View Full Version : inesperto totale cerca consiglio prima fotocamera
diavoletto88
10-06-2008, 13:10
ciao ragazzi, come leggete dal titolo, cerco una fotocamera!
voglio informarvi subito che so a malappena accenderla e scattarci la foto...quindi cerco qualcosa di economico e discreto...voglio fare qualche scatto buono quest estate, perchè col mio cellulare (1,3megapixel) escono bene solo se mi porto una lampada dietro, oppure se sono nel deserto attorno alle 12 :D
come budget non so...un max di 100€ diciamo...però se posso spenderne la metà è meglio :)
certo..se mi dite che qualcosina sopra i 100€ è meglio spenderlo, allora possiamo sforare un pò ;)
aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo :)
WildBoar
10-06-2008, 13:21
vedo che sei un tipo da compravendite, vai su una fuji d31 usata, nel nuovo a 50-100€ non trovi nulla di decente
certo se mi dici che ti accontenti anche di un cellulare... entra in un negozio e prendi la prima che ti capita :p
diavoletto88
10-06-2008, 14:41
vedo che sei un tipo da compravendite, vai su una fuji d31 usata, nel nuovo a 50-100€ non trovi nulla di decente
certo se mi dici che ti accontenti anche di un cellulare... entra in un negozio e prendi la prima che ti capita :p
sisi...prendo anche usato (anzi meglio :D)...qualche altro modello simile alla fuji? così inizio a farmi un giro per la baia e i vari mercatini del web :D
Grazie
diavoletto88
10-06-2008, 17:14
ragazzi ho trovato un tizio che mi vende a mano (quindi risparmio sulla sped) questa fotocamera:
YAKUMO MEGA-IMAGE VI
esattamente questa: http://www.letsgodigital.org/en/camera/specification/808/show.html
cosa ve ne pare? ha 3megapixel, usata, ma davvero pari al nuovo...ovviamente perfettamente funzionante e completa di tutti gli scatoli ed accessori...
prezzo = 20€
che ne dite?
Grazie :)
AarnMunro
10-06-2008, 17:21
ragazzi ho trovato un tizio che mi vende a mano (quindi risparmio sulla sped) questa fotocamera:
YAKUMO MEGA-IMAGE VI
esattamente questa: http://www.letsgodigital.org/en/camera/specification/808/show.html
cosa ve ne pare? ha 3megapixel, usata, ma davvero pari al nuovo...ovviamente perfettamente funzionante e completa di tutti gli scatoli ed accessori...
prezzo = 20€
che ne dite?
Fantastica! 20 euri spesi bene! Facci vedere le foto poi!
Io baderei che le scatole e tutti gli accessori siano ben integri però...se no tirerei sul prezzo...
YAKUMO MEGA-IMAGE VI
prezzo = 20€
che ne dite?
Tutti ciò che non è marchiato fuji, canon, nikon, sony, pentax, olympus, meglio lasciarlo come rifiuto elettronico da riciclo.
Ciao
diavoletto88
10-06-2008, 18:00
Fantastica! 20 euri spesi bene! Facci vedere le foto poi!
Io baderei che le scatole e tutti gli accessori siano ben integri però...se no tirerei sul prezzo...
sisi..i cavi sono ancora imballati e la scatola (libretto ecc) sono tutti integri pari al nuovo...ho visto le foto...usava i cavi di un'altra fotocamera :D
Tutti ciò che non è marchiato fuji, canon, nikon, sony, pentax, olympus, meglio lasciarlo come rifiuto elettronico da riciclo.
Ciao
bhè...potrei darti ragione, però "Tutti ciò che non è marchiato fuji, canon, nikon, sony, pentax, olympus" costa molto meno :p
essendo una richiesta di "soli" 20€, volevo sapere se ne valeva la pena oppure no :)
altrimenti se mi dite: "aggiungine altri 20 e ti compri una fotocamera che ne vale 4 di quella", ci ripenso :D
Credo che AarnMuro non intendesse dire seriamente ciò che ha detto, il tono è abbastanza ironico.
Non vale 20€; se li spendi per una pizza e fai foto con il tuo cellulare saresti nelle stesse condizioni.
Ciao
diavoletto88
10-06-2008, 18:07
Credo che AarnMuro non intendesse dire seriamente ciò che ha detto, il tono è abbastanza ironico.
Non vale 20€; se li spendi per una pizza e fai foto con il tuo cellulare saresti nelle stesse condizioni.
Ciao
azz..bene :D
insomma...me li risparmio, ho capito xD
stavo pensando che se a sto punto devo spenderci minimo 100€ sulla fotocamera, prendo un cellulare nokia con una integrata...tipo n80 o simili...meglio?
azz..bene :D
insomma...me li risparmio, ho capito xD
stavo pensando che se a sto punto devo spenderci minimo 100€ sulla fotocamera, prendo un cellulare nokia con una integrata...tipo n80 o simili...meglio?
No, peggio... o, meglio, se vuoi guardare le foto solo sul cellulare va bene; se vuoi stamparle, vederle sulla tv o sul pc, meglio una qualsiasi macchina fotografica, anche di qualche anno, ma di una marca che faccia macchine fotografiche; cerca anche una Canon serie A usata, o simili (nikon, sony, ecc.).
Personalmente, se devo fare foto, uso una macchina fotografica, se devo telefonare un telefono, se devo ..... un WC; non uso una macchina fotografica per telefonare, né una cellulare per ....., e men che meno un WC per fare foto :D.
Ciao
portable71
10-06-2008, 18:57
sisi..i cavi sono ancora imballati e la scatola (libretto ecc) sono tutti integri pari al nuovo...ho visto le foto...usava i cavi di un'altra fotocamera :D
io tratterei sul prezzo.
io dico che a 15 te la porti a casa.
per 15 euro prova magari è buona.
dipende poi se è una 3 megapixel effettivi.
magari ne ha 0,3 effettivi, controlla prima.
peppino22
10-06-2008, 18:59
No, peggio... o, meglio, se vuoi guardare le foto solo sul cellulare va bene; se vuoi stamparle, vederle sulla tv o sul pc, meglio una qualsiasi macchina fotografica, anche di qualche anno, ma di una marca che faccia macc hine fotografiche; cerca anche una Canon serie A usata, o simili (nikon, sony, ecc.).
Personalmente, se devo fare foto, uso una macchina fotografica, se devo telefonare un telefono, se devo ..... un WC; non uso una macchina fotografica per telefonare, né una cellulare per ....., e men che meno un WC per fare foto :D.
Ciao
GRANDE!:sofico:
kontimatteo
10-06-2008, 19:38
vai su una fuji d31 usata
Sarebbe come aver vinto la lotteria di capodanno a trovarla :D
diavoletto88
10-06-2008, 19:58
ok ragazzi..c'ho ripensato..non la prendo...anche perchè stavo guardando un pò in giro e ho trovato qualcosa di leggermente più costoso, ma sicuramento (credo) migliore...
diciamo che sugli 80€ si trova una macchina fotografica di marca (come suggeriva il buon teod) tipo sony, canon, olympus ecc...poi ho cercato qualcosa di ancora più economico ed a meno di 50€ ho trovato una benq c510 (5megapixel effettivi?)...che ne dite?
sto anche guardando un pò in giro per i mercatini dell'usato...appena trovo qualcosa di interessante chiedo consigli a voi (ovviamente a pagamento?) :D
AarnMunro
11-06-2008, 19:01
ok ragazzi..c'ho ripensato..non la prendo...anche perchè stavo guardando un pò in giro e ho trovato qualcosa di leggermente più costoso, ma sicuramento (credo) migliore...
diciamo che sugli 80€ si trova una macchina fotografica di marca (come suggeriva il buon teod) tipo sony, canon, olympus ecc...poi ho cercato qualcosa di ancora più economico ed a meno di 50€ ho trovato una benq c510 (5megapixel effettivi?)...che ne dite?
sto anche guardando un pò in giro per i mercatini dell'usato...appena trovo qualcosa di interessante chiedo consigli a voi (ovviamente a pagamento?) :D
Ripeto per non essere frainteso... per 20€ la prima offerta era assolutamente vantaggiosa: sicuramente la qualità era paragonabile ad una coolpix di 7/8 anni fa con analoghi Mpixel. Ti facevi le tue belle foto, ci facevi vedere come venivamo...te le criticavamo e magari ti facevi l'occhio e riuscivi ad evitare i principali difetti.
Purtroppo qui dimentichiamo che (specie al prezzo di due birre medie) una compattina economica è sempre in grado di fotografare emozioni.
La puoi dimenticare in macchina, la puoi usare qyuando piove quando fai sport...al limite perdi 20 euro...
Io con la mia vecchia (e di pari qualità) 775 queste cose non le faccio...mi brucia ancora troppo averla pagata 400 e passa € (di 8 anni fa!).
Ma fotografare col cellulare...no! Ti prego!
hai visto la fuji a850? sta sui 100€ e credo faccia x te
diavoletto88
11-06-2008, 19:32
avendo 100€ di budget cosa prendo?? usando trovaprezzi a 80€ si trovano le più economiche dei migliori marchi (canon, olympus ecc...)...ma ci stanno 4875213mila modello diversi :D
non so nemmeno su cosa regolarmi per capire se una fotocamera è migliore rispetto ad un'altra :s
PS: weppa...non trovo da nessuna parte la fuji a850 :\
diavoletto88
12-06-2008, 23:10
vai su m0ncl1ck.1t
grazie!
mmm...mi sembra ottima...ce l'hai anche tu?! legge anche le MMC? (ne ho una da 2gb, così sarei "momentaneamente" apposto)..qualcunaltro l'ha provata? su questo prezzo ce ne stanno migliori? altrimenti entro qualche giorno la prendo :D
non so se si è capito...ma non ci capisco un emerito ca...volo :ciapet:
peppino22
13-06-2008, 08:52
non so se si è capito...ma non ci capisco un emerito ca...volo :ciapet:[/QUOTE]
...si è capito, si è capito!!! Non ti preoccupare !!!:D :D :D :D
diavoletto88
13-06-2008, 12:41
...si è capito, si è capito!!! Non ti preoccupare !!!:D :D :D :D
ah menomale :sofico:
sono nelle tue stesse condizioni......
prova vedere queste:
http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/samsung/3570/s630%20digimax%20silver/702000786.aspx?from=kelkoo
http://www.digital.it/prodotti/S5349929/nikon-coolpix-l16.html
fammi sapere....ciao
diavoletto88
14-06-2008, 02:22
sono nelle tue stesse condizioni......
prova vedere queste:
http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/samsung/3570/s630%20digimax%20silver/702000786.aspx?from=kelkoo
http://www.digital.it/prodotti/S5349929/nikon-coolpix-l16.html
fammi sapere....ciao
ottimo :D
più siamo e meglio è!
cmq io sono sempre più indeciso...:stordita:
domani confronto le caratteristiche delle 2 che mi hai segnalato + la fuji a850 consigliata prima...se lo faccio adesso...mi addormento sulla tastiera minimo :D
notte ;)
ciao ragazzi, come leggete dal titolo, cerco una fotocamera!
voglio informarvi subito che so a malappena accenderla e scattarci la foto...quindi cerco qualcosa di economico e discreto...voglio fare qualche scatto buono quest estate, perchè col mio cellulare (1,3megapixel) escono bene solo se mi porto una lampada dietro, oppure se sono nel deserto attorno alle 12 :D
come budget non so...un max di 100€ diciamo...però se posso spenderne la metà è meglio :)
certo..se mi dite che qualcosina sopra i 100€ è meglio spenderlo, allora possiamo sforare un pò ;)
aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo :)
Ti posso dare questa, come nuova, completa di tutto a non meno di 75 euro.
http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=7093&pq-locale=it_IT
oppure puoi vederla qui sempre sul sito: http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=10387/10388/7085&pq-locale=it_IT
oppure qui quella che ho io, naturalmente con la macchina ho scattato la foto, per questo non c'è.
http://img.photobucket.com/albums/v62/dinox51/100_2131.jpg
diavoletto88
15-06-2008, 13:54
oppure puoi vederla qui sempre sul sito: http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=10387/10388/7085&pq-locale=it_IT
oppure qui quella che ho io, naturalmente con la macchina ho scattato la foto, per questo non c'è.
http://img.photobucket.com/albums/v62/dinox51/100_2131.jpg
ciao, grazie per la proposta, ma credo non sia da regolamento fare offerte in questa sezione...:)
cmq a quel prezzo, penso di trovare di meglio, grazie lo stesso :p
thecursedfly
18-06-2008, 12:50
ben, sono nelle stesse identiche condizioni pure io XD
budget 80-110€, preferibilmente nuovo ma va bene pure usato, farebbe comodo se potesse fare anche qualche filmatino decente (640x480, 20-30 fps, durata: un po' di minutini, anche se credo questo dipenda dalla memory card).
per ora dó un'occhiata a ció che avete nominato, cioé:
- fuji d31
- fuji a850
- SAMSUNG - S630 Digimax Silver
- Nikon Coolpix - L16
se intanto potete darci un vostro parere in merito a un confronto tra queste, vi sarei grato :) (quale é la migliore/se avete un consiglio su dove acquistare online/su quale é introvabile da nuova o usata (la d31 da usata é introvabile se ho capito bene) )
ps. di questa che pensate? Sony Cyber-Shot DSC-S40 (dico perché la potrei trovare a 80-99€)
ultima cosa che aggiungo: meglio se cerco una fotocamera che fa anche video, o videocamera che fa anche foto? XD (tenendo conto del prezzo, di esigenze fotografiche non elevate, e del desiderio di fare ogni tanto foto, ogni tanto video di qualche piccolo evento)
thecursedfly
18-06-2008, 19:32
piccola nota addizionale: ma per "fuji d31" intendete questa (http://www.dpreview.com/news/0609/06092501fujif31fd.asp) (Fujifilm FinePix F31fd)?
la "fuji d31" non esiste secondo google :fagiano:
thecursedfly
20-06-2008, 20:40
up? :fagiano:
thecursedfly
20-06-2008, 23:21
guardando un po' di prezzi e recensioni, mi pare di capire che anche la
SAMSUNG S760
non é poi malvagia per il prezzo che costa... e mi sembra abbia un po' ció che cerco.. anche se non so di preciso che differenza ci sia con la S630 :p
aggiungo che sto tenendo d'occhio una Nikon Coolpix L11 a 30€ (dipende se/quanto sale) :fagiano:
é una giungla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.