PDA

View Full Version : Principiante/Inizio

e.drummer
12-06-2008, 17:37
Ciao a Tutti
Sarei interessato all acquisto di un mac,pero sinceramente nn so cosa cambi esattamente da un pc "normale" e se potrei avere dei vantaggi o no..
qualcuno nn mi potrebbe indicare qualche punto(sito) dove potrei capire bene cosa sia :D o senno darmi una spiegazione su esso se è possibile :D
grazie in anticipo e mi scuso se ho per caso sbagliato sezione o se la domanda è talmente banale che è meglio ignorarla ehehe:D :D

gaspo
12-06-2008, 17:43
Beh... tanto per cominciare dai un'occhiata al sito Apple http://www.apple.com/it/getamac/
E poi su questo forum di suggerimenti e chiarimenti ne trovi a valanga.

Ciao

Wikkle
12-06-2008, 17:43
Ciao a Tutti
Sarei interessato all acquisto di un mac,pero sinceramente nn so cosa cambi esattamente da un pc "normale" e se potrei avere dei vantaggi o no..
qualcuno nn mi potrebbe indicare qualche punto(sito) dove potrei capire bene cosa sia :D o senno darmi una spiegazione su esso se è possibile :D
grazie in anticipo e mi scuso se ho per caso sbagliato sezione o se la domanda è talmente banale che è meglio ignorarla ehehe:D :D

in sostanza non cambia molto... Poi dipende cosa usi a fare il computer.
Personalmente passerei al volo a mac, per il sistema operativo, che è molto più bello a vedersi, intuitivo e semplice, ma il fatto di non poter cambiare nessun pezzo mi ha sempre fermato.

gaspo
12-06-2008, 17:47
in sostanza non cambia molto... Poi dipende cosa usi a fare il computer.
Personalmente passerei al volo a mac, per il sistema operativo, che è molto più bello a vedersi, intuitivo e semplice, ma il fatto di non poter cambiare nessun pezzo mi ha sempre fermato.

Magari non tutto, ma ram e hard disk di sicuro sono aggiornabili. Poi ho notato maggior velocità di esecuzione dei programmi e sicuramente una miglior stabilità del sistema.
Per il resto, l'hardware è quello dei comuni pc con windows.

Wikkle
12-06-2008, 17:59
Magari non tutto, ma ram e hard disk di sicuro sono aggiornabili. Poi ho notato maggior velocità di esecuzione dei programmi e sicuramente una miglior stabilità del sistema.
Per il resto, l'hardware è quello dei comuni pc con windows.

infatti.... solo che la ram e hd non mi interessa proprio cambiarli. Sono gli altri pezzi che non mi ispirano. Se ti compri un mac, quello ti tieni :rolleyes:

e.drummer
12-06-2008, 18:17
io pensavo di prendermi un portatile per studiarci e lavorare(nel campo della programmazione ed elettronica)

Jackdaniels
12-06-2008, 19:31
io pensavo di prendermi un portatile per studiarci e lavorare(nel campo della programmazione ed elettronica)

Innanzitutto considera che su macintosh puoi eseguire Windows, sia in maniera nativa con bootcamp sia virtualizzato con parallels o wmvare, cosa che non vale al contrario.
Per quanto riguarda l'elettronica su Mac puoi utilizzare Matlab e diversi spice, per la programmazione il discorso diventa un pelino più complesso perché dipende dall'ambiente su cui sviluppare, se lavori con java c'è eclipse che funziona perfettamente (dalle mie prove anche meglio che su windows).

e.drummer
12-06-2008, 20:40
io uso c++,virtual basic,sql,php,java,ed ecc pero i principali sono questi:D

e.drummer
14-06-2008, 00:54
up

Ubik88
14-06-2008, 14:27
io uso c++,virtual basic,sql,php,java,ed ecc pero i principali sono questi:D

Beh, come ti è già stato detto, con java vai alla grande, non devi nemmeno installare l'sdk, perchè è già integrato nel sistema. Poi mac ha un ambiente di sviluppo suo, per sviluppare applicazioni mac, molto bello, che si basa (mi sembra) su ojective-C e C++. http://developer.apple.com/
Infine, quello che mi ha fatto definitivamente passare a mac è la comodità di poter eseguire windows, anche contemporaneamente a mac http://www.vmware.com/products/fusion/ . Perciò se vedi che una certa cosa gira meglio su winzozz (per es. visual basic, che è proprio di microsoft) puoi sempre far partire windows e lavorare lì...
Io, da utente windows decennale passato a mac, ti consiglio caldamente il "grande passo". Poi, per qualsiasi cosa, chiedi! :D

e.drummer
14-06-2008, 17:55
ora sono piu deciso di prenderlo :D :D :D :D :D ora devo scegliere se prendere il macbook o il macbook pro(ora vedro ma sicuramente il pro)

Ubik88
14-06-2008, 18:02
Beh guarda, se ci devi programmare, secondo me un macbook con una buona quantità di ram va già più che bene... Il pro è utile se devi fare lavori per video o grafica (soprattutto 3d), o magari produzione musicale di un certo livello.
Poi io non ho mai fatto programmazione "spinta" e magari verrò smentito da qualcuno più esperto. Io dal canto mio ho il pro e mi ci trovo benissimo, per il video è veramente una bomba :cool: