PDA

View Full Version : acer aspire 7520g conviene aumentare la Ram ?

cruciano
11-06-2008, 18:41
salve a tutti. sono nuovo del forum quindi spero di non aver postato nel posto sbagliato.

:mc:

Non sono un grande esperto di computer e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Uso il pc (acer aspire7520g) principalmente per scrivere e navigare e fin qui non ho problemi,

ma non disdegno i giochi e con assassin's creed e simili non riesco ad andare avanti è tutto molto rallentato e si muove a scatti...

VORREI SAPERE SE AUMENTANDO LA RAM A 4 Gb otterei buoni risultati o quasi impercettibili.

Il mio dubbio nasce dal fatto che sul sito del costruttore c'è scritto che si può installare 4gb di ram ma che se il sistema operativo è vista 32 non la si riesce a sfruttare al meglio .

Di seguito le caratteristiche tecniche del mio notebook:
- AMD Turion 64 x2 TL-60 (2.0GHz, 2 x 512 KB L2)
- NVidia GeForce 8400M G TurboCache fino a 1024MB
- ram 2GB DDR2
- 320 GB Dual HHD

grazie in anticipo..

Ale985
12-06-2008, 18:57
Ciao,

per quanto ne so io, Vista a 32 bit li vede tranquillamente 4 GB di RAM. E' XP 32 bit che ne vede 3 al massimo.
Posso chiederti che risoluzione e livello di dettagli grafici utilizzi quando giochi ad assassin's creed ?

cruciano
12-06-2008, 20:30
ciao e grazie per la risposta...

non ho dubbi sul fatto che vista 32 veda i 4 gb di ram,

il fatto è che visto che la acer dice che per sfruttare al massimo i 4gb ci vorrebbe vista 64,

non vorrei spendere un 100 euro per poi ritrovarmi con un miglioramento appena apprezzabile...

non riesco a rendermi conto quanto possa effettivamente migliorare!?

per quanto riguarda la risoluzione che uso non saprei risponderti se mi dici dove devo cercare, controllo e ti faccio sapere...

grazie ancora

calabar
12-06-2008, 20:33