PDA

View Full Version : Connessione tv a stereo

Jackpot19
14-06-2008, 00:22
Ciao a tutti ho un samsung 932mw ke vorrei connettere al mio stereo.. il punto è ke nn riesco a farlo connettere con i cavetti rca.. solo attraverso il jack per le cuffie e questo mi crea fastidio perkè se spendo lo stereo lo stesso nn sento ... sapete darmi qualke consiglio?

genodave
14-06-2008, 09:55
Ciao a tutti ho un samsung 932mw ke vorrei connettere al mio stereo.. il punto è ke nn riesco a farlo connettere con i cavetti rca.. solo attraverso il jack per le cuffie e questo mi crea fastidio perkè se spendo lo stereo lo stesso nn sento ... sapete darmi qualke consiglio?

ma la TV ha le uscite RCA?

Jackpot19
15-06-2008, 21:06
certo :p

genodave
16-06-2008, 06:10
certo :p

allora connetti i cavi rca dei due apparecchi, sullo stereo usa l'ingresso AUX, e poi selezionalo dai tasti davanti.

Jackpot19
16-06-2008, 20:57
l'ho fatto ma nn va...

genodave
17-06-2008, 04:41
l'ho fatto ma nn va...

forse devi selezionare le uscite dalla TV?

ARTECH TEL
17-06-2008, 08:45
l'ho fatto ma nn va...

Ma vicino alle prese RCA c'è scritto "audio in" o "audio out"? Se non riesci tramite RCA (cosa alquanto strana effettivamente), potresti fare in questo modo: sicuramente il TV ha più di un uscita Scart e spero che non avrai tutte le scart occupate; se ne hai una libera puoi prendere l'audio proprio da li! Compri un cavo SCART-RCA e colleghi il tuo impianto Hi-Fi.

PS. cmq cerca di "giocare" un pò con il menù del TV, può darsi che le spine RCA debbano essere attivate o possono essere cambiate da "IN" a "OUT"

Jackpot19
17-06-2008, 13:02
ho provato tutto... ma niente funziona solo dal jack delle cuffie.. però è strano anke perkè il tv in questione è +ke nuovo ecco il link
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1408509

Jackpot19
17-06-2008, 13:16
edit: leggendo le istruzioni ho visto ke ci sono 2 tipi di cavi rca quelli con i 3 jack giallo roosso e bianco (ke danno le consolle) e poi quelli audio ke hanno solo il rosso e il bianco nn è perkè io sto usando quelli con i 3 jack?

ARTECH TEL
18-06-2008, 17:41
edit: leggendo le istruzioni ho visto ke ci sono 2 tipi di cavi rca quelli con i 3 jack giallo roosso e bianco (ke danno le consolle) e poi quelli audio ke hanno solo il rosso e il bianco nn è perkè io sto usando quelli con i 3 jack?

C'è un pò di confusione ;) .....la presenza dei 3 rca (video, audio L, audio R) implica solitamente un INPUT e non OUTPUT; quindi quei 3 spinotti in realtà accettano in entrata un segnale audio/video e non rappresentano un'uscita (quella che servirebbe a te per collegare un impianto Hi-fi); la cosa che devi fare è controllare nel Menù e vedere se quei spinotti posteriori possono essere impostati come OUTPUT e non come INPUT.

Altra cosa: se questi spinotti sono posizionati sul pannello anteriore del TV allora vuol dire che servono SOLO per accettare segnali e NON per fornire segnale (e cioé quello che servirebbe a te).