PDA

View Full Version : Problema con modulatore A/V?

storr
09-06-2008, 15:35
Ecco il mio problema. Ho installato un modulatore Audio Video per portare il segnale di un decoder tramite antenna su tutte le tv (su canale VHS) di casa e devo dire che funziona alla prefezione.
Però, però mi è sorto un dubbio: avendo in condominio l'antenna centralizzata non è che così facendo sparo il segnale del decoder in tutto il condominio (poco male per me, vedrebbero quasi sempre cartoni animati, ma credo possa essere illegale....) o creo interferenze a quacuno?
Un modo che avrei per accertarmene e andare in casa di un vicino e provare a sintonizzare il suo TV sul canale su cui io mando il segnale, ma non sono tanto in confisenza con i vicini e ho preferito chiedere prima qui.
Qualcun può aiutarmi a chiarire questo dubbio?

P.S. Per Freeman e altri mod: lo so che probabilmente questa non è la sezione adatta (forse Scienza e Tecnica sarebbe stata più indicata) ma dato che è un problema che mi premerebbe risolvere in fretta ho pensato di postarla in piazzetta, sperando di avere più visibilità e sperando in qualche solerte risposta.
Se poi ho proprio toppato, chiedo scusa ai mod e chiudete pure.

Grazie e ciao

TonyManero
09-06-2008, 17:20
Ecco il mio problema. Ho installato un modulatore Audio Video...

Allora, premesso che io ho fatto la stessa cosa sempre in un condominio e me ne sono fregato altamente... :D

Se hai preso un modello con ingresso ed uscita e l'hai collegato a monte del tuo impianto il segnale non ritorna indietro dai tuoi vicini. ;)

Se invece hai collegato solo l'uscita in un punto generico del tuo impianto (come ho fatto io) il segnale risale e va anche dai tuoi vicini. Per evitare questo o monti il modulatore come ipotizzavo prima o installi un filtro che non faccia passare il segnale oltre il tuo impianto (30ina di euro circa).

Altrimenti te ne freghi e lasci tutto così. Se hai fatto le cose bene avrai settato il modulatore su un canale libero quindi, male che vada, hai regalato sky ai vicini. :)

storr
10-06-2008, 09:32
Ciao, io ho fatto proprio come hai detto tu, e dovrei verificare in casa di qualche vicino se gli sto "regalando" sky.

Ma nel caso volessi fare le cose per bene e mettere il modulatore a monte dell'impianto come potrei fare visto che al modulatore comunque dovrei collegare gli rca in uscita dal decoder e la calata dell'antenna sta nell'ingresso mentre il decoder sta in un'altra stanza?

TonyManero
10-06-2008, 11:28
Ciao, io ho fatto proprio come hai detto tu, e dovrei verificare in casa di qualche vicino se gli sto "regalando" sky.

Ma nel caso volessi fare le cose per bene e mettere il modulatore a monte dell'impianto come potrei fare visto che al modulatore comunque dovrei collegare gli rca in uscita dal decoder e la calata dell'antenna sta nell'ingresso mentre il decoder sta in un'altra stanza?

Ci dovresti arrivare via cavo... quiandi da un punto di vista mio è meglio lasciar perdere... ;)