PDA

View Full Version : Upgrade Storage

Jeremy01
11-06-2008, 22:46
Ragazzi possiedo una P5K PRO sulla quale monto un Maxtor 200GB (EIDE).
Adesso vorrei fare un upgrade della sezione "dischi" aumentando lo spazio a mia disposizione con un occhio anche a qualche prestazione in piu.Ho pensato di passare il maxtor in un box per utilizzarlo come storage e per il trasferimento dati tra muletto ed i PC della casa e comprare qualcosa per il mio PC:

Cosa mi consigliate:

- un 500GB SataII 16MB

- due 200GB SataII 16MB(o 8MB) per fare un RAID 1+0

- oppure proponetemi una soluzione su questo budget

Jeremy01
12-06-2008, 13:15
up...

MM
12-06-2008, 14:04
La risposta è dentro di te.... solo che è sbagliata :sbonk:

A parte gli scherzi, che ci devi fare?
A seconda delle esigenze può cambiare la configurazione proponibile
Fermo restando che con due dischi un RAID 1+0 non ce lo fai di sicuro ;)

Jeremy01
12-06-2008, 14:18
non devo fare niente di particolare: uso il PC sopratutto per Internet, Giochi, Musica...e poi altre attività che possono essere considerate secondarie o irrilevanti...
Cio che vorrei è solo aumentare la capacità del settore Storage quanto a "Spazio" e "Un po di velocità in piu"...

MM
12-06-2008, 14:53
Vista la situazione meglio non complicarsi la vita e optare per il disco singolo

Jeremy01
12-06-2008, 17:48
in verità non sono molto informato sul RAID ma sono aperto a migliorare e capire meglio il settore anche complicandomi un po la vita a patto che ne valga la pena però...il raid che ho segnalato mi era stato consigliato in quanto piu semplice e sicuro degli altri e mi consentiva comunque un miglioramento prestazionale...

...consigli per un raid diverso o un cambio totale di direzione partendo dalla mia situazione attuale?