Entra

View Full Version : Cresce l'attesa per iPhone 3G

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
09-06-2008, 10:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/cresce-l-attesa-per-iphone-3g_25571.html

Fra poche ore Apple dovrebbe svelare la seconda versione del proprio cellulare multi-touch. Molte sono le indiscrezioni che si rincorrono in queste ultime ore

Click sul link per visualizzare la notizia.

D3stroyer
09-06-2008, 10:40
niente hsdpa..partiamo male..a meno che da oggi il 3g non indichi anche quello, ma lo dubito.

dotlinux
09-06-2008, 10:41
Se non c'è un articolo al giorno sull'aifon Apple si incazza?

Puddus
09-06-2008, 10:43
@dotlinux
Veramente....
Non vedo l'ora che esca sto coso, almeno la finiamo coi "sarà in lega di berillio e sfregandolo puoi esaudire 3 desideri"....

permaloso
09-06-2008, 10:47
Se non c'è un articolo al giorno sull'aifon Apple si incazza?

a giudicare dalle news parrebbe di si! :D
p.s. quando non ci saranno news in tal senso salterà fuori un analista di mercato che dichiarerà che il prodotto venderà più di playstation 1,2&3 messe insieme, mentre un altro dirà che ne sono in commerciò più rispetto alla moke da caffè...(caffè che ovviamente icoso fà meglio della suddetta moka) :rolleyes:

za87
09-06-2008, 10:50
cresce l'attesa come titolo della news non va bene...
a me invece stanno crescendo i co....ni con questo i-phone

D3stroyer
09-06-2008, 10:52
eh, per vendere cosa non si fa!

King83
09-06-2008, 10:53
bhè io lo aspetto in grazia così i polli come la maggior parte degli italiani lo prenderanno perchè è 3G senza nemmeno sapere cosa vuol dire e senza nemmeno usare tale caratteristica!! siamo sinceri quanti usano il cel x navigare in umts o fare videochiamate?? una piccola percentuale che non giustifica il massiccio acquisto di cel 3G
quindi mi porterò a casa un iphone gprs (vecchio modello) a prezzi stracciati

Puddus
09-06-2008, 10:57
@king83
Si, prezzi stracciati, ma senza nemmeno l'ombra di una garanzia...

Zande
09-06-2008, 10:57
scusate stanco dell'hype sull'ippone non me ne sono minimamente interessato... ma una domanda per gli esperi: Si sa se almeno avrà il WiFi?

Fx
09-06-2008, 10:59
quando si parla di apple c'è sempre un'enfasi mistica: leggi agps, geotagging, videochiamate, 5 mpixel e dici "wow"... poi connetti il cervello e t'accorgi che sono tutte cose già viste e straviste.

parliamo pure di interfaccia, ma se il gap a livello di dotazione hw del vecchio iphone dovrebbe esser colmato con questo, beh, lasciamo stare va... ripeto, parliamo di altro. anche perchè per di più questi sarebbero rumors, che si sa per i 3/4 sono semplici fantasie.

anche l'offerta dell'iphone a 90 euro, wow, incredibile, io ho pagato il p3600 (a proposito di geotagging) 100 quando ne costava 600: quando ti abboni e garantisci all'operatore un introito mensile questi giochetti te li offrono un po' tutti.

però dire che pago l'iphone 90 euro a fronte di un abbonamento che ti costa 50 euro / mese non è proprio corretto. in primis perchè ci lasci un'altra manata di soldi, anche se un po' per volta, e poi perchè il telefono in ogni caso è in comodato. il p3600 l'ho preso perchè l'abbonamento l'avrei fatto comunque (spendevo circa 100 euro / mese, uso il cellulare principalmente per lavoro), altrimenti non conviene.

Zande
09-06-2008, 10:59
bhè io lo aspetto in grazia così i polli come la maggior parte degli italiani lo prenderanno perchè è 3G senza nemmeno sapere cosa vuol dire e senza nemmeno usare tale caratteristica!! siamo sinceri quanti usano il cel x navigare in umts o fare videochiamate?? una piccola percentuale che non giustifica il massiccio acquisto di cel 3G

non amo ippone, ma sicramente è un ragionamento intelligente.

Non capisco come possa non avere garanzia come sostiene Puddus... anche se smettono un modello apple è tenuta a dare 24 mesi di garanzia se vende sul suolo europeo (e già parlano di svendite del vecchio modello, non parlo di vendite di seconda mano)

za87
09-06-2008, 11:01
scusate stanco dell'hype sull'ippone non me ne sono minimamente interessato... ma una domanda per gli esperi: Si sa se almeno avrà il WiFi?

teoricamente si ma non si sa mai...
magari sara 3g senza wi-fi :rotfl:

gianly1985
09-06-2008, 11:02

Tecnicamente a dire il vero il 2g non è mai uscito in Italia....questo sarà il primo UFFICIALMENTE commercializzato qui...
Comunque la mia opinione è che se non lo si usa con le funzioni dati avanzate si potrebbe pure evitare di comprarlo...non sopporto la gente che per fighetteria compra questi cellulari e poi li usa solo per chiamate ed sms...io lo userò a 360gradi e ovviamente l'umts mi serve come il pane....se non dovete navigarci, prendetevi un ipod touch e un nokia da 50euro :D e lasciate l'iphone a noi che sappiamo usarlo...

Puddus
09-06-2008, 11:04
@zande
L'Iphone prima generazione non è mai stato commercializzato in Italia, quindi se ti si guasta "nuovo" dove lo mandi a riparare?

lucx11
09-06-2008, 11:05
Io uso la rete umts in massicce quantità in quanto in casa ci sto solo la sera... e quindi per comunica su internet uso il cell... però una cosa è certa se i produttori di software per gli S60 non inizieranno a fare gli stessi prog per gli iphone, l'iphone rimarrà sempre un prodotto di immagine (come la maggior parte dei prodotti apple)... quindi una cosa inutile (parlando del vecchio melafonino) e costosa.

gianly1985
09-06-2008, 11:06
non amo ippone, ma sicramente è un ragionamento intelligente.

Non capisco come possa non avere garanzia come sostiene Puddus... anche se smettono un modello apple è tenuta a dare 24 mesi di garanzia se vende sul suolo europeo (e già parlano di svendite del vecchio modello, non parlo di vendite di seconda mano)

La questione è semplice, se entro 14gg non attivi il contratto sulla sim associata, perdi la garanzia. L'iphone viene sempre venduto con un contratto. Ovviamente tu italiano non puoi fare il contratto inglese o americano. Puoi solo ignorarlo e poi sbloccare l'iphone.

Rinha
09-06-2008, 11:07
Chissà come mai lo schifano tutti eppure è uno dei prodotti con più hype e più sospirati...

Sarà mica come la Dc degli anni 80...?!?! eheheh ;)

(per quanto mi riguarda, mai votato Dc ma vorrei tanto un iPhone...)

vipermario
09-06-2008, 11:08
Si sa se almeno avrà il WiFi?

il primo iPhone aveva il wi-fi e l'edge. proprio la presenza dell'edge (al posto dell'umts ha portato alla realizzazione dell'iPhone 2.0 3G per venire incontro alle esigenze di noi europei. Le reti edge sono utilizzate principalmente negli USA, dove l'umts non è molto sviluppato.

quindi dubito rinunceranno al wifi: quello che interessa a apple è che la gente navighi utilizzando i widgets che mette a disposizione, poi con quale tecnologia sono problemi dell'operatore!

ciau!

gianly1985
09-06-2008, 11:09
Io uso la rete umts in massicce quantità in quanto in casa ci sto solo la sera... e quindi per comunica su internet uso il cell... però una cosa è certa se i produttori di software per gli S60 non inizieranno a fare gli stessi prog per gli iphone, l'iphone rimarrà sempre un prodotto di immagine (come la maggior parte dei prodotti apple)... quindi una cosa inutile (parlando del vecchio melafonino) e costosa.

L'iphone è una bomba che sta per esplodere dal punto di vista software...sull'app store ci sarà l'impossibile, anche a livello GRATUITO (incentivato da apple con l'hosting gratuito)..

gianly1985
09-06-2008, 11:12
teoricamente si ma non si sa mai...
magari sara 3g senza wi-fi :rotfl:

Guarda trovo molto più probabile che sia fatto di marzapane e cioccolato :asd:

Obelix-it
09-06-2008, 11:22
La questione è semplice, se entro 14gg non attivi il contratto sulla sim associata, perdi la garanzia.
In Italia, acquistando da un negozio, questo e' semplicemente falso. L'oggetto gode sempre di 12/24 mesi di garanzia a seconda che tu abbia fattura o scontrino.

Financo acquistando da privato 'rischi' di avere la garanzia a norma di legge...

D3stroyer
09-06-2008, 11:23
anche i terminali piu' scarsi ormai hanno l'hsdpa integrato...

dotlinux
09-06-2008, 11:25
@D3stroyer
Ma non sono 5 anni avanti!

gianly1985
09-06-2008, 11:26
In Italia, acquistando da un negozio, questo e' semplicemente falso. L'oggetto gode sempre di 12/24 mesi di garanzia a seconda che tu abbia fattura o scontrino.

Financo acquistando da privato 'rischi' di avere la garanzia a norma di legge...

1) Ti sfugge che l'iphone 2g (DI CUI IO PARLAVO in risposta ad un utente) non è MAI stato commercializzato in Italia. (se non IMPORTATO E SBLOCCATO).

2) Ah ok allora domani compro un portatile e poi lo smonto, tanto la garanzia non si perde mai :rolleyes: La garanzia c'è ma io posso mettere delle condizioni che la fanno decadere...così come ti posso mettere una bella penale se "ti dimentichi" di pagarmi il canone del contratto...(se lo attivi)

gianly1985
09-06-2008, 11:29
anche i terminali piu' scarsi ormai hanno l'hsdpa integrato...

Sì come molti palmari windows mobile con GPRS che fino a qualche mese fa tutti i nerd di questo forum compravano tranquillamente :D
(non mi sono mai spiegato come si potessero tollerare palmari e smartphone HP, Asus e Acer col misero gprs in tempi di umts....ancora oggi non me lo spiego....sarà che erano pensati per il mercato u.s.a...)

Comunque secondo me avrà l'hsdpa, come da indiscrezioni di Engadget.

Ergal
09-06-2008, 11:29
A dire il vero tutta questa attesa crescente io proprio non la sento... se non fosse per il suo famoso multi touch per me l'iPhone non avrebbe neanche motivo di esistere. è il solito prodotto esteticamente bello che potrebbe costare 200€ ma perchè ha la mela dietro ne costerà 6/700... e ci saranno polli che tireranno fuori queste cifre.

Certo, l'N95 8GB non lo regalano, ma come caratteristiche e soprattutto come fonia, Nokia non la batte ancora nessuno. Cosa importante anche l'assistenza.. per apple è la prima volta che si trova a dover seguire anche cellulari, chissà come se la caverà, visto che anche per sostituire la batteria bisogna "rispedire al mittente".

Ma vabbè.. quoto tutti quelli che dicono "per fortuna che esce così troveremo gli altri cellulari a prezzi stracciati". Un po' di concorrenza non fa male ;)

floc
09-06-2008, 11:30
smontarlo e' diverso da non pagare un contratto. Ci sara' parecchio da discutere, chi vende un prodotto non puo' farlo alle condizioni che vuole e basta, ci sono dei vincoli.

demon77
A dirla tutta.. aifon o no.. dopo che ho visto il tegra di nvidia credo che valga la pena di attendere un cell con quel processore...

kelendil
@zande
L'Iphone prima generazione non è mai stato commercializzato in Italia, quindi se ti si guasta "nuovo" dove lo mandi a riparare?

La garanzia Apple copre tutto il mondo. Il fatto è che chi lo sblocca ( e per usarlo da noi lo si deve fare), perde la garanzia.

KVL
09-06-2008, 11:32
Io spero nella versione "Eco" 2.5G (e chi diavolo videochaima mai?) magari con un tariffa EDGE (384Kbps, che volete di più?) decente.

Con quello che costerà meno ci pago un anno di contratto...

Comunque se anche HWU si fosse ben informata, sarà HSDPA, o HSUPA, tri-band, 7.2Mbps. Il Chip SGOLD3 lo conferma. La CPU sarà la "solita" ARM11 da 412MHz, che potrà fare ben altro rispetto ai 2 effettini cool che fa adesso...
Vi consiglio di leggere uno che di iPhone se ne intende, e tanto:
http://it.ziphone.org
Non so quanti ne sono a conoscenza, ma lui è italiano!

gianly1985
09-06-2008, 11:34
A dire il vero tutta questa attesa crescente io proprio non la sento... se non fosse per il suo famoso multi touch per me l'iPhone non avrebbe neanche motivo di esistere. è il solito prodotto esteticamente bello che potrebbe costare 200€ ma perchè ha la mela dietro ne costerà 6/700... e ci saranno polli che tireranno fuori queste cifre.

La solita equazione del piffero:

UTENTI FASHION ------> allora l'oggetto è sicuramente FASHION TUTTO FUMO NIENTE ARROSTO

Purtroppo la apple ha tanti utenti fighetti che "rovinano la reputazione" di NOI utenti apple che sappiamo COSA compriamo e PERCHE'...
A te dico solo di informarti meglio prima di dire certe cose e di renderti conto di che razza di piattaforma è iphone e che possibilità offre ;)

Che poi molti lo compreranno per truzzaggine siamo d'accordo....ma non facciamo l'errore di giudicare un prodotto basandosi sui suoi acquirenti...

BlueK
09-06-2008, 11:38
però dire che pago l'iphone 90 euro a fronte di un abbonamento che ti costa 50 euro / mese non è proprio corretto. in primis perchè ci lasci un'altra manata di soldi, anche se un po' per volta, e poi perchè il telefono in ogni caso è in comodato. il p3600 l'ho preso perchè l'abbonamento l'avrei fatto comunque (spendevo circa 100 euro / mese, uso il cellulare principalmente per lavoro), altrimenti non conviene.

Non é corretto quello che dici! Vivo in Spagna da un po' di anni e ho un contratto con Movistar (compagnia mobile di telefonica). Generalmente il costo del contratto é 0 euri! Hai un consumo minimo di 9 euri al mese e generalmente la permanenza alla quale ti obbligano é di 18 mesi. Inoltre il telefono non é in comodato, é tuo e punto!!! Aggiungo che generalmente in Spagna i cell utilizzano il blocco della SIM (solo puoi utlizzare quella della compagnia). Lo dico perché é da anni che cambio i cell e sottoscrivo il contratto di permanenza. Comunque qui va la pagina:
http://www.movistar.es/particulares/tarifasycontratos
Forse per offrire l'iphone a quel prezzo potrebbero modificare l'offerta e farti pagare di piú o ti obbligano a una permanenza piú lunga, peró ancora non si sa!!

gianly1985
09-06-2008, 11:38
Io spero nella versione "Eco" 2.5G (e chi diavolo videochaima mai?) magari con un tariffa EDGE (384Kbps, che volete di più?) decente.

Dai uno sguardo al secondo link in mia firma perchè hai le idee un po' confuse.
2 operatori su 4 vanno a 40k
1 operatore su 4 va a 200k
1 su 4 non lo puoi usare proprio. (e ha 8milioni di clienti questo operatore)

darios81
09-06-2008, 11:46
Ma chi aspetta sto iphone ?
Se andate a comprare un Cell Cinese ( provato in persona ) fa piu' cose ed e piu utile dell'iphone vero e proprio ( due SIM per esempio che funzionano contemporanemante e prendono pure benissimo).
Il bello e che quando esce qualcosa dell'APPLE ( come anche per i portatile ) sembra che stiano scoprendo l'acqua calda , con frasi del tipo :

" IL NOSTRO CELLULARE PUO' PERMETTERTI DI CHIAMARE AD UN ALTRO DISPOSITIVO MOBILE"

" IL NOSTRO IPHONE PERME DI MANDARE BREVI MESSAGGI DI TESTO AD ALTRI DISPOSITIVI MOBILI"

"IL NOSTRO DISPOSITIVO PERMETTE DI AGGANGIARSI ALLA RETE TELEFONICA AD ALTA VELOCITA ( UMTS)"

Sono troppo ridicoli , come per i portatile e per chi se li compra ( perche' onestamente e' una bella presa in giro) , hanno da sempre prodotti sovrapprezzati e tra l'altro sono pure piu' scarsi dei diretti concorrenti che costano nettamente meno ( mi viene in menti il CELL/PALMARE HTC TOUCHFLO , costa 100Euro meno ed e' 10 volte meglio)....

Lud von Pipper
09-06-2008, 11:48
Sembra inoltre che i due gestori prescelti per la Penisola, Vodafone e TIM, metteranno a disposizione degli utenti tariffe realmente flat anche se non è dato sapere a quale prezzo. Entrambi, tuttavia, dovrebbero svelare i propri piani successivamente agli annunci ufficiali della Mela.

Siamo tutti sicurissimi che si faranno una concorrenza spietata! (tipo porprorre lo stesso prezzo completamente fuori mercato) :asd:

freeeak
09-06-2008, 11:50
ma visto che esce fra poche ore perche non aspettare un po e dare una notizia completa, invece di fare della semplice pubblicita.

The_misterious
09-06-2008, 11:51
Se andate a comprare un Cell Cinese ( provato in persona ) fa piu' cose ed e piu utile dell'iphone vero e proprio ( due SIM per esempio che funzionano contemporanemante e prendono pure benissimo).
Il bello e che quando esce qualcosa dell'APPLE ( come anche per i portatile ) sembra che stiano scoprendo l'acqua calda , con frasi del tipo :

" IL NOSTRO CELLULARE PUO' PERMETTERTI DI CHIAMARE AD UN ALTRO DISPOSITIVO MOBILE"

" IL NOSTRO IPHONE PERME DI MANDARE BREVI MESSAGGI DI TESTO AD ALTRI DISPOSITIVI MOBILI"

"IL NOSTRO DISPOSITIVO PERMETTE DI AGGANGIARSI ALLA RETE TELEFONICA AD ALTA VELOCITA ( UMTS)"

Sono troppo ridicoli , come per i portatile e per chi se li compra ( perche' onestamente e' una bella presa in giro) , hanno da sempre prodotti sovrapprezzati e tra l'altro sono pure piu' scarsi dei diretti concorrenti che costano nettamente meno ( mi viene in menti il CELL/PALMARE HTC TOUCHFLO , costa 100Euro meno ed e' 10 volte meglio)....
per favore evitiamo questi commenti inutili..potrei dire la stessa cosa delle tue cinesate..che me ne faccio di due sim? di cosa è fatto di piombo? se mi cade si spacca all'istante?
dai per favore..non ti piace? ok lo accetto ma non venire a rompere il cazzo a chi vuole comprarlo

gianly1985
09-06-2008, 11:51

TU hai capito tutto della vita :mano: :asd:
(SARCASMO)
(visto che è stato frainteso...)

KVL
09-06-2008, 12:02
Ginaly, darios, capisco il vostro disappunto, ma andare a trollare da qualche altra parte no? L'avete provato? Avete un iPod Touch/iPhone per poter dire ciò?
Posso capire che a 23 e 27 anni rispettivamente vi faccia piacere fare i fighi con la fotoopia dell'ifone, come motli scrivono, ma da qui a dire che è meglio... Per cortesia.
Dai uno sguardo al secondo link in mia firma perchè hai le idee un po' confuse.
2 operatori su 4 vanno a 40k
1 operatore su 4 va a 200k
1 su 4 non lo puoi usare proprio. (e ha 8milioni di clienti questo operatore)

kbps o KB/s?

Io ho le idee confuse, ma vorrei sapere almeno l'unità di misura...

EDGE se non erro ce l'ha solo TIM, forse Wind? Da quello che scrivi, deduco anche Tre. Vodafone no di certo, ed è per quello che esiste l'iPhone 3G.

darios81
09-06-2008, 12:03
per favore evitiamo questi commenti inutili..potrei dire la stessa cosa delle tue cinesate..che me ne faccio di due sim? di cosa è fatto di piombo? se mi cade si spacca all'istante?
dai per favore..non ti piace? ok lo accetto ma non venire a rompere il cazzo a chi vuole comprarlo

Ma perche' ti incazzi , forse perche ti dico la verita?
Guarda se lo vuoi comprare per farti vedere che hai l'iphone sono cavoli tuoi , io obiettivamente ti dico le cose come stanno , perche e' la realta' dei fatti.

Oggi come oggi inoltre ricorda, viviamo in un momento , dove tutti ( compreso me ) abbiamo piu' di un operatore , per tanto potrebbero cominciare ad immettere sul mercato i cell con due sim contemporanee...
Invece no , aspettano il momento per piazzarlo ( perche guarda che l'anno prox ci sara il passaggio a telefoni dual sim) a prezzi fuori mercato...

Inoltre che parli tanto dell'iphone , ma lo sai che anch'esso viene prodotto negli stabilimenti cinesi ? Mah sn solo piccoli dettagli pero' tanto si chiama apple...

Per il tel cinese , guarda , viene prodotto dalla cosa piu' grande CINESE ( CECT ) inoltre la maggiorparte dei telefonini presenti qua in italia , come samsung , onda ecc , sn prodotti negli stabilimento cinesi ( sono due o tre , perche tipo ONDA e' FILIALE di SAMSUNG).
Il telefono e' molto meglio di quanto si possa immaginare , cmq penso che nenache lo hai visto e fai l'associazione CINA = CACCA , mentre se parli della apple non si fa nessuna associazione...
Poi lo so in giro circolano tante voci , messi in giro da quei rivenditori e persone che hanno altre fini , perche sanno se quei telefoni vengono immessi nel mercato europeo ( siamo nella globalizzazione e non posso comprarmi un tel estero e non mi viene data nenache la possibilita , il che ha dello scandaloso perche sn costretto ad adattarmi a cio' che mi viene imposto : tipo l'ihpne a 500Euro) non ci sarebbe storia.

Cmq sono punti di vista , sai , per me che ho acquistato un cell sempre guardando caratteristiche e reale utilizzo , mi fa un po' strana , in un paese dove si piange miseria , vedere gente che acquista un cell solo per essere piu fico , senza commentarne le reali differenze con altri dispotivi che costano meno e sn pure piu funzionali e ricchi di funzioni.

Massimo87
09-06-2008, 12:04
fate veramente ridere..
prima rompete la balle dicendo ogni 3x2 "che palle ste notizie sull'aifon, c'avete rotto i maroni", eppoi venite qua a fare sti commenti inutili..

non sò chi sia + rompi maroni, se la redazione di HWU che posta notizie, o voi che fate sempre i soliti commendi anti-apple :asd:

ma ve lo ha ordinato il medico di comprare un'aifon od un prodotto Apple (e sopratutto sparare sentenze a raffica senza motivo)?

delle volte leggo un'odio assurdo verso la meletta morisicata che secondo me non ha senso.. può averlo solo se si prova il prodotto, non di partito preso :)

Massimo87
09-06-2008, 12:06
...

avrà + funzioni (tra l'altro COPIATE da Nokia & Co. quindi nemmeno originali e con materiali di scarsa qualità), ma di certo non mi vado a prendere un cell che non ha nemmeno la certificazione ce/fcc e chissà con che razza di materiali è fatto.. :)

darios81
09-06-2008, 12:07
Ginaly, darios, capisco il vostro disappunto, ma andare a trollare da qualche altra parte no? L'avete provato? Avete un iPod Touch/iPhone per poter dire ciò?
Posso capire che a 23 e 27 anni rispettivamente vi faccia piacere fare i fighi con la fotoopia dell'ifone, come motli scrivono, ma da qui a dire che è meglio... Per cortesia.

kbps o KB/s?

EDGE se non erro ce l'ha solo TIM, forse Wind? Da quello che scrivi, deduco anche Tre. Vodafone no di certo, ed è per quello che esiste l'iPhone 3G.

Carissimo , ti dico per esperienza solamente.
Mi e' stato regalato l'ipod touch......e sai bene quanto costa

2 settimane ho comprato per la mia ragazza , per provare un IPOD TOUCH CINESE al prezzo di 45Euro con 4GIGA DI MEMORIA.
A parte memoria , non ci stanno differenze , il touch screen funziona benissimo , la riproduzione dei DIVX e dei video e fluidissima , oltre che tutto dalla radio agli mp3 funziona bene...
Posso solo dirti , sti cinesi ci sanno fare e cio mi fa dubitare molto sul reale valore di questi aggeggi , molto sovrapprezzati....

Sono obiettivo e ti posso affermare che l'IPOD TOUCH e' un esercizio di stile per essere fighi e dire di avere l'IPOD....

Ah e' quello con lo schermo da 2.8 pollici...

darios81
09-06-2008, 12:09
fate veramente ridere..
prima rompete la balle dicendo ogni 3x2 "che palle ste notizie sull'aifon, c'avete rotto i maroni", eppoi venite qua a fare sti commenti inutili..

non sò chi sia + rompi maroni, se la redazione di HWU che posta notizie, o voi che fate sempre i soliti commendi anti-apple :asd:

ma ve lo ha ordinato il medico di comprare un'aifon od un prodotto Apple (e sopratutto sparare sentenze a raffica senza motivo)?

delle volte leggo un'odio assurdo verso la meletta morisicata che secondo me non ha senso.. può averlo solo se si prova il prodotto, non di partito preso :)

Allora io sto solo commentando una notizia , ci sn i pro e i contro IPHONE.
Detto questo il CELL CINESE ha lgi stessi materiali dei cell EUROPEI , e mancano le certificazioni , perche non viene importato .

In seconda caso , tolgiendo i cell cinesi , prendi altri cell , o palamri / cell tipo il Touchflo , costano meno e sono obiettivamente migliori per funzioni , estetica e paraticita d'uso.
Dimmi cosa ha l'iphone ni piu di un HTC per esempio...

Massimo87
09-06-2008, 12:12
In seconda caso , tolgiendo i cell cinesi , prendi altri cell , o palamri / cell tipo il Touchflo , costano meno e sono obiettivamente migliori per funzioni , estetica e paraticita d'uso.
Dimmi cosa ha l'iphone ni piu di un HTC per esempio...

e di grazia signorino, quanto costa un Touch Flo? non mi sembra che costi 50€.. inoltre mi sà tanto che tu non hai mai avuto un PDA Windows Mobile..

la velocità non è lontanamente paragonabile a OSX Mobile, che tra l'altro monta anche un processore con minor frequenza e come usabilità da una pista a qualsiasi HTC, che con Win Mobile resta sempre lento :)

ah.. ho avuto un HTC P3600, quindi non parlo per sentito dire, sia com'è :D

P.s.: fra poco verrà abilitato AppStore, quindi il discorso "software limitato" non esiste + ;)

mjordan
09-06-2008, 12:26
L'iphone è una bomba che sta per esplodere dal punto di vista software...sull'app store ci sarà l'impossibile, anche a livello GRATUITO (incentivato da apple con l'hosting gratuito)..

Come la Java Virtual Machine che doveva proporre Sun e che l'hanno bloccata sul nascere? :rolleyes:

mjordan
09-06-2008, 12:26
ma visto che esce fra poche ore perche non aspettare un po e dare una notizia completa, invece di fare della semplice pubblicita.

Che domande. Fanno cosi perchè poi quando esce ci sarà un'altra notizia, no? :D

KVL
09-06-2008, 12:29
Darios, se vuoi difendere la tua posizione a tutti i costi ok, va bene, ma il tuo aipod cinese ce l'ha il Wi-Fi? Avrà un firmware 2.0 che permetterà di usarlo come palmare (e ben oltre)?
E' 2.8'' contro 3.5, sono diversi cm^2 di area in più...
Ti passo il fato dei 4GB vs 8GB.

Via dai se vogliamo parlare da persone informate bene, sennò tanto per aprire bocca...

Concordo con chi ha detto che chi compra Apple (e sa perchè) è una parte sempre più piccola della clientela Apple. Io sono tra quelli.
Vi scrivo da un MacBook Pro che uso per fotografia e per molto altro. Il mio iPod Touch in questo momento è in carica, il PowerMac G4 350MHz è spento, ma spesso lo accendo perchè mi viene a noia il fisso con Vista.

gianly1985
09-06-2008, 12:30
kbps o KB/s?

Ho fatto una guida apposta per non dover rispiegare tutto ogni volta, è il secondo link della mia firma, leggilo pure.
Comunque erano kbps (kilobit per secondo) e parlavo del iphone 2g, non di quello nuovo.

ps: perchè mi accomuni a darios81? Guarda che io sono PRO-iphone, il mio reply era ironico (notare il :asd:). E' semplicemente ridicolo paragonare l'iphone ad una di quelle trappole cinesi....potrei anche soprassedere su materiali, batteria penosa che si rovina, ecc. ma se poi entriamo nel lato SOFTWARE ci mettiamo a ridere.....

gianly1985
09-06-2008, 12:37
Come la Java Virtual Machine che doveva proporre Sun e che l'hanno bloccata sul nascere? :rolleyes:

Boh già distribuire l'sdk e poi hostare gratuitamente sullo store le applicazioni gratuite non mi sembra malaccio....

KVL
09-06-2008, 12:39
Credo che Apple si sia ridimensionata per l'App Store:
Si paga 90€/anno, non è gratis.
Si è sottoposti a veto Apple -> Niente VoIP, P2P, ma niente spyware, trojan, minchiate varie, avete capito.

Come al solito: se l'iPhone/iTouch sono esercizi di stile per fae i fighi, com'è che TUTTI (non prendiamoci per il c**o, TUTTI) rincorrono?

Cioè: Ferrari vince (se non viene tamponata!) e guarda caso se introducono una nuova deriva, tutti rincorrono, idem per i "tappi" ai cerchioni.

Basta non avere il prosciuto sugli oocchi per concepire un ragionamento come il mio.

Chiudo dicendo che se io dico che non esiste nessun dio mi viene detto che sono nel torto, ma per quanto mi riguarda, la sua esistenza è tutta da dimostrare.
Qui siamo nell'etereo, quindi non si può dimostrare nulla.

Se io dico che iPhone è un oggetto tecnologicamente all'avanguaridia in tutto, ci dev'essere qualcuno che mi deve tirare fuori le cinesate, la cui bontà è tutta da dimostrare.
Qui ci sono i fatti a differenza dell'esempio precedente.

Il paragone di tipo religioso è per far capire la sostanziale differenza tra fede e giudizio oggettivo, cosa che molti in ogni campo, non hanno.

KVL
09-06-2008, 12:40
Ok gianly, ma tra la miriade di commenti, ci si perde, spesso...
Guarderò la guida!

Criceto
09-06-2008, 12:42

Hanno fatto bene a bloccarla. E anche Flash. Prima mi dispiaceva per quest'ultimo, ma ho visto l'ultimo Webkit come se la cava con il DHTML e l'SVG e ora ho capito ;)

dwfgerw
09-06-2008, 12:43
ci sono smartphone in commercio avanti anni luce, guardate ad esempio htc diamond...

jiadin
09-06-2008, 12:44
la cosa divertente è che tutti i detrattori non fanno altro che "aiutare" apple in quelle che sono manovre pubblicitarie...

Parlatene bene, parlatene male.. ma parlatene! Questo è il metodo Apple, e funziona direi..! ;)

mjordan
09-06-2008, 12:44
Boh già distribuire l'sdk e poi hostare gratuitamente sullo store le applicazioni gratuite non mi sembra malaccio....

Leggi il commento di KVL ... Di gratis non ha proprio nulla.
Io odio le piattaforme estremamente chiuse, odio che per caricare due sciocchezze io debba usare iTunes, odio che per sviluppare qualcosa debba pagare una licenza, odio che io debba fornire il mio numero di carta di credito per l'attivazione e odio il marketing di patate.

gianly1985
09-06-2008, 12:45
Credo che Apple si sia ridimensionata per l'App Store:
Si paga 90€/anno, non è gratis.

Quella tecnicamente non è un affitto per l'App Store ma è la quota per entrare nel programma developer e comunque sono 99$, trovi qui i dettagli:
http://developer.apple.com/iphone/program/
(dove non ho capito se è annuale o una tantum fra l'altro)

I dettagli e costi (per gli sviluppatori) dell'app store sono stati invece ben spiegati da jobs in una conferenza (che è su youtube (http://it.youtube.com/watch?v=S_iOAXv_qV4)), ed è stato chiaramente detto che se un developer vuole distribuire GRATIS una app, potrà tenerla sullo store senza pagare. (a parte la quota appunto per entrare nel programma developer)

darios81
09-06-2008, 12:46
e di grazia signorino, quanto costa un Touch Flo? non mi sembra che costi 50€.. inoltre mi sà tanto che tu non hai mai avuto un PDA Windows Mobile..

la velocità non è lontanamente paragonabile a OSX Mobile, che tra l'altro monta anche un processore con minor frequenza e come usabilità da una pista a qualsiasi HTC, che con Win Mobile resta sempre lento :)

ah.. ho avuto un HTC P3600, quindi non parlo per sentito dire, sia com'è :D

P.s.: fra poco verrà abilitato AppStore, quindi il discorso "software limitato" non esiste + ;)

Spero vivamente tu stia scherzando , perche mi sa che sei rimasto fermo a Windows Mobile 2005 second edition.
Possono aprirti APPSTORE ( ma e' a pagamento ? mica e' incluso in quelche abbonamento mensile ? perche sai com'e c'e sempre il trucco) , quello che ha come software Windows mobile non la ha nessuno di tutto e di piu , una piccola agenda in mano..
Ma poi per lento csa intendi ? per favore quantifica e giustifica le risposte , perche senno non ha senso parlare.
Discorso prezzo : touchflo costa vicino casa mia 299Euro... l'iphone quanto costa che non mi sn informato ?
Considera l'HTC non ha limitazioni , ne di abonamenti ne di operatori telefonici...
Ma poi l'iphone quali funzionalita' ha in piu per esempio di un HTC , imate o qtek ? Ti riepto giustifica le risposte ...

@gianly1985 : sei pro.iphone ? lo accetto , ma non dire cdi cose che nn hai provato che ns trappole cinesi ... ormai si fa il luogo comune di associare CINA = SCARSO.
Quando dico qualcosa parlo per dati obiettivi mica mi metto a dire la prima cosa che passa per la mente.
Te proprio hai il mac air , quanto ti e costato ? dimmi se io prendo una controparte di un altra marco allo stesso prezzo che ha il tuo portatile , quale' delle due e' meglio ?
Penso non ci sia risposta .....

gianly1985
09-06-2008, 12:48
Leggi il commento di KVL ... Di gratis non ha proprio nulla.
Io odio le piattaforme estremamente chiuse, odio che per caricare due sciocchezze io debba usare iTunes, odio che per sviluppare qualcosa debba pagare una licenza, odio che io debba fornire il mio numero di carta di credito per l'attivazione e odio il marketing di patate.

Vabbè non sto dicendo che è il miglior sistema dell'universo questo eh, ma intanto , e lo ripeto, a parte la quota per essere nel programma developer, chi distribuisce gratuitamente potrà tenere le apps sullo store senza sborsare altri soldi...
Poi il bello dell'open, ecc. ecc. bla bla non lo mette in dubbio nessuno...

darios81
09-06-2008, 12:51
Vabbè non sto dicendo che è il miglior sistema dell'universo questo eh, ma intanto , e lo ripeto, a parte la quota per essere nel programma developer, chi distribuisce gratuitamente potrà tenere le apps sullo store senza sborsare altri soldi...
Poi il bello dell'open, ecc. ecc. bla bla non lo mette in dubbio nessuno...

Ma io non capisco una cosa : devo prendermi un tel / palamre nuovo ...
perche dovrei scegliere un iphone al posto di un touchflo o di un diamond ?
Cioe' pro - iphone fateci capire pure a noi , a parita di condizioni perche dovrei scelgiere iphone al posto di htc....

mjordan
09-06-2008, 12:52
Cioe' pro - iphone fateci capire pure a noi , a parita di condizioni perche dovrei scelgiere iphone al posto di htc....

A corpire il budget, io prenderei senza ombra di dubbio un'HTC. Ma senza pensarci due volte.

gianly1985
09-06-2008, 12:53
@gianly1985 : sei pro.iphone ? lo accetto , ma non dire cdi cose che nn hai provato che ns trappole cinesi ... ormai si fa il luogo comune di associare CINA = SCARSO.

Forse quello che non ha provato prodotti Apple però sei tu...

Quando dico qualcosa parlo per dati obiettivi mica mi metto a dire la prima cosa che passa per la mente.

Infatti sicuramente tu hai provato per un annetto l'iphone e poi per un annetto il coso cinese e alla fine dopo questa prova obiettiva hai impostato scientificamente la tua analis :rolleyes: Come no...

Te proprio hai il mac air , quanto ti e costato ? dimmi se io prendo una controparte di un altra marco allo stesso prezzo che ha il tuo portatile , quale' delle due e' meglio ?

1) magari avessi l'air :asd:
2) che caspio di domanda sarebbe :stordita: Qui serve la gialappas...un uomo un perchè :D

gianly1985
09-06-2008, 12:54

Bè, intanto conosci le applicazioni GIA' disponibili nella scena "underground"? Mi sa di no...
Già quella è una buona ragione....
Poi ci sarebbe una certa interfaccia...
Ci sarebbe il solito "coccolamento apple" con continui aggiornamenti che non sono solo bugfix ma anche chicche varie...
Ci sarebbe tanto ma secondo me se si parte da persone che mettono sullo stesso piano un acer da supermercato con un macbook air o una cinesata con una piattaforma come iphone è difficile da spiegare...

darios81
09-06-2008, 12:59
Bè, intanto conosci le applicazioni GIA' disponibili nella scena "underground"? Mi sa di no...

Hai scritto tanto e nulla : dicci cose concrete e stop che possiamo capire anche noi.Perche dovrei comprare un iphone al posto di un touchflo o di un diamond ?

Certamente no per il prezzo....

darios81
09-06-2008, 13:02
Hai scritto tanto e nulla : dicci cose concrete e stop che possiamo capire anche noi.Perche dovrei comprare un iphone al posto di un touchflo o di un diamond ?

Ah volgio caratteristiche concrete e funzionali , non questo e' piu veloce , questo 'e piu scalabile , che in questi terminali ( con questa tecnologia ) sono irrelevanti ormai.

Io ti porto esempio HTC : ha una bella interfaccia , funzionale e sensibile al dito ( che semplifica molto la navigazione ) , e' di dimensione ridotte ( carino anche esteticamente ) ha Windows Mobile che va bene e praticamente ha tutto cio serve per renderlo completo , oltre che Windows mobile ha una serie di funzionalita che lo rendono perfetto in sincro col PC senza troppi sbattimenti...

darios81
09-06-2008, 13:03
Già quella è una buona ragione....
Poi ci sarebbe una certa interfaccia...
Ci sarebbe il solito "coccolamento apple" con continui aggiornamenti che non sono solo bugfix ma anche chicche varie...
Ci sarebbe tanto ma secondo me se si parte da persone che mettono sullo stesso piano un acer da supermercato con un macbook air o una cinesata con una piattaforma come iphone è difficile da spiegare...

Oh bello , forse non lo sai l'acer del supermercato ha gli stessi componenti del tuo MAC ormai ? questa me la chiami obiettivita ?
Comunque non per male va bene essere pro APPLE ma fino a questo punto e' insostenibile : da tempo , diciamo da quando sono passati alle CPU INTEL , i MAC hanno perso un po della loro esclusivita' e sono rimasti prodotti per pochi dove in molti casi si prendono piu per il nome che per altro.
Prendi un ACER da supermercato ( come lo chiami te ) di pari prezzo di un MAC , il primo surclassa nettamente l'ultimo.
Le componenti di un ACER di buona fascia ( ma anche quello da supermercato e' piu che buono ) sono ottime , presentano gli ultimi ritrovati dei processori , e non presentano certe limitazioni o sovrapprezzamente che c'e sui MAc.

Io ho visto di recente un Mac-AIir esteticamente e' figo , ma : strano ma vero non c'e il lettore DVD o CD ( mi diceva il commesso di poter interfacciare via Wireless con un altro lettore su un FISSO : ma che me ne faccio mentre sn fuori ? ), inoltre l'HDD ( SSD mi pare sia ) costa uno sproposito quello piu grande , cosi come i proci sn versioni castrate fatte apposta per entrare nel mac air...
Il bello e che tutto sto popo costa minimo il doppio

KVL
09-06-2008, 13:06
Penso non ci sia risposta .....

C'è: il MacBook Air.

Non torniamo per cortesia sulle solite trite e ritrite polemiche sul fatto che io compro una cosa eppol che costa una fortuna però con la metà prendevo una cosa uindos e funziona esattamente uguale ecc ecc.
Non è vero. Punto.

Una "Polo" Lacoste costa 75€ e una Champion 25€. Non venitemi a dire che i colori sono uguali o che reggono i lavaggi nello stesso modo, per non parlare della sensazione sulla pelle.
Magari poteva costarne 50, che è smpre il doppio, ma è oggettivamente migliore.

mjordan
09-06-2008, 13:07
Oh bello , forse non lo sai l'acer del supermercato ha gli stessi componenti del tuo MAC ormai ? questa me la chiami obiettivita ?

Se ti posso dare un consoglio... Queste battaglie sono state intraprese milioni di volte su questo forum e non ci se n'è mai venuti a capo. Se tu chiedi obiettività loro ti rispondono semplicemente con "coccolamenti", interfaccia e qualità costruttiva. Per il resto non lo sanno nemmeno loro. Quindi lascia perdere.

gianly1985
09-06-2008, 13:07

Allora, ti rispondo meglio dopo che esce e si sanno i costi, ok? Quello attuale non sta bene ne anche a me perchè di una connettività GPRS del piffero non me ne faccio niente, mi serve l'umts o meglio l'hsdpa.
Per l'interfaccia, dovresti provarle entrambe prima di giudicare (anche se i video su youtube parlano chiaro in quanto a reattività, comodità, ecc.)

L'iphone (come altri prodotti apple) ha un unico grande difetto: I SUOI UTENTI. Purtroppo per loro natura questi prodotti attirano tanti fighetti, truzzi, utonti fashion, eccetera e allora i nerd puritani windowziani, linuxiani, ecc. finiscono col bollarli automaticamente come oggettini fashion tutto fumo e niente arrosto, senza guardare ai veri pregi del prodotto e facendo l'errore di dedurne "la natura" in base alla natura di buona parte dell'utenza.

gianly1985
09-06-2008, 13:08

No no il mio MAC ha componenti magici fatti dalla intel apposta per apple :O
Vabbè dai chiudiamo il discorso...buona fortuna con la roba cinese...è una fase in cui passiamo un po' tutti ma dopo un paio di sole ci si vaccina ;) Io l'ho avuta 4-5 anni fa...(errori di gioventù)

KVL
09-06-2008, 13:11
questa me la chiami obiettivita ?

No: oggettività.

Anche la Toro Rosso o come si chama ha i motori Ferrari dell'anno scorso, e anche altre due scuderie se non erro.

Non credo siano mai andate a punti (entro i primi 10 ndr.).

Un conto è avere l'attrezzatura, un conto è saperla usare.

Un conto è un prodotto che dura 2 anni, un conto è se dura 5 anni (il mio PowerBook, rivenduto a 700€ a chi se ne intende).

Dai, ripeto, non costringermi a confutare ogni singola parola con dai oggettivi, mi sembra eccessivo e controproducenta: siamo clamorosamente OT.

mjordan
09-06-2008, 13:13
L'iphone (come altri prodotti apple) ha un unico grande difetto: I SUOI UTENTI. Purtroppo per loro natura questi prodotti attirano tanti fighetti, truzzi, utonti fashion, eccetera e allora i nerd puritani windowziani, linuxiani, ecc. finiscono col bollarli automaticamente come oggettini fashion tutto fumo e niente arrosto, senza guardare ai veri pregi del prodotto e facendo l'errore di dedurne "la natura" in base alla natura di buona parte dell'utenza.

C'è anche da dire che dai per assodato (molto erroneamente) che chi li critica pare che non li abbia provati... C'è gente che li ha provati, comprati e odiati. Perchè ha visto che a parte tutto l'hype che si vuole creare, il prezzo non vale l'acquisto. Bellissimo l'iPod Touch. Il fatto è che del bello te ne fai poco se poi per caricare due canzonette del menga sei legato ad un software o se per usarlo come dispositivo di memorizzazione di massa generico devi usare un software dedicato... Diciamo che questi dispositivi finiscono al momento che è finita "l'emozione" di farlo vedere agli amici per fare i fighetti.

gianly1985
09-06-2008, 13:13
Se ti posso dare un consoglio... Queste battaglie sono state intraprese milioni di volte su questo forum e non ci se n'è mai venuti a capo. Se tu chiedi obiettività loro ti rispondono semplicemente con "coccolamenti", interfaccia e qualità costruttiva. Per il resto non lo sanno nemmeno loro. Quindi lascia perdere.

Così come una persona non è la somma dei suoi organi, un computer non è la somma dei suoi componenti. Sennò si potrebbe scegliere un computer leggendo solo il cartellino (come fanno tanti utonti in verità).

Ido
09-06-2008, 13:15
Sentite, io ho lavorato un po' su windows mobile e possiedo da 6 mesi un ipod touch.
Se posso esprimere una personalissima opinione quello per cui comprerei l'iphone 3g preferendolo ad un HTC é unicamente il browser (ovviamente a valle della disponibilitá del plug in per flash).

Lo sto usando con il touch ed é veramente comodo da usare, gli altri mi facevano rimpiangere molto il desktop, questo no.

gianly1985
09-06-2008, 13:15
C'è anche da dire che dai per assodato (molto erroneamente) che chi li critica pare che non li abbia provati..

Dai, PER FAVORE, OBIETTIVITA': nel 90% dei casi è così ;)
Poi può esser vero quello che dici tu ma è una minoranza di casi...

se per usarlo come dispositivo di memorizzazione di massa generico devi usare un software dedicato...

Esistono le penne usb da 8gb a 4 soldi :D

KVL
09-06-2008, 13:18
Per il resto non lo sanno nemmeno loro. Quindi lascia perdere.

Certo, e io Aperture, iPhoto, Time Machine, Final Cut non li uso mai, quindi non ho idea che per avere un oggetto CHE FUNZIONA, bisogna prendere un Apple.
Per favore.

Poi certo, la costrutività di questo commento è prossima allo zero, mi sembra inutile parlare con chi non ha la mente abbastanza aperta per ragionare, quindi...

Ciao ciao, alle 19.00 vi do appuntamento sulle varie chat IRC e sui siti live...

Ciaooooooooo

Jabberwock
09-06-2008, 13:21
la velocità non è lontanamente paragonabile a OSX Mobile, che tra l'altro monta anche un processore con minor frequenza

Secondo wikipedia è il contrario: iphone 667 mhz, touch 200, dual 400!

Man0war
09-06-2008, 13:21
E cosa sarebbe questo hypePhone? mai sentito!

gianly1985
09-06-2008, 13:22
Diciamo che questi dispositivi finiscono al momento che è finita "l'emozione" di farlo vedere agli amici per fare i fighetti.

Sicuramente per una grossa fetta di utenza è così, l'ho pure scritto. Purtroppo sti fighetti italioti (che in verità si trovano anche nell'utenza HTC eh) rovinano la reputazione anche a noi utenti apple "seri", pensavo l'avresti capito, vabbè poco male.

mjordan
09-06-2008, 13:22
Dai, PER FAVORE, OBIETTIVITA': nel 90% dei casi è così ;)
Poi può esser vero quello che dici tu ma è una minoranza di casi...

Non lo è. L'italia e la spagna per questi dispositivi stanno nei primi posti in classifica nel mondo per quanto riguarda l'uso e il consumo di questi dispositivi. Gente che è interessata davvero alla tecnologia e non alle cazzate da marketing ce n'è piu' di quanto tu possa pensare.

Esistono le penne usb da 8gb a 4 soldi :D

La risposta del menga che mi aspettavo... :rolleyes:
E magari per sentire la radio ci sono le radioline dedicate, per fare le foto ci sono le fotocamerine dedicate, ecc. ecc. Bella risposta in un mondo dove la convergenza è sempre piu' predominante, dopo aver speso 500€ di touch, mi sento dire che per caricare un file ci sono le pennine da 4 soldi... :rolleyes:

Dov'è che mancava l'obiettività? In quelli che criticano o in quelli che sostengono a tutti i costi anche davanti le debolezze?

mjordan
09-06-2008, 13:24
Certo, e io Aperture, iPhoto, Time Machine, Final Cut non li uso mai, quindi non ho idea che per avere un oggetto CHE FUNZIONA, bisogna prendere un Apple.
Per favore.

Poi certo, la costrutività di questo commento è prossima allo zero, mi sembra inutile parlare con chi non ha la mente abbastanza aperta per ragionare, quindi...

Ciao ciao, alle 19.00 vi do appuntamento sulle varie chat IRC e sui siti live...

Ciaooooooooo

Di tutti gli utenti Apple, quanti citano Final Cut? Nemmeno fosse la soluzione a tutti i mali del video editing, poi...

Massimo87
09-06-2008, 13:26

sono specifiche sbagliate..
il processore è un 400mhz, portato poi a 412mhz con l'update al firmware 1.1.x :)

diabolik1981
09-06-2008, 13:29

ormai è un anno che si va avanti con questa balla dei software mirabolanti che usciranno...e in 1 anno i cellulari diventano vecchi...e questo è già nato vecchio di 4-5 anni rispetto alla concorrenza.

mjordan
09-06-2008, 13:34
ormai è un anno che si va avanti con questa balla dei software mirabolanti che usciranno...e in 1 anno i cellulari diventano vecchi...e questo è già nato vecchio di 4-5 anni rispetto alla concorrenza.

Già.. Qua fra un po escono i dispositivi OpenMoko e Android, ancora di questi Apple stiamo a parlare... :sofico:

diabolik1981
09-06-2008, 13:42
Così come una persona non è la somma dei suoi organi, un computer non è la somma dei suoi componenti. Sennò si potrebbe scegliere un computer leggendo solo il cartellino (come fanno tanti utonti in verità).

dimmi cos'altro ci sarebbe in un PC oltre che la somma dei componenti...(che per giunta ormai sono uguali per tutti e tutti rigorosamente made in china)

diabolik1981
09-06-2008, 13:43

infatti è l'evidenza che non sanno neanche cosa comprano...:doh:

darios81
09-06-2008, 13:46
No no il mio MAC ha componenti magici fatti dalla intel apposta per apple :O
Vabbè dai chiudiamo il discorso...buona fortuna con la roba cinese...è una fase in cui passiamo un po' tutti ma dopo un paio di sole ci si vaccina ;) Io l'ho avuta 4-5 anni fa...(errori di gioventù)

che c'entra 4 - 5 anni fa con ora?
In ogni caso non hai risposta , perche il tuo MAC ha componenti migliori del succitato ACER...

Idem per l'Iphone che non ho capito cosa hai in piu di un HTC

Goofy Goober
09-06-2008, 13:54
ma l'iphone ha la mela di dietro che gli conferisce più potenza di qualunque altro telefono.:rolleyes:

un po come i mac con le loro mele.

altrimenti spiegatemi perchè tutti i macbook che ho aperto dentro erano proprio composti da parti pc (ma va!?!?) identiche a quelle di tutti gli altri notebook aperti fino ad allora.:O

una volta rimossi dissipatori molti erano parecchio simili, ma guarda un po', i mac grazie alla mela vanno molto di più. si si, mooooolto di più:sofico:

diabolik1981
09-06-2008, 13:59
ma l'iphone ha la mela di dietro che gli conferisce più potenza di qualunque altro telefono.:rolleyes:

un po come i mac con le loro mele.

altrimenti spiegatemi perchè tutti i macbook che ho aperto dentro erano proprio composti da parti pc (ma va!?!?) identiche a quelle di tutti gli altri notebook aperti fino ad allora.:O

una volta rimossi dissipatori molti erano parecchio simili, ma guarda un po', i mac grazie alla mela vanno molto di più. si si, mooooolto di più:sofico:

una spiegazione c'è eccome. Il criceto che sta nel pc ha bisogno di alimentarsi di tanto in tanto e usano le mele, noi comuni mortali invece non li alimentiamo e i nostri elettrodomestici hanno prestazioni inferiori :asd:

CaFFeiNe
09-06-2008, 14:03
odio la apple e penso che chi ha letto miei vari post lo sappia

ma non potete dire che windows mobile è piu' pratico e veloce di quella scatoletta bianca, windows mobile è un mattone proprio come il padre sui pc....

finora l'so con miglior rapporto prestazioni completezza che ho usato (e li ho usati tutti tranne macos, ma l'ho visto ed è veloce) è l'uiq che su un arm9 da 200mhz gira come un s60 su un arm11 da 300 e meglio di windows mobile su uno da 400

Goofy Goober
09-06-2008, 14:07
beh sui mattoni sono d'accordo.

ma che un mattone portato da una cariola bianca e una mela sia più leggero che un mattone portato da una cariola uguale ma grigia e senza mela :D sia infinitamente migliore no!

esticbo
09-06-2008, 14:11
anche l'offerta dell'iphone a 90 euro, wow, incredibile, io ho pagato il p3600 (a proposito di geotagging) 100 quando ne costava 600: quando ti abboni e garantisci all'operatore un introito mensile questi giochetti te li offrono un po' tutti.

Come ha detto BlueK qui i cell hanno lo blocco della Sim (anche se dopo i tradizionali 18 mesi puoi richiedere lo sblocco), e Movistar (Telefonica) diceva che forse avrebbe venduto l'Iphone a 99 €; sicuramente te lo daranno a questo prezzo se passi da un'altra compagnia alla loro + un sistema di tariffazione speciale tipo spesa fissa al mese in chiamate di 25€.

Forse per offrire l'iphone a quel prezzo potrebbero modificare l'offerta e farti pagare di piú o ti obbligano a una permanenza piú lunga, peró ancora non si sa!!

Domani vado ad un negozio Movistar e chiedo quanto costa l'Iphone passando da Vodafone a Movistar e che tariffe hanno; anche se sono stato settimana scorsa e mi avevano detto che forse fino a Luglio nn sarebbe arrivato

Ergal
09-06-2008, 14:14
GUARDATE CHE DIETRO L'IPHONE C'E' SCRITTO A GRANDI LETTERE "MADE IN CHINA, DESIGNED IN AMERICA"

Inutile dare ancora addosso ai cinesi... sono loro che producono sta roba e mi sembra anche logico riescano a prodursela anche per proprio conto.

@gianly1985

io non parlo mai per sentito dire... se lo critico vuol dire che l'ho provato. L'ho tenuto una settimana e non mi ci sono trovato per niente bene. Come caratteristiche è indietro persino ad un N70, e poi la maggiorparte delle sue funzioni è vincolata al WiFI.. senza non fai nulla.

L'iPhone è un cell che fa tutto... ma solo se scarichi un programmino qui o una pachettina là. quindi o sei uno smanettone o in realtà non fa nulla (considerando che anche i programmi devi trovarli col pc poi aggiungere i link sul cell e poi con quelli scaricarli avendo una connessione wifi disponibile)

Ok.. ti piace e lo comprerai, ok anche il fatto che sei daccordo con me sul fatto che il 90% dei futuri acquirenti di questo cell saranno i soliti fighetti, ma da qui a dire che faccio affermazioni senza sapere nulla ne passa ;)

Andiamo... un iPod che telefona e che neanche può usare gli mp3 come suoneria.. ne sono rimasto shockato. (già.. con un programmino puoi farlo :D)

oltretutto.. come cell fa pena (il microfono è penoso e quando chiami ti sentono male) e come lettore mp3 ha il solito problema di tutti gli iPod.. equalizzatori schifosi che creano distorsioni degli alti, dei bassi o di entrambi.

La tastiera touch è dedicata ai bambini, perchè un adulto ha qualche difficoltà a non premere 2/3 lettere contemporaneamente (prova a scrivere un messaggio mentre cammini o sei in macchina e me lo saprai dire) e la navigazione su internet è scomodissima perchè ha una risoluzione troppo bassa che ti costringe a zoom continui.

Per fare video devi scaricarti un programmino apparte, a pagamento; le foto se non hai mano ferma e luce piena escono uno schifo...

Ma hai ragione.. ne vale proprio la pena comprarlo. di sicuro domani ne prenoto 2 bancali

KVL
09-06-2008, 14:38
dimmi cos'altro ci sarebbe in un PC oltre che la somma dei componenti...

Il software, l'ingegnerizzazione (in ambito mobile) e l'estetica, perchè no.
Poi ci sarebbe anche un'altra componente, ma sarei sbattuto fuori dal forum.

Di tutti gli utenti Apple, quanti citano Final Cut? Nemmeno fosse la soluzione a tutti i mali del video editing, poi...

Se quella (ironica) degli 8gb a 4 soldi era del menga, questa com'è? Del minchios?

C'era un'emoticon con il tipo che si arrampicava sugli specchi... Ah si, eccola!!

:mjordan:

:D

Ergal
09-06-2008, 14:39
Inoltre Voi utenti fanatici della mela a tutti i costi.. dovete anche ammettere una cosa (ma non lo avete mai fatto e mai lo ammetterete)

Un iMAC può anche andare meglio di un pc nel lungo periodo, perchè in pratica nasce e muore così.. non ha 10 miliardi di programmi e programmini che installi e disinstalli anche solo per provarli e che vanno a rallentare un pc..

avete i vostri 20-30 software in totale e quelli rimangono. Logico che il registro di sistema non si comprometta e che sembri + veloce, ma un utente esperto di pc, che non installa nulla oltre lo stretto necessario sa che anche windows è immortale.

Inoltre.. Se acquistate un MAC non badate alla cifra, qualsiasi sia la pagate, ma se volete un pc volete il più economico che ci sia e logicamente fa pena.

Mi è piaciuta molto la tua affermazione "coccolamento apple".. le varie patch continue che rilasciano che "coccolano l'utente"..

Quando MS rilascia 10 patch per windows non si fa altro che dargli su badilate perchè "cavoli.. ancora patch!! possibile che non riescano a far nulla di buono" (noi utenti windows).. per voi è essere coccolati!!

allora noi abbiamo una badante sempre vicino a confronto :D

ma vabbè.. siete degli irriducibili e Steve dovrebbe ringraziarvi di persona. Dico sul serio. Senza di voi Apple avrebbe chiuso i battenti da anni

KVL
09-06-2008, 14:45
e in 1 anno i cellulari diventano vecchi...e questo è già nato vecchio di 4-5 anni rispetto alla concorrenza.

Ecco un altro che non ha capito assolutamente nulla di come funziona la piattaforma Apple iPhone.
Il cellulare che sommariamente reputi vecchio, proprio perchè ha la stessa identica CPU del nuovo potrà fare:
1) Le stesse identiche cose con il software,
2) Anche se non ha il GPS, probabilmente verrà aperta la possibilità del GPS Bluetooth.

E' proprio qui che chi apre bocca tanto per respirare (e nel contempo parla) non ha chiara la situazione: io sul PowerBook del 2003 (duemilatre) ci avevo installato Leopard, con tutti i suoi effettini grafici ecc. E non andava certo peggio di Panther o Tiger.
Solo adesso Aperture 2.0 sarebbe stato troppo pesante per via della "misera" 9600 64MB.

Spero di aver reso l'idea... Per quell oche può servire.

Goofy Goober
09-06-2008, 14:45
personalmente parlando inizierò a contemplare con trattamente partitario i prodotti apple quando mi daranno la possibilità di farmi un pc da me usando i santi e beati componenti che usano loro nei loro mac e poi installarci il sistema leopard.

i mac non hanno ingredienti segreti al loro interno:D

l'iphone nemmeno

Hellraiser83
09-06-2008, 14:47
ragazzi l iphone e tutta un altra cosa! inutile dire stronzate e paragonarlo a "mattoni" come htc o palmari (figuriamoci chi ci ha messo di mezz le cinesate)...
innanzitutto e un cellulare che ha TUTTE LE FUNZIONALITA WEB DI UN PC!
ovvero, te lo porti sempre a presso dato che non sara tanto piccolo, pero e PIATTO e di conseguenza in tasca neanke lo senti
un palmare o un htc te lo porti x uscire la sera con gli amici? NO! a meno ke nn ti butti in un angoletto a fare il nerd
io ce lho sempre a presso e nn sapete quante volte mi e stato utile....qualche esempio: era l 1 di venerdi sera mi pare, ci stavamo rompendo xke nn sapevamo dove andare. un mio amico mi dice il nome di un pub ke pero nn ci e mai stato...NO PROBLEM! prendo il mio iphone>google>nome pub>via>google maps (speriamo nel gps pero)...si va al pub...
un altra sera: serata da paura, rimango a secco coi soldi, amici che non mi voglionp prestare il cash dato che li frequento poco...NO PROBLEM! sito delle poste> una bella ricarica postepay e rimediato il cash! senza neanche dover andare al bancomat
un altra serata... mi sto rompendo, gli altri si divertono, e io nn posso andare a casa xke sto con la makkina loro...prendo il mio iphone, apro mail e mi metto a lavorare (vendo su ebay e ricevo molte mail al giorno)...
ora ditemi con cos altro le facevo queste cose? un palmare me lo porto in discoteca??? col nokia mi metto a cercare i link con il tasto x scorrere tutta la pagina??
nn so voi ma io lo uso solo in queste condizioni "atipiche" del resto se devo lavorare in giro e mi serve un accesso internet continuo, mi faccio un asus eec (o come cavolo si kiama)
x ki lo paragona ale cinesate..le cinesate le puoi tirare x terra, o ci puoi passare lo skermo su un muro, senza graffiarlo??
beh l iphone mio a subito i peggiori maltrattementi.... i miei passati nokia, all ultimi giorni del ciclo vitale avevano lo skermo ke era tipo parmigiano.. l iphone e ancora immacolato...
detto questo non rompete dicendo stronzate varie...se vi piace il cellulare vintage su ebay li trovate a prezzi stracciati...
e un ultima cosa: basta con la battuta dell iphone ke fa il caffe... siete ripetitivi...almeno inventatevene n altra se dovete aumentare il numero di post a tutti i costi

an-cic
09-06-2008, 14:48
io non parlo mai per sentito dire... se lo critico vuol dire che l'ho provato.

.............

L'iPhone è un cell che fa tutto... ma solo se scarichi un programmino qui o una pachettina là. quindi o sei uno smanettone o in realtà non fa nulla (considerando che anche i programmi devi trovarli col pc poi aggiungere i link sul cell e poi con quelli scaricarli avendo una connessione wifi disponibile)

................

per fortuna che l'hai provato...................

chi te lo ha spiegato come funziona PAPERINO ?

Rinha
09-06-2008, 14:49
che c'entra 4 - 5 anni fa con ora?
In ogni caso non hai risposta , perche il tuo MAC ha componenti migliori del succitato ACER...

Idem per l'Iphone che non ho capito cosa hai in piu di un HTC

Solo una parola... MacOS... :rolleyes:

Stesso discorso si può fare per iPhone. Praticità d'uso, interfaccia intuitiva. Secondo te non valgono la spesa...?

Tanti saluti, anzi, Zaijian come dicono i cinesi... ;)

KVL
09-06-2008, 14:57
Un iMAC può anche andare meglio di un pc nel lungo periodo, perchè in pratica nasce e muore così.. non ha 10 miliardi di programmi e programmini che installi e disinstalli anche solo per provarli e che vanno a rallentare un pc..
avete i vostri 20-30 software in totale e quelli rimangono. Logico che il registro di sistema non si comprometta e che sembri + veloce...

Il registro non c'è (come non c'è in Unix e Linux), per quello che Mac OS è un vero sistema operativo, nato su basi solide di BSD, e sviluppato con la sicurezza e la stabilità in mente. Spero in Windows 7 o come si chiamerà.
Informarsi prima di parlare: i 10 miliardi di programmi ci sono, open, gratuiti, a pochi dollari. Fatti un giro su versiontracker e poi ritorna qui a dire le stesse cose...
ma un utente esperto di pc
il 5% si e no dell'utenza.
che non installa nulla oltre lo stretto necessario sa che anche windows è immortale
Non so se ridere o piangere... Ma davvero credi a quello che dici?
Prima che qualcuno dica altri spropositi: lavoro dal 2000 in negozio di informatica, con riparazioni e non solo vendita: so di cosa parlo.
Ho avuto Windows 95, 98, Me (ebbene si), 2000 (ancora il miglior OS di MS), XP, ora Vista.
Mi è piaciuta molto la tua affermazione "coccolamento apple".. le varie patch continue che rilasciano che "coccolano l'utente"..
Quando MS rilascia 10 patch per windows non si fa altro che dargli su badilate perchè "cavoli.. ancora patch!! possibile che non riescano a far nulla di buono" (noi utenti windows).. per voi è essere coccolati!!

Sulla prima sono parzialmente d'accordo, ultimamente per accelerare i tempi qualche "cappella" l'hanno commessa, e nemmeno poco grave.
Mai criticato gli update di Win. Li maledico ogni volta perchè hanno ucciso autopatcher e non rilasciano aggiornamenti Combo (come Apple fa, tanto per cambiare). Sarebbe bastato permettere a WSUS di interagire anche con macchine fuori dal dominio di appartenenza...

Credo di aver espresso la mia posizioni in maniera abbastanza chiara.

n3m3s1
09-06-2008, 14:57
Finalmente, il mio MAC PRO finalmente avrà un Fratellino! W JOBS W APPLE.

Mac User Enthusiast

CaFFeiNe
09-06-2008, 15:06
pare quasi che l'apple abbia scoperto l'acqua calda dei cellulari
tutto quello che fa, lo faceva l'uiq....
l'uiq a differenza di windows mobile si puo' controllare con un dito, ho un p1i da 2 settimane e ho usato il pennino una sola volta per 3 secondi... per il resto mi bastano rotella e dito
su un processore 200mhz e 128 mb di ram vola come una scheggia
fotocamera, modulo telefonico, e qualita' dei materiali, sony ericsson sono altissimi...

non è che abbia chissa' quale interfaccia innovativa l'iphone, sinceramente paragonando quello di un mio amico al p1i, l'unica differenza che vedo sono i pop corn che si muovono a seconda di come giri il cell...

il p1i con uno schermo 3 pollici, maggior supporto software, e soprattutto con l'aggiornamento a uiq 3.3 (opera 9.5 altro che safari.... non c'è paragone... flash e tutto il resto) sarebbe anche 20 spanne sopra

ora invece è solo allo stesso livello...

windows mobile l'ho avuto... ha tutti i programmi di questo mondo, ma è un mattone, se avessi avuto uiq sull'hardware del mio p3600 il cell esplodeva per l'eccessiva velocita'

peccato sia una piattaforma molto di nicchia
ma ora ha anche la partnership di google e di tante altre aziende, e speriamo che la SE faccia un bel po' di terminali che lo usano.... e un po' di sano marketing...

altrimenti speriamo in openmoko, ma soprattutto in android...

KVL
09-06-2008, 15:13
Effettivamente il P800 a suo tempo era davvero troppo avanti, e funzionava molto bene.
Ho avuto solo problemi con il supporto SW di SE che non è sto gran che...
Peccato che Nokia con la Serie60 abbia sbaragliato UIQ, che obiettivamente è tanto tanto meglio...

darios81
09-06-2008, 15:22
A me sa che gli utenti sopra , pro Iphone vivoono in una campana di vetro :
mai sentito touchflo o diamondo che sn piu compatti e piccoli dei rispettivi iphone?
Ma va , cmq anche l'uiq e' uno dei migliori nel suo campo...

Si cmq lo sappiamo la mela e' la mela...
Ci puoi navigare ( come se su altri non fosse possibile ) ci puoi mettere il modulo bluetooth o vconsultare GOOGLE MAPS ( cm se su gli altri sta cosa nn la puoi fare da 3 anni ) , ci puoi mandare mandare perfino i messaggi con le immagini cose mai viste priam d'ora...

@rinha : MACOSX non e' mutuato da UNIX ? o sbaglio ?
Poi perche' dovrei spendere il doppio per comprare un MAC ? fammi capire il motivo...
Per essere piu trendy ?
Mah , se volgio essere diverso mi metto LINUX sul portatile e via , e poi ce la discutiamo sulla praticita , l'interfaccia e la velocita di esecuzione...

Cmq per inciso un utente diceva che col nokia si devono scorrere tutti i link nelle pagine web . Ma da quanto non vedi un cell nokia ? ma hai visto inoltre i nuovi cell HTC ?

darios81
09-06-2008, 15:23
Effettivamente il P800 a suo tempo era davvero troppo avanti, e funzionava molto bene.
Ho avuto solo problemi con il supporto SW di SE che non è sto gran che...
Peccato che Nokia con la Serie60 abbia sbaragliato UIQ, che obiettivamente è tanto tanto meglio...

mmm KVL , io ho avuto il P900 ed era un gra cellulare.Effettivamente la SERIE60 con il Symbian ha un po rivoluzionato , peccato che ormai Windows Mobile abbia fatto passi da gigante per stabilita e velocita'.
Non paragoniamo sempre WM2005 o WM5 parlate dell'ultima versione...

Hellraiser83
09-06-2008, 15:37
A me sa che gli utenti sopra , pro Iphone vivoono in una campana di vetro :
mai sentito touchflo o diamondo che sn piu compatti e piccoli dei rispettivi iphone?
Ma va , cmq anche l'uiq e' uno dei migliori nel suo campo...

Si cmq lo sappiamo la mela e' la mela...
Ci puoi navigare ( come se su altri non fosse possibile ) ci puoi mettere il modulo bluetooth o vconsultare GOOGLE MAPS ( cm se su gli altri sta cosa nn la puoi fare da 3 anni ) , ci puoi mandare mandare perfino i messaggi con le immagini cose mai viste priam d'ora...

@rinha : MACOSX non e' mutuato da UNIX ? o sbaglio ?
Poi perche' dovrei spendere il doppio per comprare un MAC ? fammi capire il motivo...
Per essere piu trendy ?
Mah , se volgio essere diverso mi metto LINUX sul portatile e via , e poi ce la discutiamo sulla praticita , l'interfaccia e la velocita di esecuzione...

Cmq per inciso un utente diceva che col nokia si devono scorrere tutti i link nelle pagine web . Ma da quanto non vedi un cell nokia ? ma hai visto inoltre i nuovi cell HTC ?

una cosa interessante... un dato di mercato diciamo... allora, finche erano disponibili, vendevo gli iphone a rotella, e nonostante avessi scritto nell annuncio NO PERMUTE, tutti ci provavano lo stesso...e sapete cosa mi proponevano la maggior parte di questi??? UN BEL N95...meditate meditate....

darios81
09-06-2008, 15:48
una cosa interessante... un dato di mercato diciamo... allora, finche erano disponibili, vendevo gli iphone a rotella, e nonostante avessi scritto nell annuncio NO PERMUTE, tutti ci provavano lo stesso...e sapete cosa mi proponevano la maggior parte di questi??? UN BEL N95...meditate meditate....

Che c'e da meditare ? non capisco ?
Guarda caso l'n95 e' il secondo telefono sovrapprezzato che non comprerei mai ...
meditate meditate

lo_straniero
09-06-2008, 15:51
il mio amico che lavora alla telecom conferma sempre il costo.

899€ ivato

Hellraiser83
09-06-2008, 15:53
Che c'e da meditare ? non capisco ?
Guarda caso l'n95 e' il secondo telefono sovrapprezzato che non comprerei mai ...
meditate meditate

che sui forum ci e stata una lotta eterna tra n95 e iphone
n95 = fa tutto, tecnicamente superiore, migliore in tutto
iphone = ha solo il multitouch (azz cosa da poco considerato che ora tutti i cellulari "vogliono essere" come "lui"). x il resto e un oggetto da fighetti

e intanto me lo tiravano tutti a presso xke volevano l iphone...

dannyhh
09-06-2008, 15:55

Perchè se no non sarebbe pubblicità...

dannyhh
09-06-2008, 15:56

Probabilmente perchè dopo l'iphone al secondo posto della classifica del fighetto, truzzo,bambino stupido, c'è proprio l'n95. questo prova solo l'idiozia di chi compra...

~efrem~
09-06-2008, 15:58
@dotlinux
Veramente....
Non vedo l'ora che esca sto coso, almeno la finiamo coi "sarà in lega di berillio e sfregandolo puoi esaudire 3 desideri"....

11 pagine di commento e questa è l'affermazione migliore che abbia letto, sia per argutezza che per espressione dello stato d'animo.

Ammetto che mi diverte un sacco leggere i flame anti/pro apple, è sempre motivo di gauido...

Ma rientriamo in tema con la news:
Ho più volte affermato la mia avversione per il mondo delle Blackbox, universo in cui il Sig. Mela pare monarca incontrastato, analisi OGGETTIVE su pregi e difetti dei sistemi Mac ne sono state fatte a bizzeffe, e partendo appunto da esse mi sentirei di dare epiteti poco carini a tutti quelli che confondono Iphone (e la classe di prodotti hard consumer) con un MacBook o anche semplicemente con un IMac.

Mac OsX è un bel sistema, non è miracoloso e, soprattutto, non è la panacea a tutti i mali dell'informatica. Si basa su sistema Unix, e ha un parco hardware inesistente (se lo si confronta alla controparte Windows), questo permette una feroce ottimizzazione, sotto tutti i punti di vista. E' vero che un Mac è costruito con componenti Intel, ma un conto è poter ottimizzare il codice per una piattaforma (più o meno) un conto è stare lì a fare le cose in maniera compatibile con tutto il creato (informaticamente parlando). Andare oltre a sproloquiare con "la mela è meglio", "la mela è peggio", è soltanto un modo per aumentare il numero di post del nostro profilo.

Ora prendiamo in considerazione l'altra faccia dei prodotti Apple, quelli che io definisco Hard-Consumer, la carne da cannone, quella che fa i numeri e gli introiti. Perche è quella che ha costi di progettazione e manutenzione minori, a fronte di vendite vertiginose.
Se vogliamo criticare un Ipod, ci sono milioni di appigli, controparti di prodotti migliori, anche a prezzi inferiori, ne esistono. Se vogliamo analizzare un apple-tv, ci rendiamo conto di quanto, un oggetto, del genere, sia completamente alieno, al momento, per il mercato europeo. Se vogliamo criticare un Iphone, dobbiamo almeno averlo avuto tra le mani. Premesso che: non puoi pretendere di avere una reflex digitale dentro un cellulare, ne un impianto Alpine, ne addirittura un notebook (tutto dentro alla scatoletta che dovrebbe servire per telefonare), affermo, senza tema di smentita che l'interfacci del cellulare con la mela è assolutamente avanti, tanto che TUTTI gli altri produttori la inseguono, la imitano la agognano.
E per il resto?
Beh, per il resto è un prodotto Apple categoria Hard-consumer, potrebbe fare molto, ma tante cose rimangono delle potenzialità.
Il fatto che hakkandolo e mettendoci sopra relase di firmware "fatti in casa", lo rendano veramente un "oggetto del desiderio" (anche da parte mia), mi fa solo pensare tristemente che è un po un occasione persa per la compagnia di cupertino, non certo l'oggetto definitivo della telecomunicazione/intrattenimento del nuovo millennio.

n3m3s1
09-06-2008, 16:00
L'N95, behh oltre al symbian che ha? Esteticamente è un mattoncino refrattario, slitta a destra e sinistra...si apre, si trasoforma, nascond epulsanti, scomparti segreti, un display che lo giri e lo fai.....l'SO a GIrella è uno splendore.....e costa + dell'IPHONE, ma mi spiegate...a che serve? Stilistacemnte parlando il MELAFONINO è oltre un oggetto di PURO Design, ma in lui è stata riversata l'apice della USABILITY, che forse pochi conoscono. E' facile dire...BELLO o BRUTTO...o COSTA Di+ o MENO........I Mac User mi capiranno!....ed io con loro!

etzocri
09-06-2008, 16:01
L'N95, behh oltre al symbian che ha? Esteticamente è un mattoncino refrattario, slitta a destra e sinistra...si apre, si trasoforma, nascond epulsanti, scomparti segreti, un display che lo giri e lo fai.....l'SO a GIrella è uno splendore.....e costa + dell'IPHONE, ma mi spiegate...a che serve? Stilistacemnte parlando il MELAFONINO è oltre un oggetto di PURO Design, ma in lui è stata riversata l'apice della USABILITY, che forse pochi conoscono. E' facile dire...BELLO o BRUTTO...o COSTA Di+ o MENO........I Mac User mi capiranno!....ed io con loro!

più dei 899 che l'amico dell'utente conferma? :sofico:

Hellraiser83
09-06-2008, 16:02
Probabilmente perchè dopo l'iphone al secondo posto della classifica del fighetto, truzzo,bambino stupido, c'è proprio l'n95. questo prova solo l'idiozia di chi compra...

io intanto lo prendo a prezzo di costo + qualke spesa x un tot di 300 eur l 8gb...ditemi cosa mi prendevo di meglio, considerato ke navigo raramente..e cmq sia nn venitemi a parlare di idioti ke spendono soldi di hi tech...qua ce gente ke s prende 2 skede in sli da 400 eur l una, x giocare a crysis... mi kiedo gli altri (quelli "intelligenti" ke nn spendono un euro x l hi tech) cosa ci fanno su questo forum... e come se mi iscrivo al forum di elaborare e vado a dire ke sono dei truzzi xke vanno in giro coi cerkioni cromati e con il kit estetico.... ci sono forum vintage, antiquariato, oggetti d epoca..andate la invece di rompere le balle qua!

Hellraiser83
09-06-2008, 16:04
più dei 899 che l'amico dell'utente conferma? :sofico:

mio zio ke e il fratello della madre, del cugino, del padre adottivo, del carrozziere di steve jobs, mi ha detto che costera 200 eur...CONFERMO!

n3m3s1
09-06-2008, 16:05
Eppure........tutti lo odiano...e tutti lo dannano...ma intanto quest'articolo ha raggiunto le 12 pagine, ciò significa che tempo ne spendete per i'APPLEPHONINO......non è campo vostro...lasciate a noi, la parola per discutere su questo gioiello, NOKIA USER & Company, potete anche risparmiare i vostri commenti. L'IPHONE costa troppo per VOI....Conferma l'amico dell'amico!

Hellraiser83

BRAVO! finalmente un oggetto che USI in tutte le sue funzioni, proprio xke ce lhai sempre a presso e xke lo sanno usare anke i "truzzi"

etzocri
mio zio ke e il fratello della madre, del cugino, del padre adottivo, del carrozziere di steve jobs, mi ha detto che costera 200 eur...CONFERMO!

quindi confermi che un oggetto che non è uscito e del quale non si sa il prezzo, costa meno di uno che è in vendita e del quale si sa? ottimo :D

gianly1985
09-06-2008, 16:07
Non lo è. L'italia e la spagna per questi dispositivi stanno nei primi posti in classifica nel mondo per quanto riguarda l'uso e il consumo di questi dispositivi. Gente che è interessata davvero alla tecnologia e non alle cazzate da marketing ce n'è piu' di quanto tu possa pensare.

Non hai capito, io ti stavo dicendo: CREDI DI ESSERE SU UN FORUM DOVE LA GENTE PROVA LE COSE PRIMA DI PARLARE???
Se la risposta è sì ti faccio una sana risata in faccia...
Se è vero che 9 computer su 10 sono WINDOWS, spiegatemi se tutta questa gente che spala merda su apple ha provato prodotti apple....
(al contrario, un utente apple ha usato per anni windows in molti casi)

La risposta del menga che mi aspettavo... :rolleyes:

Ascolta, quando uno fa una scelta fa UN BILANCIO FRA PRO E CONTRO. UN BILANCIO. Se io scelgo iphone, vuol dire che il BILANCIO cade in positivo verso iphone. NON vuol dire che sia PERFETTO. Ora, alla luce di questo, che caspio di obiezione è "sì ma non può fare da penna USB"??? :muro: :muro: :muro:
Evidentemente fra i tanti pros quello è un contro di pochissimo conto...un dispositivo tu lo devi giudicare nella sua interezza...
"Ti regalo una ferrari"..."mmh non lo so se accetto, non ha il tergicristallo posteriore" :doh:
Ma poi baaaaasta! ogni volta che uno parla bene di un apple viene preso per un invasato :doh: Subito "sì ma steve jobs nel 78 ha fatto una scureggia!"...come se uno avesse detto che la Apple è la perfezione scesa sulla Terra, tutti i prodotti sono PERFETTI al 100%, eccetera....fate ridere...mi sembra di stare in sezione politica quando qualcuno dice qualcosa su Berlusconi&Mafia, subito "Sì però Veltroni ha preso una multa una volta!"...:rolleyes:

Dov'è che mancava l'obiettività? In quelli che criticano o in quelli che sostengono a tutti i costi anche davanti le debolezze?

L'obiettività è nel chi non vuole ammettere che questo forum, anzi l'Italia, è STRAPIENA di gente che spala merda sulle cose SENZA PROVARLE. (o facendo le prove alla niubba maniera per una settimana come quel niubbo che non aveva capito manco come si installano i programmi)

dannyhh
09-06-2008, 16:09
io intanto lo prendo a prezzo di costo + qualke spesa x un tot di 300 eur l 8gb...ditemi cosa mi prendevo di meglio, considerato ke navigo raramente..e cmq sia nn venitemi a parlare di idioti ke spendono soldi di hi tech...qua ce gente ke s prende 2 skede in sli da 400 eur l una, x giocare a crysis... mi kiedo gli altri (quelli "intelligenti" ke nn spendono un euro x l hi tech) cosa ci fanno su questo forum... e come se mi iscrivo al forum di elaborare e vado a dire ke sono dei truzzi xke vanno in giro coi cerkioni cromati e con il kit estetico.... ci sono forum vintage, antiquariato, oggetti d epoca..andate la invece di rompere le balle qua!

Ti informo che stai parlando con un possessore di N95 e che ( quando si romperà ) se ci sarà in giro di meglio lo comprerà. Questo non toglie che assieme all'Iphone sia il cel fighetto per eccellenza.

AndreaG.
09-06-2008, 16:11

ecco siccome tu sei un tecnoleso che non sa come far funzionare un n95 tra le tante cose che fa, allora sei invidioso di chi lo compera e insulti liberamente.... trovati una donna e scopa che così sei meno acido :asd:

Hellraiser83
09-06-2008, 16:14
Ti informo che stai parlando con un possessore di N95 e che ( quando si romperà ) se ci sarà in giro di meglio lo comprerà. Questo non toglie che assieme all'Iphone sia il cel fighetto per eccellenza.

beh sembra quasi ke il fatto ke un oggetto ke sia funzionale ma allo stesso tempo "fighetto" sia una cosa negativa... molto probabilmente, se sarebbe un mattone, un estetica da skifo, e farebbe molto nerd, allora sarebbe un oggetto di desiderio di tutti gli utenti del forum...

Hellraiser83
09-06-2008, 16:17
ecco siccome tu sei un tecnoleso che non sa come far funzionare un n95 tra le tante cose che fa, allora sei invidioso di chi lo compera e insulti liberamente.... trovati una donna e scopa che così sei meno acido :asd:

innanzitutto, nn spenderei mai 500 eur x un cell...come ho gia detto l iphone lo pago 300, ed e lunico cell in tutta la mia vita ke ho pagato piu di 150 eur, dato che sono si un hi tech maniaco ma non x i cellulari... x il fatto delle donne...cerco di nn metterle mai in mezzo in forum inerenti hi tech informatica e altri argomenti nerd-affiliati, xke penso ke il primo ke fa affermazioni come la tua, e anke il primo ke nn scopa...

AndreaG.
09-06-2008, 16:22
innanzitutto, nn spenderei mai 500 eur x un cell...come ho gia detto l iphone lo pago 300, ed e lunico cell in tutta la mia vita ke ho pagato piu di 150 eur, dato che sono si un hi tech maniaco ma non x i cellulari... x il fatto delle donne...cerco di nn metterle mai in mezzo in forum inerenti hi tech informatica e altri argomenti nerd-affiliati, xke penso ke il primo ke fa affermazioni come la tua, e anke il primo ke nn scopa...

io il cellulare non lo pago nemmeno! figuarti un pò! la tim mi ha dato un n80 nell'estate del 2006 e quello sto usando. e non vado in giro a dare dei coglioni a chi ha idee diverse dalla mia. sul fatto di scopare.... stai in fiducia :sofico:

gianly1985
09-06-2008, 16:23
Iphone sia il cel fighetto per eccellenza.

Verissimo.
Nel senso che ATTIRA I FIGHETTI.
E la maggiorparte degli utenti saranno fighetti. (et similia, cassintegrati italioti, figli di cammorristi, "il mio capo", insomma tutta la fauna italiota che voi conoscete e accorre a queste occasioni)
Ma io vi sto chiedendo di ANDARE OLTRE questa facciata e giudicare un prodotto non basandosi sul tipo di mosche che attira su di sè ma per quello che è :doh:
CI RIUSCITE?

mjordan
09-06-2008, 16:35
Verissimo.
Nel senso che ATTIRA I FIGHETTI.
E la maggiorparte degli utenti saranno fighetti. (et similia, cassintegrati italioti, figli di cammorristi, "il mio capo", insomma tutta la fauna italiota che voi conoscete e accorre a queste occasioni)
Ma io vi sto chiedendo di ANDARE OLTRE questa facciata e giudicare un prodotto non basandosi sul tipo di mosche che attira su di sè ma per quello che è :doh:
CI RIUSCITE?

Io ci riesco. Lo giudico per quello che è: un cellulare da fighetto. O forse per farti contento dovremmo dire che ha tecnologia aliena a costo accessibile che non si trova su nessun altro dispositivo in commercio? Se uno lo giudica per quello che è, lo considera un affare dalla bella interfaccia, tecnologicamente nella media, con serie restrizioni da parte del produttore a un costo stratosferico (di potenziale, che ne abbia nessuno lo mette in dubbio, peccato che le restrizioni che ha vanificano completamente il potenziale rimasto). Ma ora che l'ho giudicato per quello che è, sicuramente avrai da dire la tua. Ovviamente per te è normale che un dispositivo che abbia una memoria interna non possa di default memorizzare file... :asd: Vorrà dire che lo comprerò solo se lo metteranno in bundle con una chiavetta USB da 8GB a prezzi stracciati :rotfl:
Cosi mi compro la basetta da 300€ per fargli fare lo stereo, però se ci voglio memorizzare i file mi conviene usare una semplice chiavetta USB .. E meno male che doveva fare concorrenza al Nintendo DS ... :asd:
Già se facesse concorrenza alle chiavette USB sarebbe un bel passo in avanti. :asd:

samslaves
09-06-2008, 16:39
Ma guarda, 13 pagine di gente che nei prossimi mesi compreranno un iPhone, perche' prima o poi ci metteranno mano.

gianly1985
09-06-2008, 16:40
Io ci riesco. Lo giudico per quello che è: un cellulare da fighetto.

Va bene accetto il tuo giudizio visto che l'hai tenuto a lungo ed esplorato appieno le possibilità che offre. (oooooooooops)
Quando poi nel thread psp arriverà uno che non ha mai preso in mano una psp a dire che il gameboy micro è meglio riderò io :asd:
Lascia stare il tuo caso di utente "esperto" e ammetti la niubbagine e la "spalamerdagine" di questo forum e di questo paese ;)

marko.fatto
09-06-2008, 16:40
l'ho provato per 10 minuti..
l'ho mandato a cagare e mi son bevuto una birra :asd:

gianly1985
09-06-2008, 16:41
Ovviamente per te è normale che un dispositivo che abbia una memoria interna non possa di default memorizzare file... :asd: Vorrà dire che lo comprerò solo se lo metteranno in bundle con una chiavetta USB da 8GB a prezzi stracciati :rotfl:

Ribadisco: rifiuti la Ferrari perchè non ha il tergicristallo posteriore.
Ma ti sembra una voce importante nella scelta di un dispositivo che per il 99% del tempo userai per tutt'altro??? :doh:
Poi se ti piace continuare a parlare per slogan e "rotfl" allora ok...

samslaves
09-06-2008, 16:42
Calma ragazzi, calma. E' solo un gadget.
Ma domani, e per alcuni giorni, i detrattori non si faranno sentire. E' gia' successo e succedera' ancora.

Hellraiser83
09-06-2008, 16:43
io il cellulare non lo pago nemmeno! figuarti un pò! la tim mi ha dato un n80 nell'estate del 2006 e quello sto usando. e non vado in giro a dare dei coglioni a chi ha idee diverse dalla mia. sul fatto di scopare.... stai in fiducia :sofico:

ho dato del coglione a qualcuno? hai la coda di paglia? vai a scopa e nn rompe i cojoni!

gianly1985
09-06-2008, 16:43
l'ho provato per 10 minuti..:

:read:
:rolleyes:

Massimo87
09-06-2008, 16:45
avete i vostri 20-30 software in totale e quelli rimangono. Logico che il registro di sistema non si comprometta e che sembri + veloce, ma un utente esperto di pc, che non installa nulla oltre lo stretto necessario sa che anche windows è immortale.

ok dopo questa sparata, possiamo anche smettere di parlare con te,
dato che ora un OS basato su Unix ha un registro di sistema..

come classico, i detrattori Apple parlano SEMPRE per sentito dire e senza aver mai provato un prodotto della mela..

ma vabbè, meglio così, noi intanto ci godiamo il nostro bel sistema, il nostro bel cellulare che fa quel che deve fare e tutto il resto, voi continuate a spalare merda su apple.. l'importante è come ha detto qualcun'altro prima di me, è parlarne, sia nel bene che nel male :D

marko.fatto
09-06-2008, 16:46
:read:
:rolleyes:

esiste il dizionario se non ti vengono le parole :asd:

oltre all'effetto wow dello zoommare le immagini con le dita il resto non mi ha di certo colpito.. scrivere è un'impresa e per chiamare è una ciofeca.. mi aspetto altro da un CELLULARE

Massimo87
09-06-2008, 16:46
certo definire un'aifon cellulare da fighetti, quando lo stesso desing e funzionalità dell'OS sono di una semplicità estrema ce ne vuole eh :D

i veri cellulari da fighetti sono i Nokia NSeries (qualcuno ha detto N95 8Gb o N96?), i Motorola RARZ dorati ed i vari Samsung tutti lucidosi.. :)

Massimo87
09-06-2008, 16:47
esiste il dizionario se non ti vengono le parole :asd:

oltre all'effetto wow dello zoommare le immagini con le dita il resto non mi ha di certo colpito.. scrivere è un'impresa e per chiamare è una ciofeca.. mi aspetto altro da un CELLULARE

giusto giusto, te in 10 minuti hai imparto ad usare la tastiera..
lol, io ormai ci chatto praticamente via SMS, e scrivo senza problemi, lo uso anche per SSH e VPN per lavoro..

ma giustamente in 10 minuti si può dire che un telefono fa cagare :D

P.s.: il dizionario lo ha anche l'aifon :asd:

samslaves
09-06-2008, 16:47
>
<

Ahaha. Ma pensa te: la qualita' in base al numero di programmi esistenti. Cioe' 100 prg che fanno la stessa cosa con una UI penosa meglio di 2 con una UI degna di nota, e stabile.
Complimenti anche per il registro di sistema.
Sopratutto:

<
ma un utente esperto di pc, che non installa nulla oltre lo stretto necessario sa che anche windows è immortale.
<

Che vuol dire: mi castro e godo.

Massimo87
09-06-2008, 16:50
>
<

Ahaha. Ma pensa te: la qualita' in base al numero di programmi esistenti. Cioe' 100 prg che fanno la stessa cosa con una UI penosa meglio di 2 con una UI degna di nota, e stabile.
Complimenti anche per il registro di sistema.
Sopratutto:

<
ma un utente esperto di pc, che non installa nulla oltre lo stretto necessario sa che anche windows è immortale.
<

Che vuol dire: mi castro e godo.

ma lascialo perdere, non sa nemmeno come è strutturato un SO Unix, e manco avrà mai provato o visto un'iphone, l'importante è spalare merda su Apple..
è lo scopo della loro vita :D

marko.fatto
09-06-2008, 16:51
giusto giusto, te in 10 minuti hai imparto ad usare la tastiera..
lol, io ormai ci chatto praticamente via SMS, e scrivo senza problemi, lo uso anche per SSH e VPN per lavoro..

ma giustamente in 10 minuti si può dire che un telefono fa cagare :D

c'ho provato anche più volte a scrivere con la tastiera ma appurato che non riuscivo mai a "pigiare" i tasti giusti l'ho tornato al mio amico che si divertisse lui con quel coso... internet non l'ho mai provato perchè il mio amico (fighetto) non me l'ha lasciato provare se no ci lasciava un rene per la connessione :asd:

Massimo87
09-06-2008, 16:51
c'ho provato anche più volte a scrivere con la tastiera ma appurato che non riuscivo mai a "pigiare" i tasti giusti l'ho tornato al mio amico che si divertisse lui con quel coso... internet non l'ho mai provato perchè il mio amico (fighetto) non me l'ha lasciato provare se no ci lasciava un rene per la connessione :asd:

giusto giusto, ragazzi anche i prezzi della connessione internet sono colpa di Apple :asd:

marko.fatto
09-06-2008, 16:53
giusto giusto, ragazzi anche i prezzi della connessione internet sono colpa di Apple :asd:

questo te lo sei inventato te per darmi contro..
ho solo detto che non l'ho provato.. ma anche il costo della connessione è un fattore da considerare per un cellulare che punta così tanto proprio su internet ecc.

Massimo87
09-06-2008, 16:55
ho solo detto che non l'ho provato.. ma anche il costo della connessione è un fattore da considerare per un cellulare che punta così tanto proprio su internet ecc.

infatti nei paesi dove è stato venduto UFFICIALMENTE ha una tariffa fatta apposta per Voce e Dati, la stessa cosa succederà qua appena uscirà il modello 3G con Vodafone e TIM :)

Hellraiser83
09-06-2008, 16:58

wind wap no limit...3 eur al mese 250 mb... con l edge, in un mese non ne uso manco 50... e voglio vedere ki usa il cell x navigare perennemente... a sto punto ti fai un asus eec e fai le cose come si deve...

gianly1985
09-06-2008, 16:59

Wind - 3 euro al mese
3 - 9 euro al mese
Tim - 20euro al mese
Vodafone - 30 euro al mese

Questi sono i prezzi MINIMI per usare internet con iphone coi 4 operatori. (senza alcun limite effettivo, solo psicologico)
Basta evitare i 2 operatori ladri e sei a cavallo.

Ma poi quando mi fate sti ragionamenti mi fate capire che i vari n95 e HTC li usate come bimbiminkia a fare le fotografie con la 5megapixxxxel , perchè anche quei cellulari NECESSITANO COME IL PANE una connessione dati per essere usati COME SI DEVE. Ah già dimenticavo il WIFI!!! Perchè i nerd usano sti accrocchi col wifi A DUE METRI DAL COMPUTER sul divano di casa!! :asd:

marko.fatto
09-06-2008, 17:02
Wind - 3 euro al mese
3 - 9 euro al mese
Tim - 20euro al mese
Vodafone - 30 euro al mese

Questi sono i prezzi MINIMI per usare internet con iphone coi 4 operatori. (senza alcun limite effettivo, solo psicologico)
Basta evitare i 2 operatori ladri e sei a cavallo.

secondo te uno fighetto cos'ha? ovviamente vodafone :asd:

gianly1985
09-06-2008, 17:06
secondo te uno fighetto cos'ha? ovviamente vodafone :asd:

Esatto....quindi? E' colpa dell'iphone se l'utenza è fighetta? Purtroppo basta che una cosa vada "di moda" e sia "costosa" (non avete idea di quanta gente entra nel negozio e semplicemente PRENDE "QUELLO CHE COSTA DI PIU'") e attira quel tipo di fauna.....oddìo non ci sputo sopra perchè coi loro soldi viene finanziato il "settore ricerca" di apple quindi alla fine ne beneficiamo anche noi utenti apple seri :asd:

fikkuz
09-06-2008, 17:07
Dà gusto vedere quanti rosikoni ci sono in giro....gente che dice:"che palle con sto ifon"...poi tutti qui a spalar merda senza averlo visto manco da vicino.
Se una cosa non mi interessa manco leggo la news e soprattutto manco perdo tempo a scriverci un commento.
Il fatto è che l'iPhone,volenti o nolenti è un prodotto che in contrapposizione a molti cellulari è semplice e intuitivo.
L'OS è una scheggia e il primo modello non costava un esagerazione....almeno non come l'N95 quando è uscito.
Per come si sta diffondendo c'è pure caso che diventi uno standard come l'iPod lo è per il lettore MP3.
La Apple è fenomenale quando si parla di marketing....ma non credo sia un difetto....se l'iPhone vende e si prende fette di mercato vuol dire che qualcosa varrà,anche perchè combatte con compagnie che di telefoni se ne intendono e hanno un vantaggio notevole eppure ultimamente il mercato e' invaso da prodotti copiati o ispirati al melafonino...sia per il touchscreen che nel design.
Forse Jobs aveva ragione quindi nel dire che erano avanti..
E' normale che molti qua dentro lo denigrino perchè si tratta di forum specifico...ma parliamo di uno 0,1% dell'utenza che compra cellulari.
Mi scappa da ridere quando si parla di argomenti tipo Android...
Uscite di casa e chiedete a le prime 100 persone che incontrate se sanno cos'è Android...
Se solo 1 vi risponde di si per me siete fortunati....:D

marko.fatto
09-06-2008, 17:09
Esatto....quindi? E' colpa dell'iphone se l'utenza è fighetta? Purtroppo basta che una cosa vada "di moda" e sia "costosa" (non avete idea di quanta gente entra nel negozio e semplicemente PRENDE "QUELLO CHE COSTA DI PIU'") e attira quel tipo di fauna.....oddìo non ci sputo sopra perchè coi loro soldi viene finanziato il "settore ricerca" di apple quindi alla fine ne beneficiamo anche noi utenti apple seri :asd:

in questo caso c'ha beneficiato anche air france perchè è andato direttamente a farsi una vacanza negli USA per prenderselo :asd:

comunque ritornando all'interfaccia dell'iPhone essendolo l'usabilità soggettiva per voi può esserlo ma per me non lo è ;)

marko.fatto
09-06-2008, 17:12
Mi scappa da ridere quando si parla di argomenti tipo Android...
Uscite di casa e chiedete a le prime 100 persone che incontrate se sanno cos'è Android...
Se solo 1 vi risponde di si per me siete fortunati....:D

ne trovo anche più di uno :asd: ma mi sa che non fa testo perchè più di mezzi sono comunque iscritti anche a questo forum :asd:

gianly1985
09-06-2008, 17:12
comunque ritornando all'interfaccia dell'iPhone essendolo l'usabilità soggettiva per voi può esserlo ma per me non lo è ;)

Sì ma se sei onesto intellettualmente devi ammettere che in 10minuti non puoi aver provato a fondo il tutto nelle sue sfaccettature nè puoi aver stabilito se l'interfaccia sia effettivamente ostica o se bastava un po' di training.

fikkuz
09-06-2008, 17:15
ne trovo anche più di uno :asd: ma mi sa che non fa testo perchè più di mezzi sono comunque iscritti anche a questo forum :asd:
Ehhhhhhhh,allora non vale....:Prrr:

marko.fatto
09-06-2008, 17:15
Sì ma se sei onesto intellettualmente devi ammettere che in 10minuti non puoi aver provato a fondo il tutto nelle sue sfaccettature nè puoi aver stabilito se l'interfaccia sia effettivamente ostica o se bastava un po' di training.

le mie ditina hanno scelto per me.. ma non è un difetto solo dell'iPhone.. anche tutte le altre interfacce touch che ho provato non hanno "funzionato" :asd:

gianly1985
09-06-2008, 17:25
le mie ditina hanno scelto per me.. ma non è un difetto solo dell'iPhone.. anche tutte le altre interfacce touch che ho provato non hanno "funzionato" :asd:

Ah se ti sei arreso sempre dopo 10min non faccio fatica a crederci :asd:

darios81
09-06-2008, 17:52
Ma io ancora non ho capito e fate finta di non rispondere :

Ma l'iphone rispetto all'htc touchflo o diamndo cosa ha in piu ? per favore rispondete in questi termini :

- PRESTAZIONALI
- FUNZIONALITA'
- SEZIONE TELEFONO
- MULTIMEDIALITA'

Cosa ha in piu' per farmelo preferire ad un HTC o qualsialtro cellulare che potrebbe anche costarmi meno ?

Sia chiaro io sono sempre stato poco favorevole a tariffe mensile , percio vorrei sapere a prita' di condizioni qual'e il migliore

diabolik1981
09-06-2008, 17:53
Ecco un altro che non ha capito assolutamente nulla di come funziona la piattaforma Apple iPhone.
Il cellulare che sommariamente reputi vecchio, proprio perchè ha la stessa identica CPU del nuovo potrà fare:
1) Le stesse identiche cose con il software,
2) Anche se non ha il GPS, probabilmente verrà aperta la possibilità del GPS Bluetooth.

E' proprio qui che chi apre bocca tanto per respirare (e nel contempo parla) non ha chiara la situazione: io sul PowerBook del 2003 (duemilatre) ci avevo installato Leopard, con tutti i suoi effettini grafici ecc. E non andava certo peggio di Panther o Tiger.
Solo adesso Aperture 2.0 sarebbe stato troppo pesante per via della "misera" 9600 64MB.

Spero di aver reso l'idea... Per quell oche può servire.

già, quando lo prenderai ci vediamo e ti passo qualche suoneria mp3 via BT...come? non puoi usare gli mp3 come suoneria? come dici? non puoi usare il BT per scambio file? già...proprio un cellulare moderno...

darios81
09-06-2008, 17:55

Ma l'iphone rispetto all'htc touchflo o diamndo cosa ha in piu ? per favore rispondete in questi termini :

- PRESTAZIONALI
- FUNZIONALITA'
- SEZIONE TELEFONO
- MULTIMEDIALITA'

Cosa ha in piu' per farmelo preferire ad un HTC o qualsialtro cellulare che potrebbe anche costarmi meno ?

Sia chiaro io sono sempre stato poco favorevole a tariffe mensile , percio vorrei sapere a prita' di condizioni qual'e il migliore

Mi autoriquoto : cosa ?
State a parlare 12 pagine , ma non dite mai il perche di tale prezzo.....

Mi sorge un dubbio : non e' che lo prendete solo perchge va di moda?Cmq attendo risposta..

Hellraiser83
09-06-2008, 17:57
già, quando lo prenderai ci vediamo e ti passo qualche suoneria mp3 via BT...come? non puoi usare gli mp3 come suoneria? come dici? non puoi usare il BT per scambio file? già...proprio un cellulare moderno...

ma kissenefrega!!! l iphone e da FIGHETTI! lo dite sempre! il fighetto ha labbonamento con le suonerie ke li arrivano giornalmente...:D

gianly1985
09-06-2008, 17:57

Vedi che il confronto si gioca su questi aspetti da seconda media oppure sul versante "voglio la completezza teorica, full specs! :O " (di chi vuole che faccia da penna usb)......:rolleyes:
Come ho detto c'è chi le cose le sceglie "da cartellino", c'è chi da come funzionano e quanto risulta piacevole utilizzarle...

ekerazha
09-06-2008, 17:59
Quasi tutte le persone che conosco che hanno acquistato l'iPhone (versione corrente) stanno cercando di rivenderlo perchè si trovano malissimo per alcune operazioni come la scrittura di sms... io stesso l'ho provato e premere il tasto corretto della tastierina "estesa", sullo screen, era quasi un'impresa.

diabolik1981
09-06-2008, 18:02
Vedi che il confronto si gioca su questi aspetti da seconda media oppure sul versante "voglio la completezza teorica, full specs! :O " (di chi vuole che faccia da penna usb)......:rolleyes:
Come ho detto c'è chi le cose le sceglie "da cartellino", c'è chi da come funzionano e quanto risulta piacevole utilizzarle...

guarda che quelle sono il minimo, mica ti sto chiedendo di usarlo come router wifi come faccio col mio n95...perchè so già che quel rottame non può farlo...

gianly1985
09-06-2008, 18:02
Si comincia :sofico:
http://www.macrumorslive.com/

gianly1985
09-06-2008, 18:05
guarda che quelle sono il minimo, mica ti sto chiedendo di usarlo come router come faccio col mio n95...perchè so già che quel rottame non può farlo...

Continuiamo a parlare per slogan....
(per un dannatissimo programma che fa fare da router al n95....o meglio da access point wifi..)
A parte che vorrei vedere se conosci a mena dito tutte le apps uscite per iphone fino ad ora...
A parte che essendo il passato modello un misero GPRS/EDGE è chiaro che a nessuno è passato per la testa di fare un programmino per usarlo da access point wifi.....vedremo se sul prossimo qualcosa fanno...

®_Flash_®
09-06-2008, 18:05
Si comincia :sofico:
http://www.macrumorslive.com/

nessuno di quelli presenti a questa conferenza ha dormito per tutta la notte.. pendono dalle labbra di Steve Jobs ..e lo stesso Steve gia' si sfrega le mani per cercar d' intascare piu' $$ possibili rifilando loro un telefono ancora 3G nel 2008 ..quando il 3G lo usavo gia' nel 2004 .:D:D:D:D:D

gianly1985
09-06-2008, 18:13
Qui per chi vuole seguire in Italiano:
http://www.macitynet.it/keynote/

darios81
09-06-2008, 18:23

- PRESTAZIONALI
- FUNZIONALITA'
- SEZIONE TELEFONO
- MULTIMEDIALITA'

MI riquoto e' la quinta volta che faccio la stessa domanda e qua nessuno risponde ...

gianly1985
09-06-2008, 18:26
MI riquoto e' la quinta volta che faccio la stessa domanda e qua nessuno risponde ...

La risposta richiede pagine e pagine di thread che ritrovi nell'apposita sezione Apple. Intanto segui la presentazione perchè anche lì, in quelle poche frasi, c'è qualche spunto che ti può essere utile per capire di che tipo di piattaforma si tratti ;)
Altro che cellulare cinese...
Se ti rispondessi qui in 2 frasi asseconderei quel perverso desiderio di SINTESI, di BANALIZZAZIONE, ecc. che porta voi a comprare computer e cellulari solo sulla base del CARTELLINO e di chi sulla carta si presenta con le specs più sborone.

gianly1985
09-06-2008, 18:34
Seguendo la presentazione sorrido pensando a chi qualche post fa piangeva l'assenza della Sun java virtual machine :asd:

darios81
09-06-2008, 18:45
Si ma e' facile parlare cosi : oltretutto seguire una conferenza dove si dice di tutto e niente.
Io chiedo cose reali , prove non semplici parole.

Per inciso : il cartellino ti da una valutazione oggettiva di un prodotto.
Prima qualcuno diceva del MAC MAC-AIR e via dicendo...
Il cartellino li ti da una valutazione oggettiva sull'hardware anche perche da che mondo a mondo la somma dei componenti fa la potenza di un computer.
Mica la apple ha i componenti segreti come non e' vero che Windows con la sua miriade di programmi sia inutilizzato..

Per me e ti parlo a titolo personale , questi prodotti APPLE vengono venduti a prezzi ben superiori al loro valore di mercato.
Alla fine cerca di vedere il nostro punto di vista , mica possiamo comprare un prodotto potenzialmente uguale ad un altro il doppio...
Questa esclusivita' , che poi realmente non si capisce piu' che esclusivita' abbiano i prodotti apple , in quanto prima vi erano una serie di cose che potervano renderli tali oggi non c'e , dovrebbe rendere i prodotti migliori ?

Io mi ricordo una cosa che mi lessi un bell'articolo anche su PCWORLD.
Quando apple si decise di passare ad Intel , si ipotizzava anche un calo di prezzi mi pare , e cio non ci fu.
Questo era dovuto perche passando dai procio POWERPC agli INTEL non reggevano piu il confronto ( e cio e tutto dire ) inoltre visto che si perdeva l'esclusivita del procio dedicato ai mac , non si e capito questo sproposito di prezzo rispetto alle configurazioni tradizionale che ormai erano identiche alla controparte Apple...

gianly1985
09-06-2008, 18:52
Si ma e' facile parlare cosi : oltretutto seguire una conferenza dove si dice di tutto e niente.

Si dice tutto e niente????? :) Ma hai letto degli strumenti di sviluppo di cui stanno parlando? :) E gli esempi di app dimostrati? :)
Poi cosa c'entra tutta quella roba filosofica che hai scritto, ripeto prendete ogni individuo che vi magnifichi apple come una specie di "fedele al 100%" con cui parlare sui massimi sistemi :D

Ravered
09-06-2008, 18:57
Io chiedo cose reali , prove non semplici parole.

Per inciso : il cartellino ti da una valutazione oggettiva di un prodotto.
Prima qualcuno diceva del MAC MAC-AIR e via dicendo...
Il cartellino li ti da una valutazione oggettiva sull'hardware anche perche da che mondo a mondo la somma dei componenti fa la potenza di un computer.
Mica la apple ha i componenti segreti come non e' vero che Windows con la sua miriade di programmi sia inutilizzato..

Per me e ti parlo a titolo personale , questi prodotti APPLE vengono venduti a prezzi ben superiori al loro valore di mercato.
Alla fine cerca di vedere il nostro punto di vista , mica possiamo comprare un prodotto potenzialmente uguale ad un altro il doppio...
Questa esclusivita' , che poi realmente non si capisce piu' che esclusivita' abbiano i prodotti apple , in quanto prima vi erano una serie di cose che potervano renderli tali oggi non c'e , dovrebbe rendere i prodotti migliori ?

Io mi ricordo una cosa che mi lessi un bell'articolo anche su PCWORLD.
Quando apple si decise di passare ad Intel , si ipotizzava anche un calo di prezzi mi pare , e cio non ci fu.
Questo era dovuto perche passando dai procio POWERPC agli INTEL non reggevano piu il confronto ( e cio e tutto dire ) inoltre visto che si perdeva l'esclusivita del procio dedicato ai mac , non si e capito questo sproposito di prezzo rispetto alle configurazioni tradizionale che ormai erano identiche alla controparte Apple...

Comprati quello che vuoi ma per cortesia smettila con queste pillole di saggezza avariate. :D Nessuno deve convincerti a comprare un prodotto Apple ci mancherebbe altro, per te sono prodotti solo più cari della concorrenza ottimo non comprarli. Per te ogni bottiglia di vino da 0,75 è uguale perché è fatta d'uva? Ottimo comprati il tavernello ma per cortesia non cercare d'insegnare a vivere a chi compra una bottiglia di Passerina, di Pecorino, di Brunello ecc ecc

Hellraiser83
09-06-2008, 19:05
Comprati quello che vuoi ma per cortesia smettila con queste pillole di saggezza avariate. :D Nessuno deve convincerti a comprare un prodotto Apple ci mancherebbe altro, per te sono prodotti solo più cari della concorrenza ottimo non comprarli. Per te ogni bottiglia di vino da 0,75 è uguale perché è fatta d'uva? Ottimo comprati il tavernello ma per cortesia non cercare d'insegnare a vivere a chi compra una bottiglia di Passerina, di Pecorino, di Brunello ecc ecc

e con una bel nautilus B&W nell avatar, della vita hai capito tutto ;)
dico sul serio! magari avecci i soldi

darios81
09-06-2008, 19:06

Ma certo che vi sparate perle di saggezza in questo forum.
Guarda non lo sapevo che i componenti di un Mac Air fossero diversi dal mio portatile INTEL DUAL CORE....
Non la sapevo questa grazie della massima sul vino perche non lo sapevo....

Io sai come te la girerei ?
Prendi un tavernello poi porti il tavernello nella bottiglia del brunello e lo rivendi il doppio del prezzo e la gente lo compradicendo che ovviamente quello e' brunello.

Sai quanti ne esistono in Italia di queste persone ? Una miriade....

Cmq non vete risposto ancora del perche un Iphone sia migliore di un HTC e ditemi anche perche un MacAir sia migliore di un portatile pari livello di altre marche...
E' un mistero....

darios81
09-06-2008, 19:08
Si dice tutto e niente????? :) Ma hai letto degli strumenti di sviluppo di cui stanno parlando? :) E gli esempi di app dimostrati? :)
Poi cosa c'entra tutta quella roba filosofica che hai scritto, ripeto prendete ogni individuo che vi magnifichi apple come una specie di "fedele al 100%" con cui parlare sui massimi sistemi :D

Si ma che hanno scoperto l'acqua calda ? Gli applicativi non sono tali da dimostrare tale differenza di prezzo da prodotti sella stesssa fascia...
Tutti i sistemi come UIQ e WM e quelli nuovi hanno i loro tool di sviluppo per tanto non c'e nulla dinuovo all'orizzonte

Goofy Goober
09-06-2008, 19:08
l'ho provato per 10 minuti..
l'ho mandato a cagare e mi son bevuto una birra :asd:

la prossima volta chiamami che te la offro io miticoo:D

Hellraiser83
09-06-2008, 19:13
Ma certo che vi sparate perle di saggezza in questo forum.
Guarda non lo sapevo che i componenti di un Mac Air fossero diversi dal mio portatile INTEL DUAL CORE....
Non la sapevo questa grazie della massima sul vino perche non lo sapevo....

Io sai come te la girerei ?
Prendi un tavernello poi porti il tavernello nella bottiglia del brunello e lo rivendi il doppio del prezzo e la gente lo compradicendo che ovviamente quello e' brunello.

Sai quanti ne esistono in Italia di queste persone ? Una miriade....

Cmq non vete risposto ancora del perche un Iphone sia migliore di un HTC e ditemi anche perche un MacAir sia migliore di un portatile pari livello di altre marche...
E' un mistero....

un altro esempio allora...xke comprarsi un bmw o un mercedes se tanto allo stesso prezzo mi compro 5 fiat???
e cmq sia...xke quando mi si e rotto il mio asus pagato 1500 eur, 2 anni fa, ho kiamato il centro assistenza a milano..dopo 10 kiamate con tanto di attesa e musichetta, mi ha risposto un milanese ke parlava MILANESE (e nn cio capito ncazzo), e mi ha detto di rispedire il pc da loro a milano, a mie spese...e forse dopo 1 mese l avrei riavuto indietro...il mac lo porti al primo centro assitenza e te lo riparano nell arco di una settimana (questo lho sentito dire da un amico pero)... un ipod che mi si era rotto, dopo 3 giorni me ne hanno dato uno nuovo imballato...
xke con il PC stavo tutti i mesi a formattare xke ogni volta cera qualcosa ke nn andava, si impallava, si installavano monnezze varie ecc... con il mio mac, nn ho mai dovuto fare niente di simile...va una spada da un anno... e in caso devo re installare tutto, ho il mio dvd recovery ke fa tt in automatico... nn mi dite ke pure i pc ce lhanno, xke in questo caso ti vanno a installare driver vecchi, programmi, e INutility varie....di conseguenza tocca fare una re installazione PULITA
e forse xke il macbook air e completamente in alluminio, pesa 1kg, entra in in uno zainetto e neanke lo senti... la controparte pc e spessa il triplo e pesa il triplo...

gianly1985
09-06-2008, 19:17
Si ma che hanno scoperto l'acqua calda ? Gli applicativi non sono tali da dimostrare tale differenza di prezzo da prodotti sella stesssa fascia...

Non sapevo li avessi già provati...

®_Flash_®
09-06-2008, 19:21
.

Io direi di fare una cosa

compratevi tutti sta' rivoluzione iPhone 3G:D che io invece mi compro azioni Apple sul Nasdaq..piu' voi comprate sto' affare da 700€ o quel che sia Made in Cina piu' Apple fatturera' e mi saliranno le azioni quindi mi farete guadagnare sul rialzo delle stesse un botto di soldi :stordita::stordita:

buona serata:D

Ravered
09-06-2008, 19:21
e con una bel nautilus B&W nell avatar, della vita hai capito tutto ;)
dico sul serio! magari avecci i soldi

http://assets.bowers-wilkins.com/med/Libraries/3/06-800D-Image_l2_w817_h328.jpg?dm=0

http://assets.bowers-wilkins.com/med/Libraries/3/800D_l2_w817_h328_1.jpg?dm=0

gianly1985
09-06-2008, 19:22
Cioè SPETTACOLO :muro: :muro: :sofico: :read:
Il sistema di distribuzione e aggiornamento delle apps e la storia del mobile me sono fenomenali!! :cry: Già c'è da far cadere la mascella a terra e ancora non hanno manco presentato il nuovo iphone!! Supporto completo a office e iwork! (e a velocità "iphone", non a velocità lumaca)

darios81
09-06-2008, 19:23
Non sapevo li avessi già provati...

Ho capito fatte paragone del caxxo e lasciatevelo dire :
ma che c'entra la mercedes con la bmw e le 5 fiat ? Fammi capire cavolo senno sprofondate nel ridicolo con queste affermazioni...

Cioe' fammi capire da quell oche mi vuoi fare capire , tutti i prodotti APPLE hanno componenti e materiali diversi da quelli prodotti da altre case????
Senti sei proprio fuoristrada con queste affermazioni , capisco la qualita' dei componenti , ma non credo che la qualita dei componenti che usa APPLE sia superiore a cio che usa Sony-Ericsson o HTC....

@gianly1985
Vuoi vedere che ora mi vieni a dire che gli applicativi saranno meglio e rivoluzionari di cio che ci sara' sulla controparte?

Minkia oh , ma per difendere un prodotto si arriva a tanto?

Goofy Goober
09-06-2008, 19:25
ah cmq iphone non è più bello di htc. chi sceglie iphone è perchè gli piace iphone, chi sceglie htc è perchè gli piace htc... basta come motivazione?:D

Hellraiser83
09-06-2008, 19:26
http://assets.bowers-wilkins.com/med/Libraries/3/06-800D-Image_l2_w817_h328.jpg?dm=0

http://assets.bowers-wilkins.com/med/Libraries/3/800D_l2_w817_h328_1.jpg?dm=0

lo so le conosco

diabolik1981
09-06-2008, 19:26
Continuiamo a parlare per slogan....
(per un dannatissimo programma che fa fare da router al n95....o meglio da access point wifi..)
A parte che vorrei vedere se conosci a mena dito tutte le apps uscite per iphone fino ad ora...
A parte che essendo il passato modello un misero GPRS/EDGE è chiaro che a nessuno è passato per la testa di fare un programmino per usarlo da access point wifi.....vedremo se sul prossimo qualcosa fanno...

quindi comunque si portino in evidenza i limiti, evidentissimi e numerevoli, è colpa di altri, non della scarsità del prodotto...

vabè lasciamo perdere, continua :mc:

Hellraiser83
09-06-2008, 19:27
.

Io direi di fare una cosa

compratevi tutti sta' rivoluzione iPhone 3G:D che io invece mi compro azioni Apple sul Nasdaq..piu' voi comprate sto' affare da 700€ o quel che sia Made in Cina piu' Apple fatturera' e mi saliranno le azioni quindi mi farete guadagnare sul rialzo delle stesse un botto di soldi :stordita::stordita:

buona serata:D

ahahaha stai attento con la borsa...e un mondo a parte e ti potresti bruciare nn poco ;)

®_Flash_®
09-06-2008, 19:28
.ahahaha stai attento con la borsa...e un mondo a parte e ti potresti bruciare nn poco ;)

faccio trading con la QuickTrade Pro di IwBank ..conosco bene il settore:D

PS:

Appena passato adesso anche sul TG5 (prezzolato) che e' in corso a S.Francisco la presentazione del nuovo iPhone che con la rivoluzione dell'implementazione del 3G potra' coprire cosi' anche l'utenza business ....hanno detto adesso:D

il 3G ..una cosa pazzesca..nn si era mai vista :D

:asd:

buoni acquisti

gianly1985
09-06-2008, 19:29
@gianly1985
Vuoi vedere che ora mi vieni a dire che gli applicativi saranno meglio e rivoluzionari di cio che ci sara' sulla controparte?

MA STAI SEGUENDO LA CONFERENZA CAXXO? Ma stai "capendo" cosa stanno mostrando?? Cioè io sto smascellando....web 2.0, sincronizzazione over the air spinta ai livelli più estremi, me.com, accesso over the air a iDisk....
Continuate a scambiarvi le suonerie via bt ragazzi miei....

Marko91
09-06-2008, 19:29
.
Appena passato adesso anche sul TG5 (prezzolato) che e' in corso a S.Francisco la presentazione del nuovo iPhone che con la rivoluzione dell'implementazione del 3G potra' coprire cosi' anche l'utenza business ....hanno detto adesso:D

il 3G ..una cosa pazzesca..nn si era mai visto :D

buoni acquisti

Mi sa che il 3G nn lo vediamo.. finora nn hanno detto nulla! E le azioni AAPL sno in caduta libera XD

Edit: XD che tempismo!

gianly1985
09-06-2008, 19:30
E' ufficiale!!! Sarà 3G!!!!
Ora jobs ha fatto una battuta sul fatto che lo vendevano solo in 6 countries ma in realtà "credetemi lo avevano ovunque" :asd:

Hellraiser83
09-06-2008, 19:37
.

faccio trading con la QuickTrade Pro di IwBank ..conosco bene il settore:D

PS:

il 3G ..una cosa pazzesca..nn si era mai vista :D

buoni acquisti

QuickTrade Pro di IwBank = conosco bene il settore:D
da questo hai fatto capire tutto su quanto ne capisci... :muro: lo capirai meglio quando ai trimestrali le tue azioni faranno un nel -15% xke gli analisti hanno previsto un fatturato x e il risultato e stato difatti x...peccato che il mercato x reagire bene avrebbe voluto un y (x x2)...o xke nell overnight berlusconi ha deciso di vendere tt il suo lotto di AAPL x comprarsi un isola delle seychelles, con tanto di stop loss automatici che ti fanno vedere un bellissimo candelone rosso che precipita insieme a te ;)

gianly1985
09-06-2008, 19:37
Nooooooooooooooo :cry:
La cover posteriore è di plastica ora :cry:
Io volevo ancora quello di metallo...
Vabè non si può avere tutto...

Goofy Goober
09-06-2008, 19:38
http://cf.media.macrumorslive.com/p/f1213036418.jpg

mi sembra che si IDENTICO a quelle foto che spacciavano come BUFALE mesi fa.

quindi erano vere invece:D

gianly1985
09-06-2008, 19:39
GPS INTEGRAAATO!! :sofico:
Commisto a dati!

Marko91
09-06-2008, 19:39
Stavolta hanno fatto le cose bene.. sopratutto come software, e ora come hardware.

gianly1985
09-06-2008, 19:40
Ditemi un altro cellulare con queste autonomie:
300 hours of standby, 2G talk-time now has 10 hours (as opposed to 5), 5 hours of 3G talk-time (most phones only have 3 hour 3G talk time), 5 to 6 hours of high-speed browsing, 7 hours of video, 24 hours of audio.

Goofy Goober
09-06-2008, 19:40
e ci sarà il gps:D

®_Flash_®
09-06-2008, 19:41

e tu credi all'autonomia dichiarata?? provalo prima che poi la vedi l'autonomia reale :D

QuickTrade Pro di IwBank = conosco bene il settore:D
da questo hai fatto capire tutto su quanto ne capisci... :muro: lo capirai meglio quando ai trimestrali le tue azioni faranno un nel -15% xke gli analisti hanno previsto un fatturato x e il risultato e stato difatti x...peccato che il mercato x reagire bene avrebbe voluto un y (x x2)...o xke nell overnight berlusconi ha deciso di vendere tt il suo lotto di AAPL x comprarsi un isola delle seychelles, con tanto di stop loss automatici che ti fanno vedere un bellissimo candelone rosso che precipita insieme a te ;)

scusa .nn voglio peccare di presunzione ma se mi vieni a spiegar a me ste cose ..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22696487&postcount=124

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22691346&postcount=105

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22689890&postcount=85

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22690102&postcount=92

..meglio lasciare il thread per le strepitose novita' di iPhone :D

ciao buona serata

Hellraiser83
09-06-2008, 19:42

vabbe questa e la piu cazzata di tutte...i dati tecnici sono sempre delle bufale...

gianly1985
09-06-2008, 19:46
e tu credi all'autonomia dichiarata?? provalo prima che poi la vedi l'autonomia reale :D

Ma 24ore di musica gli altri non le dichiarano nemmeno :stordita:
Poi lo so che non saranno reali eh..ma più parti dall'alto con quelle dichiarate meglio è...e cmq i prodotti apple sono sempre stai un passo avanti come autonomia, se dobbiamo dirla tutta ;)
Comunque vedremo...
A me paradossalmente ha fatto smascellare di più la parte software....

Hellraiser83
09-06-2008, 19:46

scusa .nn voglio peccare di presunzione ma se mi vieni a spiegar a me ste cose ..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22696487&postcount=124

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22691346&postcount=105

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22689890&postcount=85

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22690102&postcount=92

..meglio lasciare il thread per strepitose novita' di iPhone :D

ciao buona serata

sto solo dicendo ke il mercato si comporta diversamente da come vanno in realta le cose...se oggi barnanke si sveglia e dice ke il mercato usa e in recessione, le appl, piu delle altre subiranno un crollo devastante dato ke sono gli stock piu scambiati, comprati, blasonati, e soprattutto VOLATILI di tutta nasdaq.... basta vedere che e successo a gennaio....da 200$ a 117$ (mi pare)..ovvio se le tieni nel "cassetto" (senza marginazione) e le rivendi tra 10 anni, allora si ke ci hai guadagnato!

ps: basta vedere a quanto stanno in questo momento....

ansa70
09-06-2008, 19:47
199$ per iPhone 3G 8Gb
299$ per iPhone 3G 16Gb

Apocalysse
09-06-2008, 19:48
Ma 24ore di musica gli altri non le dichiarano nemmeno :stordita:

Puoi sempre fare la prova :cool:

Pippo_San
09-06-2008, 19:49
Non ho parole...e si che mi sarei anche solo accontentato di Exchange, GPS e 3G...ma qui ragazzi miei siamo su un altro pianeta rispetto alla concorrenza...ho come la netta sensazione che Microsoft stia frustando i propri programmatori della divisione mobile per far uscire prima possibile Windows 7 sennò qui veramente non c'è più trippa per gatti

:eek: :eek: :eek:

®_Flash_®
09-06-2008, 19:52
sto solo dicendo ke il mercato si comporta diversamente da come vanno in realta le cose...se oggi barnanke si sveglia e dice ke il mercato usa e in recessione, le appl, piu delle altre subiranno un crollo devastante dato ke sono gli stock piu scambiati, comprati, blasonati, e soprattutto VOLATILI di tutta nasdaq.... basta vedere che e successo a gennaio....da 200$ a 117$ (mi pare)..ovvio se le tieni nel "cassetto" (senza marginazione) e le rivendi tra 10 anni, allora si ke ci hai guadagnato!

A gennaio 2008 le azioni Apple nn sono crollate da 200$ fino a 120$ per la crisi dei mercati & Subprime ( altrimenti le azioni Apple sarebbero iniziate a crollare da agosto 2007 = da quando e' iniziata la crisi ,mentre invece prima le azioni AAPL le continuavano a far salire lostesso pur con le Borse in tracollo :D ) ..sono crollate a gennaio 2008 perche' sui dati comunicati da Apple sulla chiusura esercizio 2007 non sono state rispettate le aspettative degli anal_isti sparate a meta' 2007 ..ed il titolo alzandosi a 200$ scontava in anticipo queste aspettative scommettendo che sarebbero state rispettate :D ..mentre poi invece nn lo sono state

l'ho scritto nel primo link...penso hai gia' capito tutto

ciao

Ravered
09-06-2008, 19:53
199$ per iPhone 3G 8Gb
299$ per iPhone 3G 16Gb

il prezzo è veramente ottimo.

gianly1985
09-06-2008, 19:55
Non ho parole...e si che mi sarei anche solo accontentato di Exchange, GPS e 3G...ma qui ragazzi miei siamo su un altro pianeta rispetto alla concorrenza...ho come la netta sensazione che Microsoft stia frustando i propri programmatori della divisione mobile per far uscire prima possibile Windows 7 sennò qui veramente non c'è più trippa per gatti

:eek: :eek: :eek:

Quoto....ripeto a me la parte software ha quasi fatto sbavare di più di quella hardware....

Goofy Goober
09-06-2008, 19:55
tanto qui in ita ce lo mettono per bene in quel posto con i contratti

cx89018
09-06-2008, 19:56
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=NzY2NzA0

Hellraiser83
09-06-2008, 19:57
A gennaio 2008 le azioni Apple nn sono crollate da 200$ fino a 120$ per la crisi dei mercati & Subprime ( altrimenti le azioni Apple sarebbero iniziate a crollare da agosto 2007 = da quando e' iniziata la crisi ,mentre invece prima le azioni AAPL le continuavano a far salire lostesso pur con le Borse in tracollo :D ) ..sono crollate a gennaio 2008 perche' sui dati comunicati da Apple sulla chiusura esercizio 2007 non sono state rispettate le aspettative degli anal_isti sparate a meta' 2007 ..ed il titolo alzandosi a 200$ scontava in anticipo queste aspettative scommettendo invece che sarebbero state rispettate :D ..mentre poi nn lo sono state
[/B]
l'ho scritto nel primo link...penso hai gia' capito tutto

ciao

sono crollate sia ad agosto (insieme a tutta nasdaq)...poi si sono riprese (insieme a tutta nasdaq). a gennaio sono ricrollate (insieme a tutta nasdaq) e da qualke mese si sono riprese (insieme a tutta nasdaq)...cmq stop, ognuno e libero di fare cio ke vuole

®_Flash_®
09-06-2008, 19:59
sono crollate sia ad agosto (insieme a tutta nasdaq)...poi si sono riprese (insieme a tutta nasdaq). a gennaio sono ricrollate (insieme a tutta nasdaq) e da qualke mese si sono riprese (insieme a tutta nasdaq)...cmq stop, ognuno e libero di fare cio ke vuole

meglio commentare le novita' di iPhone ..quando vuoi io posto su forum finanziari di Borsa ..fatti un giro in rete su questi forum presenti con tutti gli altri traders che postano anche loro ..nn credo sia questo il posto perche' tu mi insegna come funziona la Borsa :)

saluti

ansa70
09-06-2008, 19:59
il prezzo è veramente ottimo.

Eh, Jobs ha elencato le "sfide" poste dal primo iphone ed ha iniziato a depennarle tutte... ha detto che il prezzo e' stata la motivazione del mancato acquisto dell'iphone nel 56% dei casi e che hanno cercato di rimediare con questi prezzi :)
Spero solo che non sia calata anche la qualita' dei componenti... ma non credo.
Peccato anche che il supporto mobileme costera' 99$/anno... fra poco (spero) google con android e gmail offrira' la stessa cosa gratis.

darksora666
09-06-2008, 20:00
[cancellato]

darksora666
09-06-2008, 20:02
[cancellato]

gianly1985
09-06-2008, 20:03
Sono contento che non si siano piegati al conformismo del CARTELLINO SBORONE e non abbiano messo la solita scontata 5 megapiixxxxeeellls da paparini niubbi e "capi" finti esperti di tecnologia...

darksora666
09-06-2008, 20:05
Contenuto della confezione
Confezione di iPhone.

* iPhone 3G
* Auricolari stereo con microfono
* Cavo da connettore dock a USB
* Alimentatore USB
* Documentazione
* Panno per la pulizia
* Graffetta per la rimozione della scheda SIM<--------------LOL

gianly1985
09-06-2008, 20:08

Cosa lolli, funziona con un buchetto in cui premere e la sim esce a scatto da una fessurina...basta qualsiasi oggettino sottile....ci sono un sacco di dispositivi che per il reset o altre funzioni usano quel tipo di buchetti....a dire il vero per me è più comodo così che smontare e rimontare il telefono ogni volta che si cambia sim....

darksora666
09-06-2008, 20:11
[cancellato]

Hellraiser83
09-06-2008, 20:11
Cosa lolli, funziona con un buchetto in cui premere e la sim esce a scatto da una fessurina...basta qualsiasi oggettino sottile....ci sono un sacco di dispositivi che per il reset o altre funzioni usano quel tipo di buchetti....a dire il vero per me è più comodo così che smontare e rimontare il telefono ogni volta che si cambia sim....

lol nel senso ke ti regalano la graffetta :mbe:

ansa70
09-06-2008, 20:12
non ha il gps.....ha solo l'agps
fonti:
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/
sito apple (dice gps assist)

Perche' "solo" A-GPS?
Qui su wikipedia dice questo:

"GPS is a satellite based positioning system. Assisted GPS, generally abbreviated as A-GPS, was introduced to enhance performance"

Per approfondire:
http://en.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

Pippo_San
09-06-2008, 20:13
non ha il gps.....ha solo l'agps
fonti:
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/
sito apple (dice gps assist)

Guarda che sono tutti A-GPS ormai, ma questo non vuol dire che non funzionino da GPS normale...certo con Apple c'è sempre la sorpresa dietro l'angolo però in generale è così.

Piuttosto non leggo nelle specifiche della fotocamera frontale!!! Sarebbe un peccato in effetti...

gianly1985
mamma mia.....stavo scherzando, premetto che comprerò sto iphone al lancio e gia ho un touch sbloccato, ma quanto siamo acidi.........

E io ho solo spiegato non è che ti ho mangiato :stordita:

Goofy Goober
sembra che l'AGPS sia il gps che richiede la connessione ad internet. o no?

gianly1985
09-06-2008, 20:14
lol nel senso ke ti regalano la graffetta :mbe:

aahhhh :D
Non l'avevo capita :D

VitiX
09-06-2008, 20:15
In Italia si dice che costerà 400€:muro:

America stò arrivando:sofico:

darksora666
09-06-2008, 20:16
Perche' "solo" A-GPS?
Qui su wikipedia dice questo:

"GPS is a satellite based positioning system. Assisted GPS, generally abbreviated as A-GPS, was introduced to enhance performance"

Per approfondire:
http://en.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

perchè (se ho capito bene) l'iphone ha solo l'AGPS (che serve a trovare la posizione piu velocemente) e non ha il gps

lol nel senso ke ti regalano la graffetta? :mbe:

esatto!!cioe..non sembra divertente che da una scatola curata e figa come quella dell'iphone poi esce una grafetta :D

Goofy Goober
09-06-2008, 20:16
In Italia si dice che costerà 400€:muro:

America stò arrivando:sofico:

il prezzo è stato IMPOSTO da jobs. 199 dollari.

rileggi le news del keynote, è un punto chiaro

sidewinder
09-06-2008, 20:18

confermo:

11:46 am The iPhone 3G will be available July 11th in 22 countries. The maximum price around the world is $199 USD. Now showing an ad.

TheEdge87
09-06-2008, 20:20
Belin ragazzi non ci credo, finalmente!!

Spero che facciano un rapporto 1:1 per il prezzo:D . Ho seguito l'evento sin dall'inizio e non sto più nella pelle. Avevo sei siti diversi aperti su diverse schede per seguire l'evento:uh: .

Adesso dovremo aspettare l'11 Luglio......... altro mese insonne :coffee:

nexor
09-06-2008, 20:20

E da quando in Italia abbiamo i dollari? Il prezzo qui l'ha deciso Tim, e 400€ non mi sembra poi così tanto rispetto alla concorrenza...

EDIT: Mi era sfuggito quell' "around the world"... scusate ma non posso vedere il video... Cmq vedremo, mi sembra poco, magari sarà in abbonamento?

Hellraiser83
09-06-2008, 20:22
confermo:

si 199 + l abbonamento...in usa pero l abbonamento lo fai su itunes, se nn lo fai cavoli tua...in italia molto probabilmente costera 199 EUR e all abbonamento nn sfuggi, dato ke lo dovrai fare al negozio...penso...

realista
09-06-2008, 20:24
se ha SOLO 3.2 pollici se lo tengano........!!! circolavano rumors sul fatt che potesse avere 4,5 pollici tempo fa!!!! ma che ci fai con un 3.2 pollici!!minimo dovevano mantenersi sui 3.5....mmm sto iphone lo volevo comprare ma se non m idanno 3.5 ... addio...

Goofy Goober
09-06-2008, 20:25
E da quando in Italia abbiamo i dollari? Il prezzo qui l'ha deciso Tim, e 400€ non mi sembra poi così tanto rispetto alla concorrenza...

EDIT: Mi era sfuggito quell' "around the world"... scusate ma non posso vedere il video... Cmq vedremo, mi sembra poco, magari sarà in abbonamento?

degli abbonamenti non si è parlato.

ma ovviamente ci saranno messe a 90 gradi enormi....

fikkuz
09-06-2008, 20:26
se ha SOLO 3.2 pollici se lo tengano........!!! circolavano rumors sul fatt che potesse avere 4,5 pollici tempo fa!!!! ma che ci fai con un 3.2 pollici!!minimo dovevano mantenersi sui 3.5....mmm sto iphone lo volevo comprare ma se non m idanno 3.5 ... addio...

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=NzY2NzA0
Il display e' sempre 3,5;)

Goofy Goober
si 199 + l abbonamento...in usa pero l abbonamento lo fai su itunes, se nn lo fai cavoli tua...in italia molto probabilmente costera 199 EUR e all abbonamento nn sfuggi, dato ke lo dovrai fare al negozio...penso...

si e se lo regali? non credo sia così facile...

ansa70
perchè (se ho capito bene) l'iphone ha solo l'AGPS (che serve a trovare la posizione piu velocemente) e non ha il gps

Gia' effettivamente questo punto non e' chiarissimo nelle specs della apple... bisogna aspettare qualche recensione dell'oggetto... infatti sempre dal wiki dice:

"Some A-GPS solutions require an active connection to a cell phone (or other data) network to function, in others[2][3] it simply makes positioning faster and more accurate, but is not required."

ed entrambi i link [2] e [3] vanno al sito della broadcom... quindi probabilmente se l'iphone ha un chip A-GPS della broadcom e' buono, altrimenti richiede la connessione 2G.

nexor
09-06-2008, 20:30

Ma hai presente quanti sono 4,5"? in tasca non ci entrano o molto a fatica, già con 3,5 o 3,2 è sopra alla media in dimensioni e soprattutto in peso...

Non avrebbe senso, A-GPS significa che si collega alla rete e scarica i dati necessari al chip gps per calcolare più rapidamente la posizione (altrimenti ci può mettere quasi un minuto), senza chip gps dei dati che se ne fa? Non sono dati sulla posizione del cell ma su quella dei satelliti.

®_Flash_®
09-06-2008, 20:35
Non avrebbe senso, A-GPS significa che si collega alla rete e scarica i dati necessari al chip gps per calcolare più rapidamente la posizione (altrimenti ci può mettere quasi un minuto), senza chip gps dei dati che se ne fa? Non sono dati sulla posizione del cell ma su quella dei satelliti.

..ha l'assisted GPS ( A-Gps) per far prima i Fix connettendosi via rete ( wi-fi o cellulare) al server che gli dice dove sono i satelliti per fixarli prima..

Fotocamera da soli 2 Megapixell senza nessun ottica migliorativa ( tipo Carl Zeiss etc )= le foto sono quelle che gia' conoscete ..per la qualita' audio se i convertitori son sempre gli stessi ...meglio provarlo prima per sentire come si sentono almeno gli AAC

No doppia fotocamera per videochiamate

se credete' costera' 199€ in Italia ..bhe' scordatevelo amenoche' Tim o Vodafone nn ve lo danno bloccato o con vincoli di contratto vari etc etc

diabolik1981
09-06-2008, 20:37
Contenuto della confezione
Confezione di iPhone.

* iPhone 3G
* Auricolari stereo con microfono
* Cavo da connettore dock a USB
* Alimentatore USB
* Documentazione
* Panno per la pulizia

quindi come per quell'altra inutilità dell'ipod bisogna acquistare il caricabatterie da rete a parte...cominciamo bene...proprio 5 anni avanti...

nexor
09-06-2008, 20:40
L'antenna GPS nn e' presente ..ha l'assisted GPS per far prima i Fix connettendosi via rete ( wi-fi o cellulare) al server che gli dice dove sono i satelliti per fixarli prima.. ma poi dovete comprarvi un'antenna GPS Bluetooth esterna

Boh, mi pare strano, sarebbu un'enorme presa per i fondelli!
Resta fermo infatti che solo dei dati agps non se ne fa niente, e non avendop annunciato antenne optional non avrebbero dovuto neanche menzionare l'agps, pur se supportato...
Boh, torno a vedere la partita, ad acque calme sara tutto più chiaro...

diabolik1981
09-06-2008, 20:40

già così è grande e scomodo da tenere in tasca, con 4,5" ti davano pure lo zainetto per portarlo insieme?

darios81
09-06-2008, 20:43
Boh, mi pare strano, sarebbu un'enorme presa per i fondelli!
Resta fermo infatti che solo dei dati agps non se ne fa niente, e non avendop annunciato antenne optional non avrebbero dovuto neanche menzionare l'agps, pur se supportato...
Boh, torno a vedere la partita, ad acque calme sara tutto più chiaro...

Non per male l'AGPS ce lo ha pure il motorola A1000 , e non ha quasi niente a che vedere con il GPS ci vuole sempre l'antenna GPS.
Certo che ho sentito belle cose per sinonimo di qualita :
- AGPS
- HSDPA
- 3G
- FOTOCAMERA CMOS DA 2MPX

Vediamo poi che si sente.
Cmq tutte cose che hanno i telefoni di 3 -4 anni fa....

fikkuz
09-06-2008, 20:46
quindi come per quell'altra inutilità dell'ipod bisogna acquistare il caricabatterie da rete a parte...cominciamo bene...proprio 5 anni avanti...
Dopo tutto quello che è stato detto al Keynote parli ancora?
Sei ancora alla favoletta degli MMS che non si possono inviare?
già così è grande e scomodo da tenere in tasca, con 4,5" ti davano pure lo zainetto per portarlo insieme?
3,5 va benissimo per vedere filmati in maniera dignitosa.
Sempre meglio di quel bocchino di N95....con quello schermino si che è un vero dispositivo multimediale.
Patetico:rolleyes:

gianly1985
09-06-2008, 20:47
L'antenna GPS nn e' presente ..ha l'assisted GPS ( A-Gps) per far prima i Fix connettendosi via rete ( wi-fi o cellulare) al server che gli dice dove sono i satelliti per fixarli prima.. ma poi dovete comprarvi un'antenna GPS Bluetooth esterna

Ma che dici...

Fotocamera da soli 2 Megapixell senza nessun ottica migliorativa ( tipo Carl Zeiss etc )= le foto sono quelle che gia' conoscete ..per la qualita' audio se i convertitori son sempre gli stessi ...meglio provarlo prima per sentire come si sentono almeno gli AAC

Ripeto, continuate a scambiarbi le suonerie via bt e a fare le foto con l'ottica carl zeiss e un megarumore sul chippettino da 5mpx...

State bellamente ignorando quello che si è visto in questa presentazione a livello software.....cioè roba da mascella a terra....e voi state ancora a parlare della fotocamera da 2mpx :asd:

gianly1985
09-06-2008, 20:48
...proprio 5 anni avanti...

Questa è disonestà.
O non sai l'inglese
O non hai capito una mazza di quello che si è visto oggi su quel palco
O la fai apposta

gianly1985
09-06-2008, 20:49
Non per male l'AGPS ce lo ha pure il motorola A1000 , e non ha quasi niente a che vedere con il GPS ci vuole sempre l'antenna GPS.
Certo che ho sentito belle cose per sinonimo di qualita :
- AGPS
- HSDPA
- 3G
- FOTOCAMERA CMOS DA 2MPX

Vediamo poi che si sente.
Cmq tutte cose che hanno i telefoni di 3 -4 anni fa....

Ma non è una lista della spesa!! :muro: :muro:
Esiste anche il lato software e come il tutto viene integrato!! :muro:

®_Flash_®
09-06-2008, 20:50
Ma che dici...

Ripeto, continuate a scambiarbi le suonerie via bt e a fare le foto con l'ottica carl zeiss e un megarumore sul chippettino da 5mpx...

State bellamente ignorando quello che si è visto in questa presentazione a livello software.....cioè roba da mascella a terra....e voi state ancora a parlare della fotocamera da 2mpx :asd:

dato siamo quasi nel 2009 tra 6 mesi ..io cell con fotocamenra da 2 megapixell senza ottica = che fanno foto penose.. personalmente nn li guardo nemmeno..:D

l'antenna GPS incorporata nn ce l'ha ..l'A-GPS nn e' l'antenna ma un sistema per far prima i Fix via rete connettendosi ad un server che dice dove sono i satelliti

Goofy Goober
09-06-2008, 20:51
quoto sul fatto che chi parla ancora della fotocamera e degli mms può anche rivolgersi ad un altra trance di mercato, qui fate solo magre figure.

anche perchè per chi se ne capisce un attimo e compra l'iphone credete veramente che si mangi le mani per la fotocamera?????:D :D :D

andiamo su..........:Prrr: