PDA

View Full Version : Chi conosce le scarpe marca Tex?

Helen_baby40
10-06-2008, 10:28
Ragazzi un mese fa mio fratello ha comprato un paio di scarpe "Tex".Lui ha sempre avuto problemi a trovare le scarpe avendo un numero molto grande (48) e vaendo la pianta larga quindi anche se cmprava le scarpe Saxone (a 170 euro e oltre) dopo 5-6 mesi scoppiavano.
Queste scarpe tex (moccassine) le ha comprate in un negozio (zona ferrovia) a 49 euro ma...cercando in rete sembrerebbero una "sottomarca" di scape della Carefull.Sicome sembrano ottime (non di materiale all'interno ci sta del cartone!?!)ma sembrano si siano adattate al suo piede e finora oltre ad essere comode non sono scoppiate,inoltre anche dopo essersi inzuppate d'acqua non si sono chiazzate di bianco (come capita per la pelle) quindi chissa di cosa sono fatte :D comunque sia anche se tra 1 anno si rompessero per il costo ci si va a guadagnare.
Allora come dicevo prima ho cercato in rete e sembra che Tex sia una marca della Carefull (un paio di scatoli di scarpe le ho viste anche nei mercatini sotto casa) ma...se fosse così chiaramente andando alla Carefull pagherebbe il 50% in meno :p
Ho fatto la foto dela scatola così se qualcuno riconosce la scatola (facciamo un chi l'ha visto versione hwupgrade:) )
http://img383.imageshack.us/img383/2349/texvy4.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=texvy4.jpg)

Fatemi sapere!
Grazie
:cool:

Special
10-06-2008, 12:11
Tralasciando l'esposizione...
Non è molto chiaro cosa ti dovremmo far sapere...

Helen_baby40
10-06-2008, 13:02
Tralasciando l'esposizione...
Non è molto chiaro cosa ti dovremmo far sapere...

Ti faccio un sunto:
1) La marca Tex è veramente una marca di scarpe della Carfull?
2)Se si guardando la fotografia della scatola qualcuno che le abbia viste mi conferma che si tratta di quel Tex e non di marca omonima?
Ciao
Helen

simoTDI
11-06-2008, 09:32
wow ci tieni proprio a saper tutto sulla tex! :D

io comprai un paio di scarpe da passeggio,a suola bassa, della stessa marca dentro lo stesso (storpio anch io il nome) Carefull, e adesso sono un pò alla frutta ma hanno fatto il loro sporco lavoro.
A prescindere dal fatto che mai ho comprato e comprerò un paio di scarpe da oltre 120 € di prezzo, direi che sono ottime. Se pensi che un paio di nike roubaix V, a suola bassa e a strappo, le ho pagate 80 € e dopo un anno iniziano a scricchiolare... ti viene da pensare che quei 30 euro li hai spesi più che volentieri.

Il marchio è quello, te lo confermo, e cmq cerca con google esce fuori !!

http://www.michalmonart.com/gfx/animacje_tex_01.jpg

ti posso dire che con l'acqua ti è andata bene, le mie ormai si stanno leggermente scolorendo.. se prendo una pozzanghera no, ma se piove abbastanza mi si colorano i calzini!!! :sofico: :eek:

te avrai un modello diverso dal mio, e 2 anni di età in meno rispetto alle mie, però se l'acqua nn è entrata (come nelle mie) magari nn avrai questo problema! da fuori resistono bene al tempo. nell interno piano piano si scolla la piana della suola (forse è per questo che entra + facilemnte l'acqua). ma è vero che si adattano completamente al tuo piede!

Helen_baby40
11-06-2008, 11:21
wow ci tieni proprio a saper tutto sulla tex! :D

io comprai un paio di scarpe da passeggio,a suola bassa, della stessa marca dentro lo stesso (storpio anch io il nome) Carefull, e adesso sono un pò alla frutta ma hanno fatto il loro sporco lavoro.
A prescindere dal fatto che mai ho comprato e comprerò un paio di scarpe da oltre 120 € di prezzo, direi che sono ottime. Se pensi che un paio di nike roubaix V, a suola bassa e a strappo, le ho pagate 80 € e dopo un anno iniziano a scricchiolare... ti viene da pensare che quei 30 euro li hai spesi più che volentieri.

Il marchio è quello, te lo confermo, e cmq cerca con google esce fuori !!

http://www.michalmonart.com/gfx/animacje_tex_01.jpg

ti posso dire che con l'acqua ti è andata bene, le mie ormai si stanno leggermente scolorendo.. se prendo una pozzanghera no, ma se piove abbastanza mi si colorano i calzini!!! :sofico: :eek:

te avrai un modello diverso dal mio, e 2 anni di età in meno rispetto alle mie, però se l'acqua nn è entrata (come nelle mie) magari nn avrai questo problema! da fuori resistono bene al tempo. nell interno piano piano si scolla la piana della suola (forse è per questo che entra + facilemnte l'acqua). ma è vero che si adattano completamente al tuo piede!

Si ti dirò che...avendoli pagati 49 euro forse a 25-30 li si piglieranno all'ipermercato.Mio fratello dopo un giorno già era demoralizzato avendo "un chiodo" che usciva fuori la soletta interna ma...era un pezzo di cartone!!!!!!
Forse in due anni si saranno "evolute tecnologicamente" ma ti dico dopo un diluvio universale le scarpe erano ancora nere come appena comprate.
Ora che ho la certezza dirò a mio fratello di andare a Carfull (Casoria o Marcianise) vediamo quae dei due è più facilmente raggiungibile con mezi pubblici.
Grazie ancora per la conferma
Helen

Espinado
12-06-2008, 07:40
mentre leggevo con fatica in effetti mi girava in testa che carefull potesse essere Carrefuour, ma mi son detto noooooooo :fagiano:

Helen_baby40
12-06-2008, 13:06
mentre leggevo con fatica in effetti mi girava in testa che carefull potesse essere Carrefuour, ma mi son detto noooooooo :fagiano:

Si lo so anche a me fa venire la pelle d'oca (non comprerei MAI delle scarpe da loro) ma ti dico che a mio fratello vanno e stanno andando una favola e se si pensa che delle scarpre d 180-190 euro durano poco meno di un anno già pagandole a 50 euro le tex se ne compra 4 di paia aggiungi poi che prese da Carrefour certamente pagherà di meno di quanto le comprò al negozio vedi il guadano!
Ciao
Helen

ilmambo
12-06-2008, 13:22
Carfull :asd: :asd:

simoTDI
12-06-2008, 20:23
Si lo so anche a me fa venire la pelle d'oca (non comprerei MAI delle scarpe da loro) ma ti dico che a mio fratello vanno e stanno andando una favola e se si pensa che delle scarpre d 180-190 euro durano poco meno di un anno già pagandole a 50 euro le tex se ne compra 4 di paia aggiungi poi che prese da Carrefour certamente pagherà di meno di quanto le comprò al negozio vedi il guadano!
Ciao
Helen

no,credo che lui pensasse che nn era possibile che fosse stato storpiato in questo modo il nome ... :sofico:
e poi xè non comprare un paio di scarpe da loro?? son fatte in cina, come tutte le prada o le nike che invece si elogiano... vedi suola di roubaix che scricchiola... lo stesso paio di scarpe,modello simile come tipologia di prezzo, prese 4 anni prima, sono sì liscie di suola ma neanche un cigolio ad oggi!

quindi poco importa dove si comprano... provengono tutte dallo stesso schifo...:muro: povera concorrenza! e poveri noi

chiuso ot.