View Full Version : Raid 0.... aiuttto!!!
lelloraff
11-06-2008, 16:59
Salve, ho appena comprato un pc con 2 dischi rigidi da 250 in Raid 0. Il negoziante mi aveva detto che serebbe stato come avere un solo disco da 250 giga ma in questo modo la velocità del disco sarebbe praticamente radoppiata... bene, mi arriva il pc a casa e invece Vista(home basic 64 bit) mi vede 2 dischi :cry: separati O.O, anche di dimenzione differente(uno è di 244 giga, l'altro di 221). Che senso ha? è normale? :confused:
tonytorri
11-06-2008, 20:51
Io ho 2 dischi in raid 0 ma Xp mene vede solo uno.
Secondo me non ti hanno attivato la modalità nel bios, come si fa non telo so dire.............
I dischi in raid 0 vanno in coppia (anche il rumore...........), i dati vengono divisi e per quello che diventa più veloce.
Ance se secondo il mio modesto parere, usare due dischi molto grossi in raid 0 e usare le stesse periferiche per il sistema operativo non si ha un grosso guadagno di prestazioni.
Io ho visto che quando ho molti dati o effettuo la deframmentazioni molto spesso e sino diventa un po lento...........
Salve, ho appena comprato un pc con 2 dischi rigidi da 250 in Raid 0. Il negoziante mi aveva detto che serebbe stato come avere un solo disco da 250 giga ma in questo modo la velocità del disco sarebbe praticamente radoppiata... bene, mi arriva il pc a casa e invece Vista(home basic 64 bit) mi vede 2 dischi :cry: separati O.O, anche di dimenzione differente(uno è di 244 giga, l'altro di 221). Che senso ha? è normale? :confused:
Allora 2 dischi da 250 Gbyte in RAID 0 li vedi come un solo disco da 500Gbyte.
Se te ne vede 2 è perchè non è stato costruito il RAID a livello di bios!
Bisognerebbe appurare anche che scheda madre hai guarda con cpu-z o everest e dicci che modello è ,cosi' posso dirti se puoi costruire un raid.
SALUT.
lelloraff
11-06-2008, 20:59
niente, mi hanno spiegato ora. il Raid 0 fa vedere al sistema come se fosse un unico disco da 500giga(non due da 250giga) poi loro mi hanno fatto 2 partizioni per comodità ;).
Capellone
11-06-2008, 21:59
allora tutto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.