PDA

View Full Version : Arrivano i primi dettagli su Call of Duty 5

[Alex]
09-06-2008, 16:51
La rivista britannica gamesTM ha pubblicato un articolo sul nuovo episodio della serie Call of Duty, rivelando alcuni dettagli sul titolo. Il gioco si chiamerà Call of Duty 5: World at War e tornerà alle ambientazioni della Seconda Guerra Mondiale, più precisamente nella zona del Pacifico (con una missione in Europa, durante l'avanzata russa su Berlino). Il gioco sfrutterà il motore di Call of Duty 4, aggiungendo alcune novità come una modalità cooperativa online per la campagna e nemici più intelligenti e pericolosi, con una intelligenza artificiale potenziata.

La modalità multiplayer vedrà inoltre il ritorno dei veicoli, quindi possiamo aspettarci mappe più vaste rispetto al titolo precedente, e nuove funzionalità per la gestione delle squadre. La rivista spiega poi che la storia sarà molto più adulta e "forte" nei contenuti, e danno come esempio una sequenza alla quale hanno potuto assistere:

"La sequenza di apertura del primo livello che abbiamo visto, mostrava un comandante giapponense intento nello spegnere una sigaretta nell'occhio di un prigioniero, prima di tagliargli la gola - con il sangue che schizzava e colava lungo il lato della tenda in cui siamo tenuti prigionieri. Si gira poi verso di noi per riservarci lo stesso trattamento, ma la cavalleria arriva giusto in tempo. Segue poi una intensa fuga per tutto il livello."

Gli sviluppatori hanno dichiarato alla rivista che questo sarà il più spaventoso COD realizzato finora, per via del fatto che i soldati giapponesi combattevano in un modo molto più imprevedibile e subdolo rispetto a quelli tedeschi.

La rivista mostra inoltre le prime immagini del gioco, i cui scan vi mostreremo al più presto. Ulteriori notizie sul gioco sono inoltre attese ufficialmente da Activision per la prossima settimana.

Fonte Mondoxbox.it

ancora seconda guerra mondiale quindi....:fagiano:

Radagast82
09-06-2008, 16:54
si sapeva già, infatti hanno rotto le pelotas con la wwII...

[Alex]
09-06-2008, 16:56
si sapeva già, infatti hanno rotto le pelotas con la wwII...

io mi sa che lo salto :stordita:

Alex-RM
09-06-2008, 17:00
La 2° g.m. ha rotto anche a me un pò le belotas.......certo però che il motore grafico di CoD4 potenziato deve essere uno spettacolo :D

Aspetto le prime immagini e i primi video in-game.......se me gusta lo prendo.

torgianf
09-06-2008, 17:22
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10221/normal_Foto0006~4.jpg + http://img213.imageshack.us/img213/3617/che2vu7.gif

=

http://pets.onas.ru/tired_cat.jpg

DenFox
09-06-2008, 17:33
La 2° g.m. ha rotto anche a me un pò le belotas.......certo però che il motore grafico di CoD4 potenziato deve essere uno spettacolo :D

Aspetto le prime immagini e i primi video in-game.......se me gusta lo prendo.

A me invece ha veramente stancato questo stupido motore grafico, è sempre lo stesso dal primo COD rinfarcito per l'occasione con qualche cosetta per non far brutta figura di fronte agli altri giochi, ma IMHO la brutta figura l'ha fatta lo stesso.

[?]
09-06-2008, 18:11
A me invece ha veramente stancato questo stupido motore grafico, è sempre lo stesso dal primo COD rinfarcito per l'occasione con qualche cosetta per non far brutta figura di fronte agli altri giochi, ma IMHO la brutta figura l'ha fatta lo stesso.

Ma sei ubriaco? :asd:

AndryTAS
09-06-2008, 18:18
;22824636']Ma sei ubriaco? :asd:

Il delirio colpisce.....:D

Cmq hanno detto che sul Wii utilizzeranno il motore grafico del 4 hmmmm ma come faranno?? :confused:

[?]
09-06-2008, 18:21
Il delirio colpisce.....:D

Cmq hanno detto che sul Wii utilizzeranno il motore grafico del 4 hmmmm ma come faranno?? :confused:

Si fa si fa... lo rendono una chiavica ma si fa...

bagnino89
09-06-2008, 18:35

Stupido motore grafico? :eek:

Credo che qualsiasi casa videoludica non so che darebbe per ottenere quella grafica a 60 fps costanti!

RedSky
09-06-2008, 18:38
seconda guerra mondiale? e chissene frega.. darò mazzate anche lì nell'online :Perfido:

adoro il 4 e ho adorato l'1 e il 2 e questo se si dimostrerà all'altezza subito subito mio :O

quoto gli altri, sei ubriaco? :asd:

o forse prendeva troppe mazzate e quindi il gioco è brutto :asd::asd::asd: :p

Giant Lizard
09-06-2008, 18:50
mi piaceva COD per il single player, ma mi pare che l'andazzo stia andando sempre più verso la modalità online lasciando giusto qualche briciola al single. :rolleyes: se il 5 si risolleva da questo punto di vista rispetto al 4, potrei farci anche un pensierino. Se è come GOW, spinto al massimo per l'online e con una modalità storia che dura 5 ore...allora nada neanche questo.

Ma poi com'è che sfornano un COD ogni 2x3? A momenti escono più capitoli di Cod che di Fifa... :asd:

DenFox
09-06-2008, 20:14
Uè ragà non so ubriaco, a me la grafica di COD 4 fa veramente schifo, di certo non è all'altezza di un Bioshock, di un Gears Of War, di un Uncharted...

aceto876
09-06-2008, 20:46
WWII e coop? MIO SUBITO (cod4 non mi è piaciuto per niente. 60€ buttati...)

introspective
09-06-2008, 20:48
Uè ragà non so ubriaco, a me la grafica di COD 4 fa veramente schifo, di certo non è all'altezza di un Bioshock, di un Gears Of War, di un Uncharted...

bah :mbe:

cmq concordo con lizard speriamo in un single player bello teso, il 4 mi è durato veramente poco, l'ho allungato con le centinaia di tentativi a veterano :stordita:

Makaku
09-06-2008, 21:15

Assolutamente d'accordo... apparte che la serie di cod l'ho sempre trovata un prodotto altamente mass market .... forse il primo poteva avere un perche' .... il resto e noia e riciclaggio :O

DenFox
09-06-2008, 21:42
Assolutamente d'accordo... apparte che la serie di cod l'ho sempre trovata un prodotto altamente mass market .... forse il primo poteva avere un perche' .... il resto e noia e riciclaggio :O

Visto che non sono ubriaco :D?

Alex-RM
09-06-2008, 22:05
Io siceramente una grafica così fotorealistica non l'ho mai vista.......insieme a Uncharted, lo considero il capolavoro di questa generazione, fino a questo momento. Ogni tanto mi faccio una mezz'oretta offline della campagna sp.......e sinceramente rimango ancora oggi a bocca aperta.

IMHO.

Dark Schneider
09-06-2008, 22:09

Il motore grafico del primo COD è un evoluzione di quello di Quake 3 Arena.

COD4 non ha di certo quel motore.

Perfavore83
09-06-2008, 22:15
Io probabilmente non lo prenderò, non mi affascina molto lo stile :old:

neogen
09-06-2008, 22:21
Qui trovate i primi scan:
http://www.recenzeher.eu/screenshot/call-of-duty-world-at-war/0/

DenFox
09-06-2008, 22:24
Il motore grafico del primo COD è un evoluzione di quello di Quake 3 Arena.

COD4 non ha di certo quel motore.

Ti sbagli, fin'ora hanno sempre utilizzato il motore del primo COD (evoluzione di quello che sia sia) con qualche aggiunta.

argez
09-06-2008, 22:28
Boh...fosse stato fatto da infinity ward avrei potuto anche farmi balenare il pensiero di un acquisto...ma oltre a essere sulla seconda guerra è fatto anche da trearchi :stordita: ...scaffale...

DenFox
09-06-2008, 22:30
Boh...fosse stato fatto da infinity ward avrei potuto anche farmi balenare il pensiero di un acquisto...ma oltre a essere sulla seconda guerra è fatto anche da trearchi :stordita: ...scaffale...

Ti dirò, ho preferito molto di più COD3 al 2...

argez
09-06-2008, 22:33
Ti sbagli, fin'ora hanno sempre utilizzato il motore del primo COD (evoluzione di quello che sia sia) con qualche aggiunta.

Veramente da quel che si sapeva per il secondo capitolo hanno riscritto completamente il motore grafico in DX9....è il motore di cod4 ad essere un'evoluzione del 2...il motore del primo era quello di Q3 arena pesantemente modificato e in opengl...

DenFox
09-06-2008, 22:37
Veramente da quel che si sapeva per il secondo capitolo hanno riscritto completamente il motore grafico in DX9....è il motore di cod4 ad essere un'evoluzione del 2...il motore del primo era quello di Q3 arena pesantemente modificato e in opengl...

Ero sicuro di quello che ho detto prima, può anche essere che mi sbagli.

introspective
09-06-2008, 22:43
penso che quello che mi ha dato cod4 nei primi minuti sulla nave me l'hanno dato pochi giochi in vita mia... era da tanto che nn rimanevo :eek:

Dark Schneider
09-06-2008, 22:49
Il motore di Quake 3 arena è stato utilizzato per il primo episodio e per due espansioni del primo capitolo. Anche se per il primo Cod l'hanno evoluto parecchio. Ma resta pur sempre un motore che di base è datato 1999. E' praticamente impossibile ottenere una grafica come quella del 4. Ma nemmeno quella del 2.
Anzi si può dire che il primo COD è stata la massima espressione del Quake 3 Arena Engine. :)

Turshant
09-06-2008, 22:55

Non lo fanno gli infinity ward?:doh:
Peccato, a me fa piacere un ritorno della serie alla seconda guerra mondiale ma dovevano svilupparlo loro.
La differenza tra il 2 e il 3 si è vista...mi spiace per i trearch ma la loro produzione era un gradino sotto.

introspective
09-06-2008, 23:01
ma sbaglio o tempo fa si vociferava di un gioco fatto da infinity ward col motore grafico di modern warfare che sarebbe dovuto uscire prima o poi?

85Valerio85
10-06-2008, 06:50
Meno male va, cominciavo a sentire la mancanza di Cod!!! :D Speriamo che esca prima del 2009 come dice playdotcom..

Cmq il fatto che sia ambientato nella WWII non è malaccio..almeno non si combatte contro i soliti tedeschi ya...

Edit: sono già usciti i primi video!!!! :eek: La grafica è pazzesca!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=ENVlC1KZ3o8

LeonK
10-06-2008, 07:52
Meno male va, cominciavo a sentire la mancanza di Cod!!! :D Speriamo che esca prima del 2009 come dice playdotcom..

Cmq il fatto che sia ambientato nella WWII non è malaccio..almeno non si combatte contro i soliti tedeschi ya...

Però!! Mappe vastissime e ultrarealistico:eek: :asd: :asd: :ciapet:

Edit : RedSky sei a 6666 messaggi:eek: :eek:

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet

bagnino89
10-06-2008, 12:02
penso che quello che mi ha dato cod4 nei primi minuti sulla nave me l'hanno dato pochi giochi in vita mia... era da tanto che nn rimanevo :eek:

Quoto...

bagnino89
10-06-2008, 12:06

Spettacolare, se la grafica è così lo prendo sicuramente! :eek:

MaBru
10-06-2008, 13:29

Peccato non passi Bush per di lì...

DenFox
10-06-2008, 13:42
ma sbaglio o tempo fa si vociferava di un gioco fatto da infinity ward col motore grafico di modern warfare che sarebbe dovuto uscire prima o poi?

Non so se lo fanno gli Infinity Ward, ma il nuovo gioco di 007 che uscirà questo autunno utilizzerà il motore grafico di COD4.

DenFox
10-06-2008, 13:49
Non lo fanno gli infinity ward?:doh:
Peccato, a me fa piacere un ritorno della serie alla seconda guerra mondiale ma dovevano svilupparlo loro.
La differenza tra il 2 e il 3 si è vista...mi spiace per i trearch ma la loro produzione era un gradino sotto.

Ma state scherzando?!?! Ma ci avete mai giocato a COD3??? Per certi versi graficamente parlando in COD 4 rispetto a COD3 sono stati fatti dei passi indietro:

1) La fisica? Vi siete dimenticati di quanto è stato spettacolare il primo livello di COD3? Quello nel cimitero, in pochi giochi ho visto tanta bontà... soldati che svolazzavano in aria molto meglio di quelli scriptati (e sottolineo SCRIPTATI a fine 2007) di COD4.
2) La vegetazione, soprattutto l'erba, di COD3 è tra le migliori che ho mai visto.
3) Ha introdotto nuovi elementi di gameplay per certi versi veramente originali, tipo il trattenere la granata che esplodeva dopo un certo tempo, o il rilanciare una granata avversaria (che poi queste cosine sono state aggiunte nel vostro bel COD4...)
4) Veicoli utilizzabili sia nel single che nel multy.

Insomma, inutile che spalate merda su un gioco del genere senza neanche sapere di cosa si parla...

mich.
10-06-2008, 14:33
ma ho giocato tanto a cod 4 ma alla fine è un gioco troppo arcade bello di grafica ma è sempre il solito spara spara,se mi fanno un gioco con la grafica di cod 4 e la simulazione di armed assault ci faccio subito la firma.

Alex-RM
10-06-2008, 21:10
Ecco gli scan con le prime immagini e l'anteprima di PSM:

http://i26.tinypic.com/2q1vrrb.jpg
http://i32.tinypic.com/29c3wpl.jpg
http://i32.tinypic.com/w0gffq.jpg
http://i25.tinypic.com/egnxuq.jpg

Turshant
11-06-2008, 21:07
Ma state scherzando?!?! Ma ci avete mai giocato a COD3??? Per certi versi graficamente parlando in COD 4 rispetto a COD3 sono stati fatti dei passi indietro:

1) La fisica? Vi siete dimenticati di quanto è stato spettacolare il primo livello di COD3? Quello nel cimitero, in pochi giochi ho visto tanta bontà... soldati che svolazzavano in aria molto meglio di quelli scriptati (e sottolineo SCRIPTATI a fine 2007) di COD4.
2) La vegetazione, soprattutto l'erba, di COD3 è tra le migliori che ho mai visto.
3) Ha introdotto nuovi elementi di gameplay per certi versi veramente originali, tipo il trattenere la granata che esplodeva dopo un certo tempo, o il rilanciare una granata avversaria (che poi queste cosine sono state aggiunte nel vostro bel COD4...)

Nessuno ha messo in discussione la grafica di cod3, sebbene faccia la sua figura non mi sembra cmq ai livelli di eccellenza che stai dicendo tu.
E cmq la grafica e la fisica da soli non fanno un gran gioco, sinceramente ho trovato cod2 molto più coinvolgente del 3 (e non solo io).

Insomma, inutile che spalate merda su un gioco del genere senza neanche sapere di cosa si parla...

So perfettamente quello di cui sto parlando, evidentemente abbiamo metodi di giudizio diversi.

DenFox
11-06-2008, 23:36
Nessuno ha messo in discussione la grafica di cod3, sebbene faccia la sua figura non mi sembra cmq ai livelli di eccellenza che stai dicendo tu.
E cmq la grafica e la fisica da soli non fanno un gran gioco, sinceramente ho trovato cod2 molto più coinvolgente del 3 (e non solo io).

So perfettamente quello di cui sto parlando, evidentemente abbiamo metodi di giudizio diversi.

1) So che la grafica non fa il gioco... tant'è che ti ho citato alcuni elementi di gameplay;
2) Certo, ognuno di noi la può pensare come vuole, l'importante è che non si neghi la realtà dei fatti;

Rusticola
12-06-2008, 07:35
Visto che non sono ubriaco :D?
Infatti che direi che siete due ubriachi.

DenFox
12-06-2008, 16:50
Infatti che direi che siete due ubriachi.

Cortesemente, spiega le tue motivazioni per dire una cosa del genere, altrimenti evitate di uscirvene con queste sparate.

maggiore scia
12-06-2008, 16:59
http://i32.tinypic.com/29c3wpl.jpg
interessante.
non posso non prenderlo.:O
avevo messo una pietra sopra per i conflitti non moderni,però mi ispira già da subito.:D

argez
12-06-2008, 17:02
Non so che dirti...a me cod3 apparte l'impatto grafico m'ha fatto storcere il naso...non c'era il feeling degli altri cod...boh mi viene un po' difficile spiegarlo...non metto in dubbio che trearchi abbia aggiunto qualcosa al gameplay che poi è stato ripreso in cod4...però boh :stordita:.

maggiore scia
12-06-2008, 17:24
se gli sviluppatori riescono a creare un gameplay credibile dei conflitti ultra ravvicinati fra giappo e americani per conquistare gli isolotti del pacifico sarà un'esperienza videoludica da non perdere.
i giappo sono stati davvero tosti.vedi il Bushido.
una jungla che si trasforma in una trappola mortale.
http://i32.tinypic.com/w0gffq.jpg

Turshant
12-06-2008, 18:13
1) So che la grafica non fa il gioco... tant'è che ti ho citato alcuni elementi di gameplay;
2) Certo, ognuno di noi la può pensare come vuole, l'importante è che non si neghi la realtà dei fatti;

1)Gli elementi del gameplay che hai citato nn mi dicono nulla se il gioco nn mi trasmette il feeling giusto.
2)Ma chi nega la realtà dei fatti? se vuoi ti riquoto le boiate che hai scritto in questo thread:D .

:rolleyes:

Non so che dirti...a me cod3 apparte l'impatto grafico m'ha fatto storcere il naso...non c'era il feeling degli altri cod...boh mi viene un po' difficile spiegarlo...non metto in dubbio che trearchi abbia aggiunto qualcosa al gameplay che poi è stato ripreso in cod4...però boh :stordita:.

quoto :read:

bagnino89
12-06-2008, 18:19
Dalle prime immagini sembra davvero bello... Vediamo se manterrà le promesse, anche se spodestare un gioco come COD4 non è facile (a mio parere, ancora deve uscire uno sparatutto capace di superarlo; forse Battlefield, ma fino ad un certo punto).

85Valerio85
12-06-2008, 19:53
Dalle prime immagini sembra davvero bello... Vediamo se manterrà le promesse, anche se spodestare un gioco come COD4 non è facile (a mio parere, ancora deve uscire uno sparatutto capace di superarlo; forse Battlefield, ma fino ad un certo punto).

Si, e io sono Nonna Papera...

COD rimane l fps migliore che abbiamo per console!

DenFox
12-06-2008, 19:58
1)Gli elementi del gameplay che hai citato nn mi dicono nulla se il gioco nn mi trasmette il feeling giusto.
2)Ma chi nega la realtà dei fatti? se vuoi ti riquoto le boiate che hai scritto in questo thread:D .

:rolleyes:

quoto :read:

Guarda lasciamo perdere che è meglio, mi sono stufato persino di quotarti.

Turshant
12-06-2008, 20:12
Guarda lasciamo perdere che è meglio, mi sono stufato persino di quotarti.

E' la cosa più sensata che hai scritto...meglio lasciar perdere:stordita:

DenFox
12-06-2008, 20:18
E' la cosa più sensata che hai scritto...meglio lasciar perdere:stordita:

Si si ok, sprofonda nelle tue convinzioni :rolleyes:

Turshant
12-06-2008, 20:31
Si si ok, sprofonda nelle tue convinzioni :rolleyes:

A quanto pare nn ti sei stancato di quotarmi...tanto sono i post a parlar chiaro...
per me si chiude qui.

torgianf
12-06-2008, 20:32
A quanto pare nn ti sei stancato di quotarmi...tanto sono i post a parlar chiaro...
per me si chiude qui.

e basta....

Rusticola
13-06-2008, 08:14
Cortesemente, spiega le tue motivazioni per dire una cosa del genere, altrimenti evitate di uscirvene con queste sparate.
No Den non è una sparata è solo una battuta, in quanto COD4 può anche non piacere ma non può assolutamente essere messo in discussione ...... grafica gameplay, fluidità, coinvolgimento, non a caso è il più giocato on line, io ho 41 anni e uso il botolo di mio figlio solo x Gears e Cod4 in live, mi mazzolano ma mi diverto come un bambino.

introspective
13-06-2008, 12:37
No Den non è una sparata è solo una battuta, in quanto COD4 può anche non piacere ma non può assolutamente essere messo in discussione ...... grafica gameplay, fluidità, coinvolgimento, non a caso è il più giocato on line, io ho 41 anni e uso il botolo di mio figlio solo x Gears e Cod4 in live, mi mazzolano ma mi diverto come un bambino.

ho preso la 360 per fm2 e cod4 praticamente

DenFox
13-06-2008, 14:22
Ho scritto da qualche parte che COD4 è un brutto gioco? No, anzi ho detto che è un bel gioco sicuramente meritevole d'esser giocato, quello che mi ha dato fastidio è il non voler ammettere che COD3 è comunque più innovativo di COD4 nel gameplay, negare questo è disinformazione. Che poi un gioco può piacere o meno è normale e non mi permetto di dire niente su questo aspetto in quanto è una cosa totalmente soggettiva che cambia da persona a persona, non si può però dire che COD3 non è più variegato di COD4, dai su...

darkfear
14-06-2008, 01:12
Call Of Duty 2:

http://img527.imageshack.us/img527/492/immagineoa2.jpg
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/2140-2.jpg
http://www.xbox365.com/gdb/images/GGuruLLHHi08171011/Call_of_Duty_2_5_500.jpg
http://static.filefront.com/images/lsfimjbgkd.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/5313/cod22gh8.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=cod22gh8.jpg)
http://img101.imageshack.us/img101/7866/103419sa6.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=103419sa6.jpg)
Ho scritto da qualche parte che COD4 è un brutto gioco? No, anzi ho detto che è un bel gioco sicuramente meritevole d'esser giocato, quello che mi ha dato fastidio è il non voler ammettere che COD3 è comunque più innovativo di COD4 nel gameplay, negare questo è disinformazione. Che poi un gioco può piacere o meno è normale e non mi permetto di dire niente su questo aspetto in quanto è una cosa totalmente soggettiva che cambia da persona a persona, non si può però dire che COD3 non è più variegato di COD4, dai su...

Scusa denny...ma non sono d'accordo.

Cod 3 è un passo avanti e cento indietro a partire dalla grafca (elemento meno importante per quanto riguarda il giudizio) che è una delle + spoglie, meno pulite e evocative della serie passando per la trama (che non c'è, o per meglio dire sembra un filmetto di serie Z con uno dei peggiori doppiaggi mai uditi) e le sue striminzite cutscene e finendo con l'immersività e l'atmosfera assolutamente nulle.

Fottesega dei giochini per girare il detonatore (nota: in quel momento si è praticamente invincibili) o dei corpicini che volano.

Questo parlando del single (assolutamente pietoso, corto e mal calibrato)

Nel multy invece era invece molto divertente e certamente si conferma un animale da multy come COD4 o GOW...
Sta di fatto che cmq COD4 aveva dalla sua la tensione e l'atmosfera da battaglia ben ricreata...con purtroppo i suoi limiti (respawn continuo in primis e longevità bassa)

Cod2 era certamente molto meglio e COD4 (a livello grafico) anche migliore...
Per quanto riguarda script e robe varie non mi frega..si parla dell'aspetto puramente visivo ed è cmq di secondo piano rispetto al resto.

TUTTO IMHO.

Detto questo...non ho pregiudizi contro i treyarch...vediamo sto COD5 :)

ps: COD3

http://sar7an.files.wordpress.com/2007/08/call_of_duty_3_17.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/2621/93296220061114screen001ei3.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=93296220061114screen001ei3.jpg)
http://img101.imageshack.us/img101/2144/callofduty3200704190505hg8.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=callofduty3200704190505hg8.jpg)

COD4:
http://img101.imageshack.us/img101/2357/emagcod4360082407110490bm5.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=emagcod4360082407110490bm5.jpg)
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/EXCLUSIVE%20RIGHTS/Exclusive%20Games/C/Call%20of%20Duty%204/Bulk%20Viewers/Multi/2007-11-05/PCG181.rev_cod.drive--screenshot.jpg

DenFox
14-06-2008, 11:37
Su questo ti dò ragione, non v'è dubbio dark, quegli screen parlano chiaro, quello che volevo dire è che comunque ha portato una ventata di novità nella serie di COD, che guardacaso poi molte di queste idee sono state riportate nel 4.

darkfear
15-06-2008, 01:18
Su questo ti dò ragione, non v'è dubbio dark, quegli screen parlano chiaro, quello che volevo dire è che comunque ha portato una ventata di novità nella serie di COD, che guardacaso poi molte di queste idee sono state riportate nel 4.

bè certo, a livello di gameplay ha migliorato...in sostanza ogni capitolo ha migliorato qualcosa...però a parte la grafica e il gameplay, il resto l'han perso per strada...boh....vediamo il quinto. :fagiano:

devo dire che non m'ha stancato la WWII...:stordita:
la campagna russa m'è rimasta nel cuore. :D

R4iDei
15-06-2008, 11:09

Si ma tu hai esordito con "che merda sto gioco sto motore grafico ha rotto è sempre lo stesso etc etc ":D
E poi ce la meni con cod3 che primo agli occhi di qualsiasi creatura dotata di vista è decisamente peggio di cod4 (a livello grafico), e cmq avrebbe sempre quel motore di merda che ci ha rotto le balle di cui parlavi :)

Cio basta ammetterlo "ho esagerato" mica succede niente.

Poi cod3 lo reputo anche io un ottimo gioco

DenFox
15-06-2008, 12:08
Si ma tu hai esordito con "che merda sto gioco sto motore grafico ha rotto è sempre lo stesso etc etc ":D
E poi ce la meni con cod3 che primo agli occhi di qualsiasi creatura dotata di vista è decisamente peggio di cod4 (a livello grafico), e cmq avrebbe sempre quel motore di merda che ci ha rotto le balle di cui parlavi :)

Cio basta ammetterlo "ho esagerato" mica succede niente.

Poi cod3 lo reputo anche io un ottimo gioco

Ma guarda che non ho esagerato esordendo in quel modo eh, infatti resta il fatto che lo reputo un motore di merda comunque :sofico:, che ci vuoi fare, sono gusti personali ;)

85Valerio85
15-06-2008, 12:14
Ma guarda che non ho esagerato esordendo in quel modo eh, infatti resta il fatto che lo reputo un motore di merda comunque :sofico:, che ci vuoi fare, sono gusti personali ;)

Non sono d'accordo, ma essendo un opinione personale non posso che dire... speriamo che il 5 ti faccia cambiare idea!! :)

DenFox
15-06-2008, 12:26
Speriamo si, e devo precisare che come esperienza di gioco tutti i COD mi sono sempre piaciuti, non era questo punto che volevo criticare, ci tenevo a dirlo :)

darkfear
15-06-2008, 13:23
Speriamo si, e devo precisare che come esperienza di gioco tutti i COD mi sono sempre piaciuti, non era questo punto che volevo criticare, ci tenevo a dirlo :)

OT:

FPSDoug t'ha colpito :asd:

BOOM HEADSHOT!

:sofico:

/OT

DenFox
15-06-2008, 16:08
OT:

FPSDoug t'ha colpito :asd:

BOOM HEADSHOT!

:sofico:

/OT

http://i3.photobucket.com/albums/y54/C0deZer00/BoomHeadShot.gif

:asd:

Mi sto rosicando le mani perchè non riesco a metterla nell'avatar :D

19okrim84
16-06-2008, 09:29
;22824636']Ma sei ubriaco? :asd:

UBRIACO??? ma cambia pusher.....mhuauahuhauha:sofico:

[Alex]
16-06-2008, 12:44
[Rumor] Cinque ipotesi per la copertina di COD 5 (http://www.mondoxbox.com/news/12469/rumor-cinque-ipotesi-per-la-copertina-di-cod-5.html)

Re Riccardo
16-06-2008, 15:02

Ma cosa stai Dicendo sei ubriaco veramente?

DenFox
16-06-2008, 15:14
Ma cosa stai Dicendo sei ubriaco veramente?

L'ubriaco sei tu, quello che ho detto sono esattamente i punti a favore di COD3, non puntate il dito ad occhio per partito preso. E poi basta, mi sono stancato di questa discussione, ne ho parlato fin troppo, mamma mia...

Charlie Oscar Delta
18-06-2008, 14:45
da xboxway

In un comunicato diffuso stamattina, Microsoft ha reso noto che il primo trailer, con tanto di spezzoni in game, del quinto episodio della serie Call of Duty verrà rilasciato il 21 Giugno e sarà disponibile per un solo giorno esclusivamente su Xbox Live in anteprima assoluta.

Billi16
18-06-2008, 19:11
se cod5 sarà ambientato ancora nella ww2 la cosa non mi dispiace,solo vorrei che sia:

Meno scriptato

Graficamente migliorato un pò (sarò ubriaco anch'io,ma neanche a me piace cod4 come grafica,e lo reputo inferiore a cod3 sotto questo punto di vista,non dico sotto il due sennò mi linciate:D ).

Ci tengo però a precisare che cod3 l'ho finito più volte,cod4 ho fatto solo un paio di livelli,quindi magari mi sono capitati quelli più brutti graficamente!:D

maggiore scia
21-06-2008, 13:12
http://www.gametrailers.com/player/35340.html
altro video.

Billi16
21-06-2008, 13:31
http://www.gametrailers.com/player/35340.html
altro video.

sembra bellissimo da questo video...
Lo scenario della foresta di notte,poi,sembra graficamente incredibile!:eek:

..:::M:::..
21-06-2008, 14:07
ma kuando esce?

Alex-RM
17-07-2008, 10:14
Video della co-op in HD: http://www.gametrailers.com/player/36745.html?type= (Vabbè HD, si fa per dire :asd:)

Cholo
17-07-2008, 10:32
Umh, non proprio entusiasmante questo video. :/

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 11:03
Mi schiero anch'io a favore di COD3, davvero un gioco niente male, belle ambientazioni, ritmo incalzante e buona longevità.
Chi critica il single player di COD3 dovrebbe distruggere quello di COD4, visto che è corto da far paura.

Gli screen postati non mi convincono, la grafica di COD3 è sicuramente migliore di quegli screen.

Alex-RM
17-07-2008, 11:10
Mi schiero anch'io a favore di COD3, davvero un gioco niente male, belle ambientazioni, ritmo incalzante e buona longevità.
Chi critica il single player di COD3 dovrebbe distruggere quello di COD4, visto che è corto da far paura.

Gli screen postati non mi convincono, la grafica di COD3 è sicuramente migliore di quegli screen.

CoD5 avrà lo stesso motore di CoD4 (anche se sinceramente dai video e dalle immagini che girano....CoD4 mi sembra superiore come grafica)

Quindi secondo il tuo discorso CoD3 ha una grafica migliore di CoD4?? :confused:

DenFox
17-07-2008, 11:40
CoD5 avrà lo stesso motore di CoD4 (anche se sinceramente dai video e dalle immagini che girano....CoD4 mi sembra superiore come grafica)

Quindi secondo il tuo discorso CoD3 ha una grafica migliore di CoD4?? :confused:

Per certi versi si, per altri no. E credo che qui siamo d'accordo tutti.

Alex-RM
17-07-2008, 11:46
Per certi versi si, per altri no. E credo che qui siamo d'accordo tutti.

Se parliamo solo di grafica, assolutamente NO. CoD3 non ha nulla di superiore al 4, anzi :asd:

Per gli altri aspetti (gameplay, trama sp, multy, ecc) è questione di gusti (e qui ti do ragione :D).....anche se io sinceramenente preferisco in tutto e per tutto CoD4.

DenFox
17-07-2008, 11:52
Se parliamo solo di grafica, assolutamente NO. CoD3 non ha nulla di superiore al 4, anzi :asd:

Per gli altri aspetti (gameplay, trama sp, multy, ecc) è questione di gusti (e qui ti do ragione :D).....anche se io sinceramenente preferisco in tutto e per tutto CoD4.

Aridaie... come dicevo alcuni post fa, ci sono elementi puramente tecnici in COD3 migliori di quelli di COD4, è innegabile, esempio la fisica, completamente assente in COD4. Mi sembra che qui non ci sia da discutere, no? Per il resto (texture, effetti particellari ecc) COD 4 è migliore, non si discute.

Alex-RM
17-07-2008, 11:55
Aridaie... come dicevo alcuni post fa, ci sono elementi puramente tecnici in COD3 migliori di quelli di COD4, è innegabile, esempio la fisica, completamente assente in COD4. Mi sembra che qui non ci sia da discutere, no? Per il resto (texture, effetti particellari ecc) COD 4 è migliore, non si discute.

Io parlavo escusivamente di grafica (intesa come qualità delle texture, effetti particellari...quantità di poligoni, ecc...).

Per la fisica OK, hai ragione tu :D

DenFox
17-07-2008, 11:58
Io parlavo escusivamente di grafica (intesa come qualità delle texture, effetti particellari...quantità di poligoni, ecc...).

Per la fisica OK, hai ragione tu :D

Ah io per grafica intendo anche la fisica, ok ok :D

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 13:24

Io non ho mai detto che, graficamente, COD3 è superiore a COD4, forse hai sbagliato a quotare :D
Parlo del gioco in generale, che tanto male non è, soprattutto nel single, che a mio avviso è migliore del 4 ;)

lordkain84
17-07-2008, 14:24
bello il video della coop ... e che figata vedere i kamikaze jappo :asd:

darkfear
17-07-2008, 15:54
che io ricordi...di "fisico" non c'era assolutamente nulla in COD3, esatattamente come COD4 era tutto scriptato.

DenFox
17-07-2008, 17:50
che io ricordi...di "fisico" non c'era assolutamente nulla in COD3, esatattamente come COD4 era tutto scriptato.

Ti sbagli darkino, i personaggi erano completamente gestiti dalla fisica, ricordo ancora nel primo livello (quello del cimitero) come saltavano in aria sotto i colpi di mortai :D

darkfear
17-07-2008, 18:02
Ti sbagli darkino, i personaggi erano completamente gestiti dalla fisica, ricordo ancora nel primo livello (quello del cimitero) come saltavano in aria sotto i colpi di mortai :D

anche quello era scriptato...se è per questo in varie parti del gioco in COD4 tu e i tuoi compagni saltate in aria diverse volte...anche le granate fanno saltare in aria i nemici...le auto ruzzolano e i copertoni rotolano...

La scena dei barili in fiamme che cadono nel laghetto...è tutto scriptato...e a dir la verità a me va bene così.

introspective
17-07-2008, 18:41
anche quello era scriptato...se è per questo in varie parti del gioco in COD4 tu e i tuoi compagni saltate in aria diverse volte...anche le granate fanno saltare in aria i nemici...le auto ruzzolano e i copertoni rotolano...

La scena dei barili in fiamme che cadono nel laghetto...è tutto scriptato...e a dir la verità a me va bene così.

anche a me! ne uscissero tutti i giorni di giochi così

DenFox
17-07-2008, 18:56

http://it.youtube.com/watch?v=03UoK01NWEw

6:40 circa, l'esplosione chiaramente è scriptata, ma la fisica no ;)

darkfear
17-07-2008, 20:39
http://it.youtube.com/watch?v=03UoK01NWEw

6:40 circa, l'esplosione chiaramente è scriptata, ma la fisica no ;)

Il gioco è tutto scriptato ed è DA SEMPRE che la serie COD è così, la posizione dei soldati, il momento e la portata dell'esplosione sono tutti parte di un immenso script, così come la comparsa dei nemici e i loro movimenti.

Se è per questo in COD3 non v'è fisica applicata ai piccoli oggetti né ai corpi (giusto in quella esplosione e forse in un paio di occasioni) se ammazzi un nemico a colpi d'arma da fuoco la sua morte è scriptata ed il suo corpo è inamovibile...se lo fai saltare in aria il suo corpo vola (rag doll) e poi scompare.

La fisica di COD3 è tutta quì, perfino le armi che ti cadono di mano quando muori fanno un balzo in avanti tutt'altro che realistico...la gestione delle collisioni è anch'essa molto blanda (nel video da te postato si vedono i detriti di un palazzo esploso -script- che "roteano" sul muretto.)

Quel poco di fisica c'è ed è molto limitato, e imho non basta per porlo superiore ad altri...
Da questo punto di vista COD3, non ha nulla in + degli altri a parte un ottima realizzazione dei fili d'erba e (imho) degli effetti atmosferici.

a me non cambia + di tanto a dir la verità...preferisco una fisica "scriptata" ad un blando ragdoll completamente irreale...(per questo GTA4 si merita un plauso da parte mia per l'implementazione dell' Euphoria Engine...mi sembra si chiamasse così...:stordita:)
per questo motivo continuo a preferire COD 1 e 2.