PDA

View Full Version : Problema Windows Xp all'avvio...

seb87
12-06-2008, 15:19
Salve a tutti , scrivo dal pc di mio cugino utilizzando il suo account ( su sua concessione :D )...

ho un piccolo problema...

Ho un pc composto da p4 3.0Ghz , mobo microatx con video integrato, 2gb di ram e un hdd da 80gb...

Ieri mentre utilizzavo il pc si è riavviato improvvisamente ed ora, una volta acceso, compare prima la schermata di selezione delle modalità di avvio ( avvio normale , ultima configurazione funzionante, e le varie modalità in avvio provvisorio ) ...

Le ho provate tutte ma nel momento del caricamente di tutte le modalità , dopo circa 5 secondi dalla partenza della barrà di caricamento sotto al logo, il pc si riavvia e nn riesco ad accedere a windows...

in attesa che torni mio cugino :D magari potete darmi qualche dritta...
ho verificato se il problema sia dovuto alla temperatura dela cpu ma non è quello..

tutmosi3
12-06-2008, 15:43
Ma non entri neanche in modalità provvisoria?
Hai tentato un controllo dell'HD? E della RAM?

Ciao

seb87
12-06-2008, 15:45
Ma non entri neanche in modalità provvisoria?
Hai tentato un controllo dell'HD? E della RAM?

Ciao

in modalità provvisoria il computer si riavvia come nelle altre modalità...

come posso controllare hdd e ram ??

tutmosi3
12-06-2008, 15:56
Per l'HD usa il tool diagnostico gratuito rilasciato dalla casa madre mentre per la RAM guarda la mia sign.

Ciao

ExAuter
12-06-2008, 16:02
Per l'HD usa il tool diagnostico gratuito rilasciato dalla casa madre mentre per la RAM guarda la mia sign.
Quale dei due, Alfa Romeo o Vendo UPS? :confused:

:asd:

Scherzi a parte, segui i consigli del Faraone :O

:)

Ex

tutmosi3
12-06-2008, 16:04
Ti serve un UPS?

:rotfl:

Ciao

seb87
12-06-2008, 16:05
i tool per l'hdd verifica anche se i file di boot sono ok o se sono corrotti ?? l'hdd è un maxtor...

Khronos
12-06-2008, 16:20
avvia il pc.
arrivi al menù di selezione modalità.
premi avvio normale.
subito dopo, premi F8 tante volte.
appare un secondo menù, seleziona "togliere riavvio dopo schermata blu" o qualcosa del genere, ripartirà da solo e vedrai se è una schermata blu a bloccare tutto.
riporta qui messaggio e codice d'errore.
ciao

seb87
12-06-2008, 16:23
avvia il pc.
arrivi al menù di selezione modalità.
premi avvio normale.
subito dopo, premi F8 tante volte.
appare un secondo menù, seleziona "togliere riavvio dopo schermata blu" o qualcosa del genere, ripartirà da solo e vedrai se è una schermata blu a bloccare tutto.
riporta qui messaggio e codice d'errore.
ciao

ok , dopo provo...

cmq ho provato ad inserire il cd di windows , dopo l'avvio del disco , mentre in basso si leggono driver e nomi di file , si è bloccato con una shcermata blu piena di scritte bianche...:(

tra poco arriva mio cugino...:D

tutmosi3
12-06-2008, 16:33
i tool per l'hdd verifica anche se i file di boot sono ok o se sono corrotti ?? l'hdd è un maxtor...

Il tool diagnostico degli HD Maxtor si chiama Seatools.
Se leggi bene dal link in sign potrai dedurre che Memtest (per le RAM) è un tool bootable, quindi indipendente dal sistema operativo.

Ciao

Khronos
12-06-2008, 19:20
tra poco arriva mio cugino...:D

Il cugino sapiente...

l'utente medio è accompagnato MOLTO spesso dalla figura macabra del CUGINO CHE NE SA, colui che appena entra in casa e usa il pc dell'utente medio, SE NE APPROPRIA e lo modifica in modo talmente radicale che, appena se ne va, lascia l'utente medio in lacrime.
^^

seb87
12-06-2008, 19:24
Il cugino sapiente...

^^

uè cattivoni...sono io il cuggggggggino :D

alla fine il pc aveva un modulo ram che andava e non andava e il file di boot danneggiato...

risolto tutto in 5 minuti! :D