PDA

View Full Version : Problema Di temperatura P4 Prescott 3,4 Mhz


Talos1990
12-06-2008, 15:51
Salve, spero di non avere sbagliato ad aprire questo post nn vorrei che aveste gia trattato questo argomento da un al altra parte in tal caso mi scuso anticipatamente.

La Mia configurazione è:
Tipo processore Intel Pentium 4 550J, 3400 MHz (17 x 200)
Nome scheda madre MSI MS-7046 (Medion OEM)
Memoria di sistema 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Sistema operativo Microsoft Windows XP Media Center Edition
Elemento VGA video NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB)

il problema è il seguente ho aggiunto di recente al computer i 2 banchi ram da 1024 l' uno sostituendo i 2 da 512 e la scheda video nuova in piu per problemi che ha avuto il dissi della Cpu agli spinotti che lo tenevano fissato alla cpu l ' ho dovuto sotituire con quello standard dell' intel per effettuare l' operazione ho usato una pasta termica stanrd economica

Ho effettuato queste modifiche in blocco e ora il everest mi rileva che la temperatura della CPU va da 60 gradi a computer accesso che visualizza il desktop a a 70-72 quando è Cpu limited.
Tutto cio è alquanto strano in quanto il dissi mi sembr amontato correttamente la mia domanda è la seguente:

1) Possono i nuovi pezzi aver creato problemi alla Cpu?
2) Il Dissi che avevo prima era sicuramente piu spesso per quanto riguarda la parte metallica ma mi hanno assicurato hc enn dovrebbero esserci problemi a riguardo.
3)Dando qualche letta un po in giro ho letto che le Ram possono dare problemi quando vengono cambiate potrebbero essere loro le colpevoli?

Ho letto che le temp di un processore simili dovrebbero arrivare ma intorno ai 62 gradi quindi vi prego di aiutarmi!!^

Se pensate sia colpa del dissi vi prego di indicarmi qualche modello non troppo costoso con il quale sostituire questo.

Grazie per il tempo che mi dedicherete

tibbs71
12-06-2008, 16:15
Allora, la ram non c'entra quasi di sicuro nulla...

Una scheda video come la 9600 può dare il suo contributo a scaldare l'ambiente, specie se il tuo case non è adeguatamente ventilato: hai ventole in immissione/estrazione sul tuo pc (normalmente si dovrebbe avere una ventola in immissione nella parte bassa anteriore, magari anche per raffreddare i dischi, ed una in estrazione nella parte alta posteriore del pc, perché lì si forma il calore che tende poi a salire).

Non ho ben capito se avevi un dissipatore non standard che hai dovuto togliere (non ho ben capito perché) o se hai dovuto togliere e reinstallare quello che avevi, e magari non lo hai fatto correttamente ed hai messo troppa/troppa poco pasta termica. In ogni caso, con meno di 20 euri più le spese di spedizione puoi installare un Arctic Cooling Freezer Pro 7 come quello che ho io, che funziona bene, è adeguatamente silenzioso e, come detto, tra i più economici.