PDA

View Full Version : Dubbio sul cavo minidv

lobo80
14-06-2008, 08:02
Ciao a tutti, vorrei passare sul pc i filmati fatti con la mia videocamera mnidv jvc gr-da 20e : il problema è che nella confezione non c'è il cavo per collegarla al pc.
il manuale dice che ci vuole un cavo dv "jvc vc-vdv 206u".
Premetto che non ho molta esperienza, ma girando su google mi è sembrato di capire che ci sono 2 modi per acquisire i miei filmati sul computer di casa:
1- comprare una scheda pci con la porta firewire + il cavo per il trasferimento
2- comprare una scheda di acquisizione che supporti l'entrata dv + il famoso cavo.
E' corretto quello che ho scritto o una semplice scheda firewire non può sostituire una scheda di acquisizione?
Sapete per caso se i cavi sono tutti compatibili fra di loro o devo per forza comprare quello "costoso" originale?
grazie
saluti

genodave
14-06-2008, 09:33
Ciao a tutti, vorrei passare sul pc i filmati fatti con la mia videocamera mnidv jvc gr-da 20e : il problema è che nella confezione non c'è il cavo per collegarla al pc.
il manuale dice che ci vuole un cavo dv "jvc vc-vdv 206u".
Premetto che non ho molta esperienza, ma girando su google mi è sembrato di capire che ci sono 2 modi per acquisire i miei filmati sul computer di casa:
1- comprare una scheda pci con la porta firewire + il cavo per il trasferimento
2- comprare una scheda di acquisizione che supporti l'entrata dv + il famoso cavo.
E' corretto quello che ho scritto o una semplice scheda firewire non può sostituire una scheda di acquisizione?
Sapete per caso se i cavi sono tutti compatibili fra di loro o devo per forza comprare quello "costoso" originale?
grazie
saluti

praticamente hai detto le stesse cose.

Se il tuo PC non ha l'ingresso firewire, il che mi sembra strano se non è troopo vecchio, devi dotarti di una scheda PCI da metterci dentro e il cavo firewire COMPATIBILE con la tua VC.
Oppure un box d'acquisizione esterno che fa la stessa cosa.
2° me meglio il 1°.
PS
entrata DV=FIREWIRE

attenzione USB non è FIREWIRE

lobo80
14-06-2008, 10:05
quindi devo per forza comprare un cavo originale?
su ebay se ne trovano molti 6pin/4pin che sembrano essere perfettamente compatibili, guardate questo per esempio: http://cgi.ebay.it/VC-VDV206U-Firewire-iLink-IEEE1394-DV-Cable-for-JVC-4-6_W0QQitemZ260251211359QQcmdZViewItem?hash=item260251211359&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
che ne pensate?

genodave
14-06-2008, 10:56
quindi devo per forza comprare un cavo originale?

No, ma assicurati che i connettori sono gli stessi per l'ingresso/uscita e PC/VC

lobo80
14-06-2008, 17:44
grazie!!!