PDA

View Full Version : Lettore MP3 e qualità audio. Quali?

Nihira
13-06-2008, 18:09
Salve,

ho un lettore Creative ZEN V Plus e devo dire che sento il bisogno di qualcosa di più in termini di qualità audio. Spesso rimpiango il mio lettore CD-mp3 panasonic in quanto a immersività del suono.

In commercio vedo lettori come Cowon, iRiver (che da quanto leggo sembrano essere i migliori) e Sandisk, Samsung, Sony ecc...
Vorrei evitare lettori tutto schermo come l'iAudio A2 o simili perchè l'uso sarebbe esclusivamente per la riproduzione Mp3, Radio e registratore voce.

Ho adocchiato il Sandisk Sansa serie 2X0, non costa neanche tanto, ma non conosco nulla riguardo la sua qualità audio.

Su cosa potrei orientarmi, altrimenti?

Grazie mille.

FryOne
13-06-2008, 19:12
Se vuoi "immersività" - come dici tu - del suono: Sony o Cowon. Lascia stare Samsung. Sandisk non l'ho mai provata - neanche Cowon, per la verità, ma ho ottime ragioni di credere che la sua fama sia meritata.
Ovviamente ci vogliono pure dei buoni auricolari - e dei buoni file mp3.
Se ti capita, prova in qualche centro commerciale la serie A di Sony.

s83m
13-06-2008, 23:44
"IL" lettore mp3 è il cowon iaudio7

giwex
14-06-2008, 07:55
"IL" lettore mp3 è il cowon iaudio7
Quale recentissimo possessore di Audio 7 non posso che confermare l;e eccellenti doti audio dell'I7 (paragonato a Creative Zen e Ipod da me personalmente). Suggerisco pero' di dotarlo di buone cuffie visto che quelle di serie non si possono definire all'altezza del player stesso.

Kewell
14-06-2008, 14:42
Chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400
:)