti
10-10-2008, 11:31
io, con una sola 8800gts, ho 3 come numero massimo di frame renderizzati: non l'ho indicato io il valore "3" ma me l'ha messo nVidia di default...:eek:
provo ad alzarlo/abbassarlo e vediamo che cambia......
io, con una sola 8800gts, ho 3 come numero massimo di frame renderizzati: non l'ho indicato io il valore "3" ma me l'ha messo nVidia di default...:eek:
provo ad alzarlo/abbassarlo e vediamo che cambia......
anche io ne ho 3 di default con una 8800 gt
EMAXTREME
10-10-2008, 12:32
se lo metto a zero, crasha ogni volta che faccio partire una applicazione 3d
Cobr3tti
10-10-2008, 14:20
ecco come devo downgradare la mia gpu per poter giocare senza crash:
http://gpuz.techpowerup.com/08/10/10/nu.png
praticamente da 8800gts diventa una 8800gt :muro:
EMAXTREME
10-10-2008, 15:26
@cobretti: assurdo
idrobooos
10-10-2008, 18:21
ODDIO !!!!!!!!
http://members.home.nl/marf/Infinite%20Loop.html
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;q293078
ho guardato questi due link e ho provato a cipollare con le impostazionie
HO TROVATO LA SOLUZIONE
sembra che il fattore piu importante sia IL NUMERO MASSIMO DI FRAME PRERENDERIZZATI non dovete MAI e dico MAI SETTARLO A ZERO con quel parametro settato in quel modo ( ho fatto svariate prove ) le due gpu in sli crashano irrimediabilmente ( sara un bug dei driver boh )
l accelerazione video la ho impostata in quel modo per sicurezza chi riscontra problemi simili al mio ( cioe loop driver in sli ) puo provare a settare quei parametri in foto
:-\ quasi piango
anche senza lo sli se lo setti a 0 non va piu....se ce la fa a renderizzarli lasciateglielo fare no??? ciao
EMAXTREME
10-10-2008, 18:26
no .... senza lo sli a ZERO mi VA benissimo
CON lo sli NON VA se lo metto a ZERO
poi spiegami perche dovrei far renderizzare dei fotogrammi alla CPU che oltre che inutile crea anche quella fastidiosa lag di input ( ritardo in millisecondi ) quando guido e fastidiosissima
O_o mai avuti problemi di input lag ?
nella descrizione del pannello nvidia riporta comunque piu esattamente a cosa serve
idrobooos
11-10-2008, 11:05
no .... senza lo sli a ZERO mi VA benissimo
CON lo sli NON VA se lo metto a ZERO
poi spiegami perche dovrei far renderizzare dei fotogrammi alla CPU che oltre che inutile crea anche quella fastidiosa lag di input ( ritardo in millisecondi ) quando guido e fastidiosissima
O_o mai avuti problemi di input lag ?
nella descrizione del pannello nvidia riporta comunque piu esattamente a cosa serve
intanto gpu no cpu.....comunque io l'ho lasciato a 3.....a 0 mi crascia.....comunque te lo dice anche sulle opzioni,serve a renderizzare 3 fps prima di vederli.....sarà meglio no??? lol per lo sli non sò quanto puoi metterli.......in teoria il doppio ma è solo una mia teoria. ciao
EMAXTREME
11-10-2008, 12:34
se ho scritto CPU significa proprio CPU....
e un parametro che serve quando si rasentano i 10 15 20 fps per migliorarne la fluidita ( nei casi in cui hai 4 core e una scheda video indecente per esempio )
solo che abilitando quel parametro si ottiene della lag input ( della quale io sono affetto purtroppo e esempio crysis ha un ritardo di lag di mezzo secondo netto )
purtroppo settandolo a ZERO non mi parte niente .. mah provero a metterlo a 1
idrobooos
11-10-2008, 12:53
se ho scritto CPU significa proprio CPU....
e un parametro che serve quando si rasentano i 10 15 20 fps per migliorarne la fluidita ( nei casi in cui hai 4 core e una scheda video indecente per esempio )
solo che abilitando quel parametro si ottiene della lag input ( della quale io sono affetto purtroppo e esempio crysis ha un ritardo di lag di mezzo secondo netto )
purtroppo settandolo a ZERO non mi parte niente .. mah provero a metterlo a 1
io mi baso sull'immagine sopra cioè su i fps prerenderizzati
EMAXTREME
11-10-2008, 14:06
non avevo selezionato il parametro ( per fretta )
ora si legge bene
http://i38.tinypic.com/2ille88.jpg
andersonfabio
11-10-2008, 16:41
Salve ragazzi, io ho appena assemblato un pc nuovo e mi si presenta lo stesso problema.
Quando avvio pes2008 mi ha iniziare a giocare ma poi si blocca l'immagine e i giocatori di deformano ed escono 1000 disturbi.
Ho provato gia diversi drivers, ma c'è una soluzione per questo problema?
Itachi87
11-10-2008, 16:45
Raga,scusatemi ma a voi crasha il sistema pure magari quando state guardando un video????
andersonfabio
11-10-2008, 17:28
a me per ora solo quando gioco.. ho provato ora con cod4 e fa lo stesso problema...
Salve ragazzi, io ho appena assemblato un pc nuovo e mi si presenta lo stesso problema.
Quando avvio pes2008 mi ha iniziare a giocare ma poi si blocca l'immagine e i giocatori di deformano ed escono 1000 disturbi.
Ho provato gia diversi drivers, ma c'è una soluzione per questo problema?
prova ad abbassare le memorie con rivatuner
andersonfabio
11-10-2008, 17:51
;24522572']prova ad abbassare le memorie con rivatuner
Ho cambiato MEMORY CLOCK da 900MHz A 720MHz circa.. riavvio e riprovo con PES2008
Ho cambiato MEMORY CLOCK da 900MHz A 720MHz circa.. riavvio e riprovo con PES2008
puoi anche abbassarle meno, tipo 800/850
andersonfabio
11-10-2008, 19:40
;24522742']puoi anche abbassarle meno, tipo 800/850
le ho abbassate a 600 e ho giocato fino adesso con cod4 senza problemi ora provo PES2008
le ho abbassate a 600 e ho giocato fino adesso con cod4 senza problemi ora provo PES2008
se non hai problemi alzale un po'
andersonfabio
11-10-2008, 20:03
;24523958']se non hai problemi alzale un po'
manco con pes ho avuto problemi tranne una fascia centrale che trema un pocchino e ogni tanto si sposta..
a quanto mi consigli alzarle?
manco con pes ho avuto problemi tranne una fascia centrale che trema un pocchino e ogni tanto si sposta..
a quanto mi consigli alzarle?
te l'ho detto, 800/850 e prova a vedere se è ancora stabile
andersonfabio
11-10-2008, 20:08
;24524181']te l'ho detto, 800/850 e prova a vedere se è ancora stabile
ho messo a 800 ora provo..
ma con che programma posso vedere le prestazioni della vga mentre gioco tipo la temperatura..
ho messo a 800 ora provo..
ma con che programma posso vedere le prestazioni della vga mentre gioco tipo la temperatura..
sempre con rivatuner
danimajo
12-10-2008, 22:00
Io abbassando le memorie non avevo avuto successo.
Abbassando la gpu, invece, adesso la scheda sembra non crashare.
Di che marca è la scheda?
saluti
@less@ndro
13-10-2008, 07:37
bene, vuol dire che kle tue ram sono a posto e che la gpu non trasmette bene il calore al dissipatore. prova a cambiare pasta termica, quella che ti mettono -a parte che fa schifo- ma poi te la mettono solo da un lato e o troppa o troppo poca. :muro:
marco 90
13-10-2008, 21:00
pensavo che fosse la mia scheda difettosa ma invece grazie a questo toptic ho scoperto che è un problema comune delle 8800 gt.
La mia è un modello pov versione occata di fabbrica e ho risolto abbassando le frequenze della scheda sia di core che di memoria ben al di sotto delle frequenze di default.
comunque c'è qual'cuno che la usa con linux e che ha gli stessi problemi?
comunque c'è qual'cuno che la usa con linux e che ha gli stessi problemi?
Io ce l'ho e non ho nessun problema.
Uso i driver proprietari, compiz, eccetera.
Frequenze default (600/900).
saluti
ps ogni tanto avvio windows per giocare a Sturmovik - l'unico gioco che utilizzo - e anche qui nessun problema.
Aggiungo per completezza: un mio caro amico usa una XFX 8800GT overcloccata di fabbrica (il modello esatto non lo ricordo, ma la GPU dovrebbe stare a 700mhz, circa) su una Maximus Formula con Windows XP sp2; l'ho visto provare tutti gli ultimi giochi - Crysys, GRID, cod4, Company of Heroes, eccetera - senza alcun artefatto, blocco di sistema o riavvio.
saluti
ok, posso confermare che almeno con Sacred2 che mi si schiantava a gratis che ormai è qualche gg che con le frequenze abbassate (600/850) non ho il benchè minimo calo di prestazioni e nessun crash!
a breve testerò altri giochi critici (TF2 :stordita: ).
ciao.
Cobr3tti
14-10-2008, 14:19
io a TF2 riesco a giocare senza crash abbassando la frequenza delle RAM della GPU da 950 a 900 mentre il core lo lascio a default.....
decapitate85
14-10-2008, 15:27
vista 64 bit, case molto areato e 8800 gt sparkle, i driver video si riavviano anche in windows, e molto volte continuo a poter utilizzare il computer ma l'immagine della freccetta del mouse rimane bloccata (nonostante il mouse possa essere utilizzato "alla cieca".
L'ho portata ieri al negozio presso il quale l'ho acquistata che fara' dei test e decidera' se inviarla al produttore....solo oggi ho scoperto questo thread
jack_the_kayman
21-10-2008, 01:44
ragazzi gugolando ho scoperto questo topic e vedo che non sono solo per i crash causati dalla 8800gt...
ho appunto una 8800gt 512mb della point of view e non riesco a giocare per più diqualche minuto a world of warcraft...pensavo dipendesse dal gioco, ma provando anche warhammer online, stessa cosa:
monitor che si spegne, pc bloccato e l'unica cosa da fare è riavviare con il pulsante...
che devo fare?
dite che può essere una scheda difettosa e che magari cambiandola si risolve?
EMAXTREME
21-10-2008, 01:51
per provare a risolvere certi problemi controlla la ram video
portala a 800 mhz ( scaricati evga precision )
Cobr3tti
21-10-2008, 07:43
per provare a risolvere certi problemi controlla la ram video
portala a 800 mhz ( scaricati evga precision )
la mia 880gts 512mb è Asus e riesco a giocare con le frequenze di clock&shader a default e con la frequenza delle RAM abbassata da 950--->911MHz :fagiano:
Fai un po' di prove con quel programma (che non conosco) o con RivaTuner e dovresti trovare la soluzione :)
jack_the_kayman
21-10-2008, 13:15
allora ho scaricato rivatuner e mi dice questo se clicco sulle proprietà della scheda:
http://img293.imageshack.us/img293/7209/catturagz2.jpg
1) vuol dire che la ventola della scheda è sempre al 25% di rotazione? a qualunque temperatura?
2) poi ho scaricato gpu-z e questi sono i valori:
http://img293.imageshack.us/img293/2809/cattura2ns0.jpg
http://img293.imageshack.us/img293/7822/cattura3io8.jpg
vanno bene? o c'è qualcosa che non va?
Cobr3tti
21-10-2008, 15:36
tutto a posto, hai i valori a default.
Questa è la mia schermata di GPU-Z:
http://gpuz.techpowerup.com/08/10/21/5zp.png
se guardi, ho abbassato la frequenza della Memory da 972(*)-->911 e ora è stabile! Prova a fare anche tu la stessa cosa....tipo 900--->860MHz....
(*)Nel post precendete avevo detto 950MHz, in realtà la mia frequenza di default è 972MHZ :)
jack_the_kayman
21-10-2008, 16:20
ma la ventola tu non l'hai toccata?
da come ho capito la mia resta sempre fissa al 25% e non lo supera?
o ho capito male?
La ventola come è impostata è regolata in automatico e sale di giri quando ha bisogno.
Cobr3tti
21-10-2008, 22:04
La ventola come è impostata è regolata in automatico e sale di giri quando ha bisogno.
esatto! la mia ventola in idle gira a 755rpm, mentre in full-charge sale sui 2200/2500rpm in automatico ;)
cmq, se vuoi abbassare meno la frequenza, puoi provare a forzare la ventola al 70-80% dei giri....magari riesci a guadagnare 15-20MHz in più, anche se poi ti sembra di giocare con una turbina Pelton al posto della GPU :D
odioilmiopc
22-10-2008, 23:42
Ho letto quasi tutti i messaggi di questa sezione, e noto che molti hanno il mio stesso problema con la pov 8800gt. questa è la mia configurazione
MSI P35 NEO-F
E6850@3.0 GHz
PSU credo enermax 800W
3 GB RAM DDR2
XP PRO SP3 aggiornato fino a domani
ed ovviamente la peripatetica di GPU sopracitata.
Ora, dopo aver letto i post anche in inglese e dopo aver tentato tutto ciò che veniva consigliato non ho risolto una cippa.
Installato ultimi driver nVidia 178.24
DirectX ultima versione disponibile...
Provato rivatuner 2.11, nada...
Provato nTune, nada...
Aumentato uso fan stabile 80/100%, nulla...
Verificati parametri bios (il tentativo in assoluto più stupido ed inutile, ma consigliato da nVidia), indovinate un pò...
Abbassato i valori delle ram gpu, caxxi...
Adesso io non ci capisco più niente e odio ufficialmente la mia scheda e il mio pc. Ho provato i seguenti giochi:
Crysis e seguito - nessun problema;
Blacksite Area 51 - schermata nera;
The Orange Box - schermata nera;
The witcher - schermata nera;
PES 2009 - nessun problema;
Brothers in arm hh - nessun problema;
Bioshock - schermata nera;
C&C Tiberium wars e Kane's Wrath - schermata nera;
Sniper elite - nessun problema;
Hellgate London - schermata nera;
Mi fermo qui, ma la lista sarebbe ancora lunga e da una piccola analisi che ho fatto, non ho trovato nessuna relazione tra le schermate nere e del resto il gioco che dovrebbe far soffrire di più la gpu e far sudare la ventola cioè crysis, non mi ha mai causato nessun problema. Il tutto è quindi assolutamente molto casuale se si esclude the witcher, la schermata nera e conseguente blocco accadono sempre nello stesso punto. Allora, cosa CA..O causa il problema? Anche con giochi come Neverwinter 2 si è presentato, e non richiede chissà quale configurazione per giocarci. Se è la gpu che fa schifo, ditemelo che provvedo a darle indegna sepoltura e passo ad una nuova (che mi dite della HD 4870?). Grazie per la pazienza a chiunque abbia avuto il coraggio e la pazienza di leggere il mio delirante messaggio...
"Cara vecchia amiga 500 dove sei?"...
io avevo quasi sistemato (= ridotto drasticamente i crash) abbassando la frequenza @default per le 8800gt.
ora però credo sia in via di morte, visto che oggi mi ha iniziato a fare artefatti strani vedendo un film (pixel impazziti su tutto il flusso video) e roba simile in qualunque gioco...lightsmark non riesce neanche a concludere un ciclo a tutto schermo.
veramente uno schifo sta scheda -_-
in definitiva, consiglio a tutti di prendersi una bella 4850 per sostituire questa, che sti problemi non li da e va pure meglio.
EMAXTREME
23-10-2008, 05:26
io ho due pov e concordo in pieno con le lamentele degli utenti che le hanno
non riesco a capire quale delle due abbia il difetto in questione ma, pare sia quella con i condensatori più "generosi"
con test drive unlimited mi capitano sovente schermanete con quadratini rossi e successivo freeze dello schermo, il problema è capire perchè...
Itachi87
23-10-2008, 11:47
io avevo quasi sistemato (= ridotto drasticamente i crash) abbassando la frequenza @default per le 8800gt.
ora però credo sia in via di morte, visto che oggi mi ha iniziato a fare artefatti strani vedendo un film (pixel impazziti su tutto il flusso video) e roba simile in qualunque gioco...lightsmark non riesce neanche a concludere un ciclo a tutto schermo.
veramente uno schifo sta scheda -_-
in definitiva, consiglio a tutti di prendersi una bella 4850 per sostituire questa, che sti problemi non li da e va pure meglio.
Ciao, quindi anke a te ha dato il problema di crash mentre vedevi un film???a me ha iniziato a fare strane bande di pixel,una volta spento il film il mouse iniziava a fare il puntatore spezzato a metà e tutto spixelato, e dp un pò crash del sistema, desktop che sembrava contagiato da un virus, cm se avessi dato 1 pugno sullo skermo LCD. Che stress sta scheda maledetta.
@less@ndro
25-10-2008, 09:51
Ho letto quasi tutti i messaggi di questa sezione, e noto che molti hanno il mio stesso problema con la pov 8800gt. questa è la mia configurazione
MSI P35 NEO-F
E6850@3.0 GHz
PSU credo enermax 800W
3 GB RAM DDR2
XP PRO SP3 aggiornato fino a domani
ed ovviamente la peripatetica di GPU sopracitata.
Ora, dopo aver letto i post anche in inglese e dopo aver tentato tutto ciò che veniva consigliato non ho risolto una cippa.
Installato ultimi driver nVidia 178.24
DirectX ultima versione disponibile...
Provato rivatuner 2.11, nada...
Provato nTune, nada...
Aumentato uso fan stabile 80/100%, nulla...
Verificati parametri bios (il tentativo in assoluto più stupido ed inutile, ma consigliato da nVidia), indovinate un pò...
Abbassato i valori delle ram gpu, caxxi...
Adesso io non ci capisco più niente e odio ufficialmente la mia scheda e il mio pc. Ho provato i seguenti giochi:
Crysis e seguito - nessun problema;
Blacksite Area 51 - schermata nera;
The Orange Box - schermata nera;
The witcher - schermata nera;
PES 2009 - nessun problema;
Brothers in arm hh - nessun problema;
Bioshock - schermata nera;
C&C Tiberium wars e Kane's Wrath - schermata nera;
Sniper elite - nessun problema;
Hellgate London - schermata nera;
Mi fermo qui, ma la lista sarebbe ancora lunga e da una piccola analisi che ho fatto, non ho trovato nessuna relazione tra le schermate nere e del resto il gioco che dovrebbe far soffrire di più la gpu e far sudare la ventola cioè crysis, non mi ha mai causato nessun problema. Il tutto è quindi assolutamente molto casuale se si esclude the witcher, la schermata nera e conseguente blocco accadono sempre nello stesso punto. Allora, cosa CA..O causa il problema? Anche con giochi come Neverwinter 2 si è presentato, e non richiede chissà quale configurazione per giocarci. Se è la gpu che fa schifo, ditemelo che provvedo a darle indegna sepoltura e passo ad una nuova (che mi dite della HD 4870?). Grazie per la pazienza a chiunque abbia avuto il coraggio e la pazienza di leggere il mio delirante messaggio...
"Cara vecchia amiga 500 dove sei?"...
prova ad aggiornare il bios della mobo che magari c'è qualche incompatibilità e cambia pasta termica.
Ciao, quindi anke a te ha dato il problema di crash mentre vedevi un film???a me ha iniziato a fare strane bande di pixel,una volta spento il film il mouse iniziava a fare il puntatore spezzato a metà e tutto spixelato, e dp un pò crash del sistema, desktop che sembrava contagiato da un virus, cm se avessi dato 1 pugno sullo skermo LCD. Che stress sta scheda maledetta.
vram andate :( l'ha fatto anche alla mia 8800 gtx fotunatamente era in garanzia senno... :eek:
jack_the_kayman
26-10-2008, 17:10
ho configurato rivatuner perchè setti ad una velocità fissa la ventola della mia scheda video (una 8800gt), però non ho utilizzato il settaggio diciamo hardware cioè cliccando qui:
http://www.hwmania.org/forum/imagehosting/14754a1c43fbb2.jpg
ma cliccando su customize dei driver setting, cioè qui:
http://www.hwmania.org/Immagini/Guide/RivaTuner_nVIDIA_fan/riva1.jpg
ora è normale che però nel msconfig abbia questi due processi rivatunerwrapper che partono all'avvio di windows?
http://img152.imageshack.us/img152/8877/rivatuneravvimsconfigtg6.jpg
e che nel taskmanager addirittura 3 processi chiamati rivatuner?
http://img145.imageshack.us/img145/7951/rivataskuw2.jpg
forse dipende dal fatto che ho impostato sia nei settaggi generali di rivatuner perchè parta all'avvio di windows e sia nel pannello del customize dei driver perchè quei settaggi vengano caricati all'avvio di windows?
cioè ho messo avvio con windows qui, nei settaggi generali di rivatuner:
http://img254.imageshack.us/img254/5650/avviojo0.jpg
e avvio con windows anche qui nei settaggi dei driver:
http://img84.imageshack.us/img84/2114/avvio2kf7.jpg
che dite è tutto normale o c'è qualche problema?
@less@ndro
26-10-2008, 21:32
dovrebbe essere tutto ok, se imposti rt poi ti parte in background e ti mostra i processi.
ho configurato rivatuner perchè setti ad una velocità fissa la ventola della mia scheda video (una 8800gt), però non ho utilizzato il settaggio diciamo hardware cioè cliccando qui:
http://www.hwmania.org/forum/imagehosting/14754a1c43fbb2.jpg
ma cliccando su customize dei driver setting, cioè qui:
http://www.hwmania.org/Immagini/Guide/RivaTuner_nVIDIA_fan/riva1.jpg
Hai fatto bene
ora è normale che però nel msconfig abbia questi due processi rivatunerwrapper che partono all'avvio di windows?
e che nel taskmanager addirittura 3 processi chiamati rivatuner?
forse dipende dal fatto che ho impostato sia nei settaggi generali di rivatuner perchè parta all'avvio di windows e sia nel pannello del customize dei driver perchè quei settaggi vengano caricati all'avvio di windows?
cioè ho messo avvio con windows qui, nei settaggi generali di rivatuner:
http://img254.imageshack.us/img254/5650/avviojo0.jpg
e avvio con windows anche qui nei settaggi dei driver:
http://img84.imageshack.us/img84/2114/avvio2kf7.jpg
che dite è tutto normale o c'è qualche problema?
Puoi lasciare soltanto quest'ultimo
jack_the_kayman
26-10-2008, 23:32
1) quindi levo la spunta a far partire il programma principale con l'avvio di windows?
2) per capirci non avrò l'iconcina nella tray giusto?
3) però rivatuner continuerà lo stesso a forzare i forceware a tenere la ventola fissa al 29% di velocità?
jack_the_kayman
27-10-2008, 15:38
infatti ho levato che il programma principale parte in automatico ed ho un solo wrapper.exe in msconfig, la ventola fissa alla velocità che volevo e nessun processo rivatuner nel taskmanager...va bene?
Si, però non mi ricordo se hai detto come hai impostato le ventole, comunque sia ti consiglio di impostare le tre velocità differenti a seconda del lavoro della scheda video, più bassa con grafica 2D e più alta durante lo sfruttamento per il 3D + o meno spinto (low 3D e performance). In questo modo quando lanci una applicazione/gioco che utilizza i calcoli 3D della GPU, la ventola automaticamente aumenta il n. di giri.
Raga...Pure io stesso problema.Ho una xfx 8800 gt alpha dog.Schermata blu dopo circa 15minuti di gioco.Ma da quello ke ho capito non è il chip della 8800 gt ma sono le vram.O sbaglio?..Quindi se alzo la frequenza del core e lascio la memoria a default questo problema non dovrebbe capitare?
Raga...Pure io stesso problema.Ho una xfx 8800 gt alpha dog.Schermata blu dopo circa 15minuti di gioco.Ma da quello ke ho capito non è il chip della 8800 gt ma sono le vram.O sbaglio?..Quindi se alzo la frequenza del core e lascio la memoria a default questo problema non dovrebbe capitare?
abbassa le memorie
;24770364']abbassa le memorieProverò a fare così e vediamo se crasha ancora
Proverò a fare così e vediamo se crasha ancora
inizialmente prova ad abbassarle di poco, poi vedi fino a che punto puoi spingerti
;24770448']inizialmente prova ad abbassarle di poco, poi vedi fino a che punto puoi spingertisi ho capito ma ste schermate blu mi vengono fuori solo quando gioco e non quando faccio i test con il 3dmark.Ste 8800 gt non le capirò mai:cry:
si ho capito ma ste schermate blu mi vengono fuori solo quando gioco e non quando faccio i test con il 3dmark.Ste 8800 gt non le capirò mai:cry:
è "normale"
;24770623']è "normale"Non capisco perchè il 3dmark vantage lo faccio a 700/1750/2000(o anche qualche goccio in più) senza problemi e invece se gioco con quelle frequenze dopo 5minuti si blocca tutto.bah..
unnilennium
28-10-2008, 21:19
si ho capito ma ste schermate blu mi vengono fuori solo quando gioco e non quando faccio i test con il 3dmark.Ste 8800 gt non le capirò mai:cry:
il g92può avere dei problemi,ma cmq la alpha dog é famosa tra i modelli x fare un pò di problemi,xché quei geni che l'hanno progettata nn hanno pensato a dissipare bene anche le memorie.
il g92può avere dei problemi,ma cmq la alpha dog é famosa tra i modelli x fare un pò di problemi,xché quei geni che l'hanno progettata nn hanno pensato a dissipare bene anche le memorie.praticamente risolvo solo se cambio il dissippatore o sbaglio?
unnilennium
28-10-2008, 21:32
praticamente risolvo solo se cambio il dissippatore o sbaglio?
dovresti provare a underclockarla,se la situazione migliora allora é sicuro che cambiando dissipatore risolvi,uno zalman vf1000sarebbe l'ideale x le tue esigenze
dovresti provare a underclockarla,se la situazione migliora allora é sicuro che cambiando dissipatore risolvi,uno zalman vf1000sarebbe l'ideale x le tue esigenzema il vf1000 dissipa anche le vram?:confused:
unnilennium
28-10-2008, 21:53
ma il vf1000 dissipa anche le vram?:confused:
si,cmq x dettagli prova a cercare info sul sito ufficiale.
jack_the_kayman
29-10-2008, 22:49
Si, però non mi ricordo se hai detto come hai impostato le ventole, comunque sia ti consiglio di impostare le tre velocità differenti a seconda del lavoro della scheda video, più bassa con grafica 2D e più alta durante lo sfruttamento per il 3D + o meno spinto (low 3D e performance). In questo modo quando lanci una applicazione/gioco che utilizza i calcoli 3D della GPU, la ventola automaticamente aumenta il n. di giri.
boh dal pannello di rivatuner che influenza i forceware mi fa regolare solo tutti e 3 insieme, per capirci se sposto la percentuale al 30% si muove lo slider sia per il 2d sia per il low 3d ed il 3d intenso
Io avevo impostato come ti ho detto con una vecchia versione di Rivatuner, con le ultime devi creare i profili. Ti consiglio questa guida:
http://ivanbalmita.blogspot.com/2008/03/rivatuner-208-guida-in-pdf.html
@less@ndro
30-10-2008, 19:06
praticamente risolvo solo se cambio il dissippatore o sbaglio?
non è detto la mia era a liquido eppure... comunque se risolvi con l'underclock è inutile spendere soldi per un dissi che poi magari non riesci neanche ad alzare le frequenze, o comunque le alzi solo di 30 mhz... :doh:
yevonxxx
30-10-2008, 19:21
mi unisco anche io,con la mia pov 8800gt versione exo.
mandata in rma,
me ne mandano un altra con lo stesso identico problema del "no signal",
domani mi mandano il corriere per prendere pure questa e vedere cosa possiamo fare.
sono rimasto veramente deluso dalla pov,
che la tirano a fare una scheda overclokkata di fabbrica se poi
non fa il suo dovere?
bah.
unnilennium
30-10-2008, 23:09
mi unisco anche io,con la mia pov 8800gt versione exo.
mandata in rma,
me ne mandano un altra con lo stesso identico problema del "no signal",
domani mi mandano il corriere per prendere pure questa e vedere cosa possiamo fare.
sono rimasto veramente deluso dalla pov,
che la tirano a fare una scheda overclokkata di fabbrica se poi
non fa il suo dovere?
bah.
nn é colpa di pov,ma di nvidia.lo fanno anche altre marche.fattela cambiare finché nn funziona :)
Mi aggiungo anche io all'elenco con una XFX 8800GTS 640MB overcloccata di fabrica.
La cosa che non ho letto in questo post (almeno nelle prime 14 pagine, poi non ce l'ho fatta piu` :Prrr: ), e` che a molti crasha solo giocando.
Io il problema ce l'ho anche nella procedura di POST, nella schermata di caricamento di Windows cosi` come nel login, e in Windows stesso.
Mi si e` presentato stamane mentre visualizzavo un video.
Il 3D e` impossibile da visualizzare, perche` si freeza subito. La BSOD e` sempre la stessa nv_disp (quando c'e`) a volte si blocca senza far uscire nulla (solo un beep) a volte si blocca e si riesce a sbloccare e sparisce ogni artefatto, a volte si freeza e tocca solo spengere.
Non riesco nemmeno a downclockare niente, perche` windows, anche a freddo non ne vuole sapere di funzionare....
Se la mando indietro, piu` o meno quanto ci mettono quelli della XFX?
@less@ndro
01-11-2008, 20:02
Mi aggiungo anche io all'elenco con una XFX 8800GTS 640MB overcloccata di fabrica.
La cosa che non ho letto in questo post (almeno nelle prime 14 pagine, poi non ce l'ho fatta piu` :Prrr: ), e` che a molti crasha solo giocando.
Io il problema ce l'ho anche nella procedura di POST, nella schermata di caricamento di Windows cosi` come nel login, e in Windows stesso.
Mi si e` presentato stamane mentre visualizzavo un video.
Il 3D e` impossibile da visualizzare, perche` si freeza subito. La BSOD e` sempre la stessa nv_disp (quando c'e`) a volte si blocca senza far uscire nulla (solo un beep) a volte si blocca e si riesce a sbloccare e sparisce ogni artefatto, a volte si freeza e tocca solo spengere.
Non riesco nemmeno a downclockare niente, perche` windows, anche a freddo non ne vuole sapere di funzionare....
Se la mando indietro, piu` o meno quanto ci mettono quelli della XFX?
dipende se la devi rispedire a quelli della xfx allora va per le lunghe, se invece la devi spedire al negozio dove l'hai presa va per le lunghe comunque, però ci metti di meno.
Ps. prova a entrare in modalità provvisoria e vedi se ti crasha ancora, io una volta ho fatto un casino coi driver e mi freezzava sempre...
dipende se la devi rispedire a quelli della xfx allora va per le lunghe, se invece la devi spedire al negozio dove l'hai presa va per le lunghe comunque, però ci metti di meno.
Ps. prova a entrare in modalità provvisoria e vedi se ti crasha ancora, io una volta ho fatto un casino coi driver e mi freezzava sempre...
In modalita` provvisoria non crasha, ma ho comunque lievi artefatti a video... :rolleyes:
@less@ndro
02-11-2008, 11:20
In modalita` provvisoria non crasha, ma ho comunque lievi artefatti a video... :rolleyes:
allora sei fortunato ti tocca l'rma. :D in fondo sei davvero fortunato, le gts 640mb dovrebbero averle finite e magari ti danno la 512 oppure un buono... :sofico:
Dopo molti mesi ritorno a segnlare la scomparsa del segnale video con sacred 2, accade in una specifica missione e quindi non posso nemmeno finirla. :mad:
Dopo molti mesi ritorno a segnlare la scomparsa del segnale video con sacred 2, accade in una specifica missione e quindi non posso nemmeno finirla. :mad:
anche io ho provato di tutto e continua con i blocchi con schermo nero :mad: e non c'e' stato verso di farmela sostituire in garanzia, 200 euro buttati nel cesso. :mad:
anche io ho provato di tutto e continua con i blocchi con schermo nero :mad: e non c'e' stato verso di farmela sostituire in garanzia, 200 euro buttati nel cesso. :mad:
X fortuna l'ho pagata meno. Comunque abbassando al minimo i dettagli (ombre, render, effetti, ecc) sono riuscito a finire la missione, poi ho rimesso i dettagli al max.
Comunque mi rimane il dubbio se è la scheda fallata o qualcos'altro, giochi come AC, C&C 3, Spore, CoD 4, non mi hanno mai dato un problema.
Con sacred 2 avevo messo anche la telecamera libera, prima di allora non avevo mai avuto una schermata nera, quindi non so se il problema sono i dettagli al max o la telecamera libera.
@less@ndro
03-11-2008, 13:32
ma solo con un gioco te lo fa o con tutti? perchè se te lo fa con tutti spaccagli bene le @@ ai venditori e vedi che te la cambiano. al max li denunci alla federconsumatori. :Perfido:
Ragazzi, ma tutte queste 8800GT con problemi sono versioni overclocckate di fabbrica oppure anche con frequenze standard?
Ragazzi, ma tutte queste 8800GT con problemi sono versioni overclocckate di fabbrica oppure anche con frequenze standard?
la mia ha frequenze standard
La mia ha frequenze standard. Ormai la tengo così tanto tra poco la cambio.
La stranezza e che quando si blocca riavvio, e invece di riavviarsi il sistema si spegne per un secondo circa e poi si avvia.
ma solo con un gioco te lo fa o con tutti? perchè se te lo fa con tutti spaccagli bene le @@ ai venditori e vedi che te la cambiano. al max li denunci alla federconsumatori. :Perfido:
lo fa con tutti i giochi, in certi resiste di piu' in altri crasha quasi subito :mad: non c'e' stato verso di farmela cambiare, purtroppo ho fatto lo sbaglio di comprarla in un negozietto di periferia :mad:
lo fa con tutti i giochi, in certi resiste di piu' in altri crasha quasi subito :mad: non c'e' stato verso di farmela cambiare, purtroppo ho fatto lo sbaglio di comprarla in un negozietto di periferia :mad:
p.s. a casa ho 2 pc e crasha su entrambi allo stesso modo.
non per farmi i fatti tuoi eh, ma ci diresti la motivazione per la quale non te la vogliono cambiare? :eek:
non per farmi i fatti tuoi eh, ma ci diresti la motivazione per la quale non te la vogliono cambiare? :eek:
perche' secondo loro l'han provata con 3d mark e la scheda funziona -.-
perche' secondo loro l'han provata con 3d mark e la scheda funziona -.-
stessa cosa che è successa a me
Nn puoi scavalcare il negozio??
Nn puoi scavalcare il negozio??
avevo chiesto pure alla pov, ma non hanno la sede in italia e giustamente mi hanno detto che deve essere il venditore a sostituirla...
galaxygalaxy
05-11-2008, 10:48
di cambiarla non la cambiano ma i soldini quelli se li prendono subito :mad:
;24850147']la mia ha frequenze standard
La mia ha frequenze standard. Ormai la tengo così tanto tra poco la cambio.
La stranezza e che quando si blocca riavvio, e invece di riavviarsi il sistema si spegne per un secondo circa e poi si avvia.
:eek:
io però ho risolto mettendo le memorie a 860 anziché 900 e ho alzato di un pelo core e shader
Non sono un giocatore assiduo, faccio ogni tanto qualche partita a Grid e Colin MCRae Dirt, per ora con questi giochi e con 3Dmark Vintage tutto ok, ma vedendo tutte queste 8800 con problemi non so se aspettarmi il peggio :sperem:
Si è una cosa stranissima lo spegnimento al riavvio, il bello è che nel mio caso il problema si verifica solo in alcuni giochi e in altri si è risolto aggiornando le directx.:confused:
marco 90
06-11-2008, 22:48
sapete se con la 9800gt c'è questo problema?
perchè se nn c'è ho visto che c'è un modo per moddare il bios della 8800 e farla diventare 9800
La mia ho provato che e` definitivamente defunta, e ora la mando indietro.
Nel frattempo, siccome ho preso una ati hd4870, volevo sapere come e`possibile cancellare Ntune.
Purtroppo con la 8800 non partiva piu` windows, ne normalmente ne in modalita` provvisoria, quindi non mi e` stato possibile eliminarlo prima, e ora se vado a disinstallarlo mi dice che per funzionare ha bisogno di una scheda nvidia (che ovviamente non ho piu`).
Ho visto che il processo parte automaticamente, ma su msconfig non c'e`, e nemmeno nei servizi...
Che faccio? :confused:
Nel frattempo, siccome ho preso una ati hd4870, volevo sapere come e`possibile cancellare Ntune.
Purtroppo con la 8800 non partiva piu` windows, ne normalmente ne in modalita` provvisoria, quindi non mi e` stato possibile eliminarlo prima, e ora se vado a disinstallarlo mi dice che per funzionare ha bisogno di una scheda nvidia (che ovviamente non ho piu`).
Ho visto che il processo parte automaticamente, ma su msconfig non c'e`, e nemmeno nei servizi...
format o ghost se ce l'hai
;24916496']format o ghost se ce l'hai
Doh! Addirittura? :eek:
Comunque no, ghost non ce l'ho, e non so nemmeno a cosa serve... :fagiano:
Doh! Addirittura? :eek:
Comunque no, ghost non ce l'ho, e non so nemmeno a cosa serve... :fagiano:
serve per fare un immagine del disco con installato l'os così in caso di virus o danni vari eviti di dover formattare e ti basta ripristinare l'immagine.
;24916609']serve per fare un immagine del disco con installato l'os così in caso di virus o danni vari eviti di dover formattare e ti basta ripristinare l'immagine.
Ah ok, tipo Acronis True Image... Ma non ho fatto mai nessuna immagine, quindi nada! :doh:
andreadgp
07-11-2008, 22:15
A me capita questo. Ho una twintech 8800 Gt e da un po' di tempo mi capita a volte che all'avvio del pc si senta un beep lungo 1 secondo e poi il monitor va in stanby. Win parte correttamente, ma il monitor permane in questo stato. Devo a volte riavviare 3 o 4 volte, può essere la 8800 gt difettosa? Grazie
Ah ok, tipo Acronis True Image... Ma non ho fatto mai nessuna immagine, quindi nada! :doh:
in questo caso allora mi sa che dovrai andare di format
;24924150']in questo caso allora mi sa che dovrai andare di format
Ma potrebbe creare conflitti? Perche` a me sembra andare bene il sistema...
Ma potrebbe creare conflitti? Perche` a me sembra andare bene il sistema...
se non ti da fastidio tienilo, altrimenti formatta
;24927407']se non ti da fastidio tienilo, altrimenti formatta
Tengo tengo! Grazie delle info :)
Comunque, appena ho tempo mando indietro la scheda, vi faccio sapere come va :sperem:
Magari escono fuori consigli utili per chi ha il problema, altrimenti ripetero` piu` e piu` volte tutto il calendario... :oink:
@less@ndro
12-11-2008, 13:33
Non sono un giocatore assiduo, faccio ogni tanto qualche partita a Grid e Colin MCRae Dirt, per ora con questi giochi e con 3Dmark Vintage tutto ok, ma vedendo tutte queste 8800 con problemi non so se aspettarmi il peggio :sperem:
o ti nasce la scheda difettosa, oppure non avrai mai questo genere di problemi. a meno che non ti si fottano le vram. :read:
sapete se con la 9800gt c'è questo problema?
perchè se nn c'è ho visto che c'è un modo per moddare il bios della 8800 e farla diventare 9800
non vedo l'utilità. :confused: ti andresti a eliminare la garanzia su un prodotto guasto e non risolveresti neanche i problemi. :rolleyes:
vai in c: e elimina la cartella nvidia, poi vai in blabla/programmi e elimini tutte le cartelle nvidia, poi da regedit elimini le chiavi di registro di nvidia e poi dai una passata con ccleaner. :)
o ti nasce la scheda difettosa, oppure non avrai mai questo genere di problemi. a meno che non ti si fottano le vram. :read:
:sperem: :sperem: :D
marco 90
15-11-2008, 21:15
vovità
ho flashato il bios della mia pov occata con un altro (ho provato quello delle evga) e per il momento i problemi sono spariti :D :D :D
vovità
ho flashato il bios della mia pov occata con un altro (ho provato quello delle evga) e per il momento i problemi sono spariti :D :D :D
questo potrebbe essere interessante... spiega meglio :)
Xenahort
16-11-2008, 21:03
Salve ragazzi...non so se è la soluzione cmq io ho risolto + o - il problema dei crash. qualche giorno fa, ho formattato il sistema e reinstallato tutto da capo. Avevo installato qualche gioco x vedere se crashava e non mi crashava stranamente...misono detto "sarà ke ho c**o". Successivamente dopo aver installato Skype, il programma x telefonare tramite internet, ho notato all'istante ke il sistema si bloccava ogni + o - 10 minuti x qualche secondo. Ho provato a giocare ed ecco i crash. A quel punto mi sono chiesto se fosse un problema di Skype e credo ke sia così. Infatti navogando ho trovato questo articolo su internet "http://alonardi.myblog.it/archive/2008/07/29/skype-blocca-xp-se-non-impostato-bene.html" e sembra funzionare. Non so dire x certo se sia la soluzione finale ma puo essere... Anke xkè non credo ke tutte le persone ke hanno i crash usino Skype. Non so provate!! CIAO
Xenahort
20-11-2008, 20:38
Ecco dopo un po di tempo mi sono ritornati i crash dei giochi, non me lo spiego. Ma ce qualcuno nel mondo che ha trovato la soluzione a questi crash e freeze nei giochi? e a cosa sono dovuti? :mc:
Ecco dopo un po di tempo mi sono ritornati i crash dei giochi, non me lo spiego. Ma ce qualcuno nel mondo che ha trovato la soluzione a questi crash e freeze nei giochi? e a cosa sono dovuti? :mc:
io l'unica soluzione che ho trovato e' stata comprare la scheda video nuova... :mad:
Io la downclocko con i giochi con cui crasha.
Xenahort
21-11-2008, 16:27
Io la downclocko con i giochi con cui crasha.
E smette di crasharti a questo punto? Se si dimmi + o - a che frequenze lo imposti thx
una domanda al volo: visto che questi crash si hanno per esempio anche con la 8600 gt (ma li avevo anche già con la 6600gt) in ogni caso mi chiedevo , ma posso installare un bios più aggiornato che però non è della stessa casa madre della mia scheda video? Controllando le specifiche tecniche sono uguali.
Sì la disperazione è tanta...
unnilennium
23-11-2008, 08:54
una domanda al volo: visto che questi crash si hanno per esempio anche con la 8600 gt (ma li avevo anche già con la 6600gt) in ogni caso mi chiedevo , ma posso installare un bios più aggiornato che però non è della stessa casa madre della mia scheda video? Controllando le specifiche tecniche sono uguali.
Sì la disperazione è tanta...
volendo si può, ma la garanzia va a farsi benedire, e puoi anche rischiare di bruciare tutto durantwe l'operazione. in ogni caso controlla bene che le frequenze di clock e i voltaggi del bios in questione siano almeno simili a quelli della tua scheda video
grazie unnilennium!
infatti sto guardando attentamente con Nibitor , prima le caratteristiche del mio bios e poi analizzo gli altri.
Comunque prima pensavo di procedere semplicemente a modificare il mio bios originale abbassando la velocità della GPU, memoria e shader. Tanto per vedere se si possono avere risultati buoni così. Qualcuno ha già provato? Leggendo alcune volte sembra che abbia funzionato, altre volte invece nada.
Rigrazie ancora comunque
Ma per esempio nella mia scheda originale vedo che sotto Voltages leggo (nel campo 3D) -> 1.35v
mentre nell altro firmware vedo 1.32v. Può causare problemi? Perchè non posso cambiarlo in 1.35v
E smette di crasharti a questo punto? Se si dimmi + o - a che frequenze lo imposti thx
100 Mhz in meno per Ram e GPU. Vedi se basta. E poi se non riesci ad andare ai dettagli massimi col gioco in questione, prova ad alzare i livelli di clock fino al massimo che riesci senza avere crash.
Sembra proprio stupida come cosa ma con giochi vecchi il problema emerge più che con giochi nuovi (es: C&C Tiberium Wars ho downclockato di 60, C&C Red Alert 3 non ho downclockato). Stupida nel senso che teoricamente i giochi vecchi richiedono meno memoria o prestazioni rispetto a quelli nuovi. Però al contrario i giochi nuovi magari sono più ottimizzati a livello di drivers o altro che danno meno problemi alla scheda video in questione.
Altra cosa: io ho messo gli ultimi driver Forceware disponibili 2 mesi fa (non ricordo la versione, se vuoi quando sono a casa li vado a vedere), e l'update ha sicuramente migliorato il problema, ma non è scomparso del tutto purtroppo.
scindypaul
07-12-2008, 13:36
edit
Ciao a tutti, mi unisco al club...
Intel E6300@2560Mhz
Asus p5k-pro
POV 8800GT 512Mb (MAI overcloccata)
Enermax Noisetaker 485W
Ho giocato con la 8800GT per un anno e mai problemi,
ultimamente (ho aggiornato i driver...) ho installato NeedForSpeed MW e dopo poco schermo nero e audio impallato.
Succede anche con FarCry2, ma molto meno e almeno puoi salvare, con NFSMW non sono MAI riuscito a terminare una gara, anzi si impalla poco dopo la partenza, credo che questo gioco possa essere usato come test del bug.
Stasera provo il Video Memory Stress Test, ma già so che sarà positivo, poi provo a rimettere i driver vecchi, se non risolvo provo a downcloccare.
unnilennium
09-12-2008, 15:20
Intel E6300@2560Mhz
Asus p5k-pro
Enermax Noisetaker 485W
ultimamente (ho aggiornato i driver...) ho installato NeedForSpeed MW e dopo poco schermo nero e audio impallato.
Succede anche con FarCry2, ma molto meno e almeno puoi salvare, con NFSMW non sono MAI riuscito a terminare una gara, anzi si impalla poco dopo la partenza, credo che questo gioco possa essere usato come test del bug.
Stasera provo il Video Memory Stress Test, ma già so che sarà positivo, poi provo a rimettere i driver vecchi, se non risolvo provo a downcloccare.
sistema operativo?vista o xp?dicono che vista lo fa di meno,boh
sistema operativo?vista o xp?dicono che vista lo fa di meno,boh
XP 32bit, ripeto con farcry2 i blocchi sono rari invece con NeedForSpeed MW si blocca sicuramente e quasi subito
unnilennium
11-12-2008, 16:08
XP 32bit, ripeto con farcry2 i blocchi sono rari invece con NeedForSpeed MW si blocca sicuramente e quasi subito
ho sentito di gente che ha migliorato la situazione aggiornando il bios della scheda madre...dovrebbe migliorare la compatibilità con lo slot pci-ex16x 1.0.
Finalmente buone nuove:
al posto della XFX GeForce 8800GTS "XXX" 640MB DDR3, visto che e` fuori produzione, mi propongono una XFX GeForce 9800 GTX+ "XXX" 512MB.
Che ne pensate?
unnilennium
13-12-2008, 20:03
Finalmente buone nuove:
al posto della XFX GeForce 8800GTS "XXX" 640MB DDR3, visto che e` fuori produzione, mi propongono una XFX GeForce 9800 GTX+ "XXX" 512MB.
Che ne pensate?
prendila di corsa,é ottima,ci guadagni di sicuro,se funziona ovviamente :) cmq é un affare.
@less@ndro
13-12-2008, 20:04
Finalmente buone nuove:
Che ne pensate?
devi pagare qualcosa? se no hai fatto l'affare della tua vita, se si mandali affanculo. :ncomment:
prendila di corsa,é ottima,ci guadagni di sicuro,se funziona ovviamente :) cmq é un affare.
Bene, posso dire che questa è l'unica botta di culo della mia vita!!!! :hic:
devi pagare qualcosa? se no hai fatto l'affare della tua vita, se si mandali affanculo. :ncomment:
Ma quale pagare, sei matto?:tie:
E comunque, ce li mando lo stesso affanculo, 1 mese e più per darmi una risposta.... :sofico:
unnilennium
14-12-2008, 09:29
Bene, posso dire che questa è l'unica botta di culo della mia vita!!!! :hic:
Ma quale pagare, sei matto?:tie:
E comunque, ce li mando lo stesso affanculo, 1 mese e più per darmi una risposta.... :sofico:
prima di mandarli da qualche parte,fatti spedire la scheda e aspetta che arrivi,poi controlla che funzioni,così eviti che ti pindaccino anche questa.
prima di mandarli da qualche parte,fatti spedire la scheda e aspetta che arrivi,poi controlla che funzioni,così eviti che ti pindaccino anche questa.
Muhauhauhaua, hai ragione! :asd:
alberto888zz
21-12-2008, 20:32
Mi aggiungo anche io!:(
Ho una 8800 GT (MSI) da 512mb...mentre gioco dopo un tempo variabile (da 10 min a 1 ora) ho dei lag di circa 5-6 secondi con seguente errore nv4_disp.dll :mad:
Non so più che fare...ho messo gli ultimi driver dopo avere fatto la pulizia con Driver Cleaner (provati anche quelli ottimizzati sia Omnia che Xtreme), le temperature sono apposto (43° C), l'alimentatore va bene (è da 500W Thermaltake con 29A sui 12V), ho formattato il computer....
Non ne posso più!!!!!!!!! Scheda video pagata 200 euri a gennaio :muro: :muro:
E' stata la mia prima Nvidia e penso anche l'ultima...
Voi avete trovato qualche soluzione???:confused: :help:
Io ho finito red alert 3 e tomb raider underworld, quasi finito fallout 3 senza mai avere un crash.
L'ultimo che mi ha dato problemi è stato sacred 2, tra qualche giorno forse recupero gta4 usato e lo provo.
Intel E6300@2560Mhz
Asus p5k-pro
Enermax Noisetaker 485W
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulle ultime prove che ho fatto...
dunque ho provato il video memory stress test e tutto ok, poi ho downcloccato la memoria da 900 a 792, ma niente, con need for speed MW non riesco a finire una gara (provati piu circuiti, auto, impostazioni...), e pensare che la x1900xt 256 che avevo prima lo faceva girare alla grande!!!
rfactor ci sto giocando parecchio e si é bloccato solo una volta...
COD4 finiti e rifinito e mai nessun problema...
Farcry2 blocchi molto rari e qualche artefatto anch'esso molto raro.
Visto che é praticamente una strage di G92 (c'é un 3D sullo stesso problema nella serie 9000), non c'é modo di contattare qualcuno di nvidia italia?
ma sui forum esteri avete trovato traccia di questo problema? vogliamo organizzare un' appello al boicottaggio delle vga nvidia, tipo mettere in risalto i 3d interessati, coinvolgere anche altri forum, e invitare la gente a NON acquistare nvidia fino a che qualcuno di nvidia non si decida a farci capire che cavolo succede!!!!
anche il solo sospetto di acquistare una scheda difettosa potrebbe spingere molta gente a cambiare scelta, facciamo girare la voce che questa generazione di schede ha problemi, qualcuno se ne dovra interessare prima o poi!!!!
Fottiamoli come ci hanno fottuto loro, non si puo assistere passivamente ad un furto.
unnilennium
09-01-2009, 14:04
Ciao a tutti,
dunque ho provato il video memory stress test e tutto ok, poi ho downcloccato la memoria da 900 a 792, ma niente, con need for speed MW non riesco a finire una gara (provati piu circuiti, auto, impostazioni...), e pensare che la x1900xt 256 che avevo prima lo faceva girare alla grande!!!
Visto che é praticamente una strage di G92 (c'é un 3D sullo stesso problema nella serie 9000), non c'é modo di contattare qualcuno di nvidia italia?
ma sui forum esteri avete trovato traccia di questo problema? vogliamo organizzare un' appello al boicottaggio delle vga nvidia, tipo mettere in risalto i 3d interessati, coinvolgere anche altri forum, e invitare la gente a NON acquistare nvidia fino a che qualcuno di nvidia non si decida a farci capire che cavolo succede!!!!
anche il solo sospetto di acquistare una scheda difettosa potrebbe spingere molta gente a cambiare scelta, facciamo girare la voce che questa generazione di schede ha problemi, qualcuno se ne dovra interessare prima o poi!!!!
Fottiamoli come ci hanno fottuto loro, non si puo assistere passivamente ad un furto.
io nn posso commentare,rma di un rma..bleah
@less@ndro
09-01-2009, 14:17
Ciao a tutti,
ma se te lo fa solo con alcuni giochi... :stordita: prova con Video Card Stability Test se ti crasha o ti freeza portala in rma con LA FORZA :huh: entri nella sede legale e fai casino e se non ti ascoltano inizi a buttare le cose all'aria un amico fa sempre così e funzica. :D
ma se te lo fa solo con alcuni giochi... :stordita: prova con Video Card Stability Test se ti crasha o ti freeza portala in rma con LA FORZA :huh: entri nella sede legale e fai casino e se non ti ascoltano inizi a buttare le cose all'aria un amico fa sempre così e funzica. :D
gia fatto il Video Card Stability Test, tutto ok...
forse a te fa ridere la cosa e quindi ti terrai la scheda difettosa, oppure la manderai in rma che nella migliore delle ipotesi, e cioé che te la cambiano, significa che la tua scheda la butteranno nel secchio producendo rifiuti tecnologici che costano tanto e sono a carico dello stato e cioé che PAGHIAMO NOI, o ancora meglio sarai tu al buttarla nel secchio e spenderai altri soldi per comprarne un altra...
Sono stanco di essere preso per deficente da commercianti e imprenditori, io sono un dipendente e quando sbaglio me la fanno pagare SEMPRE, se a te una protesta collettiva ti intimorisce sei liberissimo di non partecipare.
@less@ndro
09-01-2009, 15:45
gia fatto il Video Card Stability Test, tutto ok...
forse a te fa ridere la cosa e quindi ti terrai la scheda difettosa, oppure la manderai in rma che nella migliore delle ipotesi, e cioé che te la cambiano, significa che la tua scheda la butteranno nel secchio producendo rifiuti tecnologici che costano tanto e sono a carico dello stato e cioé che PAGHIAMO NOI, o ancora meglio sarai tu al buttarla nel secchio e spenderai altri soldi per comprarne un altra...
Sono stanco di essere preso per deficente da commercianti e imprenditori, io sono un dipendente e quando sbaglio me la fanno pagare SEMPRE, se a te una protesta collettiva ti intimorisce sei liberissimo di non partecipare.
va che a me la scheda va da dio. :cool:
CaFFeiNe
10-01-2009, 01:17
ho una 8800gt da un anno esatto, e non mi ha mai daro problemi
ho una msi overclocked edition
con montato uno zerotherm gx15
ho provato vari giochi.... e va divinamente...
ho una 8800gt da un anno esatto, e non mi ha mai daro problemi
ho una msi overclocked edition
con montato uno zerotherm gx15
ho provato vari giochi.... e va divinamente...
come è giusto che sia
gioygiovy
10-01-2009, 23:23
;25780834']come è giusto che sia
che vuoi dire come è giusto che sia?? anche a me va bene da sempre e la tengo sotto raffreddamento a liquido..
@less@ndro
10-01-2009, 23:53
che vuoi dire come è giusto che sia?? anche a me va bene da sempre e la tengo sotto raffreddamento a liquido..
cosa non ti è chiaro di come è giusto che sia? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.