View Full Version : E se cambiassi religione?
Marco2000
13-06-2008, 09:50
Ciao a tutti,
è già da un po' che non gioco con il PC....ora ho un Athlon64 a 3200, 1GB di RAM e una ATI Radeon X800: mass effect non parte, grid nemmeno, GTA4 quando uscirà scatterà, Trackmania devo abbassare i dettagli....
Se volessi giocare BENE a qualcosa di recente(uno a caso: crysis), quanto dovrei spendere per aggiornare il tutto?
Basterebbero 400 euro?
Ma sopratutto, per quanto starei apposto con 400 euro? 6 mesi? un anno?
E.....se comprassi una play3? O spendendo 200 euro, una Xbox360?
Da una parte rinuncerei alle esclusive per PC(uno a caso: crysis), dall'altra avrei le esclusive per consolle.......mmmhhhh......vedremo....
...c'è qualcuno che si è convertito?
raccontate raccontatae! :D
al massimo se vuoi sapere chi si è convertito devi andare nella sezione console :asd:
Infinity92
13-06-2008, 09:56
;22877834']al massimo se vuoi sapere chi si è convertito devi andare nella sezione console :asd:
:D
si, comunque non sbagli se lo fai. Il pc ce l'hai lo stesso per fare quello che devi fare, la console la usi per il gaming.. Io non lo farei, ma non è neanche sbagliata come idea.:)
Marco2000
13-06-2008, 09:59
...a quel punto leverei completamente anche windows e terrei SOLO linux...:stordita:
tempesta6
13-06-2008, 10:11
bhe se aggiungi 400 euro di materiale,ti dura un bel pò!magari con 4 gb di ram una 8800 e un dual core da 2.8 ghz...Il tuo ragionamento è giusto,però oltre ai soldi del xbox devi aggiungerci quelli dei giochi che costano un attimino in + rispetto a quelli del pc!;)
Penso che con 250-300 euro, metti 2 gb di ram e una scheda video che ti fa partire a dettaglio medio-massimo tutti i giochi usciti...e un anno ci vai avanti senza problemi.
29Leonardo
13-06-2008, 10:15
Cioè uno a caso proprio Crysis dove scegliere? Roba che nemmeno i computer della Nasa lo fanno andare fluido? :sofico:
Comunque tutto sta a te e ai tuo gusti in termini di videogiochi...se non hai un budget ampio ed hai già un tv hd in casa passa alle consolle, e ricordati di accendere un cerino pregando che non ti si rompa ( la console ) o le orecchie se compri la xbox360, se compri la ps3 augurati che nei prossimi anni esca qualcosa di nuovo e di decente. :asd:
TheDarkAngel
13-06-2008, 10:19
Penso che con 250-300 euro, metti 2 gb di ram e una scheda video che ti fa partire a dettaglio medio-massimo tutti i giochi usciti...e un anno ci vai avanti senza problemi.
quoto
se escludi crysis, ti basta una X1950Pro per giocare ai giochi più recenti in modo soddisfacente, aggiungendo però un altro giga di ram
Marco2000
13-06-2008, 10:21
bhe se aggiungi 400 euro di materiale,ti dura un bel pò!magari con 4 gb di ram una 8800 e un dual core da 2.8 ghz...Il tuo ragionamento è giusto,però oltre ai soldi del xbox devi aggiungerci quelli dei giochi che costano un attimino in + rispetto a quelli del pc!;)
mi sa che il dual core mi porterebbe a cambiare di conseguenza anche la scheda madre e(forse) la ram....no?
PS: "uno a caso" era ironico ;)
tempesta6
13-06-2008, 10:29
lol ho capito!pure quella devi cambiare!:muro:
è una decisione che aspetta a te!:)
mi sa che il dual core mi porterebbe a cambiare di conseguenza anche la scheda madre e(forse) la ram....no?
PS: "uno a caso" era ironico ;)
spara la motherboard...così ti facciamo la tua config ideale per massimo 300-400 euro....e ci campi con la vga es. na 8800 gt che a 160-80 euro te la ciappi.....e ci campi...
Marco2000
13-06-2008, 10:36
grande Claus!
stasera quando torno a casa ti posto la configurazione attuale e mi affido a te per la successiva ;)
Cambiare religione mi sembra eccessivo, ampliare la mente ad una veduta più ampia del panorama ludico senza soffermarsi su prese di posizioni miope la vedo una buona cosa :)
Io ho fatto il salto della quaglia come si dice, stufo dell'ultimo upgrade rivelatosi poco soddisfacente nel giro di 3 mesi e di una instabilità cronica del mondo gameing pc, mi sono comprato anche la xbox 360, dopo aver fatto un'anno di convinvenza anche con una ps2.
Se il mondo pc lo conosci sai bene quanto è duratura una configurazione e come, ovvero scendere man mano a compromessi sempre più alti e sapere che NON vedrai mai la grafica di quei bellissimi shots che mostrano a ogni nuovo game se non si vuole spendere in aggiornamenti, altrimenti se vai alla console sai che quello che vedrai è quello che otterrai, sia oggi, sia nel 2011, con i relativi miglioramenti dati dall'ottimizzazione del software. Conoscerai i limiti (le texture a bassa qualità) ma anche i pregi. :)
Ora sono configurato come dici, ovvero ho mollato il fisso superaccessoriato per un più pratico (mi serve spazio) portatile, tanto ormai per giocare la x360 è più che sufficente.
Consiglio di informarsi sui giochi (vai in sezione console c'è un bel thread sticcato su quale scegliere tra x360 e ps3 prima che apri l'ennesimo thread clone sui consigli :D ), e consiglio l'uso con una tv HD, se hai un monitor pc con ingresso vga , la xbox la puoi collegare tramite il cavo con uscita vga.
Per il resto auguri... ah , per i giochi non ci credere che spendi sempre un botto, con un pò di pazienza e fortuna spesso riesci a trovare buoni prezzi... e poi c'è sempre il ritiro dell'usato. Purtroppo c'è da sbattersi un pò... se non si vuole pagare 60 euro a botta.. :D
Guarda, se proprio proprio devi passare alle consoles... almeno vai sulla 360, perchè ha più giochi di natura assimilabile al PC e perchè la Play 3 è disastrosa a livello di parco giochi.
Se invece riesci ad accumulare circa 500 €... allora riuscirai a farti un PC piuttosto valido in frado di far girare tutto.
Metti 90 € circa per la scheda madre, altri 80 € circa per 2 giga di ram, 160 € circa per una 8800 GT, un centinaio di euro per un HD capiente il giusto... ed il gioco è fatto !
Se l' HD ce l' hai già... te la cavi con 400 €.
Radagast?
13-06-2008, 11:40
Io ho fatto questo cambiamento a novembre e ho acquistato una 360. Sono soddisfatto della scelta, dato (tra l'altro) che odio gli FPS e per pc ne escono sin troppi a discapito di jrpg ad esempio. Per pc mi gioco le avventure grafiche e i vari managgeriali e così sono a posto. ;)
Io ho fatto questo cambiamento a novembre e ho acquistato una 360. Sono soddisfatto della scelta, dato (tra l'altro) che odio gli FPS e per pc ne escono sin troppi a discapito di jrpg ad esempio. Per pc mi gioco le avventure grafiche e i vari managgeriali e così sono a posto. ;)
Best Choise! :)
Io non ho consigliato 360 perchè sembreri di parte avendola... ma sinceramente , nonostante la ps3 la vorrei comprare prima o poi, ad oggi non c'è un solo motivo valido che mi spinga ancora a farlo.... mi sà che sto giro ps3 ha floppato... (azz speriamo che mi miei compagni sonary non scatenino una console wars.... premetto che ho la ps2 che ho preferito alla prima versione botolare, flop della generazione precedente :D )
Darkless
13-06-2008, 12:50
Bè, oddio se è per i jrpg non mi sembra azzeccatissima la scelta della 360.
Radagast?
13-06-2008, 12:52
Best Choise! :)
Io non ho consigliato 360 perchè sembreri di parte avendola... ma sinceramente , nonostante la ps3 la vorrei comprare prima o poi, ad oggi non c'è un solo motivo valido che mi spinga ancora a farlo.... mi sà che sto giro ps3 ha floppato... (azz speriamo che mi miei compagni sonary non scatenino una console wars.... premetto che ho la ps2 che ho preferito alla prima versione botolare, flop della generazione precedente :D )
e non ti nego che ero parecchio titubante prima di prenderla, proprio perchè sono sempre stato un pc sostenitore.... :D
a dire la verità c'è una "camionata" di jrpg in arrivo su x360.... ora camionata è esagerato ma sono in arrivo almeno 4 altri titoli, se aggiunti a lost odyssey, eternal sonata, enchanted arms, 7 titoli in 3 anni per una console che non ne aveva sono pure esagerati....
A quanto pare oltre a square, pure atlus sta facendo qualche titolo per x360...
PS: ah ecco, dimenticavo Blue Dragon...
Radagast?
13-06-2008, 12:53
ho fatto blu dragon, lost odissey ed eternal sonata che sono jrp e mi sono piaciuti parecchio ;)
e non ti nego che ero parecchio titubante prima di prenderla, proprio perchè sono sempre stato un pc sostenitore.... :D
ehehe a chi lo dici... molto probabilmente se cerchi il mio nick con post antecedenti al 2006/2007 troverai che dico le solite minchiate che si leggono a proposito delle console :asd:
Radagast?
13-06-2008, 12:59
ehehe a chi lo dici... molto probabilmente se cerchi il mio nick con post antecedenti al 2006/2007 troverai che dico le solite minchiate che si leggono a proposito delle console :asd:
se devo essere sincero uno dei motivi che mi ha convinto è stato un gioco: Fable 2. Lo aspetto con ansia poichè giudico il primo un vero capolavoro....tuttavia a questo si sono aggiunto giochi come Assassin creed, lost odyssey, devil may cry...:sofico:
consiglio quindi all'autore del Thread di fare questo passaggio ;)
Codename87
13-06-2008, 14:22
Per giocare col PC ci vogliono troppi soldi da spendere, il sistema rimane al top solo per qualche mese, quindi secondo me non ne vale la pena.
Meglio comprarsi una 360, senza sbattimenti particolari si mette su il DVD e si gioca, l'unica cosa difficile all'inizio è sostituire il mouse e la tastiera col gamepad.
Solo che con la console il framerate e la grafica sono sempre al massimo.
Ok, c'è Crysis su PC, ma per farlo girare sopra ai 30 fps fissi con quella grafica al massimo che sistema ci vuole?
E soprattutto, i prossimi giochi che usciranno saranno più pesanti, quindi bisognerà cambiare scheda video, processore, e via così all'infinito.
Se non hai problemi economici allora continua a potenziare il PC, altrimenti via di console, tenendo anche conto che ormai il 90% dei giochi esce per console soprattutto e molto spesso alcuni poi non vengono fatti per PC.
Marco2000
13-06-2008, 14:26
grazie dei vostri consigli....tra l'altro vedo che tutti parlate della xbox...io inizilmente avevo pensato alla play che ha anche il multiplayer gratuito.....
Intanto vedo di capire che configurazione potrei ottenere con i soldi necessari alla consolle.....poi sceglierò di conseguenza.
grazie dei vostri consigli....tra l'altro vedo che tutti parlate della xbox...io inizilmente avevo pensato alla play che ha anche il multiplayer gratuito.....
Intanto vedo di capire che configurazione potrei ottenere con i soldi necessari alla consolle.....poi sceglierò di conseguenza.
si è una scocciatura il multi a pagamento di microzozz (comunque su ebay si trova 34 euro un anno, e ti serve unicamente se vuoi giocare online, per tutte le altre funzioni è free), sulla play è gratuita ma per adesso è ancora acerbo, gli mancano un pò quelle funzioni che sono già implementate sul botolo , come la dinamicità della lista amici, messaggi, linee preferenziali di chat attivabili anche mentre si sta giocando, sistema di valutazione, preferenze utenti, etc...etc..
Poi valuta giustamente, io terrei in considerazione ciò che ha detto codename87, non è sbagliato come punto di vista, che in effetti è cosi (altro che balle).
brrrrrrrraaaaavvvoooo......non pensar solo ai soldi pensa anche alla tipologia di giochi che sulle massive console troverai, giochi privi di personalizzazione propria fatti per le masse...., e poi su pc i giochi costan di meno, quindi se sai spendere fidati che non devi venderti un rene....:D :D :cool: :cool:
||ElChE||88
13-06-2008, 14:47
giochi privi di personalizzazione propria fatti per le masse....
Sarà la quindicesima volta che spari cazzate grosse come una casa.
La smettiamo, per favore?
Sarà la quindicesima volta che spari cazzate grosse come una casa.
La smettiamo, per favore?
eheheh mio pensiero tanto quanto il tuo, purtroppo c'è una cosa chiamata libertà di pensiero e di espressione. il gioco console per masse^^? ne ho i motivi per crederlo, ma è na storia lunghissima...preferisco solo dirlo poi chiunque ne tragga conclusioni, togliendosi prima le fettazze di prosciutto da davanti agli occhi.....:rolleyes:
||ElChE||88
13-06-2008, 14:57
togliendosi prima le fettazze di prosciutto da davanti agli occhi.....:rolleyes:
:rotfl:
Ci sono state molte discussioni PC vs. Console, con persone serie da entrambe le parti. Peccato per i pagliacci estremisti pcisti/consolari.
Marco2000
13-06-2008, 15:01
vabbè dai ho capito come la pensate...ora però non inzozzate il thread ;)
Ci sono state molte discussioni PC vs. Console, con persone serie da entrambe le parti. Peccato per i pagliacci estremisti pcisti/consolari.
Io cerco sempre un pò di sdrammatizzare la serietà, però io sulle console la penso seriamente così, sarò un pazzo visionario, ma oggi come oggi vedo un pò tutto così: moda, politica, svago...si stà tutto massificando, insomma si stà perdendo il gusto di pensare e ragionare e anche giocare con la propria testa, preferendo roba adatta a tutti, ma poi infondo infondo lo è? esempio facile facile: ce cod 4 sullo scaffale sparatutto facile facile bello e pronto, e la vicino c'è arma armed assault, difficile e impegnativo, l'attenzione ricade su quello facile facile, ma se avessimo provato quello difficile? magari 2 o 3 soddisfazioni personali in più...?
robertino75
13-06-2008, 15:06
Io cerco sempre un pò di sdrammatizzare la serietà, però io sulle console la penso seriamente così, sarò un pazzo visionario, ma oggi come oggi vedo un pò tutto così: moda, politica, svago...si stà tutto massificando, insomma si stà perdendo il gusto di pensare e ragionare e anche giocare con la propria testa, preferendo roba adatta a tutti, ma poi infondo infondo lo è?
ma guarda che su pc ci sono un sacco di giochi nati per le console...e parecchi giochi pc li stanno portando su console....quindi dove li vedi tutti questi giochi di "massa" su console?se lo sono su console lo sono anche su pc.
il futuro è multipiattaforma....poi certo su pc i giochi sono più "pompati"...risoluzione maggiore..effetti...filtri....però il tuo discorso mi pare un tantino di parte....poi le console è ovvio che sono tutte uguali...sono preassemblate....ma non è che io mi sono fatto il pc perchè posso assemblarmelo da solo.
Radagast?
13-06-2008, 15:19
la penso esattamente come robertino...Sia i giochi per pc che per console sono per le masse così come non vedo questi giochi per pc con "personalizzazione" e per console no (che poi che vor dì con personalizzazione)...cmq tralasciando questi particolari i gusti son gusti, io ho provato entrambi e oggi sono soddisfatto della mia 360 :D
robertino75
13-06-2008, 15:23
la penso esattamente come robertino...Sia i giochi per pc che per console sono per le masse così come non vedo questi giochi per pc con "personalizzazione" e per console no (che poi che vor dì con personalizzazione)...cmq tralasciando questi particolari i gusti son gusti, io ho provato entrambi e oggi sono soddisfatto della mia 360 :D
anche perchè è normale che i giochi siano rivolti alle masse altrimenti non venderebbero...e nessuno fà giochi per la gloria di farli....ma perchè mirano a vendere il più possibile....sinceramente il discorso di claus89 un pò lo capisco data la sua giovane età(non che io sia vecchio eh! :asd: ).
Io cerco sempre un pò di sdrammatizzare la serietà, però io sulle console la penso seriamente così, sarò un pazzo visionario, ma oggi come oggi vedo un pò tutto così: moda, politica, svago...si stà tutto massificando, insomma si stà perdendo il gusto di pensare e ragionare e anche giocare con la propria testa, preferendo roba adatta a tutti, ma poi infondo infondo lo è? esempio facile facile: ce cod 4 sullo scaffale sparatutto facile facile bello e pronto, e la vicino c'è arma armed assault, difficile e impegnativo, l'attenzione ricade su quello facile facile, ma se avessimo provato quello difficile? magari 2 o 3 soddisfazioni personali in più...?
:asd: che bello vedere che c'è ancora l'eta del "ho capito tutto io gli altri sono una manica di rincoglioniti" , mi hai riportato indietro di 20 anni :)
Radagast?
13-06-2008, 15:35
:asd: che bello vedere che c'è ancora l'eta del "ho capito tutto io gli altri sono una manica di rincoglioniti" , mi hai riportato indietro di 20 anni :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.s. indietro di 20 anni??? ma quanti anni hai? :eek: :eek:
robertino75
13-06-2008, 15:48
più che altro che significa COD4 facile facile e armored core impegnativo?tutti i giochi sono facili e impegnativi...dipende a che livello di difficoltà ci giochi...e poi cmq sono giochi diversi...e oltretutto non vedo perchè più difficile significa per forza più bello e appagante.....me sembrano frasi fatte....
Io ho provato a convertirmi alle consoles più che altro perchè adoro i JRPG. Ma proprio non riesco ad usare il gamepad (lo so sono imbranato) con gli FPS e con i RPG. Così sono tornato subito sul pc e i JRPG li gioco emulati sul pC usando la tastiera :fagiano:
sommojames
13-06-2008, 18:11
Considera che per quanto riguarda l'upgrade al pc considera che i pezzi vecchi li puoi sempre rivendere.
LumberJack
13-06-2008, 19:38
Non ti convertire eretico!!:ciapet: Se lo farai sarai un nemico dell'imperium e dell'imperatore stesso. Non lasciarti trascinare dalle tentazioni più oscure, dagli xenobottolari e dai playstationcultisti non riceverai glorie, ma solo il marchio del chaos. Unisciti a noi fratello, la guerra è alle porte! Solo i generali più esperti muoveranno le armate del adeptus astartes, e tu sei uno di quelli, non è così?
Riprendi il tuo mouse e accendi il tuo centro di comando (PC). Presto il nemico è alle porte! :sofico:
For the Emperor!:cool:
Finche non si inventano il martello per wii, Warhammer 40k forever!!:ciapet:
sommojames
13-06-2008, 20:34
Finche non si inventano il martello per wii, Warhammer 40k forever!!:ciapet:
Darkless
14-06-2008, 07:13
ho fatto blu dragon, lost odissey ed eternal sonata che sono jrp e mi sono piaciuti parecchio ;)
Intendevo dire che non mi pare che sia uno dei generi di punta della 360. In ottica futura mi sa che sarà più probabile trovarne su ps3 o anche su wii che non sulla 360. Tirano anche moltissimo su DS, ne escono a valanga per il portatile nintendo.
se devo essere sincero uno dei motivi che mi ha convinto è stato un gioco: Fable 2. Lo aspetto con ansia poichè giudico il primo un vero capolavoro....tuttavia a questo si sono aggiunto giochi come Assassin creed, lost odyssey, devil may cry...:sofico:
Potevi passare prima alle consoles visto i tuoi generi di giochi preferiti.
Radagast?
14-06-2008, 09:11
Potevi passare prima alle consoles visto i tuoi generi di giochi preferiti.
forse hai ragione, ma non ho mai voluto abbandonare il pc...;)
ciccionamente90
14-06-2008, 13:43
Ciao a tutti,
è già da un po' che non gioco con il PC....ora ho un Athlon64 a 3200, 1GB di RAM e una ATI Radeon X800: mass effect non parte, grid nemmeno, GTA4 quando uscirà scatterà, Trackmania devo abbassare i dettagli....
Se volessi giocare BENE a qualcosa di recente(uno a caso: crysis), quanto dovrei spendere per aggiornare il tutto?
Basterebbero 400 euro?
Ma sopratutto, per quanto starei apposto con 400 euro? 6 mesi? un anno?
E.....se comprassi una play3? O spendendo 200 euro, una Xbox360?
Da una parte rinuncerei alle esclusive per PC(uno a caso: crysis), dall'altra avrei le esclusive per consolle.......mmmhhhh......vedremo....
...c'è qualcuno che si è convertito?
raccontate raccontatae! :D
:doh: sciocco: dopo PC vs Console, hai scatenato un'altra guerra
ALLE ARMIIIII, anzi, per un esercito "alle tastiere" e per l'altro "ai joystic"...
...io dico di cambiare scheda grafica...
... vi distruggerò con i miei "mouse a grappolo" !!!;)
hIRoShIMa
14-06-2008, 15:48
Scusate ragazzi,
Lungi da me l'esser polemico, ma io non vi capisco.
Esordite dicendo se si riesce a fare un upgrade al proprio sys con 400/500EU tale da permettervi di giocare a qualita' medio/alta agli ultimi giochi sulla piazza, per poi chiedere [e chiedervi...] se il passaggio al mondo console sia giusto o meno? :D
Con 400/500EU mi dovete spiegare COME riuscite a farlo sto passaggio :D
Io all'epoca, fra Xbox 360 Pro, cavo VGA, due giochi e TV Samsung HDReady da 26" spesi UN PATRIMONIO :muro: :confused: piu' o meno le 400EU di cui sopra moltiplicate per 4!!.
Certo e' che magari i soldi spesi nelle console possono essere considerati un investimento futuro [quanto futuro? chi lo sa... qualche settimana fa mi era saltato per la testa di passare a un Full HD].
Ma un conto e' sborsare on the fly 400/500EU per un upgrade al pc e uno 1500/1600 per passare la barricata! [scherzo :D]
IMO.
byz
Scusate ragazzi,
Esordite dicendo se si riesce a fare un upgrade al proprio sys con 400/500EU tale da permettervi di giocare a qualita' medio/alta agli ultimi giochi sulla piazza, per poi chiedere [e chiedervi...] se il passaggio al mondo console sia giusto o meno? :D
Io all'epoca, fra Xbox 360 Pro, cavo VGA, due giochi e TV Samsung HDReady da 26" spesi UN PATRIMONIO :muro: :confused: piu' o meno le 400EU di cui sopra moltiplicate per 4!!.
Certo e' che magari i soldi spesi nelle console possono essere considerati un investimento futuro [quanto futuro? chi lo sa... qualche settimana fa mi era saltato per la testa di passare a un Full HD].
Ma un conto e' sborsare on the fly 400/500EU per un upgrade al pc e uno 1500/1600 per passare la barricata! [scherzo :D]
IMO.
byz
eheheh quoto, ripeterò fino alla morte che se con le console i prezzi più o meno son quelli, e come tutto il mondo console ti devi adattare alla massa:D , il pc ti insegna addirittura ad apprendere la complicata legge del mercato comune e i pezzi te li cerchi tu con le tue forze e te li assembli tu, e poi li usi COME VUOI TU,:cool:, e non necessariamente quindi devi spender milioni ;)
Radagast?
14-06-2008, 16:04
CUT
byz
Scusami eh, ma poi mi spieghi come hai speso 1600€ per una console...io ho speso 279 € per la X-box, 15 € per il cavo e l'ho collegata al monitor..stop, nessun'altra spesa
:confused:
Scusami eh, ma poi mi spieghi come hai speso 1600€ per una console...io ho speso 279 € per la X-box, 15 € per il cavo e l'ho collegata al monitor..stop, nessun'altra spesa
credo che la tv costava all'epoca nu bell poò :stordita:
io non lo farei perche poi non posso piu apprezzare l'overclock senza poter giocare col sistema occato :D
Io non mi ci vedo a cambiare il pc per una console. Il pc sarà anche un bastardo succhiasangue - soldi, però non mi ci vedo proprio ad accendere una console dopo tanti anni passati con un computer. Poi non è vero che i giochi che passano dal pc alla console rimangono uguali, di solito peggiorano (vedi per es. Deus Ex 2 o Oblivion rispetto a Morrowind solo per pc). Inoltre il pc è il massimo della comodità, smetti di giocare e puoi subito collegarti ad internet e fare tante altre cose, la console la usi solo per giocare e basta. Infine anche un pc, se upgradato di tanto in tanto, è abbastanza longevo.
hIRoShIMa
14-06-2008, 18:07
899EU TV LCD Samsung HDReady 26"
399 Xbox 360 Pro
2 Giochi ~+100EU
Cavo VGA 30EU se non ricordo male ma potrei sbagliarmi
2 anni fa. Dicembre 2006 se non sbaglio.
Sono un po' piu' che spendere 400EU per un upgrade al sys.
Comprarsi una console nextgen e collegarla a un monitor 19/22" non e' il massimo IMO.
byz
Infinity92
14-06-2008, 19:43
899EU TV LCD Samsung HDReady 26"
399 Xbox 360 Pro
2 Giochi ~+100EU
Cavo VGA 30EU se non ricordo male ma potrei sbagliarmi
2 anni fa. Dicembre 2006 se non sbaglio.
Sono un po' piu' che spendere 400EU per un upgrade al sys.
Comprarsi una console nextgen e collegarla a un monitor 19/22" non e' il massimo IMO.
byz
Questo quando non hai un monitor HD già piazzato a casa:D
In quel caso forse l'idea non è male..
Altrimenti.. Inizi a dover sborsare più di 400EU..
A meno ke tu non voglia giocare su un 800x600 a dettagli medio-bassi
xk più o meno è quello il paragone con un tubo catodico a 4:3..
Io più che convertito ho allargato gli orizzonti, tendenzialmente la piattaforma di riferimento rimane il PC ma per le esclusive ho scelto Wii e XBOX360 (più esclusive rispetto a PS3 e prezzo nettamente inferiore) :)
Barkausen
14-06-2008, 22:17
(...)
Io ho fatto il salto della quaglia come si dice(...)
Dalle mie parti il salto della quaglia ha un altro significato :D
Per giocare col PC ci vogliono troppi soldi da spendere, il sistema rimane al top solo per qualche mese, quindi secondo me non ne vale la pena.
Meglio comprarsi una 360, senza sbattimenti particolari si mette su il DVD e si gioca, l'unica cosa difficile all'inizio è sostituire il mouse e la tastiera col gamepad.
Solo che con la console il framerate e la grafica sono sempre al massimo.
Ok, c'è Crysis su PC, ma per farlo girare sopra ai 30 fps fissi con quella grafica al massimo che sistema ci vuole?
E soprattutto, i prossimi giochi che usciranno saranno più pesanti, quindi bisognerà cambiare scheda video, processore, e via così all'infinito.
Se non hai problemi economici allora continua a potenziare il PC, altrimenti via di console, tenendo anche conto che ormai il 90% dei giochi esce per console soprattutto e molto spesso alcuni poi non vengono fatti per PC.
Se ti serve già un computer per altri motivi sei disposto a spenderci qualche soldo in più per poterci anche giocare.
Per giocare a 30fps fissi mi servirebbe qualcosa tipo il FASTRA (http://fastra.ua.ac.be/en/index.html).
Francamente preferisco lasciarlo a fare i suoi calcoli, potrebbero servire molto più di un mio frame in più.
Per la questione "restare aggiornati", dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi. A qualcuno potrebbe anche andare bene non giocare agli ultimi titoli pur di non spendere troppi soldi.
brrrrrrrraaaaavvvoooo......non pensar solo ai soldi pensa anche alla tipologia di giochi che sulle massive console troverai, giochi privi di personalizzazione propria fatti per le masse...., e poi su pc i giochi costan di meno, quindi se sai spendere fidati che non devi venderti un rene....:D :D :cool: :cool:
Beh beh beh.
Ci sono fior fiore di giochi sia su console che su PC (come lo schifo digitale sta sia sui PC che sulle console), non è vero che per le console non ci sono titoli profondi.
più che altro che significa COD4 facile facile e armored core impegnativo?tutti i giochi sono facili e impegnativi...dipende a che livello di difficoltà ci giochi...e poi cmq sono giochi diversi...e oltretutto non vedo perchè più difficile significa per forza più bello e appagante.....me sembrano frasi fatte....
La difficoltà cambia anche a seconda dello stile di gioco che hai e della tua abilità.
Dare CoD4 in mano ad un player di UT che ha visto sempre e solo UT potrebbe portare il poveretto ad essere fraggato miseramente (non scherzo, è successo. Gente convintissima di evitare le granate col dodgejump. A vederlo giocare ho riso per ore).
Inoltre la difficoltà relativa cambia anche in base allo skill.
Se uno non sa mirare, metterlo a giocare ad un qualsiasi FPS produrrà l'effetto frag descritto prima (qui invece dei dodgejump ho visto gente scaricare caricatori interi verso il nulla per tentare di beccare qualcosa. Finiti tutti i colpi a metà livello.)
In sostanza difficile e facile sono rapportati a come giochiamo noi e a quello che cerchiamo (non prendo un simulativo se voglio solo giocare un po la sera per distrarmi)
eheheh quoto, ripeterò fino alla morte che se con le console i prezzi più o meno son quelli, e come tutto il mondo console ti devi adattare alla massa:D , il pc ti insegna addirittura ad apprendere la complicata legge del mercato comune e i pezzi te li cerchi tu con le tue forze e te li assembli tu, e poi li usi COME VUOI TU,:cool:, e non necessariamente quindi devi spender milioni ;)
Vero.
E' anche vero che se uno non ha voglia di farsi "tanti sbattimenti" si piglia una console.
Torna a casa la sera, fa una doccia, mette dentro un disco, pigia un bottone e si mette a giocare spaparanzato sul divano (non ho ancora capito cosa ci sia di bello ma pare essere una cosa molto gradita a voi unità carbonio).
Ha speso i soldi una volta e non ne spenderà altri fino alla next-next-gen
Io più che convertito ho allargato gli orizzonti, tendenzialmente la piattaforma di riferimento rimane il PC ma per le esclusive ho scelto Wii e XBOX360 (più esclusive rispetto a PS3 e prezzo nettamente inferiore) :)
Domanda personale: non trovi scomodo vere il tuo divertimento spalmato su 3 dispositivi diversi?
Inoltre, se posso permettermi, quanti giochi hai?
Telo chiedo perchè l'unica cosa che mi ferma nell'acquisto di una console è il prezzo "di avvio" unito alla scarsità di titoli interessanti (il costo per gioco è troppo alto, dovrei prendere una console per 4-5 giochi massimo) e volevo sapere se sono davvero l'unico ad avere questo problema
certo che varia tutto in base alle proprie esigenze...:cool:
Radagast?
15-06-2008, 12:06
Io non mi ci vedo a cambiare il pc per una console. Il pc sarà anche un bastardo succhiasangue - soldi, però non mi ci vedo proprio ad accendere una console dopo tanti anni passati con un computer. Poi non è vero che i giochi che passano dal pc alla console rimangono uguali, di solito peggiorano (vedi per es. Deus Ex 2 o Oblivion rispetto a Morrowind solo per pc). Inoltre il pc è il massimo della comodità, smetti di giocare e puoi subito collegarti ad internet e fare tante altre cose, la console la usi solo per giocare e basta. Infine anche un pc, se upgradato di tanto in tanto, è abbastanza longevo.
Non è che il pc io l'ho buttato in un angolo, lo uso sempre sia per internet ma anche per giochi che escono esclusivamente per pc come i vari punta e clicca ;)
robertino75
15-06-2008, 12:29
Scusate ragazzi,
IMO.
byz
ma questo perchè in mezzo ci metti anche il prezzo della TVHD....quando la 360 la puoi tranquillamente attaccare a un monitor come fai con il pc....:D
potevi anche prenderti un bravia da 3 mila euro...e allora costa 3500 euro giocare con le console?:asd:
è come dire che nel prezzo del pc devi calcolare un monitor da 30pollici :p
io ho sia le console(ps3, 360 , Wii)che il pc....e cmq le console sono più economiche....oggi ancora piu di ieri visto quanto costa una 360....poi è ovvio che costando di meno offrono anche di meno....ma ad oggi con 350-400€ ci prendi console+2giochi.
Radagast?
15-06-2008, 12:36
ma questo perchè in mezzo ci metti anche il prezzo della TVHD....quando la 360 la puoi tranquillamente attaccare a un monitor come fai con il pc....:D
potevi anche prenderti un bravia da 3 mila euro...e allora costa 3500 euro giocare con le console?:asd:
io ho sia le console(ps3, 360 , Wii)che il pc....e cmq le console sono più economiche....oggi ancora piu di ieri visto quanto costa una 360....poi è ovvio che costando di meno offrono anche di meno....ma ad oggi con 350-400€ ci prendi console+2giochi.
:asd:
appunto, quello che dico anch'io
Infinity92
15-06-2008, 12:56
Ma con 2 giochi io vivo 1 sett. Poi dovrei sborsare altri 120Eu per altri 2?!?!
Sull'HD ho circa 40 giochi installati ma comprare 40 giochi per console significa spendere il doppio ke non comprarli per pc.. e poi intendiamoci:rolleyes:
sommojames
15-06-2008, 12:58
Mica tanto tranquillamente, ti serve almeno un 24'', e costano dai 400 in sù, ma non un 24'' qualunque, ma uno che sia anche in grado di mappare 1:1 il segnale dell'xbox, altrimenti ti tocca sorbirti tagli delle immagini od ancora peggio deformazioni all'immagine.
Sull'HD ho circa 40 giochi installati ma comprare 40 giochi per console significa spendere il doppio ke non comprarli per pc
Inoltre per pc ci sono una moltitudine di riviste che praticamente ti regalano i videogiochi.
Per quanto riguarda le console non mi sembra sia la stessa cosa.
robertino75
15-06-2008, 14:43
Domanda personale: non trovi scomodo vere il tuo divertimento spalmato su 3 dispositivi diversi?
Telo chiedo perchè l'unica cosa che mi ferma nell'acquisto di una console è il prezzo "di avvio" unito alla scarsità di titoli interessanti (il costo per gioco è troppo alto, dovrei prendere una console per 4-5 giochi massimo) e volevo sapere se sono davvero l'unico ad avere questo problema
il numero dei giochi dipende dai gusti che hai...non è una cosa oggettiva....io per esempio ho una 40ina di giochi per 360(una parte di questi una volta finiti li ho rivenduti)...una 10ina per ps3 e circa 15 per il Wii....insomma...dipende dal genere di giochi che ti piacciono.
Il divertimento è esattamente lo stesso sui 3 dispositivi, per PC ho tanti giochi perché è la piattaforma che uso da anni, per il Wii ne ho 5 e per la 360 una decina. Cerco sempre roba usata e prendo solo prodotti esclusivi per console altrimenti solo PC :)
DakmorNoland
15-06-2008, 16:21
Io consiglio come ho fatto io di passare a PS3, e tenersi il pc per fare tutto quello che non giocare...A parte che con un X2 3800+ e una x1800gto2 riesco a far girare qualsiasi gioco a 1680x1050! :eek: E girano benissimo! Crysis è un FPS quindi non mi interessa...
La PS3 comunque ha diversi vantaggi se confrontata con la 360:
- scalda meno
- quando è accesa non si sente, mentre la 360 fa parecchio rumore
- online gratuito, e funziona benissimo! Mai avuto lag in nessun gioco! Certo mancano ancora delle funzionalità, ma presto arriverà la XMB in game e tutto sarà sistemato.
- Giochi in esclusiva: Gran Turismo 5, Tekken 5 DK, Uncharted, Metal Gear 4.
- Il controller della PS3 per me è imbattibile, mentre quello della 360 lo detesto (ma qui sono gusti personali)
- L'online della demo di Battlefield: Bad Company il gioco di guerra più divertente di tutti i tempi gira fluidissimo sulla PS3, mentre sulla 360 lagga e gira da schifo!
Questi sono alcuni dei vantaggi che mi sono venuti in mente! :D
Ah e non tirate fuori la cavolata che quello che si paga in più per il Live della 360 si recupera sui giochi, perchè i giochi per PS3 si possono tranquillamente acquistare in UK, visto che sono su Blue Ray e vista l'enorme capienza contengono praticamente sempre 5 lingue, tra cui l'italiano. :)
sommojames
15-06-2008, 16:25
Ma i giochi delle console sono multi-lingua, tutti, alcuni...? :confused:
Radagast?
15-06-2008, 16:40
Ma i giochi delle console sono multi-lingua, tutti, alcuni...? :confused:
La stragrande maggioranza (se non tutti) sono multi ovviamente, alcuni doppiati...su questo non ci sono differenze col pc ;)
Io consiglio come ho fatto io di passare a PS3, e tenersi il pc per fare tutto quello che non giocare...A parte che con un X2 3800+ e una x1800gto2 riesco a far girare qualsiasi gioco a 1680x1050! :eek: E girano benissimo! Crysis è un FPS quindi non mi interessa...
La PS3 comunque ha diversi vantaggi se confrontata con la 360:
- scalda meno
- quando è accesa non si sente, mentre la 360 fa parecchio rumore
- online gratuito, e funziona benissimo! Mai avuto lag in nessun gioco! Certo mancano ancora delle funzionalità, ma presto arriverà la XMB in game e tutto sarà sistemato.
- Giochi in esclusiva: Gran Turismo 5, Tekken 5 DK, Uncharted, Metal Gear 4.
- Il controller della PS3 per me è imbattibile, mentre quello della 360 lo detesto (ma qui sono gusti personali)
- L'online della demo di Battlefield: Bad Company il gioco di guerra più divertente di tutti i tempi gira fluidissimo sulla PS3, mentre sulla 360 lagga e gira da schifo!
Questi sono alcuni dei vantaggi che mi sono venuti in mente! :D
Ah e non tirate fuori la cavolata che quello che si paga in più per il Live della 360 si recupera sui giochi, perchè i giochi per PS3 si possono tranquillamente acquistare in UK, visto che sono su Blue Ray e vista l'enorme capienza contengono praticamente sempre 5 lingue, tra cui l'italiano. :)
però ad esempio, se a uno non interessano le esclusive della ps3 è inutile che la prende. E poi la demo di battlefield non è vero che gira da far schifo, è identica a quella della ps3, solo che lagga da paura, ma stanno lavorando a una patch per sistemare la cosa. per il fatto che la ps3 scalda meno è vero, però la ps3 consuma di più se non sbaglio. per il pad invece come hai già detto dipende dai gusti, infatti io trovo piuttosto scomodo quello della ps3 per via della posizione degli analogici. in conclusione la scelta tra ps3 e 360 dipende unicamente dalle esigenze. :)
sommojames
15-06-2008, 18:08
La stragrande maggioranza (se non tutti) sono multi ovviamente, alcuni doppiati...su questo non ci sono differenze col pc ;)
Bhe veramente sul pc non sono in tanti ad essere multi, la maggior parte sono localizzati in una solo lingua.
Bhe veramente sul pc non sono in tanti ad essere multi, la maggior parte sono localizzati in una solo lingua.
:doh: dipende dai produttori....fidati che se lo trovi in scatola all'90 % e pure ita scaricato poi è un'altra storia dipende da dove lo scarichi(digital delivery ovviamente :D :D )
ciccio er meglio
15-06-2008, 22:17
Fate come me. Io alterno anni di pc con anni di console ;)
PC dal 2000 a metà 2003. Console dal 2003 al 2006. Pc dal 2006 al 2009.
Se la 360 pro senza difetti scende a 200€ per dicembre me la faccio regalare da babbo natale. :D
Intendevo dire che non mi pare che sia uno dei generi di punta della 360. In ottica futura mi sa che sarà più probabile trovarne su ps3 o anche su wii che non sulla 360. Tirano anche moltissimo su DS, ne escono a valanga per il portatile nintendo.
Beh...
Blue Dragon, Eternal Sonata (che è una poesia) e Lost Odissey (lo sto giocando ora) ci sono già e entro un annetto arriveranno:
Infinite Undiscovery, Tales of Vesperia, Far East of Eden Ziria: Tales from
Distant Jipang, Magna Carta 2, Last Remnant e Star Ocean: The Last Hope
E non so se li ho citati tutti...
Mah, Dany ogni tanto prova a spiegarlo, ma si vede che non si esprimetà in maniera corretta :asd:
Non è che console e pc sono esclusivi eh?
Io possiedo Xbox, Xbox360, Gamecube, un Vaio e il pc in sign.... più un HDTV 720p. Il mio prossimo acquisto sarà una PS2 :D
Poi ultimamente sto preferendo il pad all'accoppiata mouse/tastiera. Sicuramente questi ultimi forniscono maggior precisione/velocità nella mira (se serve), ma per tutto il resto è nettamente superiore il pad... fps/tps forse sono ancora meglio su pc, così come gli rts (almeno fino a EndWar).
Mah, Dany ogni tanto prova a spiegarlo, ma si vede che non si esprimetà in maniera corretta :asd:
Non è che console e pc sono esclusivi eh?
Io possiedo Xbox, Xbox360, Gamecube, un Vaio e il pc in sign.... più un HDTV 720p. Il mio prossimo acquisto sarà una PS2 :D
Per caso hai un negozio di videogiochi a casa?:)
Comunque preferisco spendere il mio tempo sul computer piuttosto che acquistare 10 console diverse per giocare solo a pochi giochi (anche se belli).
Marco2000
27-06-2008, 12:43
Ciao a tutti,
rieccomi a voi per comunicare che ieri ho acquistato la mia prima consolle!
Ho preso una XBOX 360, HDMI, HD da 20gn, joypad wireless, cuffiette con microfono e GTA4....200 euro ancora in garanzia.....
Stasera torno a casa e vediamo come mi ci trovo!
:D ;) :sofico:
Radagast?
27-06-2008, 12:50
Ciao a tutti,
Ho preso una XBOX 360, HDMI, HD da 20gn, joypad wireless, cuffiette con microfono e GTA4....200 euro.....
bravo compà, ottima scelta :read:
Ciao a tutti,
Ho preso una XBOX 360, HDMI, HD da 20gn, joypad wireless, cuffiette con microfono e GTA4....200 euro ancora in garanzia.....
collegala in internet e scaricati le demo dal live.... magari BC visto che si gioca ancora online con solo la demo :D
stica.... 200 euro in tutto ? che culo...
sommojames
27-06-2008, 13:06
collegala in internet e scaricati le demo dal live.... magari BC visto che si gioca ancora online con solo la demo :D
stica.... 200 euro in tutto ? che culo...
Immagino di seconda mano, infatti ha specificato "ancora in garanzia".
Marco2000
27-06-2008, 13:07
sisi, è disconda mano(comprata 3/4 mesi fa....)
Immagino di seconda mano, infatti ha specificato "ancora in garanzia".
ops... il mio cervello in lettura ha saltato la parola "ancora" e ho letto solo in garanzia, credendo fosse nuova. Ottimo acquisto comunque , anche io ai tempi presi una pro usata spendendo il 30% in meno e con ancora la garanzia.
DakmorNoland
27-06-2008, 14:11
Sì davvero ottimo acquisto! Spero solo che tu non sia un assiduo giocatore online, perchè per mantenere il Live! ti toccherà aprire un mutuo! :asd:
PS3 domina! :sofico:
Marco2000
30-06-2008, 09:20
Tranquillo, ho fatto bene i miei conti prima di prendere la decisione e sono convinto di aver fatto la cosa migliore(almeno per le mie esigenze ;-) )....
Sì davvero ottimo acquisto! Spero solo che tu non sia un assiduo giocatore online, perchè per mantenere il Live! ti toccherà aprire un mutuo! :asd:
PS3 domina! :sofico:
ma senti che cazzata :asd:
si trovano gli abbonamenti gold annuali in tutti i mercatini online tipo forumeye o spaziogames a 30€ per 12+1 mesi...devi accendere un mutuo per poco più di 2€ al mese ? :asd:
DakmorNoland
30-06-2008, 10:08
Rik`[;23106594']ma senti che cazzata :asd:
si trovano gli abbonamenti gold annuali in tutti i mercatini online tipo forumeye o spaziogames a 30€ per 12+1 mesi...devi accendere un mutuo per poco più di 2€ al mese ? :asd:
Si lo so scusa dovevo fare un commento da fanboy! XD Ma non erano 60€ all'anno?
sì, 59€ a negozio :D
poteri di internet :O
Rik`[;23106594']ma senti che cazzata :asd:
confermo... ho un abbonamento per 13 mesi a 34 euro preso nella baia :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.