PDA

View Full Version : Prezzi riparazione pc datemi informaizoni?

gigyrock
12-06-2008, 12:36
salve a tutti
la mia domanda è semplice
quanto si prendono i vostri tecnici per ripararvi il pc?
ad esempio
per assemblare il pc tot euro
per formattare tot euro
per ripristinare windows tot euro
ecc grazie in anticipo

lucasante
12-06-2008, 14:08
perche' c'e' qualcuno che paga ancora per questi interventi??
dove sono finiti gli amicici?? :D

Stev-O
12-06-2008, 14:40
gli amicici si rompono anche gli zebedeici ed esaurito il bonus si fanno pagare

vedi che dopo ci stanno un po' più attenti :sofico: :fagiano:

cmq i prezzi variani in base al tempo e alla qualità dell'intervento

Inlogitech
12-06-2008, 16:01
salve a tutti
la mia domanda è semplice
quanto si prendono i vostri tecnici per ripararvi il pc?
ad esempio
per assemblare il pc tot euro
per formattare tot euro
per ripristinare windows tot euro
ecc grazie in anticipo

il mio tecnico di fiducia è un Santo! Nn vuole neppure un centesimo per lavorare sul pc! Indovicna chi è?! Bravo! Sono io il mio tecnico! Tutto quello che so sui pc (poco ancora) l' ho appreso piano piano leggendo le pagine di questo forum, accogliendo i consigli degli utenti esperti, facendo qualche cazzata col pc e chiedendo sempre e cmq.......nn buttare via i soldi, leggi hwupgrade! ;)

Vash_85
12-06-2008, 16:12
Io una volta facevo il tecnico in un negozio per pc.... non so quanto prendessero per gli interventi ma era sempre molto! Anche perché ero pagato al mese e non per il numero di pc che sistemavo.

gabi.2437
12-06-2008, 16:53
Nulla visto che qua chi aggiusta il pc sono io... e ne so più di molti cosiddetti "tecnici"

Anche perchè per montare dei pezzi e installare un programma (e installare xp/vista è una cosa veramente elementare, sono pochi clic veramente!) non ci vuole molto

ltroisi
12-06-2008, 17:12
il tempo è oro!!!
Poichè non tutti possiamo sapere tutto di tutto,come paghi l'idraulico,l'assicuratore,il panettiere,il meccanico devi pagare anche il tecnico del pc,
..qualcuno il tecnico lo fa per mestiere e deve mangiare...se perde del tempo sul tuo pc mi sembra giusto sia ricompensato, il problema semmai è che lo sia in maniera adeguata!

Al massimo puoi chiedere in anticipo un preventivo di spesa, che resta pur sempre un preventivo...perchè in corso d'opera le cose posson cambiare!!
L'importante è dare informazioni e concordare..se non ti sta bene quel tecnico lo cambi,ce ne sono tanti!!
Gli amici fanno il favore una volta...

Tjherg
12-06-2008, 17:47
il tempo è oro!!!
Poichè non tutti possiamo sapere tutto di tutto,come paghi l'idraulico,l'assicuratore,il panettiere,il meccanico devi pagare anche il tecnico del pc,
..qualcuno il tecnico lo fa per mestiere e deve mangiare...se perde del tempo sul tuo pc mi sembra giusto sia ricompensato, il problema semmai è che lo sia in maniera adeguata!

Al massimo puoi chiedere in anticipo un preventivo di spesa, che resta pur sempre un preventivo...perchè in corso d'opera le cose posson cambiare!!
L'importante è dare informazioni e concordare..se non ti sta bene quel tecnico lo cambi,ce ne sono tanti!!
Gli amici fanno il favore una volta...

Non posso che quotare, forse pochi si rendono conto che dietro un qualsiasi lavoro anche considerato salato ci sono veramente molte spese ed un infinità di problemi da risolvere. So di certo che se tutti i diffidenti si mettessero nei panni di chi ha un negozio d'informatica dopo aver visto tutto quello che si paga di spese, cambierebbero immediatamente idea.

Veniamo alla domanda in topic

uhmm sono anni che mi sono allontanato dal mondo degli assemblatori...

diciamo che in genere un intervento in casa va piu' o meno sui 25-30 eur all'ora diritto di chiamata 14 eur.

Intervento in negozio dovrebbe essere sui 15-20 eur all'ora

installazione Os. se il pc non è vecchio 20 eur sono adeguati

Assemblaggio + inst sw 50 eur (dipende anche dal negozio)

installazioni schede ed hw vario sempre 10-20 eur a meno che non lo si compra dal negozio in questo caso l'installazione si fa gratis.

Recupero dati qui le cifre possono anche essere importanti dipende dal danno e soprattutto da chi richiede il servizio di recupero (azienda-libero professionista, privato) diciamo che se il danno è stupido (esempio: hd con tabella di allocazione corrota ma files recuperabili ) un privato paga 50 eur mentre per un azienda si possono chiedere dai 100 in su

Ultima cosa un negozio corretto mette il cartello con tutte le tariffe.

Stev-O
12-06-2008, 20:18
in ogni caso in ottica futuribile è sempre meglio rimboccarsi le maniche

melma
17-06-2008, 17:11
io i pc me li aggiusto da solo!!