PDA

View Full Version : Riavvio misterioso...PC posseduto?

kamon
09-06-2008, 11:17
Ciao a tutti, e grazie per li aiuti che mi avete fornito sin'ora :) dovete sapere che nonostante io abbia pochi messaggi, ero già registrato con un'altro nome...quindi sono una vostra sanguisuga già da un pò :)...ma veniamo la punto...

Dopo parecchio tempo che il povero computer soffriva di vari malfunzionamenti, mio fratello mi ha chiesto di formattargli l'hard disk per vedere se migliorava qualcosa...io lo ho fatto, ed in effetti il 99% dei problemi si sono dissolti...insomma, tutti tranne uno...infatti, il povero calcolatore, ha questo strano problema, quando uno tenta di spegnerlo...si riavvia! non c'è modo di evitarlo! solo tenendo premuto il tasto dell'accensione ed effettuando una brusca interruzione dell'alimentazione...sapete da cosa può dipendere?

Grazie!

kamon
10-06-2008, 09:24
Mi è stato detto che, tra le altre cose, ogni tanto smettevano di funzionare mouse e tastiera...al chè bisognava sostituirli con altri USB...quindi ho pensato, potrebbe essere un problema di irq? mi conviene smanettare un pò?

GnR
10-06-2008, 10:25
hai attivato da bios la funzione ahci?

Stev-O
10-06-2008, 21:12
ma che nome avevi prima ?

kamon
11-06-2008, 16:47
hai attivato da bios la funzione ahci?
Devo controllare...
Onestamente non ricordavo username e password perciò mi sono dovuto registrare dinuovo XD...ma lo username potrebbe essere uno tra questi: Kamonomak, LucaBlight o Kamononimew...altrimenti non so...come mai me lo chiedi?

Lupin The 3rd
11-06-2008, 17:52

artattak!!!:D :D :D scherzo dai!

comunque potresti postare più info? tipo pc. os ecc.

Stev-O
12-06-2008, 07:53
non mi è nuovo questo nome :mbe:

kamon
12-06-2008, 10:39
potresti postare più info? tipo pc. os ecc.
E' piuttosto vecchiotto, un desktop P4 con winXP+sp2 riformattato di fresco...con 512mb di ram e nessuna scheda video (usa quella integrata -__-) con una vecchia scheda audio di cui mi sfugge il nome...
non mi è nuovo questo nome :mbe:
Quale? Kamon? non credo che qualcuno si ricordi di me...come ho detto sopra, mi sono registrato solo per sfruttare le vostre conoscenze visto che le mie sono piùttosto scarse :)...