View Full Version : fontane di luce..
Con grande umiltà posto la mia prima foto che reputo decente, magari non dal punto di vista di scatto (notturna a mano libera) ma dal punto di vista di quello che mi ha lasciato come sensazione quando l'ho rivista poi su pc.
http://img111.imageshack.us/img111/6259/fontanaparcoexeridaniahc1.jpg
Necessari come l'aria commenti critiche suggerimenti e chi più ne ha più ne metta
AarnMunro
13-06-2008, 20:39
Che bella!
...due mini appunti: leggermente sovraesposta (i getti d'acqua), il primo getto tagliato.
Eh la tagliatura in punta della prima mi sono mangiata le mani :muro:
Eh la tagliatura in punta della prima mi sono mangiata le mani :muro:
"tagliatura"? :mbe:
A parte il taglio, che non mi pare grave, trovo piuttosto invadente il muretto a sinistra quasi sovrapposto alle fontane. Non dico che dovesse sparire, ma forse sarebbe bastato mezzo passo a destra per renderlo meno fastidioso.
Un'altra possibilità sarebbe contestualizzare meglio le fontane inquadrando l'ambiente circostante: con la loro luminosità dominerebbero comunque la scena.
AarnMunro
14-06-2008, 11:10
A parte il taglio, che non mi pare grave, trovo piuttosto invadente il muretto a sinistra quasi sovrapposto alle fontane. Non dico che dovesse sparire, ma forse sarebbe bastato mezzo passo a destra per renderlo meno fastidioso.
Un'altra possibilità sarebbe contestualizzare meglio le fontane inquadrando l'ambiente circostante: con la loro luminosità dominerebbero comunque la scena.
Liviux...hai ragione.
Se proprio vogliamo fare le cose bene...si appoggiava la macchina sul muretto, si metteva un bel f/11, e si faceva un 4 o 5 prove con t=1,2,3,4,5 secondi, in manuale (che fa paura solo a nominarlo), iso 100 e via.
Di solito a macchina ferma (muretto, treppiede, morto di più giorni) spengo l'IS...l'unica volta che lo lasciai acceso era su un ponte con il traffico che lo faceva ballare!
per il mio nuovissimo termine "tagliatura" :stordita: ... ... vabbè ... ... :banned:
@Liviux: vedrò di riprovare magari domenica (se non ricordo male chiudono a mezzanotte) tanto è il parco che ho qui vicino :)
forse sarebbe bastato mezzo passo a destra per renderlo meno fastidioso.
O magari uno sgabello per la mia altezza "nanica" di 1.50 m. :asd:
Quella foto è stata fatta col programma notturno della Canon, anche se normalmente uso Av e Tv, perché erano 12 ore che camminavo e fotografavo per una manifestazione che è stata fatta il 7-8 giugno. E poi era la mia prima notturna (ho provato a fare un tentativo in manuale, ma era l'inno alla sbronza tanto era mossa :asd: )
@Aarn: il muretto quello a sinistra o quello a destra? Perché secondo me a fotografarle sul muretto a sinistra vengono secondo me solo delle colonne e si perderebbe la punta e sul muretto a destra ci sono le sbarre che potrebbero disturbare un po'....porterò il treppiede mi sa :D
Io credo che spostandoti a dx avresti ottenuto un triplice vantaggio: evitare l'invadenza del muretto ma anche decentrare gli spruzzi e dare un senso alla discesa che forse inquadrando l'altra balaustra potrebbe creare una fuga interessante
Che bella!
...due mini appunti: leggermente sovraesposta (i getti d'acqua), il primo getto tagliato.
Quoto! :)
Continua a scattare e mostracene delle altre..
quoto livio, globalmente non è malvagia ma ci riproverei ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.