tonyh1983
14-06-2008, 08:07
Ciao a tutti ragazzi!
Ne avrete già lette a bizzeffe di questi post, ma non riesco a capire veramente niente essendo un normale programmatore e sapendo poco e niente di elettronica! :cry:
Domanda: Ho bisogno di collegare il portatile (vga) alla televisione (rca giallo rosso bianco / scart)
Risposta: Non si può, se non con un convertitore da 60€ / 100€ perchè sono segnali diversi
E fino a qui tutto ok, ci arrivo :D (oddio :stordita:)
Ma cercando in rete ho trovato queste 2 'combo' di cui nessuno parla...
O io ho troppa fantasia quando mi sevre qualcosa e provoco cortocircuiti a catena... :)
1)
Partenza PC, VGA (f)
VGA (m) -> RCA RGB (m)
RCA RGB (f) -> SCART (m)
Arrivo TV, SCART (f)
2)
Partenza PC, VGA (f)
VGA (m) -> RCA solo GIALLO (f)
RCA solo GIALLO (m) -> RCA solo GIALLO (m)
Arrivo TV, RCA solo GIALLO (f)
Ditemi un pò se comprando questi adattatori riesco a vedere il portatile sulla tv... grazie tante :rolleyes:
Ne avrete già lette a bizzeffe di questi post, ma non riesco a capire veramente niente essendo un normale programmatore e sapendo poco e niente di elettronica! :cry:
Domanda: Ho bisogno di collegare il portatile (vga) alla televisione (rca giallo rosso bianco / scart)
Risposta: Non si può, se non con un convertitore da 60€ / 100€ perchè sono segnali diversi
E fino a qui tutto ok, ci arrivo :D (oddio :stordita:)
Ma cercando in rete ho trovato queste 2 'combo' di cui nessuno parla...
O io ho troppa fantasia quando mi sevre qualcosa e provoco cortocircuiti a catena... :)
1)
Partenza PC, VGA (f)
VGA (m) -> RCA RGB (m)
RCA RGB (f) -> SCART (m)
Arrivo TV, SCART (f)
2)
Partenza PC, VGA (f)
VGA (m) -> RCA solo GIALLO (f)
RCA solo GIALLO (m) -> RCA solo GIALLO (m)
Arrivo TV, RCA solo GIALLO (f)
Ditemi un pò se comprando questi adattatori riesco a vedere il portatile sulla tv... grazie tante :rolleyes: