PDA

View Full Version : Insieme

songohan
14-06-2008, 17:42
Ci ho pensato a lungo prima di postare questa foto e la ragione è solo una: tecnicamente fa cagare. Stavo al Pantheon, in pieno centro di Roma, quando vedo questi due che si tengono per mano. Ripenso a Lei, a quando io e lei ci tenevamo per mano in quelle strade meravigliose. Mi viene il magone, il cuore mi si stringe, per puro istinto mi giro e... vedo quest'immagine stupenda. E' un flash, accendo la Kodak, vado, scatto. Purtroppo la Kodak che ho io in condizioni di scarsa luminosità proprio fa pena, sembra di fotografare con un cellulare. Ma la foto l'ho fatta lo stesso. Questi due, insieme, mano nella mano, verso la luce...
La voglio dedicare a Lei, anche se oramai le nostre strade si sono separate per sempre, e a tutti quelli che si sono persi ma che nel loro cuore non perdono la speranza di ritrovarsi.

P.S. La foto, a parte un crop per esaltare i soggetti, non ha subito alcun tipo di post produzione.

A voi.

http://img353.imageshack.us/img353/5689/insiemerj9.jpg

domthewizard
14-06-2008, 17:46
kodak c613? :asd:

songohan
14-06-2008, 17:47

C713 :(

windir
14-06-2008, 17:51

quindi?

Miss Adenina
14-06-2008, 18:39
La foto non sarà perfetta dal punto di vista tecnico ma è bellissima dal punto di vista emotivo.

Grazie Song' !!! http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Respect/aplausos.gif

domthewizard
14-06-2008, 18:42
C713 :(siamo lì, la 613 ha 1mpx in meno

quindi?niente, volevo sapere se la mia impressione era giusta

songohan
14-06-2008, 18:51
siamo lì, la 613 ha 1mpx in meno

niente, volevo sapere se la mia impressione era giusta

Era giusta era giusta :(

malja
14-06-2008, 19:09
Io proverei ad esaltare l'emotività virandola in b/n e contrastandola per trasformare i neri in nerissimi e le luci in....lucissime

songohan
14-06-2008, 19:27
Io proverei ad esaltare l'emotività virandola in b/n e contrastandola per trasformare i neri in nerissimi e le luci in....lucissime

Ciao, con Microsoft Office Picture Manager mi è uscito questro...

http://img73.imageshack.us/img73/6744/copiadiinsiemeqy7.jpg

Come che sia, questa comunque è una foto che AMO.

malja
14-06-2008, 20:20
Accidenti ma la tua macchina ha 74 pixel!

L'idea è quella ma con lightroom era venuta meglio e tu che puoi lavorare sull'originale dovresti essere facilitato

stefaninino
15-06-2008, 01:13
[QUOTE=songohan;22897487]Ci ho pensato a lungo prima di postare questa foto e la ragione è solo una: tecnicamente fa cagare. Stavo al Pantheon, in pieno centro di Roma, quando vedo questi due che si tengono per mano. Ripenso a Lei, a quando io e lei ci tenevamo per mano in quelle strade meravigliose. Mi viene il magone, il cuore mi si stringe, per puro istinto mi giro e... vedo quest'immagine stupenda. E' un flash, accendo la Kodak, vado, scatto. Purtroppo la Kodak che ho io in condizioni di scarsa luminosità proprio fa pena, sembra di fotografare con un cellulare. Ma la foto l'ho fatta lo stesso. Questi due, insieme, mano nella mano, verso la luce...
La voglio dedicare a Lei, anche se oramai le nostre strade si sono separate per sempre, e a tutti quelli che si sono persi ma che nel loro cuore non perdono la speranza di ritrovarsi.

P.S. La foto, a parte un crop per esaltare i soggetti, non ha subito alcun tipo di post produzione.

A voi.

QUOTE]

Songohan più che la foto quoto il testo...che purtroppo faccio mio.

jacopastorius
15-06-2008, 10:56
Ci ho pensato a lungo prima di postare questa foto e la ragione è solo una: tecnicamente fa cagare. Stavo al Pantheon, in pieno centro di Roma, quando vedo questi due che si tengono per mano. Ripenso a Lei, a quando io e lei ci tenevamo per mano in quelle strade meravigliose. Mi viene il magone, il cuore mi si stringe, per puro istinto mi giro e... vedo quest'immagine stupenda. E' un flash, accendo la Kodak, vado, scatto. Purtroppo la Kodak che ho io in condizioni di scarsa luminosità proprio fa pena, sembra di fotografare con un cellulare. Ma la foto l'ho fatta lo stesso. Questi due, insieme, mano nella mano, verso la luce...

A voi.

Già..è così per molti, anche per me. La foto è di effetto per chi ha vissuto esperienze come la nostra..mi ha fatto stringere il cuore questa immagine, era meglio se non aprivo il post, però non avrei mai immaginato una immagine del genere e poi sono stato "costretto" ad aprirlo perchè le tue foto mi piacciono songhoan ;)

Lyra
15-06-2008, 11:58
La presentazione della foto, il testo e le motivazioni che ti hanno spinto a farla sono le cose che fanno di questa foto, una foto emotiva...che colpisce quindi non per la bellezza in sè ma per il messaggio che c'è dietro...
Se non avessi scritto quelle parole sarebbe passata inosservata ed invece...