PDA

View Full Version : RAM DDR 400Mhz consiglio

grifis87
12-06-2008, 14:06
Ciao a tutti...con il PC che ho in firma ho notato che in alcuni giochi come assassin's creed e crysis nn riesco ad ottenere un framerate alto (sui 40fps almeno) questo indifferentemente dalla configurazione a cui gioco. Ad esempio con Assassin's sia tutto a palla sia tutto al minimo la situazione nn cambia e ho un framerate mediamente sui 30fps (40-25 più o meno)!!! E' possibile che due giga di ram a 400Mhz siano un collo di bottiglia per la mia configurazione?? Se si mi consiglieresti di passare a 3 giga oppure di utilizzare semplicemente banchi più performanti? (ho vista home premium 32bit)

havanalocobandicoot
12-06-2008, 23:45
Secondo me il collo di bottiglia è la CPU. I requisiti di questo gioco:

Supported OS: Windows® XP/Windows Vista® (32 bit only)

Processor: Dual core processor 2.6 GHz Intel® Pentium® D or AMD Athlon™ 64 X2 3800+ (Intel Core® 2 Duo 2.2 GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+ or better recommended)

RAM: 1 GB Windows Xp / 2 GB Windows Vista

Video Card: 256 MB DirectX® 10.0–compliant video card or DirectX 9.0–compliant card with Shader Model 3.0 or higher (see supported list)*
Assassin's Creed recommends the use of NVIDIA GPU

Sound Card: DirectX 9.0 or 10.0–compliant sound card (5.1 sound card recommended)

DirectX Version: DirectX 9.0 or10.0 libraries (included on disc)

DVD-ROM: DVD-ROM dual-layer drive

Hard Drive Space: 8 GB

Peripherals Supported: Keyboard, mouse, optional controller (Xbox 360® Controller for Windows recommended)

Supported Video Cards at Time of Release:
ATI® RADEON® X1600*/1650*-1950/HD 2000/3000 series
NVIDIA GeForce® 6800*/7/8/9 series
*PCI Express only supported
Laptop versions of these cards may work but are NOT supported. These chipsets are the only ones that will run this game. For the most up-to-date minimum requirement listings, please visit the FAQ for this game on our support website at: http://support.ubi.com.

grifis87
13-06-2008, 08:59
come requisiti della CPU sto a metà strada.....tra 3800+ e 4400+...Il mio procio oltretutto è anche occato un pochino fino a 2.4 e miro a portarlo a 2.6 dopo l'estate con un buon dissipatore....tra i requisiti c'è scritto 2gb di ram, ma una cosa sono due Gb a 800Mhz....n'altra 2Gb a 400:rolleyes:
però forse hai ragione tu...perchè se metto il gioco in finestra la ram nn arriva nemmeno a 1.5Gb....

havanalocobandicoot
13-06-2008, 13:22
come requisiti della CPU sto a metà strada.....tra 3800+ e 4400+...
Il mio procio oltretutto è anche occato un pochino fino a 2.4 e miro a portarlo a 2.6 dopo l'estate con un buon dissipatore....
Non avevi specificato che il tuo fosse dual core così mi sembrava avessi il 4200+ single core. Invece sto vedendo ora che il Manchester è un dual core. Rientri quindi nelle specifiche minime e, tirato tirato, anche in quelle raccomandate se vogliamo. Dopo tutto il gioco ti gira, ma a quanto pare è meglio avere un sistema più potente di quel che raccomandano.

tra i requisiti c'è scritto 2gb di ram, ma una cosa sono due Gb a 800Mhz....n'altra 2Gb a 400:rolleyes:
però forse hai ragione tu...perchè se metto il gioco in finestra la ram nn arriva nemmeno a 1.5Gb....
Il gioco da solo, senza nient'altro aperto, fa arrivare la ram a 1.5 GB? :eek:
E prima di aprire il gioco quanta memoria hai occupata?
Comunque la ram sembra apposto, poco importa se è DDR, DDR2 o DDR3. Quel che importa maggiormente è la capienza.

grifis87
13-06-2008, 13:57
la ram utilizzata con solo il gioco in esecuzione arriva a 1.2Gb....vista di suo occupa circa 600Mb....và considerato cmq che vista utilizza la ram come cash...in modo da poterne avere un accesso più rapido....Cmq se gioco con dettagli medio alti riesco a stare sui 35fps mediamente....con crysis sto ancora cercando una configurazione adeguata, ma per il momento i risultato sono parecchio insoddisfacenti :(

havanalocobandicoot
13-06-2008, 16:45
và considerato cmq che vista utilizza la ram come cash...in modo da poterne avere un accesso più rapido....
Che significa che Vista utilizza la ram come cache? Credo volessi dire cache giusto?