View Full Version : Anna Serafini in Fassino.... ma una così può fare 6 legislature?
video: http://www.youtube.com/watch?v=6_K7ATLbOn4
Guardate il video e valutate la figura schifosa che fa la moglie di Fassino.
Assurdo come non risponda alle domande e si arrampichi sugli specchi.
Addirittura alla domanda diretta sul numero di legislature evita di rispondere tirando in mezzo Grillo che non c'entra niente. ASSURDO. Ma a chi pensa di prendere in giro? Ma davvero pensano che siamo tutti senza cervello che ormai basta buttare in mezzo i guadagni di Grillo per sviare le loro questioni? :muro:
Io mi sono rotto di essere rappresentato da gente così! Ma davvero rotto le scatole pesantemente. :mad: :mad: :mad:
Anna Serafini in Fassino ha licenziato la sua ultima fatica letteraria: “Cinico & Trendy” (Ponte alle Grazie). Un superfluo libretto che stigmatizza lievemente i mali della politica: cinismo, servilismo, furbizia, subalternità, trasformismo, arrivismo, arte di galleggiare. In pratica è un’autocritica. Ieri l’hanno presentato alla libreria Mondadori di Milano, presente l’autrice, il professor Umberto Veronesi e la psicoterapeuta trendy Maria Rita Parsi. Con Elia e Franz siamo andati a curiosare. Appena arrivati siamo stati marcati stretti da vigilantes e addette al grande evento. Dieci minuti dopo sono accorsi gli amici della digos.
L’atmosfera era soft, da vaniloquio intorno al tè delle cinque. Veronesi si è sperticato in lodi. E’ un libro scritto benissimo, colto, intelligente, ironico, incisivo: così ha detto, citando Hume, Heidegger, Kierkegaard. Una cosa imbarazzante. La tesi della signora Serafini è la seguente: di questi tempi il cinismo è trendy, serve ai forti come giustificazione, ai deboli come difesa. Ma nel libro non fa nomi e non racconta fatti. Deve considerarlo inelegante. “Il primo titolo che avevo in mente”, ha rivelato,, “era Berlusconite, intesa come malattia contagiosa”. Essendone stata contagiata, non lo sa e ci scrive pure un libro sopra.
C’è stato il tempo per una domanda sul tema delle intercettazioni. Anna è fermissima: sono state usate contro le regole dello Stato di diritto, per selezionare classi dirigenti in modo non democratico; è ora di finirla con il giustizialismo, in nome della privacy e della presunzione d’innocenza. Parlare d’affari con criminali inamidati (dopo aver riabilitato Craxi, barattato la candidatura di D’Alema al Quirinale con Ferrara e delegato a Berlusconi la riforma della giustizia e la soluzione del conflitto di interessi) è scelta idealistica e controcorrente? La pubblicazione delle telefonate intercettate fra Consorte e Fassino è “una delle pagine più nere della storia del diritto e del giornalismo”, sostiene Anna. Anche Veronesi è d’accordo: la politica va riformata ma è illusorio voler reprimere la corruzione con le inchieste. Gli orrori della clinica Santa Rita? “Meglio non scoprirli che avvalersi delle intercettazioni per le indagini”. Non scherzo, ha detto proprio così. Ma questo lo vedremo nel prossimo video.
Divincolandoci fra vigilantes e digottini, siamo riusciti a porre ad Anna Serafini un’altra domanda: perché sia lei sia il marito hanno superato i tre mandati parlamentari in deroga allo statuto del partito? Risposta: non c’è una legge dello Stato che ce lo impedisce e se gli elettori vogliono così… Peccato che lo statuto del pd l’abbiano votato loro e che con l’attuale legge elettorale, com’è noto, le candidature sicure siano decise non dagli elettori ma dai capi-partito.
Non poteva mancare l’attacco a Grillo, che evidentemente nella sua testa cinica & trendy dev’essere il mandante di chiunque ponga una domanda fuori cerimoniale. “Grillo guadagna cinquanta volte un parlamentare senza avere il talento di Fiorello, e più fomenta l’odio contro i politici più guadagna”, ha dichiarato con l’aria di chi estraeva l’argomento decisivo. Per la cronaca, nelle trasmissioni di Fiorello il marito va a cantare le filastrocche. Prima di chiudersi nell’auto blu ha fatto ricorso alla mozione degli affetti: sono laureata con 110 e lode, lavoro e studio dall’età di quattordici anni, sono stata la prima degli eletti nel mio collegio con la preferenza unica nel 1992, e poi con un padre minatore pensa che io possa avere paura di una domanda?”. Tutto, pur di non rispondere. Avendo conosciuto la moglie, quasi rivaluto Fassino. Undici legislature in due. Per adesso.
http://www.pieroricca.org/2008/06/13/anna-serafini-in-fassino/
A parte le affermazioni gravissime che ha fatto, almeno lei non fa danni.
ricca and company riescono a farmi risultare simpatica pure la moglie di fassino...
e ho detto tutto....
kaysersoze
13-06-2008, 09:16
Predica bene e non sempre a quanto pare e razzola molto peggio....
Questo è uno dei tanti motivi perchè il PD e gli altri partiti non hanno preso il mio voto e manco lo prenderanno in futuro con certi elementi all'interno!!!
I politici di professione li abbiamo solo in italia....che schifo di paese......
dave4mame
13-06-2008, 09:23
I politici di professione li abbiamo solo in italia....che schifo di paese......
cazzata.
sparando nel mucchio, ci sono senatori USA che sono tali da millemila mandati
cazzata.
Ma i nostri fanno cagare fin dal primo ...
Predica bene e non sempre a quanto pare e razzola molto peggio....
Questo è uno dei tanti motivi perchè il PD e gli altri partiti non hanno preso il mio voto e manco lo prenderanno in futuro con certi elementi all'interno!!!
perchè il politico non può essere professione ?:confused:
perchè il politico non può essere professione ?:confused:
Diciamo che la professione di politico per una corretta democrazia non dovrebbe esistere. Tutti dovrebbero avere dei limiti ai mandati... se no si finisce ad avere sempre gli stessi al potere e non mi sembra proprio una buona forma di democrazia.
perchè hanno chiuso i manicomi ??? :mc:
Ma non so se avete notato questa affermazione:
Gli orrori della clinica Santa Rita? “Meglio non scoprirli che avvalersi delle intercettazioni per le indagini”. Non scherzo, ha detto proprio così.
Ma non so se avete notato questa affermazione:
perchè lei penserà: "tanto a me chemmefrega di quei che sono stati operati"
cmq per le intercettazioni sono tutti contrari perchè avranno qualcosa da nascondere sicuro!:read:
Washakie
13-06-2008, 09:46
ASSURDO!:mbe:
Quello che mi preoccupa di più è che questa incompetenza e questi controsensi all'interno del PD potrebbero far rialzare la testa alla sinistra estrema (benchè non veda grosse differenze in quanto a incompetenza...)
La vorrei vedere a lavorare (la terra). Alla fine son più o meno tutti della stessa pasta, alla faccia della solita replichetta sul qualunquismo.
Io mi sono rotto di essere rappresentato da gente così! Ma davvero rotto le scatole pesantemente. :mad: :mad: :mad:
quoto.
grande piero ricca, dovremmo fare tutti come lui
quoto.
grande piero ricca, dovremmo fare tutti come lui
si certo...
e poi chi lavora?? ahahahahaha
si certo...
e poi chi lavora?? ahahahahaha
sisi lo dico anch'io, è meglio lavorare mentre tutto va a puttane e fare finta di niente che prendere coscienza dei problemi :D
kaysersoze
13-06-2008, 11:29
cazzata.
anvedi la scoperta dell'acqua calda!!!:D :D
Mi sembra che esista un pianeta in cui ci sono dei sovrani che regnano e fanno politica fin dalla nascita.......come ci sono dittatori democratici che sono al potere da 40 anni, ceto che se vogliamo guardare tutto il mondo di porcate ce ne sono a iosa, solo nelle democrazie migliori si hanno sistemi più efficienti e quella da te citata a mio avviso non è certo la migliore democrazia del mondo!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.