PDA

View Full Version : info generali

wazzagana
11-06-2008, 10:42
Salve a tutti!
Vi scrivo perchè fin ora non ho mai overclockato.Ho un amd x2 4000+ (2 ghz) e ho visto che molta gente lo spinge anche fino a 3.3 ghz!a me basterebbe anche solo 2.8...e dovrebbe essere facile da raggiungere come traguardo senza montare un dissi! :)Ho letto le guide ma avrei ancora qualche domanda..spero che sarete così gentili da rispondermi! :D grazie mille in anticipo! :)

1-si puo occare solo con un software ( senza passare da bios ) per esempio clock gen?

2-la mia scheda madre vede solo ram da 667, è inutile quindi che io mi compri quelle da 800? le ram poi per forza corsair?

3- devo occare per forza anche la ram o posso occare anche solo la cpu?

Spero che possiate rispondere a tutte le domande! :) grazie ancora!

Lino P
11-06-2008, 14:16
1) questo non è un oc, ma una perdita di tempo per principianti.
2) la 667 va + che bene, anzi non riusciresti neppure a saturarne l'intera banda passante.
3) Applicando dei divisori, oppure restando cmq in sincrono, non è necessario portare la ram fuori specifica.
Saluti

wazzagana
11-06-2008, 19:17
lo so che è overclock da principianti...ma io sono principiante! :)
tanto non avrei bisogno di arrivare al limite...è cmq possibile occare in quel modo?...perchè non vorrei fare danni entrando nel bios.. :)
Se no potrei usare software per vedere fin dove posso arrivare mantenendo il sitema stabile e poi cambiare dal bios...no?

Grazie per le altre risp cmq! :)

Lino P
11-06-2008, 20:06
dai 1 sguardo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264;)