PDA

View Full Version : madre rotta? [asus p5b inside]

enrico.pix
14-06-2008, 11:36
lo sapete il mio problema in overclock, a 400(fsb)x7(molti del mio E6300), il sistema non è stabile (P5B), orthos stress cpu va bene, orthos stress cpu and ram non va bene, il pc freeza spesso.
ho portato le ram da un mio amico (p5k-q6600) e ho impostato l'fsb a 400, l'NB a 1.4v e il molti del procio a 7x.
apro orthos, blend stress cpu and ram, il pc funge. orthos non da errori. O.O
il mio problema è la mobo?
cosa posso provare, oltre che a cambiare gli slot e mettere le ram in quelli neri, anzichè in quelli gialli? non vorrei che si fosse danneggiato il NB o l'SB.
il bios è aggiornato al 1803.
ho provato timings automatici e 5-5-5-15. il pc non bootta con 1.8v alle ram, bootta solo con 2.1v
il vcore l'ho provato pure a 1.4
NBv è già a 1.4v
sono disabilitati, il TM è abilitato
ora posto screen di cosa mi da orthos. ho provato a mettere le ram negli slot neri ma niente...

ecco screen
http://img266.imageshack.us/my.php?image=orthosml4.png

ho provato 3dmark06 ma mi si è chiuso dopo 1 minuto. poi il pc non fa il boot se metto 1.8v alle ram (dovrebbero lavorare con questo voltaggio) e inoltre il memtest mi da subito errori... che fare? a 360 va tutto liscio

ho provato 1.55v al NB e inizialmente sembrava funzionare sotto orthos blend ma dopo 40 secondi ha dato la stessa schermata. ho clickato su reset e l'ha dato dopo 7 secm ho rifatto reset e mi ha dato uan schermata d'errore di orthos (quella della segnalazione). non so più che fare....
aiutatemi plz