View Full Version : Problema Windows Xp all'avvio...
Salve a tutti , scrivo dal pc di mio cugino utilizzando il suo account ( su sua concessione :D )...
ho un piccolo problema...
Ho un pc composto da p4 3.0Ghz , mobo microatx con video integrato, 2gb di ram e un hdd da 80gb...
Ieri mentre utilizzavo il pc si è riavviato improvvisamente ed ora, una volta acceso, compare prima la schermata di selezione delle modalità di avvio ( avvio normale , ultima configurazione funzionante, e le varie modalità in avvio provvisorio ) ...
Le ho provate tutte ma nel momento del caricamente di tutte le modalità , dopo circa 5 secondi dalla partenza della barrà di caricamento sotto al logo, il pc si riavvia e nn riesco ad accedere a windows...
in attesa che torni mio cugino :D magari potete darmi qualche dritta...
ho verificato se il problema sia dovuto alla temperatura dela cpu ma non è quello..
tutmosi3
12-06-2008, 15:43
Ma non entri neanche in modalità provvisoria?
Hai tentato un controllo dell'HD? E della RAM?
Ciao
Ma non entri neanche in modalità provvisoria?
Hai tentato un controllo dell'HD? E della RAM?
Ciao
in modalità provvisoria il computer si riavvia come nelle altre modalità...
come posso controllare hdd e ram ??
tutmosi3
12-06-2008, 15:56
Per l'HD usa il tool diagnostico gratuito rilasciato dalla casa madre mentre per la RAM guarda la mia sign.
Ciao
Per l'HD usa il tool diagnostico gratuito rilasciato dalla casa madre mentre per la RAM guarda la mia sign.
Quale dei due, Alfa Romeo o Vendo UPS? :confused:
:asd:
Scherzi a parte, segui i consigli del Faraone :O
:)
Ex
tutmosi3
12-06-2008, 16:04
Ti serve un UPS?
:rotfl:
Ciao
i tool per l'hdd verifica anche se i file di boot sono ok o se sono corrotti ?? l'hdd è un maxtor...
avvia il pc.
arrivi al menù di selezione modalità.
premi avvio normale.
subito dopo, premi F8 tante volte.
appare un secondo menù, seleziona "togliere riavvio dopo schermata blu" o qualcosa del genere, ripartirà da solo e vedrai se è una schermata blu a bloccare tutto.
riporta qui messaggio e codice d'errore.
ciao
avvia il pc.
arrivi al menù di selezione modalità.
premi avvio normale.
subito dopo, premi F8 tante volte.
appare un secondo menù, seleziona "togliere riavvio dopo schermata blu" o qualcosa del genere, ripartirà da solo e vedrai se è una schermata blu a bloccare tutto.
riporta qui messaggio e codice d'errore.
ciao
ok , dopo provo...
cmq ho provato ad inserire il cd di windows , dopo l'avvio del disco , mentre in basso si leggono driver e nomi di file , si è bloccato con una shcermata blu piena di scritte bianche...:(
tra poco arriva mio cugino...:D
tutmosi3
12-06-2008, 16:33
i tool per l'hdd verifica anche se i file di boot sono ok o se sono corrotti ?? l'hdd è un maxtor...
Il tool diagnostico degli HD Maxtor si chiama Seatools.
Se leggi bene dal link in sign potrai dedurre che Memtest (per le RAM) è un tool bootable, quindi indipendente dal sistema operativo.
Ciao
tra poco arriva mio cugino...:D
Il cugino sapiente...
l'utente medio è accompagnato MOLTO spesso dalla figura macabra del CUGINO CHE NE SA, colui che appena entra in casa e usa il pc dell'utente medio, SE NE APPROPRIA e lo modifica in modo talmente radicale che, appena se ne va, lascia l'utente medio in lacrime.
^^
Il cugino sapiente...
^^
uè cattivoni...sono io il cuggggggggino :D
alla fine il pc aveva un modulo ram che andava e non andava e il file di boot danneggiato...
risolto tutto in 5 minuti! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.