View Full Version : Consiglio acquisto multifunzione laser
InferNOS
14-06-2008, 15:25
Ciao ragazzi!
Come da titolo vorrei che mi consigliaste una buona multifunzione laser (bianco e nero) che non sia troppo grande e magari anche carina da vedere :p
Budget max 200/250 euri.
ps: avevo pensato ad una laser perchè stufo di dover cambiare spesso le cartucce della mia ink-jet con notevole spesa di €...un toner più o meno quanto costerebbe???
Apocalysse
14-06-2008, 21:04
Ciao ragazzi!
Come da titolo vorrei che mi consigliaste una buona multifunzione laser (bianco e nero) che non sia troppo grande e magari anche carina da vedere :p
Budget max 200/250 euri.
Sai un occhio alla Sagem 5461, su ebay si trova a un buon prezzo :)
ps: avevo pensato ad una laser perchè stufo di dover cambiare spesso le cartucce della mia ink-jet con notevole spesa di €...un toner più o meno quanto costerebbe???
Tutto dipende dalla fascia di prezzo, piu scendi piu la proporzione copie / costo è alta, piu sali piu scende fino a livelli risibili :)
Con questo modello, lo starter kit fa (mi sembra) 2500pagine, e la cartuccia normale 4'500 pagine, il costo è di 100€ copertura al 5% :)
InferNOS
15-06-2008, 12:39
Ciao grazie per la risposta.. ;)
quella che mi hai consigliato tu mi sembra un pochino grossa, ne voglio una più piccolina...stavo notando la samsung scx-4500..che ne dici?:confused:
Ps: che significa copertura al 5%??
InferNOS
23-06-2008, 21:49
Riuppo questa mia discussione...
sapete consigliarmene una non troppo grossa e che stampi anche fronte/retro
Apocalysse
24-06-2008, 08:03
Ciao grazie per la risposta.. ;)
quella che mi hai consigliato tu mi sembra un pochino grossa, ne voglio una più piccolina...stavo notando la samsung scx-4500..che ne dici?:confused:
Non è grande è normale, è la samsung che l'hanno ristretta :)
Il sagem ha l'alimentatore automatico per i fogli, che la Samsung non ha, ed una capacità maggiore del cassetto porta fogli (250 Vs 100).
Inoltre in quella samsung hanno ridotto l'atezza tra dove escono i fogli e la parte scanner, col risultato che il vassoio di uscita contiene meno fogli e non mi pare molto comodo cosi a prima vista :)
Questa Samsung è molto Stylish, ma poca sostanza, sulla sagem hai un display ed una tastiera dove puoi accedere a tutte le funzioni / configurazioni della macchina, anche a PC spento per esempio.
Ps: che significa copertura al 5%??
Tutte le stampanti laser hanno una certa autonomia dichiarata di X mila pagine con una certa copertura, che varia dal 3 al 5% in genere, ma ora si stanno tutti (piu o meno) attestanso al 5%. Questa percentuale è la percentuale di copertura del foglio, in sostanza prendi un A4, dividilo in celle di 10 x 10, colorane 5 ed ecco la copertura del 5% :)
Se superi questa percentuale di utilizzo su _ogni_ foglio, il toner ti durerà di meno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.