PDA

View Full Version : DP35DP, ahci e maxtor

Max3D
09-06-2008, 14:52
Qualcuno ha un'ftp/sito dove intel tiene le vecchie release dei bios ?
il problema è che ho aggiornato il bios all'ultima versione e adesso il bios stesso non mi passa il post se impostato come AHCI con un'hd maxtor.

Ne ho 3 e solo uno mi da il prolema, solo che adesso sono al lavoro e non ricordo il modello specifico.

Fatto sta che se stacco quel disco il bios passa il post, mentre con quello connesso, rimane bloccato con il cursore in alto a sinistra, e non arriva nemmeno alla schermata con il logo intel (dove si preme F2 per andare nei settaggi)

... tutte le volte mi tocca switchare i jumper del bios-restore per cambiare da sata a ide, si perche' in ide funziona !
Pero' e' sata, in raid va, e prima dell'aggio. in ahci andavano tutti e 3 insieme. :cry:

shingo
09-06-2008, 15:04
Cercavi questo? (http://downloadcenter.intel.com/Filter_Results.aspx?strOSs=44&strTypes=all&ProductID=2782&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=eng&sType=prev) Bastava andare in fondo alla pagina dove avvisa che ci sono vecchie versioni per la main in oggetto.... ;) ;)

Max3D
09-06-2008, 16:49
onesto :stordita:
il nervoso a volte fa brutti scherzi, del resto ho passato tutto il WE montando e smontando sata e spistolando coi driver :muro:

grazie 1k :fagiano: