View Full Version : HP 4380 multifunzione non cambia risoluzione
mischapt
10-06-2008, 12:17
Ciao a tutti. Ho preso la multifunzione di cui sopra. Funziona bene, tranne la scansione. Ieri ho fatto le 2 di notte per tentare in tutti i modi di abbassare la risoluzione di scansione da 300 a 100dpi, ma non accetta il comando, scansisce imperterrita a 300. Così uno stupido foglio in bianco e nero mi diventa un file di 1MB! Ma ci sono problemi noti col software? Ci sono altri programmini per la scansione, che non siano HP? Grazie
Ho visto che molta gente ti ha badato... :D
Sinceramente io non saprei rispondere a queste tue domande ma volevo chiederti come si comporta in wi-fi la stampante?
Funziona bene? Ha problemi di connessione?
Grazie mille
Davide
Pickwick85
16-10-2008, 22:31
Ho visto che molta gente ti ha badato... :D
Sinceramente io non saprei rispondere a queste tue domande ma volevo chiederti come si comporta in wi-fi la stampante?
Funziona bene? Ha problemi di connessione?
Grazie mille
Davide
Ho visto che anche a te molta gente ha badato.:D
Quoto la domanda.
Ho visto che anche a te molta gente ha badato.:D
Quoto la domanda.
Io riquoto la discussione...chissà che prima o poi un'anima pia venga a risponderci... :asd:
Ciao mischapt, sono paco 21.
Lamentavo lo stesso fatto alle 13.25 di oggi, per i software di scansione di HP. Mi è parso di vedere da un amico che è molto scadente a confronto di una comunissama Canon che usavo da scanner, e che mi faceva addirittura i doc in ocr!
Si ci sono software non HP, come l'omnipage o l'Iris, ma quelli gratis ti faccio sapere.
Io ho potuto usare l'HP scan dall'amico, ma ti devo dire. . . . . un po' elementare e rudimentale. Il Canon è stato meglio.
Infatti adesso ho trovato la mia che forse mi comprerò, la HP C7280, 6 ink separati, testine al di fuori della stamp etc...., ma sono indeciso con una Canon Mpx 970. Sto aspettando un consiglio dei vostri.
Il mio amico ne ha appena scaricati molti di software, ti faccio sapere meglio.
Però ciò che ho notato che dei primi sw, che ha messo, richiamano sempre l'HP scanning, e che ha avuto molta difficoltà a far riconoscere al s.o. sia la parte scanner della stamp., che abbinare il software diretto preposto alla scansione, così da poter usare anche l'icona di windows.
Sentiamoci domani che vedrò di incontrarlo.
ciao! ragazzi , ;)
provate a reinstallare i driver della stampante, e seguite alla lettera le indicazioni del manuale di istruzioni.
dovete inserire il dischetto e attendere la conferma di poter connettere il cavo usb anche per poi successivamente andare di wifi.
se' l' installazione non va' a buon fine, vuol dire che' uno o piu' programmi vanno in conflitto.
provate anche, a cambiare ingresso usb, per collegare la stampante.
verificate da' prestazioni e manutenzione, nel sottomenu' sistema, hardware, gestione periferiche, che' non ci sia il punto interrogativo di conflitto periferiche.
con i driver hp mi e' capitato tutte le volte che' anche solo altri programmi installati, andavano in conflitto con i driver hp.
Chiedo qui altrimenti poi aprirò una discussione specifica...
Io ieri ho comprato questa stampante ed ora vorrei connetterla via wifi al mio notebook, però non riesco a far riconoscere la stampante via wifi al pc... :(
Da dire che io sono collegato via wireless al modem alice e quindi non vorrei fosse questo il problema...come cavolo risolvo questo piccolo problema... :help: :help: :help:
Grazie ragazzi...
Disintalla il software a riprova cosi` (stacca il cavo USB se collegato):
1) Premi il pulsantino anteriore della stampante, per ripristina le impostazioni e riaccendi il wireless della stampante (si accendera` una luce blu)
2) Sempre SENZA il cavo USB collegato lancia l`installazione e scegli l`installazione di rete
3) Il programma cerchera` la stampante: se non viene trovata alcuna stampante clicca su Opzioni di ricerca avanzate: ti si presenta una finestra che indica di collegare la stampante al PC con il cavo USB: trovata la tua rete selezionala e prosegui. Il programma dovrebbe trovarti la stampante e dirti quando e` necessario rimuovere il cavo USB.
Ciao
Ciao Mischapt, come ti dicevo sono stato dal mio amico che ha l'HP.
I software di HP sono un po'. . . . così, penso che fino a che non migliorano loro ce li dobbiamo tenere.
> disinstalla i drivers da installaz applicaz di windows.
- vai in C:\ cancella le cartelle e svuota il cestino,
- scollega stampante,
- inserisci CD di HP e vai in util (cartella), quindi in cccc (cartella), tutto con esplora,
- procedi con unistall 1, 2, 3, 4, che sono dei file a posta per rimuovere definitivamente i drivers, ed accertati che in C: non ci sia no vecchi drivers di altre stampanti se no è un problema, e quindi ignora tutto cio che ho detto,
- start > riavvia.
Reinstalla il CD come la prima volta e riavvia, ma vedi riguardo agli altri drivers, perchè se no non ti compariranno più quelle icone colorate che sono importanti per fare partire i programmi di HP.
> Riavvia.
Riprocedi col collegamento e falla riconoscere come fosse la prima volta.
Se non ti abbassa la risoluzione vuol dire che fa parte del tuo modello.
Ad ogni modo io sabato non ho più preso ancora ne l'HP ne la Canon, per la questione dei software e quel dubbio sulle testine.
Se sentite qualcosa ditemelo.
Ciao ragazzi.
Disintalla il software a riprova cosi` (stacca il cavo USB se collegato):
1) Premi il pulsantino anteriore della stampante, per ripristina le impostazioni e riaccendi il wireless della stampante (si accendera` una luce blu)
2) Sempre SENZA il cavo USB collegato lancia l`installazione e scegli l`installazione di rete
3) Il programma cerchera` la stampante: se non viene trovata alcuna stampante clicca su Opzioni di ricerca avanzate: ti si presenta una finestra che indica di collegare la stampante al PC con il cavo USB: trovata la tua rete selezionala e prosegui. Il programma dovrebbe trovarti la stampante e dirti quando e` necessario rimuovere il cavo USB.
Ciao
il problema è che non mi trova nessuna rete wireless quando invece sono regolarmente collegato via wifi al modem alice... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.