PDA

View Full Version : Scusate l'ignoranza ma posso...

grunge
12-06-2008, 11:20
... mettere due pc in rete mediante wireless?

In parole povere: se installo una scheda wireless su pc riesco a metterlo in rete con il portatile che c'è la già preisntallata?

Grazie a tutti e ciao grunge

rob66
12-06-2008, 14:02
certo che si

segui la guida ad-hoc

grunge
18-06-2008, 10:18
segui la guida ad-hoc
Sapresti darmi un'indicazione su dove trovarne una chiara ed esauriente?

Grazie Grunge

rob66
18-06-2008, 11:19
ti bastava, su questa stessa sezione, andare a guardare il post in evidenza sulle guide :rolleyes:

tant'è

guida per collegamento wireless ad-hoc (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276)

wgator
18-06-2008, 16:12
ogni tanto occorre anche scherzare un po', altrimenti la "sterile tecnologia" diventa noiosa! :D

Hai scritto: "segui la guida ad hoc"

Un poveretto, inesperto nel settore reti, ma con una buona conoscenza della lingua italiana e dei "latinismi" ovviamente capisce: "segui la guida appropriata" :p

E' naturale che poi l'interlocutore se ne esca con: "dove posso trovarne una chiara ed esauriente?"

Per la serie: non tutti sanno che "ad hoc" nel settore wireless significa "collegamento wireless peer to peer senza access point"

Scusate ma mi andava di scherzare :sofico:

rob66
18-06-2008, 17:01
ma è appunto per questo che non ho scritto "segui la guida ad hoc" ma "segui la guida ad-hoc" :p

ma il bello è che il post è in questa stessa sezione, in evidenza, e c'è scritto "LEGGERE PRIMA DI POSTARE - threads ufficiali e guide" :D

grunge
19-06-2008, 09:29
Grazie dei suggerimenti nonchè delle precisazioni! Ora mi leggero la guida ma sicuramente tornerò vista la mia ignoranza :D Grunge