PDA

View Full Version : Cresce l'attesa per iPhone 3G

Pagine : 1 [2]

fikkuz
09-06-2008, 20:51
Questa è disonestà.
O non sai l'inglese
O non hai capito una mazza di quello che si è visto oggi su quel palco
O la fai apposta
Lascia stare.
Nel forum son presenti quei 3/4 soggetti pagati da qualcuno per sparlare in maniera vergognosa di Apple ecc...
Almeno spero vengano pagati perchè altrimenti c'è da preoccuparsi....:D :sofico:

fikkuz
09-06-2008, 20:54
dato siamo quasi nel 2009 tra 6 mesi ..io cell con fotocamenra da 2 megapixell senza ottica = che fanno foto penose.. personalmente nn li guardo nemmeno..:D

l'antenna GPS incorporata nn ce l'ha ..l'A-GPS nn e' l'antenna ma un sistema per far prima i Fix via rete connettendosi ad un server che dice dove sono i satelliti
Infatti ti vedo in vacanza a fare delle foto col telefonino con una 5 megapixel e un sensore come il culo di una bottiglia...
Vedo che ormai i fanboy antiapple sono arrivati alla frutta...non san più dove attaccarsi.
:rolleyes:

mjordan
09-06-2008, 20:54
ma lascialo perdere, non sa nemmeno come è strutturato un SO Unix, e manco avrà mai provato o visto un'iphone, l'importante è spalare merda su Apple..
è lo scopo della loro vita :D

Bhè, neanche tu sembri conoscerlo gran che. Perchè "Unix" in questo caso non c'entra nulla. Tutti i sistemi unix basati su Gnome usano GConf che bene o male è un'implementazione stile registro di Windows. E anche MacOSX avrà qualcosa per registrare le preferenze delle applicazioni.

VitiX
09-06-2008, 20:55
anche perchè per chi se ne capisce un attimo e compra l'iphone credete veramente che si mangi le mani per la fotocamera?????:D :D :D

andiamo su..........:Prrr:

Ovviamente non prenderei mai l'iPhone per la videochiamata o per la fotocamera. Ma per le sue potenzialità a livello software. Però permettetemi di far notare che Steve imponte 199USD e poi qui giustamente devono lucrare:muro:

Non lo trovo giusto:(

Jo
09-06-2008, 20:59
quindi come per quell'altra inutilità dell'ipod bisogna acquistare il caricabatterie da rete a parte...cominciamo bene...proprio 5 anni avanti...

L'"Alimentatore USB" e' il caricabatteria da rete.
Il fatto che sia specificato "USB" e' perche' in passato Apple produceva anche una versione Firewire.
In pratica il cavetto dell'iphone invece di attaccarlo alla porta USA del PC lo attacchi alla porta USB dell'alimentatore.

Ciao, Gio

®_Flash_®
09-06-2008, 20:59
Infatti ti vedo in vacanza a fare delle foto col telefonino con una 5 megapixel e un sensore come il culo di una bottiglia...
Vedo che ormai i fanboy antiapple sono arrivati alla frutta...non san più dove attaccarsi.
:rolleyes:

se sono in giro senza digitale e devo scattare delle foto permetti che dopo che ho speso 450€ posso farle decenti come mi offrono molti altri cellulari oggi nel 2009 grazie al progresso tecnologico??

tutto li'..se a te nn serve fare le foto perche' le fai fare alla digitale (sempre che nn te la dimentichi mai a casa) ...nn ti serve nemmeno l'audio incorporato di iPhone perche' userai un Mp3 Player dedicato e nn il telefono ..a questo punto cosa rimane di iPhone ?? fargli fare il telefono e navigare in internet sul display del cell mettendo gli occhiali :sofico:

Ps. gia' scusa dimenticavo..questo cellulare in compenso sara' la nuova Consolle del 2009 al posto della PSP e del DS...cosi' come un'automobile potrebbe trasformarsi in Elicottero

Goofy Goober
09-06-2008, 21:01
Ovviamente non prenderei mai l'iPhone per la videochiamata o per la fotocamera. Ma per le sue potenzialità a livello software. Però permettetemi di far notare che Steve imponte 199USD e poi qui giustamente devono lucrare:muro:

Non lo trovo giusto:(

non è giusto no, ma infatti in italia è difficile lo vendano tanto con un contratto biannuale o annuale... al max con un mensile.

ma il problema è che per MOLTI MOLTI utenti spendere 15, 20 o 30 euro al mese è già tanto. io me ne starei sui 30 o 40, visto che ora ogni 2 mesi una ricarica da 50 eur la faccio. però deve essere un contratto con molte cose comprese, sms e chiamate etc.

gians76
09-06-2008, 21:06
SU REPUBBLICA Lo danno in vendita in italia a a 150€!!!!!
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=21079

VitiX
09-06-2008, 21:07
ma il problema è che per MOLTI MOLTI utenti spendere 15, 20 o 30 euro al mese è già tanto. io me ne starei sui 30 o 40, visto che ora ogni 2 mesi una ricarica da 50 eur la faccio. però deve essere un contratto con molte cose comprese, sms e chiamate etc.

Vedremo come si ammazzeranno la Tim e la Vodafone:D

gianly1985
Beccatevi la pubblicità :) :
http://it.youtube.com/watch?v=4fpJFB1b1bc

Hellraiser83
se sono in giro senza digitale e devo scattare delle foto permetti che dopo che ho speso 450€ posso farle decenti come mi offrono molti altri cellulari oggi nel 2009 grazie al progresso tecnologico??

tutto li'..se a te nn serve fare le foto perche' le fai fare alla digitale (sempre che nn te la dimentichi mai a casa) ...nn ti serve nemmeno l'audio incorporato di iPhone perche' userai un Mp3 Player dedicato e nn il telefono ..a questo punto cosa rimane di iPhone ?? fargli fare il telefono e navigare in internet sul display del cell mettendo gli occhiali :sofico:

Ps. gia' scusa dimenticavo..questo cellulare in compenso sara' la nuova Consolle del 2009 al posto della PSP e del DS...cosi' come un'automobile potrebbe trasformarsi in Elicottero

450??? e dove esce fuori questa cifra??? ki e furbo se lo prende in usa a 200$, lo sblocca e sta a posto...
ps: ma nn dovevi comprarti lo stock di AAPL? vai allora invece di sparare merda sull iphone...ma guarda un po ao! 200$ (130 euri) e ancora ce ki continua a discute..nn ci si crede...

gianly1985
09-06-2008, 21:09
Qualche altro video:

L'applicazione EBAY e il presidente di Ebay che la presenta e magnifica quanto sia stato facile grazie al SDK di iphone
(http://it.youtube.com/watch?v=3ZX451CNIwQ)

Jo
09-06-2008, 21:13
...permetti che dopo che ho speso 450€...

Perche' 450€?
Sono gia' usciti i prezzi Telecom?

Figuriamoci, il tuo ragionamento non fa una grinza in teoria, pero':
1. potresti evitare di esagerare
2. ricorda che quello che conta e' l'ottica (esistono 2MP migliori, e di molto, dell'iphone) ma un'ottica mogliore e' generalmente piu' grande e diciamo che per ragioni di design e usabilita'.

Ciao, Gio

®_Flash_®
09-06-2008, 21:15
Perche' 450€?
Sono gia' usciti i prezzi Telecom?

Figuriamoci, il tuo ragionamento non fa una grinza in teoria, pero':
1. potresti evitare di esagerare
2. ricorda che quello che conta e' l'ottica (esistono 2MP migliori, e di molto, dell'iphone) ma un'ottica mogliore e' generalmente piu' grande e diciamo che per ragioni di design e usabilita'.

Ciao, Gio

certo l'ottica ;) ma io nn vedo nelle specifiche nessun'ottica.. lo proverete voi quando lo comprate e mi farete sapere

450??? e dove esce fuori questa cifra??? ki e furbo se lo prende in usa a 200$, lo sblocca e sta a posto...
ps: ma nn dovevi comprarti lo stock di AAPL? vai allora invece di sparare merda sull iphone...ma guarda un po ao! 200$ (130 euri) e ancora ce ki continua a discute..nn ci si crede...

ma tu credi che verra' venduto a 199€ in Italia senza vincoli di contratto o spese fisse mensili a cui se poi recedi ti verranno applicate penali??

aspetta che escano i prezzi di Tim e Vodafone con tutte le clausole per averlo a 199€

PS: nn spalo niente.. dico solo che sembra sia stata scoperta l'acqua calda su queste Features quando si e' avanti gia' da 1 anno su tutte ste' cose che vengono ora mostrate come scoperte sensazionali qundo nn lo sono affatto

Ps: siamo in Italia e quindi si ragiona su di un prezzo Italiano ufficiale ..altrimenti adesso io scrivo che me lo compro nel Burundi a 50$ ..e siamo apposto

ma che discorsi :D

Puddus
09-06-2008, 21:16
Per l'ennesima volta....
L'AGps è il gps che può utilizzare anche la connessione dati per accelerare i tempi di fix.
Può essere attivata o disattivata al connessione dati, a scelta dall'utente.
Se disattivata si comporta come un gps normale.
Spero che sia chiaro per tutti finalmente

fikkuz
09-06-2008, 21:16

Innanzitutto non sono 450 euro.
Il prezzo è 199 dollari...120 euro.
Se pensi che la bontà di una fotocamera si misura con i megapixel allora di fotocamere non ci capisci nulla,perchè i megapixel sono solo uno specchietto per gli utonti.
Una 2 megapixel riempie un monitor da 21 pollici 1600x1200 e la fotocamera del attuale iPhone fa foto più che buone.
Ma tu sicuramente lo avrai usato e saprai di cosa parli:rolleyes:
Con un cellulare fai giusto le foto con 2 amici o di un particolare che ti serve al volo.
In condizioni difficili (scarsità di luce,foto in movimento ecc...)nessuna 5 megapixel fa il lavoro di una compatta da 200 euro.
Per l'MP3 il discorso è diverso ,visto ch nell'iPhone è integrato un iPod e non un dispositivo che ci si avvicina a un 20%.
Ma sicuramente dall'alto della tua esperienza con un iPhone anche questo lo sapevi già....:rolleyes:

®_Flash_®
09-06-2008, 21:17
Innanzitutto non sono 450 euro.
Il prezzo è 199 dollari...120 euro.
Se pensi che la bontà di una fotocamera si misura con i megapixel allora di fotocamere non ci capisci nulla,perchè i megapixel sono solo uno specchietto per gli utonti.
Una 2 megapixel riempie un monitor da 21 pollici 1600x1200 e la fotocamera del attuale iPhone fa foto più che buone.
Ma tu sicuramente lo avrai usato e saprai di cosa parli:rolleyes:
Con un cellulare fai giusto le foto con 2 amici o di un particolare che ti serve al volo.
In condizioni difficili (scarsità di luce,foto in movimento ecc...)nessuna 5 megapixel fa il lavoro di una compatta da 200 euro.
Per l'MP3 il discorso è diverso ,visto ch nell'iPhone è integrato un iPod e non un dispositivo che ci si avvicina a un 20%.
Ma sicuramente dall'alto della tua esperienza con un iPhone anche questo lo sapevi già....:rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22827416&postcount=264

nrk985
09-06-2008, 21:19
http://www.thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=iphone :asd:

disclaimer per i fanboy apple: se lo leggete, non mi riterrò responsabile di gesti scellerati da voi commessi :asd:

fikkuz
09-06-2008, 21:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22827416&postcount=264
Si dai ...prima spali poi non rispondi.
Adesso hai la sfera di cristallo.
Sparisci dai che non sai più dove attaccarti.:mc:

gianly1985
09-06-2008, 21:21
http://www.thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=iphone :asd:

disclaimer per i fanboy apple: se lo leggete, non mi riterrò responsabile di gesti scellerati da voi commessi :asd:

Per ridere va bene :D
Ma poi si ritorna alla realtà...

®_Flash_®
09-06-2008, 21:22
Si dai ...prima spali poi non rispondi.
Adesso hai la sfera di cristallo.
Sparisci dai che non sai più dove attaccarti.:mc:

Ok dai verra' venduto a 130€...in via speciale per tutti a gratis ..senza vincoli di spesa mensile ed obblighi vari con Tim e Vodafone :D

buona serata

Jo
09-06-2008, 21:23
vai allora invece di sparare merda sull iphone...ma guarda un po ao! 200$ (130 euri) e ancora ce ki continua a discute..nn ci si crede...

Se anche Steve fosse davvero riuscito a imporre il prezzo di 199$, posto un cambio "safe" da 1.50 e l'IVA del 20%, stiamo a 160euro.
Pero', sinceramente mi sembra altamente improbabile! :sofico:
Facciamo 200euro e passa la paura! :-)
Almeno al lancio...

Ciao, Gio

Hellraiser83
09-06-2008, 21:24
certo l'ottica ;) ma io nn vedo nelle specifiche nessun'ottica.. lo proverete voi quando lo comprate e mi farete sapere

ma tu credi che verra' venduto a 199€ in Italia senza vincoli di contratto o spese fisse mensili a cui se poi recedi ti verranno applicate penali??

aspetta che escano i prezzi di Tim e Vodafone con tutte le clausole per averlo a 199€

PS: nn spalo niente.. dico solo che sembra sia stata scoperta l'acqua calda su queste Features quando si e' avanti gia' da 1 anno su tutte ste' cose che vengono ora mostrate come scoperte sensazionali qundo nn lo sono affatto

Ps: siamo in Italia e quindi si ragiona su di un prezzo Italiano ufficiale ..altrimenti adesso io scrivo che me lo compro nel Burundi a 50$ ..e siamo apposto

ma che discorsi :D

ah si e ki e "avanti"??? tutti dicono ke il multitouch nn e niente di ke...peccato ke dopo l iphone, tutte le altre case stanno solo ke copiando l iphone...
di features sulla carta ci sono eccome...ce persino l hard disk fatto di dna...roba da terabyte su 1cm cubo... lhai mai viste implementate queste cose pero? NO! l apple pero l mette al c...o a tutti, le implementa, e sta avanti...e stiamo parlando di una societa ke sta al suo SECONDO cellulare...
x il prezzo hai ragione....ragiono a modo mio e spero ke costera il piu possibile...almeno potro continuare a rivenderli, comprando dall usa...

®_Flash_®
09-06-2008, 21:26
ah si e ki e "avanti"??? tutti dicono ke il multitouch nn e niente di ke...peccato ke dopo l iphone, tutte le altre case stanno solo ke copiando l iphone...
di features sulla carta ci sono eccome...ce persino l hard disk fatto di dna...roba da terabyte su 1cm cubo... lhai mai viste implementate queste cose pero? NO! l apple pero l mette al c...o a tutti, le implementa, e sta avanti...e stiamo parlando di una societa ke sta al suo SECONDO cellulare...
x il prezzo hai ragione....ragiono a modo mio e spero ke costera il piu possibile...almeno potro continuare a rivenderli, comprando dall usa...

Spero che tutti gli altri lo copino mettendo il GPS 20 canali, batteria sostituibile, touch screen, Camera con ottica decente da 3-5Megapixell, doppia fotocamenra per Videochiamata etc etc a prezzo 400€...

mi comprero' quello :D

vabbuo' ci siamo divertiti ..saluti

fikkuz
09-06-2008, 21:26
Qualche altro video:

L'applicazione EBAY e il presidente di Ebay che la presenta e magnifica quanto sia stato facile grazie al SDK di iphone
(http://it.youtube.com/watch?v=3ZX451CNIwQ)

Gianly trova il video del Keynote dai...fa il bravo:sofico:

nrk985
09-06-2008, 21:27
Per ridere va bene :D
Ma poi si ritorna alla realtà...

Il fatto più comico è che è un'istantanea precisa dei fanboy apple come te :D

sidewinder
09-06-2008, 21:27
Spero che tutti gli altri lo copino mettendo il GPS 20 canali, batteria sostituibile, touch screen, Camera con ottica decente da 3-5Megapixell, etc etc a prezzo 400€...

Questo? http://www.tecnocino.it/articolo/garmin-nuviphone-al-wmc-2008/8814/

fikkuz
09-06-2008, 21:28
Spero che tutti gli altri lo copino mettendo il GPS 20 canali, batteria sostituibile, touch screen, Camera con ottica decente da 3-5Megapixell, etc etc a prezzo 400€...

Al contrario di te....credo che qua a nessuno freghi un caxxo di cosa ti compri....
Fattene una ragione;)

gianly1985
09-06-2008, 21:29
Io ho un'idea, percè non stiliamo una lista rapida da copia-incollare per smontare al volo chi paragona iphone con terminali che non c'entrano una mazza?
Tipo così:
- supporto documenti office completo (word, excel, powerpoint) (non a velocità lumaca)
- supporto iWork
- supporto ai pdf (non a velocità lumaca)
- supporto microsoft exchange
- supporto email push ("blackberry")
- allegati email
- applicazione maps
- applicazioni location based
- commistione di gps + wifi + rete cellulare per la localizzazione
- guarda le mappe da satellite o ibride come su google maps e scorrile comodamente
- giochi 3d avanzati e comandabili col tilt
- schermo da 3,5"
- spettacolare interfaccia piacevole e senza sbavature
- browser integrato per un'esperienza pc-like
- tante applicazioni già pronte (medical, educational, giochi, ebay, ecc.) e tante che verrano in futuro (sdk scaricato da 250.000 persone)
eccetera

Se mi date altre idee le aggiungo (collaborazione gradita :) ), questo è solo uno spunto...

Vediamo se qualcuno parla ancora di cellulari cinesi o di fotocamere 5mpx o di scambiarsi le suonerie delle bestemmie via bluetooth o di JAVA virtual machine o di che caxx ne so io :asd:

Hellraiser83
09-06-2008, 21:30

20 canali???cosi pochi?? ormai stiamo a 32 (forse di piu)... no no 20 canali e roba passata...

mjordan
09-06-2008, 21:32

Capirai che furbizia nel prendere un modello vecchio, doverlo sbloccare e invalidare la garanzia e spendere dei soldi per avere un telefono che non è nemmeno UMTS... :asd:

gianly1985
09-06-2008, 21:35
Capirai che furbizia nel prendere un modello vecchio, doverlo sbloccare e invalidare la garanzia e spendere dei soldi per avere un telefono che non è nemmeno UMTS... :asd:

Guarda che lui parlava di quello nuovo....sarà quello a 199$ in u.s.a....
Se le cose non cambiano, si potrà fregare sul contratto...

diabolik1981
09-06-2008, 21:36
Questa è disonestà.
O non sai l'inglese
O non hai capito una mazza di quello che si è visto oggi su quel palco
O la fai apposta

e secondo te perdo tempo a sentire le balle di Jobs?

fikkuz
09-06-2008, 21:37
Perchè quello vecchio?
199 dollari è il prezzo del nuovo...cioè visto che lo si attiva sempre tramite iTunes,se fai una scappata negli States ti costa 120 euro....
Con quei soldi quanti N95 ti ci compri?:sofico:

gianly1985
09-06-2008, 21:40

E allora se non hai manco seguito di che cacchio parli???? Ma a sto punto che credibilità hai?? Probabile che non conosci una mazza nemmeno del firmware attuale :muro:
Segnalato.

mjordan
09-06-2008, 21:43
Eccolo il vero keynote di Jobs:
http://it.youtube.com/watch?v=xXC7X3lU1xs&NR=1

diabolik1981
09-06-2008, 21:46
Io ho un'idea, percè non stiliamo una lista rapida da copia-incollare per smontare al volo chi paragona iphone con terminali che non c'entrano una mazza?
Tipo così:
- supporto documenti office completo (word, excel, powerpoint) (non a velocità lumaca)
- supporto iWork

Nei tuoi sogni, è solo in lettura...

- allegati email
- applicazione maps
- applicazioni location based

Fin qui tutta roba già vista in decine di varie implementazioni di tutti i tipi

- guarda le mappe da satellite o ibride come su google maps e scorrile comodamente

Alla faccia dell'uso business...intanto mi gioco Quake2 su n95

- schermo da 3,5"
- tante applicazioni già pronte (medical, educational, giochi, ebay, ecc.) e tante che verrano in futuro (sdk scaricato da 250.000 persone)
eccetera

A parte schermo e interfaccia niente di nuovo, ma soprattutto carenza di software e 1 anno è già passato...

Se mi date altre idee le aggiungo (collaborazione gradita :) ), questo è solo uno spunto...

Vediamo se qualcuno parla ancora di cellulari cinesi o di fotocamere 5mpx o di scambiarsi le suonerie delle bestemmie via bluetooth o di JAVA virtual machine o di che caxx ne so io :asd:

Quindi parli di tue idee?

Certo che sei comico, prima parli di giochi e poi non ti va bene lo scambio dati tramite BT? Lo sai che si può usare un cell di 4 anni fa come modem e collegarlo via BT al PC? E come? Non si può fare sulla iPadella?

Continua ad essere un oggetto vecchio di 1-2 anni rispetto alla concorrenza con in più le grane che sappiamo (per giunta la batteria è sostituibile o ancora quella porcheria della prima edizione? Sai com'è...capita di rimanere a terra e quando si lavora e il cell si spegne e serve si ha il classico scatto d'ira che porta al famoso lancio del cell).

darios81
09-06-2008, 21:47
E allora se non hai manco seguito di che cacchio parli???? Ma a sto punto che credibilità hai?? Probabile che non conosci una mazza nemmeno del firmware attuale :muro:
Segnalato.

Ma vatti a comprare un cellulare serio che pensare a questo oggetto di marketing che alla fin fine trova il tempo che trova.

diabolik1981
09-06-2008, 21:48
Segnalato.

Basta leggere sul sito di repubblica, almeno mi evito le solite balle di jobs...:doh:

Jo
09-06-2008, 21:50
Ma vatti a comprare un cellulare serio che pensare a questo oggetto di marketing che alla fin fine trova il tempo che trova.

Definizione di "cellulare serio", please.

Ciao, Gio

diabolik1981
09-06-2008, 21:50
Definizione di "cellulare serio", please.

Ciao, Gio

effettivamente sarebbe interessante saperelo

Jo
09-06-2008, 21:51
Basta leggere sul sito di repubblica, almeno mi evito le solite balle di jobs...:doh:

Ah! E perche', pensi che un articolo su repubblica sia sempre oro colato invece?

Ciao, Gio

diabolik1981
09-06-2008, 21:53
Ah! E perche', pensi che un articolo su repubblica sia sempre oro colato invece?

Ciao, Gio

No, ma almeno riportano i tratti salienti che poi interessano il pubblico e mi evito le minchiate di Jobs di cui ormai le parodie in rete si sprecano...senza dimenticare le falsità innumerevoli raccontate dallo stesso in passato e preso per oro colato da persone qui presenti e che tanto esaltano la padella (che poi ora che è di plastica al massimo diventerà un tegame da microonde)

gianly1985
09-06-2008, 21:55
Nei tuoi sogni, è solo in lettura...

Mai scritto che è in scrittura.
"Completo" voleva dire "compreso anche il powerpoint" che prima non si poteva vedere.

Fin qui tutta roba già vista in decine di varie implementazioni di tutti i tipi

Sì certo...ripeto, non hai credibilità ormai, non hai seguito la presentazione e non hai idea di COME siano state implementate quelle cose...
Ah dimmi quale dispositivo hai visto che fa quell'uso del location based :asd:

Alla faccia dell'uso business...intanto mi gioco Quake2 su n95

DOVE hai letto che io ho parlato di uso business????
Ho solo detto che è da elementari attaccarsi allo scambio di suonerie ed è da "finti esperti di tecnologia" attaccarsi alla fotocamera...

A parte schermo e interfaccia niente di nuovo, ma soprattutto carenza di software e 1 anno è già passato...

MA COSA PARLI TU DI SOFTWARE SE NON HAI SEGUITO IL KEYNOTE??? MA ci vuole coraggio :muro:
Lo sai che si può usare un cell di 4 anni fa come modem e collegarlo via BT al PC?

E che azzo c'entra? :muro:
Io devo scegliermi un dispositivo in funzione di quello???
Ma poi proprio perchè si può usare un cell di 4 anni fa, tu a farti da modem ci metti il cell nuovo fiammante pagato a prezzo pieno?? O ti pilgi un 6630 usato come il 6630 che uso io come modem??? (o meglio usavo prima di prendermi l'e220)

Continua ad essere un oggetto vecchio di 1-2 anni rispetto alla concorrenza

Questa è MALA-FEDE. MALA FEDE :muro: ma come si fa :doh:

gianly1985
09-06-2008, 21:57

Anche tu, ma hai seguito la presentazione almeno??
Vabbè che non l'avresti manco capita ovviamente, dimenticavo, tu sei quello dei cinafonini :doh:

darios81
09-06-2008, 22:01
Cellulare Serio ?
eh non so , penso dopo innumerevoli telefoni , cellulari e palmari , alla fine di tutto il cell serve solo per chimare e ricevere chiamate e messaggi.Il resto e' tutto accessorio , dalla fotocamera , all'installazione di alcuni programmi come WORD o PDF ( che sn sempre visti su un Display di dimensioni ridotte ) ai giochi...
Credo che alla fine un cell serio sia quel cell che permette ed integra le funzionalita di chiamate , messaggi e connessioni in remoto , tramite dial'up o HSDPA o qualsi altri cosa...

Penso che alla fine con i soldi che si risparmiamo mi compro una macchinetta digitale e l'mp3 portatile e via...

Cmq esulando da tutto cio , credo che i modelli Sony Ericsson a tutt'oggi siano i migliori cell prodotti in commercio.S.O chiuso e tutte le funzionalita integrate ( quelle piu importanti ) nel cell...certo manca sempre il GPS integrato..
oppure mi piace molto HTC TOUCHFLO , per le dimensioni ridotte dell'apparecchio o anche il Diamond...
Carino anche un modello di samsung che ha un mio amico , con la scocca in metallo e un nokia molto similare.Entrami hanno un sistema operativo simil sony ericsson...

Credo che definizione di serio sia un po sopravvalutata , perche un N95 e' un cell da 500Euro , che non vale rispetto al altri prodotti il prezzo che ha , cosi cm l'Iphone , puo avere 6000 software che poi si devono verificare se utili , e in ogni caso le limitazioni , i contratti ne fanno un po calare il valore.

darios81
09-06-2008, 22:07
Anche tu, ma hai seguito la presentazione almeno??
Vabbè che non l'avresti manco capita ovviamente, dimenticavo, tu sei quello dei cinafonini :doh:

Guarda ho cambiato , in due anni 10 cellulari.
Il migliore che ho avuto , anzi i migliori sn stati il P900 , S700i ed il K610i che posseggo ancora.
Gli altri li ho tolti , come i palmari , per via dell'utilizzo che ne facevo e pur mi intrighi cmolto Windows con i suoi software come potrebbe darsi anche per l'ihpone , alla fine il cell o vuoi che sia e fine a se stesso.
Non mi viene di guarda Word , PDf o EXCEL sul Display del palmare , anche perche mi viene male...stessa cosa per giocare , che per altre cose...
Le uniche cose interessanti , sn lo scambio dei file , il BT , la connessione internet , che potrebbo essere utili , e anche il riproduttore mp3...anche se quando vado a correre non mi porto il cell come lettore mp3...

Bisogna essere onesti , ma ki azz tutte ste funzionalita software che dici abbia sto iphone? Non mi dire tu , perche il software sul cell trova il tempo che trova...

Ti ripeto le cose fondamentali sn il GPS ( che mi ero scordato ) e la connettivita ... il resto puoi farne a meno.
Oltretutto mica l'apple sta scoprendo chissacosa , fa leva sui fissati come voi , che piace smanettare sul cell senza sapere che fanno e senza sapere che il reale utilizzo di un cell e' chiamare,......

JarreFan
09-06-2008, 22:09
dato siamo quasi nel 2009 tra 6 mesi ..io cell con fotocamenra da 2 megapixell senza ottica = che fanno foto penose.. personalmente nn li guardo nemmeno..:D

l'antenna GPS incorporata nn ce l'ha ..l'A-GPS nn e' l'antenna ma un sistema per far prima i Fix via rete connettendosi ad un server che dice dove sono i satelliti

http://www.apple.com/it/iphone/features/gps.html
"Oltre al sistema A-GPS, iPhone 3G usa i segnali provenienti da satelliti GPS, hot spot Wi-Fi e ripetitori per ottenere rapidamente la posizione più accurata. Se il GPS è disponibile, iPhone visualizza un indicatore blu. Ma se vi trovate al chiuso, con un segnale GPS limitato, iPhone vi localizza mediante Wi-Fi. E se non siete entro la portata di un hot spot Wi-Fi, iPhone vi trova utilizzando i ripetitori cellulari."

gianly1985
09-06-2008, 22:10
Non mi viene di guarda Word , PDf o EXCEL sul Display del palmare , anche perche mi viene male...stessa cosa per giocare , che per altre cose...
Le uniche cose interessanti , sn lo scambio dei file , il BT , la connessione internet , che potrebbo essere utili , e anche il riproduttore mp3...anche se quando vado a correre non mi porto il cell come lettore mp3...

Ma che senso ha fare affermazioni ASSOLUTE (è serio, non è serio, è avanti, è indietro, è inutile, è sostituibile con un cinafonino) su un cellulare FATTO PER UN PIANETA basandosi sulle TUE PERSONALISSIME ESIGENZA E ABITUDINI?? :muro: :muro: :muro:

korro
09-06-2008, 22:11
secondo me se l'nvidia si muove a buttar fuori l'apx2500 per l'iphone non ci sono speranze...

darios81
09-06-2008, 22:13
http://www.apple.com/it/iphone/features/gps.html
"Oltre al sistema A-GPS, iPhone 3G usa i segnali provenienti da satelliti GPS, hot spot Wi-Fi e ripetitori per ottenere rapidamente la posizione più accurata. Se il GPS è disponibile, iPhone visualizza un indicatore blu. Ma se vi trovate al chiuso, con un segnale GPS limitato, iPhone vi localizza mediante Wi-Fi. E se non siete entro la portata di un hot spot Wi-Fi, iPhone vi trova utilizzando i ripetitori cellulari."

Allora l'AGPS ce lo ha il motorola A1000 pure , e non funziona come il GPS normale lo volete capire ?
Se non c'e copertura Wi-Fi o del cellulare mi ricordo che l'AGPS visualizza la vostra posizione sempre ma non in modo preciso ma in una cella....

gianly1985
09-06-2008, 22:15
Oltretutto mica l'apple sta scoprendo chissacosa , fa leva sui fissati come voi , che piace smanettare sul cell senza sapere che fanno e senza sapere che il reale utilizzo di un cell e' chiamare,......

Grazie di averci illuminato :doh:
Quindi l'iphone:
- fa meno cose di un HTC
- fa le cose peggio di un cinafonino
- anche se le facesse meglio degli altri, quelle cose in realtà NON SERVONO (perchè lo decidono i mitici nati del 1981) e allora non vale

Logico...

darios81
09-06-2008, 22:15
Ma che senso ha fare affermazioni ASSOLUTE (è serio, non è serio, è avanti, è indietro, è inutile, è sostituibile con un cinafonino) su un cellulare FATTO PER UN PIANETA basandosi sulle TUE PERSONALISSIME ESIGENZA E ABITUDINI?? :muro: :muro: :muro:

Non sono assolute , tu mi riepti che l'HW non conta niente , ma cio che fa l'iphone superiore alla concorrenza e' il suo software.
A parte che apple in termini software volgio vedere che si escono piu della concorrenza , poi io ho solo aggiunto che per sua natura il cell come iphone o anche HTC si prestano cosi cosi a quelle funzioni che tu dicevi sopra...

gianly1985
09-06-2008, 22:16
Allora l'AGPS ce lo ha il motorola A1000 pure , e non funziona come il GPS normale lo volete capire ?
Se non c'e copertura Wi-Fi o del cellulare mi ricordo che l'AGPS visualizza la vostra posizione sempre ma non in modo preciso ma in una cella....
Bè se lo dice un esperto come te sarà sicuramente così....

JarreFan
09-06-2008, 22:16
Perdonami, ma io la frase "Se il GPS è disponibile, iPhone visualizza un indicatore blu", la interpreto come GPS e non aGPS.

darios81
09-06-2008, 22:17
Grazie di averci illuminato :doh:
Quindi l'iphone:
- fa meno cose di un HTC
- fa le cose peggio di un cinafonino
- anche se le facesse meglio degli altri, quelle cose in realtà NON SERVONO (perchè lo decidono i mitici nati del 1981) e allora non vale

Logico...

Fino a prova contraria se devo aprlare seriamente io chiesto a te , fanatico apple , cosa fa un iphone piu 'di un HTC.Mi hai risposto ? no ...
Ti ho chiesto delle funzionalita' perche alla fine e quello che da il valore ad un telefono e non la stampa della mela o della fragola o della banana che si porta dietro....

Massimo87
secondo me se l'nvidia si muove a buttar fuori l'apx2500 per l'iphone non ci sono speranze...

peccato che poi per fa venire le sperenze serve il software.. :D

gianly1985
A parte che apple in termini software volgio vedere che si escono piu della concorrenza , poi io ho solo aggiunto che per sua natura il cell come iphone o anche HTC si prestano cosi cosi a quelle funzioni che tu dicevi sopra...

E' proprio questo il punto, il bello dell'iphone è che le cose non si fanno alla "così così", tu non lo hai provato e pensi di farle come su symbian o un mattoncino wm.....

darios81
09-06-2008, 22:18
Perdonami, ma io la frase "Se il GPS è disponibile, iPhone visualizza un indicatore blu", la interpreto come GPS e non aGPS.

Jarrefan leggitelo tutto , e poi guarda che l'A1000 ha lo stesso sistema....
o mettono l'AGPS o mettono il GPS , che senso ha metterli entrambi ? bah...

Ti ripeto l'AGPS e' tuipo GPS pero e' molto meno preciso in quanto funziona per cell e non ti da con dettaglio dove ti trovi..

korro
09-06-2008, 22:19
peccato che poi per fa venire le sperenze serve il software.. :D

certo, ma le potenzialità non sono nemmeno paragonabili...

gianly1985
09-06-2008, 22:20
Fino a prova contraria se devo aprlare seriamente io chiesto a te , fanatico apple , cosa fa un iphone piu 'di un HTC.Mi hai risposto ? no ...
Ti ho chiesto delle funzionalita' perche alla fine e quello che da il valore ad un telefono e non la stampa della mela o della fragola o della banana che si porta dietro....

1) non sono fanatico apple (fino a novembre scorso non avevo mai avuto un prodotto apple)

2) non hai avuto manco la decenza di seguire e capire la conferenza, cosa ti devo stare a spiegare??

3) e poi conta anche il COME, e quello non si può far vedere scrivendolo...

darios81
E' proprio questo il punto, il bello dell'iphone è che le cose non si fanno alla "così così", tu non lo hai provato e pensi di farle come su symbian o un mattoncino wm.....

Caro perdonami , lo schermo e' quello ed un documento Word o PDF non potra' mai e ti dico MAI essere visualizzato come un monitor normale...
Non mi pare di dire una fesseria e non mi pare tu su questo punto possa contrabbattere.
E facile dire iphone le fa meglio , purtroppo ci sn limiti tecnici invalicabili e i problemi restono , ecco perche apple non sta scoprendo l'acqua calda

idum

Ti ripeto l'AGPS e' tuipo GPS pero e' molto meno preciso in quanto funziona per cell e non ti da con dettaglio dove ti trovi..

Non è così. In molti palmari di ultima generazione c'è l'AGPS e il GPS, dove il primo è di supporto al secondo per accelerare le operazioni di fix.
Normalmente dove c'è Agps c'è anche Gps, tranne in casi particolari iniziali dove si era tentato di usare solo il primo.
Questo almeno è quel che io so.

JarreFan
09-06-2008, 22:21

Eddalle, ma li ha tutti e due!
Ho un Nokia N95 8Gb, con l'aGPS attivo aggancia il segnale molto più velocemente (ma paghi la connessione), se lo disabilito utilizza solo il ricevitore GPS integrato, mettendoci qualche minuto per prendere il segnale.

gianly1985
09-06-2008, 22:22

Se ti va leggi:
http://en.wikipedia.org/wiki/A-GPS

(se sai l'inglese...)

darios81
1) non sono fanatico apple (fino a novembre scorso non avevo mai avuto un prodotto apple)

2) non hai avuto manco la decenza di seguire e capire la conferenza, cosa ti devo stare a spiegare??

3) e poi conta anche il COME, e quello non si può far vedere scrivendolo...

Gianly85 o dici cosa ha in piu dell'HTC oppure non lo sai pure te....
Poi spiega in breve come lo fa , stiamo discutendo proprio sull'iphone e' possibile anche che impari qualcosa che non so....

idum
Scusatemi, in mezzo alla battaglia proecontroiphone mi sono perso.

Qualcuno ha *seriamente* assistito alla presentazione? mi sa dire quali sono i punti salienti?
E' confermato l'Hdspa oppure è solo 3g?
Il prezzo è realmente dato intorno ai 150 euros?
Grazie

Massimo87
09-06-2008, 22:23
la differenza principale è per il primo fix, il GPS normale se li fai con i satelliti, l'A-GPS usa la cella di riferimento eppoi aggancia i satelliti..

però se non c'è campo non aggancia una sega :)

gianly1985
09-06-2008, 22:23
Caro perdonami , lo schermo e' quello ed un documento Word o PDF non potra' mai e ti dico MAI essere visualizzato come un monitor normale...
Non mi pare di dire una fesseria e non mi pare tu su questo punto possa contrabbattere.
E facile dire iphone le fa meglio , purtroppo ci sn limiti tecnici invalicabili e i problemi restono , ecco perche apple non sta scoprendo l'acqua calda

Non l'ho fai come su un 24" ma lo fai molto meglio che su tanti dispositivi che sono stati chiamati in causa in questo thread!! Comunque ripeto, sono abitudini tue e tienitele per te, a me non piace l'insalata russa e la ritengo una inutiltà a questo mondo, la facciamo vietare per legge?? :doh:

Massimo87
09-06-2008, 22:24
...

è HSDPA, il prezzo sarà 199$ di massimo per l'8gb in tutto il mondo (ovviamente cambio 1:1) e quasi sicuramente ci sarà il contratto da firmare :)

idum
09-06-2008, 22:24
Gianly85 o dici cosa ha in piu dell'HTC oppure non lo sai pure te....
Poi spiega in breve come lo fa , stiamo discutendo proprio sull'iphone e' possibile anche che impari qualcosa che non so....

Sicuramente ha un software funzionante appieno. Io ho terminali HTC e sono dal punto di vista software PESSIMI. La potenzialità dell'architettura hardware si perde perchè appunto non c'è cura nelle applicazioni.

Io non sono un macuser, ma questo giro, stanco realmente del mio Touch Cruise e di inseguire le ROM fatte in casa dai santi di xps-delevoper, se il prezzo è realmente sotto i 200€ l'iphone lo prendo di certo.

gianly1985
09-06-2008, 22:25
Gianly85 o dici cosa ha in piu dell'HTC oppure non lo sai pure te.....

Hai ragione non ha niente in più, soprattutto a livello software sono identici. Consiglio a tutti l'HTC.
Buona notte

idum
09-06-2008, 22:27
è HSDPA, il prezzo sarà 199$ di massimo per l'8gb in tutto il mondo (ovviamente cambio 1:1) e quasi sicuramente ci sarà il contratto da firmare :)

E vabbè. Firmerò il contratto e ne approfitterò per contrattare qualche altro bonus.. tanto chi usa il telefono per lavoro il contratto ce l'ha per scaricare le fatture.

darios81
09-06-2008, 22:29
Non l'ho fai come su un 24" ma lo fai molto meglio che su tanti dispositivi che sono stati chiamati in causa in questo thread!! Comunque ripeto, sono abitudini tue e tienitele per te, a me non piace l'insalata russa e la ritengo una inutiltà a questo mondo, la facciamo vietare per legge?? :doh:

Ehehe parli ma non dici nulla di che.Te ne esci lo fa meglio.E come lo farebbe meglio ? vorrei capire anche io , mica ti sto chiedendo una cosa dell'alttra mo mondo ...

gianly1985
09-06-2008, 22:29
Ah, una piccola lista di cellulari con A-GPS:

* Apple iPhone 3G
* Eten Glofiish X500
* Hewlett Packard IPAQ 914 - Release expected June 08
* HTC CDMA PPC6800 (After EvDO Revision A firmware update)
* HTC CDMA PPC6900 (After EvDO Revision A firmware update)
* HTC Touch Diamond
* Motorola A1000
* Motorola A925
* Neo 1973 GTA02
* Nokia N95 (After firmware v12 update)
* Nokia N96
* Nokia N82
* Nokia N78
* Nokia E90 Communicator (after 7.40.1.2 firmware update)
* Nokia 6110 Navigator
* Sony Ericsson XPERIA X1
* Sony Ericsson C702
* Sprint Navigation
* VZ Navigator

Some A-GPS solutions require an active connection to a cell phone (or other data) network to function, in others[2][3] it simply makes positioning faster and more accurate, but is not required.

darios81
09-06-2008, 22:30
Hai ragione non ha niente in più, soprattutto a livello software sono identici. Consiglio a tutti l'HTC.
Buona notte

Perche ti incazzi ti sto chiedendo una cosa , visto che sei piu' imformato , non potresti rispondere gentilmente al posto di portarla per le lunghe?

leoneazzurro
09-06-2008, 22:30
Probabilmente perchè dopo l'iphone al secondo posto della classifica del fighetto, truzzo,bambino stupido, c'è proprio l'n95. questo prova solo l'idiozia di chi compra...

ho dato del coglione a qualcuno? hai la coda di paglia? vai a scopa e nn rompe i cojoni!

ecco siccome tu sei un tecnoleso che non sa come far funzionare un n95 tra le tante cose che fa, allora sei invidioso di chi lo compera e insulti liberamente.... trovati una donna e scopa che così sei meno acido :asd:

dannynn, 2 giorni
AndreaG, 4 giorni
Hellaraiser, 2 giorni

i flame evitateli, gli insulti pure

Evitiamo di fare flame fini a sè stessi. Ammonizione.

Ora, e faccio un discorso molto generale, vi ho chiesto tante volte di non fare i soliti inutili discorsi triti e ritriti Apple vs the world in decine di thread ormai.
In questo thread di discorsi in-topic e fatti senza pregiudizi ne vedo pochi da ambo le parti.
Ora, vogliamo forse cominciare ad applicare la linea durissima finchè qualcuno si stancherà di fare dentro e fuori dal forum ogni due giorni?
Per piacere, non arriviamo a questo punto. Moderatevi.

gianly1985
09-06-2008, 22:31
Ehehe parli ma non dici nulla di che.Te ne esci lo fa meglio.E come lo farebbe meglio ? vorrei capire anche io , mica ti sto chiedendo una cosa dell'alttra mo mondo ...

Sì può capire solo provandolo evidentemente, ti potrei dire che va più "liscio, veloce e comodo"..

nexor
09-06-2008, 22:32

E insomma BASTA CON LA DISINFORMAZIONE!
L'A-GPS non ha senso senza gps, anzi, con a-gps normalmente (ed anche per questo nuovo iphone) si intende un ricevitore GPS COMPLETO (che quindi funziona esattamente come un navigatore da automobile) che IN PIU' è in grado di ricevere dati aggiuntivi per velocizzare il primo fix, è stato ripetuto un sacco di volte anche in questo topic, per favore smetti di parlare di cose che non conosci! :muro:

darios81
09-06-2008, 22:33
dannynn, 2 giorni
AndreaG, 4 giorni
Hellaraiser, 2 giorni

i flame evitateli, gli insulti pure

Evitiamo di fare flame fini a sè stessi. Ammonizione.

Ora, e faccio un discorso molto generale, vi ho chiesto tante volte di non fare i soliti inutili discorsi triti e ritriti Apple vs the world in decine di thread ormai.
In questo thread di discorsi in-topic e fatti senza pregiudizi ne vedo pochi da ambo le parti.
Ora, vogliamo forse cominciare ad applicare la linea durissima finchè qualcuno si stancherà di fare dentro e fuori dal forum ogni due giorni?
Per piacere, non arriviamo a questo punto. Moderatevi.

Io ho chiesto una cosa ti spiegarmi le differenze e di come fa determinate cose , e non mi dice nulla , anzi continua a prendermi in giro...
Mah , cosi non e' un forum , non si dibatte nulla ognuno rimane sulle proprie idee fossilizandosi su cio che dice senza prendere un considerazione un eventuale opinione altrui...

darios81
09-06-2008, 22:35
E insomma BASTA CON LA DISINFORMAZIONE!
L'A-GPS non ha senso senza gps, anzi, con a-gps normalmente (ed anche per questo nuovo iphone) si intende un ricevitore GPS COMPLETO (che quindi funziona esattamente come un navigatore da automobile) che IN PIU' è in grado di ricevere dati aggiuntivi per velocizzare il primo fix, è stato ripetuto un sacco di volte anche in questo topic, per favore smetti di parlare di cose che non conosci! :muro:

Guarda avevo l'a1000 che non prendeva nulla , e mi riferisco a quello visto che era pure AGPS...

Danji
09-06-2008, 22:36
33 pagine di commenti su una delle tante notizie sull'iphone. Non stupiamoci poi se la redazione ce ne propone una nuova ogni giorno. A quanto pare sono le notizie che volete...

gianly1985
09-06-2008, 22:37
Guarda avevo l'a1000 che non prendeva nulla , e mi riferisco a quello visto che era pure AGPS...

Tremenda verità (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22828913&postcount=325)

Io ho chiesto una cosa ti spiegarmi le differenze e di come fa determinate cose , e non mi dice nulla , anzi continua a prendermi in giro...
Mah , cosi non e' un forum , non si dibatte nulla ognuno rimane sulle proprie idee fossilizandosi su cio che dice senza prendere un considerazione un eventuale opinione altrui...

Va bene discorso chiuso, finiamola qui.
Se si sta discutendo di qualcosa e gli interlocutori non hanno neanche la decenza di informarsi, seguire il coverage della conferenza, ecc. e continuano a parlare, parlare, parlare scrivendo la prima cosa che passa per la testa (vedi storia del A-gps), allora avrei qualche dubbio su CHI prendi in giro CHI.

Fine della storia (per me)

leoneazzurro
09-06-2008, 22:38

La cosa, ed è una mia opinione, è reciproca.
Quindi direi di darci un taglio: pretendere di farsi descrivere delle impressioni d'uso (di per sè estremamente soggettive) è abbastanza improbo.

darios81
09-06-2008, 22:40
La cosa, ed è una mia opinione, è reciproca.
Quindi direi di darci un taglio: pretendere di farsi descrivere delle impressioni d'uso (di per sè estremamente soggettive) è abbastanza improbo.

Io non sto prendendo in giro nessuno , visto che l'utente mi ripete questa cosa , mi ha incuriosito e possibilmente c'e qualcosa che non so.
Per tanto visto che qua c'e gente piu competente di me su apple , chiedevo delle spiegazione.
Sono serio

Se si sta discutendo di qualcosa e gli interlocutori non hanno neanche la decenza di informarsi, seguire il coverage della conferenza, ecc. e continuano a parlare, parlare, parlare scrivendo la prima cosa che passa per la testa (vedi storia del A-gps), allora avrei qualche dubbio su CHI prendi in giro CHI.

Ti faccio una domanda da oggi pomeriggio , a te come tutti gli altri che seguite apple.
Visto che io sn ignorante in materia e non sono neaanche tropppo informato , chiedo a te e gli altri differenze di funzionalita' con HTC e come li farebbe in modo diverso...

Massimo87
09-06-2008, 22:40

stai parlando di un cellulare di 4 anni fa, con uno dei primi modelli di A-GPS, cosa non paragonabile ai nuovi modelli..

poi se faceva così tanto cagare sto A-GPS, secondo te la Nokia lo avrebbe messo dentro il suo cellulare di punta?

dai su :)

fikkuz
09-06-2008, 22:41
Tremenda verità (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22828913&postcount=325)

Gianly hai idea di quando si riuscirà a vedere il keynote?

nrk985
09-06-2008, 22:42
punti un po debolucci, caro gianly1985

Tipo così:
pure e da prima in Windows Mobile
- supporto iWork
non so cosa sia, ma essendo una feature business Apple, sarà inutile
pure e da prima in Windows Mobile e Blackberry
- allegati email
pure e da prima in Windows Mobile (nel 2008 ci arrivate complimenti!)
- applicazione XYZ
non le elenco, cmq pure e prima in windows mobile
eccetto il wifi che non so di che utilità sia nella localizzazione, pure windows mobile... (p.s. il motorola A835 di 4-5 anni fa lo faceva già)
che culo, cmq punto propaganda e assimilabile al nr 7
avanzati è una parola grossa, comunque non tarderanno nemmeno in WM
- schermo da 3,5"
varietà immensa in windows mobile, e cmq 3.5'' non son un po troppi sel a risoluzione rimane quella di prima?
opionioe puramente soggettiva, l'ui di iphone per me è limitante
pure e da prima in Windows Mobile, eccetto che noi abbiamo anche flash, windows media, real media e i vari plugin. voi?
non ti cito quelli dell'sdk di WM perchè sono incontabili

il resto del post mi sa tanto di :mc:

etzocri
09-06-2008, 22:42
l'avete detto che è di plastica? :asd:
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-due/iphone-due.html

darios81
09-06-2008, 22:44
stai parlando di un cellulare di 4 anni fa, con uno dei primi modelli di A-GPS, cosa non paragonabile ai nuovi modelli..

poi se faceva così tanto cagare sto A-GPS, secondo te la Nokia lo avrebbe messo dentro il suo cellulare di punta?

dai su :)

L'a1000 mi fu detto che non poteva fare da GPS , io so cosi e per tanto credo che un sispositivo con le stesso nome abbia le stesse funzionalita'...
puo' darsi che mi e venuto ora che era bloccato via software....

gianly1985
09-06-2008, 22:44
Gianly hai idea di quando si riuscirà a vedere il keynote?

Di solito ci vuole qualche ora, per ora non c'è su youtube...ci sono solo slideshow di foto e quel pezzetto con Ken Sun su Ebay...(e l'ad)

leoneazzurro
09-06-2008, 22:45

Ma non ho appena chiesto di evitare i flame? E mi ritrovo con il solito "voi" contro "noi"

nrk985
09-06-2008, 22:46
Ma non ho appena chiesto di evitare i flame? E mi ritrovo con il solito "voi" contro "noi"

ho saltato le ultime due pagine, sorry ...

leoneazzurro
09-06-2008, 22:46
I
Ti faccio una domanda da oggi pomeriggio , a te come tutti gli altri che seguite apple.
Visto che io sn ignorante in materia e non sono neaanche tropppo informato , chiedo a te e gli altri differenze di funzionalita' con HTC e come li farebbe in modo diverso...

Fare una domanda è OK, il tono usato successivamente sembrava portare ad altro, quindi occhio a come le si pongono le domande, OK? ;)

nexor
09-06-2008, 22:47

Non prendeva nulla perchè evidentemente l'antenna gps era fatta male (è scritto anche su wikipedia, ma quella in inglese perchè quella italiana ha una pagina imprecisa sull'A1000). Questo non vuol dire che non avesse un sistema gps completo ma magari impreciso, e non "un'altra cosa che è l'a-gps".
Credo in questo caso tu abbia preso un'abbaglio, tutto qua.

gianly1985
09-06-2008, 22:47
L'a1000 mi fu detto che non poteva fare da GPS , io so cosi e per tanto credo che un sispositivo con le stesso nome abbia le stesse funzionalita'...
puo' darsi che mi e venuto ora che era bloccato via software....

Forse non si è capito prima (CLICCA QUI) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22828913&postcount=325)

darios81
09-06-2008, 22:50
Fare una domanda è OK, il tono usato successivamente sembrava portare ad altro, quindi occhio a come le si pongono le domande, OK? ;)

Guarda che sn serio nelle domande , mi dispiace per il tono , ma sn serio quando chiesto spiegazioni e mi dicono tutt'altra cosa.
Siccome l'utente Gianly85 lo vedo il piu' competente chiedevo a lui come ad altri...

gianly1985
09-06-2008, 22:53

Sulla carta è inutile continuare a discutere, perchè sulla carta anche il mio nokia di 6 anni fa andava su internet e scaricava le email (ma come?) , quindi che tu mi hai controbattuto tutti quei punti è stato abbastanza inutile, forse dovevi indicare un dispositivo che li avesse tutti insieme e organizzati in modo da essere REALMENTE e PIACEVOLMENTE sfruttabili "smoothly" ;)
Io ho un symbian hsdpa e navigo una bellezza con Opera Mini, uso messenger vari, scarico le email da 2 account automaticamente, uso Google Maps, ecc. ma questo non mi impedisce di riconoscere che l'iphone sia su un altro pianeta in tutto.

darios81
09-06-2008, 22:57
Sulla carta è inutile continuare a discutere, perchè sulla carta anche il mio nokia di 6 anni fa andava su internet e scaricava le email (ma come?) , quindi che tu mi hai controbattuto tutti quei punti è stato abbastanza inutile, forse dovevi indicare un dispositivo che li avesse tutti insieme e organizzati in modo da essere REALMENTE e PIACEVOLMENTE sfruttabili "smoothly" ;)
Io ho un symbian hsdpa e navigo una bellezza con Opera Mini, uso messenger vari, scarico le email da 2 account automaticamente, uso Google Maps, ecc. ma questo non mi impedisce di riconoscere che l'iphone sia su un altro pianeta in tutto.

Ma io vorrei capire una cosa , ma come cambia il modo di vedere un file Word tra un sistema Windows mobile 6 come il touchflo o il diamond e l'iphone?

gianly1985
09-06-2008, 23:01
Ma io vorrei capire una cosa , ma come cambia il modo di vedere un file Word tra un sistema Windows mobile 6 come il touchflo o il diamond e l'iphone?

http://it.youtube.com/watch?v=zPYJgMxGCt4

(il powerpoint si potrà vedere con firm 2.0, il video è vecchio)
(ah non far caso all'idiozia del tizio del video :asd: )

fikkuz
09-06-2008, 23:02

Guarda...io ho criticato Gianly per alcuni modi rudi in passato,ma obbiettivamente di sicuro non lo si può etichettare come fanboy Apple.
Di sicuro è molto obbiettivo (anche se molto pedante sulle tariffe mobile:p ),quindi penso sia inutile fare una lista di cose ,che prese singolarmente,molti cellulari lo fanno/facevano....
Qui si parla di come l'iPhone fa queste cose.
Ora mi sembra completo come dispositivo....e il prezzo è molto competitivo.:)

fikkuz
09-06-2008, 23:10
Sul Word non mi pronuncio,ma tu prendi un symbian qualsiasi e un iPhone e prova a passare dai vari menù fino alla navigazione.
E' inutile dirlo a parole....lo devi provare.
Per farti un esempio, con il mio vecchio N80,se per disgrazia ero in giro e volevo fare un rilancio su ebay solo per connettermi ,per poi navigare con il cursorino prima di arrivare alla pagina,passavano 5 minuti buoni.
Sull'iPhone,al massimo 30 secondi...sembra di avere mouse e tastiera.
Molti sostengono che tolta la velocità e l'interfaccia ,l'iPhone è come un cellulare di 3/4 anni fa...
Cioè come dire che un aereo,tolte le ali e il fatto che vola a 800Km all'ora è tale e quale a un automobile...

darios81
09-06-2008, 23:10
http://it.youtube.com/watch?v=zPYJgMxGCt4

(il powerpoint si potrà vedere con firm 2.0, il video è vecchio)
(ah non far caso all'idiozia del tizio del video :asd: )

Onestamente a parte il tipo , avevo capito che usava un Fw vecchio perche non riesce ad aprire ne i powerpoint ne i pdf criptati ( pero questo non si sa se si puo fare in seguito).
Io cmq non ho capito , che differenze ci stanno tra la visualizzazione su WM6 e quella su Iphone , mi sembrano molto identiche e presentano pure gli stessi problemi in excel ....
Puo' essere che sn io che non vedo differenze ma non riesco a cogliere nulla di che...

darios81
09-06-2008, 23:12
Sul Word non mi pronuncio,ma tu prendi un symbian qualsiasi e un iPhone e prova a passare dai vari menù fino alla navigazione.
E' inutile dirlo a parole....lo devi provare.
Per farti un esempio, con il mio vecchio N80,se per disgrazia ero in giro e volevo fare un rilancio su ebay solo per connettermi ,per poi navigare con il cursorino prima di arrivare alla pagina,passavano 5 minuti buoni.
Sull'iPhone,al massimo 30 secondi...sembra di avere mouse e tastiera.
Molti sostengono che tolta la velocità e l'interfaccia ,l'iPhone è come un cellulare di 3/4 anni fa...
Cioè come dire che un aereo,tolte le ali e il fatto che vola a 800Km all'ora è tale e quale a un automobile...

Allora posso dire una cosa ? non per male ma non vi offendete , mi stai a paragonare un cell con il touchscreen con uno che non lo ha...
Se devi navigare senza touch impieghi lo stesso tempo....

Prendi almeno come esempio un cell fornito di touch screen e non mi dire che ci volgiano piu di 30 sec per navigare in modo decente...

Cmq certi esempi lasciamo perdere...

gianly1985
09-06-2008, 23:34
Io cmq non ho capito , che differenze ci stanno tra la visualizzazione su WM6 e quella su Iphone , mi sembrano molto identiche e presentano pure gli stessi problemi in excel ....
Puo' essere che sn io che non vedo differenze ma non riesco a cogliere nulla di che...

Mah io ovviamente non ho provato tutti i dispositivi WM6 mai prodotti su questo pianeta (e non voglio cadere nello stesso errore di chi critica un prodotto apple senza averlo provato), ma già il fatto di poter scrollare e zoomare con quella facilità e velocità mi pare un plus difficilmente colmabile da altri dispositivi. Sicuramente altri dispositivi ti offriranno funzioni aggiuntive (l'editing in primis) ma quella immediatezza e comodità non so se la puoi ritrovare altrove....
Detto questo, come ho detto il dispositivo va visto nel suo insieme, e lì se andiamo a vedere altre cose come il browser non c'è più storia. Come dicevo a mjordan ad inizio thread, la scelta si fa in base ad un BILANCIO. Secondo me attualmente il bilancio dell'utente telefonico avanzato cade in favore dell'iphone. Questo non significa quindi che è l'ideale per tutti, anzi:

- Il bilancio dell'utente a cui serve chiamare e mandare sms con la massima semplicità ed autonomia cade su un nokia 1100 o qualche altro nokia di fascia economica (mitici e indistruttibili).

- Il bilancio dell'utente che vive il cellulare come protuberanza "sociale" del proprio corpo (quindi necessità di scambiarsi suonerie, farsi video in gita scolastica, eccera) forse cade verso altri dispositivi.

- Il bilancio dell'utente che deve avere l'ultimo cellulare per dimostrare chissà che (il suo status, che c'ha i soldi, ecc.) cadrà oggi sul n95 8gb, domani sull'iphone e dopodomani su un altro ancora, praticamente sempre su quello più di moda o più costoso del momento.

(e tanti altri bilanci, tipo "il professionista a cui serve quella specificissima applicazione che per ora esiste solo per wm", "il tizio che con una sola spesa vuole avere sia modem che cellulare", ecc. ad ognuno il suo, ma per me per l'utente avanzato senza esigenze particolari e controindicanti oggi il bilancio cade verso iphone)

krissparker
09-06-2008, 23:39
.

Io direi di fare una cosa

compratevi tutti sta' rivoluzione iPhone 3G:D che io invece mi compro azioni Apple sul Nasdaq..piu' voi comprate sto' affare da 700€ o quel che sia Made in Cina piu' Apple fatturera' e mi saliranno le azioni quindi mi farete guadagnare sul rialzo delle stesse un botto di soldi :stordita::stordita:

buona serata:D

informati prima parlare 8gb da 199€ senza sim lock....

fikkuz
09-06-2008, 23:39
Allora posso dire una cosa ? non per male ma non vi offendete , mi stai a paragonare un cell con il touchscreen con uno che non lo ha...

Prendi almeno come esempio un cell fornito di touch screen e non mi dire che ci volgiano piu di 30 sec per navigare in modo decente...

Ancora non capisci.
Non è questione di touch screen che esisteva già da prima,ma di come funziona.
Se dici che ci metti lo stesso tempo allora è chiaro che tu l'iPhone non lo hai mai visto da vicino....quindi inutile discutere.:rolleyes:

nrk985
09-06-2008, 23:41

Infatti io ho sempre precisato "windows mobile" in tutti gli esempi, non "nokia-di-6-anni-fa".
"Piacevolmente", "dolcemente", e altre smancerie sono giudizi soggettivi.
Se poi dobbiamo aspettare l'11 giugno 2008 per poter finalmente scaricare gli allegati delle email in modalità "smooth" :asd: :mc: (bada: non ho idea se il vecchio iphone potesse, mi baso su quello che leggo qui)

nrk985
09-06-2008, 23:42

Non capisci, è inutile!
Solo loro capiscono :D
Solo tra di loro, però :D

fikkuz
09-06-2008, 23:44
Non capisci, è inutile!
Ma tu che parli a vanvera così.....lo hai mai usato un iPhone oppure no?

Jo
09-06-2008, 23:47
...199€ senza sim lock....

Link, perfavore (mi riferisco a "senza sim lock"), grazie.

Ciao, Gio

gianly1985
09-06-2008, 23:49
Infatti io ho sempre precisato "windows mobile" in tutti gli esempi, non "nokia-di-6-anni-fa".

Era un esempio per dirti che a parole si può scrivere di tutto e supportare le funzioni più mirabolanti, ma poi andando a quagliare forse è meglio un dispositivo che fa meno cose ma quelle che fa le fa senza far venire mal di testa o l'anchilosi alle dita all'utilizzatore.

nrk985
09-06-2008, 23:59
Ma tu che parli a vanvera così.....lo hai mai usato un iPhone oppure no?
certamente, tra mio babbo, conoscenti e sorelle ne avrò visti (edit: e usati) 5-6...

Era un esempio per dirti che a parole si può scrivere di tutto e supportare le funzioni più mirabolanti, ma poi andando a quagliare forse è meglio un dispositivo che fa meno cose ma quelle che fa le fa senza far venire mal di testa o l'anchilosi alle dita all'utilizzatore.
Non farà venire l'anchillosi ma di certo fa venire il nervoso quando col polpastrello sfiori il display e ti parte un delete, un chiudi un qualcosa che ti interrompe quello che facevi.
Oppure quando le appl malprogettate hanno bottoncini e features troppo piccole per essere usate comodamente col dito (es. player youtube che è un cristo da usare se si vuole avanzare o retrocedere nel video)... Da quelle applicazioni l'iphone è tagliato automaticamente fuori, accaparrandosi solo i programmi concettualmente più semplici e meno personalizzabili. Almeno i cellulari senza touch possono cmq arrivarci con la tastiera ... l'iphone manco quella :asd: ...

gianly1985
10-06-2008, 00:04
Da quelle applicazioni l'iphone è tagliato automaticamente fuori, accaparrandosi solo i programmi concettualmente più semplici e meno personalizzabili.

O forse obbliga gli sviluppatori a concentrarsi sull'usabilità ed evitare programmi con un interfaccia cervellotica che alla fine risultano fin troppo complessi ed arzigogolati per essere usati proficuamente in mobilità.....punti di vista....

gianly1985
10-06-2008, 00:35
Lo streaming quicktime della presentazione qui:
http://events.apple.com.edgesuite.net/0806wdt546x/event/index.html

gianly1985
10-06-2008, 01:20
darios81 e nrk985 rifatevi gli occhi e ditemi su quale altro dispositivo ci sono applicazioni del genere e fatte in quel modo:

Band: l'orchestra in tasca (http://it.youtube.com/watch?v=vdhTRmgt4bA)

Major Leaue Baseball con dati e highlights in tempo reale: per tifosi no limits (http://it.youtube.com/watch?v=9D7SMIfHdYo)

Associated Press: notizie in tempo reale aggiornate in background e location based (http://it.youtube.com/watch?v=vEl8Q5XBhCk)

Per studenti di medicina: le tavole del NETTER su iphone (http://it.youtube.com/watch?v=KcQM_vEyR5M) (vorrei vedere un wm a gestirle :asd:)

Super Monkey Ball (vabbè tanto per gradire e per capire le potenzialità) (http://it.youtube.com/watch?v=6hgnrOW5SkA)

LOOPT: il social network diventa "location based" (http://it.youtube.com/watch?v=KhhId_WG7RA)

Typepad: aggiungi foto e testo sul tuo blog da dovunque ti trovi, alla velocità della luce (http://it.youtube.com/watch?v=LtRunIKuxfw)

EBAY in mobilità, comodo come non mai (http://it.youtube.com/watch?v=kUo96mtK3MY)

Le 70 nazioni dove sarà distribuito nei prossimi mesi, presentate con una simpatica animazione (http://it.youtube.com/watch?v=fspQQ8TzobU)

E' giunto il momento: l'iphone 3g (http://it.youtube.com/watch?v=q2U2Bbzz1U0)

La pubblicità (http://it.youtube.com/watch?v=rjc1VvHOrFk)

samslaves
10-06-2008, 07:39
Quante parole al vento

http://www.apple.com/iphone/features/wireless.html

come dicevo: ne acquisterete tutti uno.

idum
10-06-2008, 08:02
certamente, tra mio babbo, conoscenti e sorelle ne avrò visti (edit: e usati) 5-6...

Non farà venire l'anchillosi ma di certo fa venire il nervoso quando col polpastrello sfiori il display e ti parte un delete, un chiudi un qualcosa che ti interrompe quello che facevi.
Oppure quando le appl malprogettate hanno bottoncini e features troppo piccole per essere usate comodamente col dito (es. player youtube che è un cristo da usare se si vuole avanzare o retrocedere nel video)... Da quelle applicazioni l'iphone è tagliato automaticamente fuori, accaparrandosi solo i programmi concettualmente più semplici e meno personalizzabili. Almeno i cellulari senza touch possono cmq arrivarci con la tastiera ... l'iphone manco quella :asd: ...

Potrei dirti che e' lo stesso problema con Windows Mobile.
Le applicazioni troppo complesse su un video di pochi pollici semplicemente fanno fatica ad essere utilizzate con i polpastrelli, o almeno con i miei che non sono sottili.

Ma in generale se prendi un terminale W.M. di ultimissima generazione e lo usi, scopri che lato software per molte cose fondamentali fa veramente pena.

Prendi ad esempio un HTC Kaiser: fare le foto è impossibile, visto il lag computazionale da quando scatti e senti il "click" a quando la foto viene presa passano 3-4 secondi per non dire la lentezza di puntamento. O, se prendi il pur ottimo Universal (non HTC ma ancora Qtek, per questo ottimo) di qualche anno fa, c'erano 2 secondi da quando arrivava la chiamata a quando potevi rispondere. Ci sono mille esempi, compresi blocchi di sistema, problemi di gestione della memoria, e quant'altro avviene anche sotto windows.

Imperfezioni, insomma, anche notevoli, che non sono giustificati in un oggetto che paghi più di un notebook e che poi, per un utente smaliziato, possono trovare una soluzione parziale andando a spulciare patch fatte in casa nei vari forum, ma in un utente normale significano rimanere li a soffrire e poi a buttare tutto per tornare al nokia da 50 euro, all'agenda cartacea, al lettore mp3 e così via.

L'Iphone, questa ultima versione, ha un software che funziona. Farà 10 cose, e le fa bene. Se poi le fanno anche altri terminali, dov'è la questione?

E inoltre è bello. E la bellezza ha valore. Non c'è nulla di male nel volere un oggetto tecnologico che funziona, che ti da le cose che ti servono ed è anche bello da vedere. Molto meglio questo che il Diamond che sarà pure bello anche lui, ma già si sa che non riuscirà a funzionare come dovrebbe senza le patch di mamma xds-developer (che non è htc ma un forum di smanettoni).

diabolik1981
10-06-2008, 08:02
edit, visto il richiamo del mod...ma ce ne sarebbero di cose da dire visto che c'è gente che insulta gli altri (e non vengono richiamati) di non poter partecipare alle sparate di Jobs perchè non sa l'inglese (tutto da dimostrare per giunta) e poi non sa neanche scrivere in italiano, come si palesa nei post scritti.

diabolik1981
10-06-2008, 08:03
Scusatemi, in mezzo alla battaglia proecontroiphone mi sono perso.

Qualcuno ha *seriamente* assistito alla presentazione? mi sa dire quali sono i punti salienti?
E' confermato l'Hdspa oppure è solo 3g?
Il prezzo è realmente dato intorno ai 150 euros?
Grazie

I punti salienti li trovi anche sul sito di repubblica e se aspetti qualche ora sicuramente oggi ci sarà un articolo qui su HWU. Il prezzo a 150€ quasi certamente sarà accompagnato da contratto, bisognerà vedere poi effettivamente a quanto sarà venduto qui in Italia.

diabolik1981
10-06-2008, 08:10
Non prendeva nulla perchè evidentemente l'antenna gps era fatta male (è scritto anche su wikipedia, ma quella in inglese perchè quella italiana ha una pagina imprecisa sull'A1000). Questo non vuol dire che non avesse un sistema gps completo ma magari impreciso, e non "un'altra cosa che è l'a-gps".
Credo in questo caso tu abbia preso un'abbaglio, tutto qua.

NO, il problema dell'AGPS è che senza una vera e propria antenna GPS non serve a nulla. Lo avevo anche sul nec e616v della 3 ma era completamente inutile, mentre su n95 che si accompagna ad una antenna integrata è davvero utilissimo perchè fai fix in 5-6 secondi. Per chi diceva che il wi-fi non serve col GPS sbaglia, perchè per esempio sempre con n95, quando si fa il fix si può scegliere se scaricare il file delle effemeridi tramite connessione wi-fi o tramite 3g-gprs-HSDPA.

dotlinux
10-06-2008, 08:41
Bene, al di la di tante funzioni che senza flat dati non sono utilizzabili, posso inviare un file via bt? Posso fare un filmato? MMS?
Poi, devo ancora installare dei programmi che inibiscono la connessione dati o posso bloccarla io?

Grazie

.breath
10-06-2008, 08:42
bah lo hanno fatto ancora incompleto... no front cam e soprattutto ancora no mms, sinceramente della front cam nn mi interessa tanto perche' avro' fatto 1 video chiamata nella mia vita, ma gli mms sono comodi, fai una foto la mandi, tante volte anche per lavoro bisogna far vedere qualcosa, sinceramente non capisco come si possa far mancare una cosa del genere.
probabilmente se il prezzo non verra' ritoccato tanto nella versione eu allora ci si potra' pensare.

Rizlo+
10-06-2008, 08:58
ma chi è che parla di 150€?? Con contratto immagino... In Spagna la compagnia lo vende a 100€ + contratto.

Io sinceramente sono moolto dubbioso su questi prezzi. In Italia ci spareranno il solito salasso/rapina.

E una marea di coglinazzi a comprarselo al volo...

n3m3s1
10-06-2008, 09:18
CAPOLAVORO!!! Alla faccia dei fighetti e dei possessori di Mattoncini! Vaaa!! Distruggi il mondo e Vaa!!!

danielelippi
10-06-2008, 09:30
19 pagine di commenti per un articolo di ieri: il nuovo iPhone e' gia' un successo! :D

danielelippi
10-06-2008, 09:31
ma chi è che parla di 150€?? Con contratto immagino... In Spagna la compagnia lo vende a 100€ + contratto.

Io sinceramente sono moolto dubbioso su questi prezzi. In Italia ci spareranno il solito salasso/rapina.

Stai chiamando "coglinazzi" tutti quelli che hanno un contratto TRE con telefono.

®_Flash_®
10-06-2008, 09:39
Lo streaming quicktime della presentazione qui:
http://events.apple.com.edgesuite.net/0806wdt546x/event/index.html
Guardato tutto il video..la gente continua a gridare ed acclamare per delle cose normalissime che altri cellulari hanno oramai da 1 anno e mezzo come l'UMTS , il GPS ed il 3G..ad ogni parola che Jobs pronuncia questa gente applaude e acclama come fosse stato presentato dalla Nasa il nuovo Space Shuttle ..

o sono tutti prezzolati..o questa gente e' spassosissima :asd::asd::asd:

addirittura averso la fine del video Jobs paventa pure iPhone sia piu' veloce di N95 sullo scarico dati .ahahah ...ma che prova ha fatto??

appena esce sto' affare la prova la faccio io ..poi vediamo quante balle ci sono dentro a sto' video montato per intortar la gente

informati prima parlare 8gb da 199€ senza sim lock....

Se guardi l'ora del mio post noterai che non era ancora uscito il comunicato ufficiale sul prezzo di vendita..quindi l'ho sparata li' pensando al prezzo il piu' consono da ipotizzare

poi risottolineo.. in Italia se lo volete a 199€ ( e non 129€ perche' nn si applica la converisone al cambio come sapete bene ma fate sempre finta di non sapere) dovete prenderlo da Vodafone o Tim sottoscrivendo un contratto Minimo biennale con una spesa fissa vincolata/forzata mensile di traffico dati ..chesso' 30-40€ fissi al mese vincolanti ..solo cosi' lo beccate a 199€ ...( se poi nn pagate avrete la penale con Vodafone o Tim ) + il telefono avra' il Sim Lock o Operator Lock con altre funzioni bloccate

se lo volete senza il vincolo ad un contratto forzato dati con Vodafone o Tim = iPhone Free costera' il modello 8Gb 500€ ed il modello da 16Gb 570€

Il prezzo fatto vedere alla conferenza da parte di Jobs e solo con telfono vincolato all'operatore con spesa fissa forzata mensile biennale

Intanto ho raccolto le prime indiscrezioni sui piani tariffari in Italia. Vodafone dovrebbe vendere l'iPhone da 8 giga a 499 euro e quello da 16 giga a 569 euro nelle versioni "free" cioè con scheda prepagata e liberi da contratto. Poi ci saranno una serie di piani tariffari legati all'abbonamento sul traffico con un vincolo di fedeltà per un certo periodo che dovrebbero fare scendere il prezzo fino ad avvicinarlo a quello indicato da Steve Jobs per gli Stati Uniti (dove il partner è AT&T). Le prenotazioni saranno accettate dalla prossima settimana. Per Tim si attendono ancora indicazioni sui prezzi.

danielelippi
10-06-2008, 09:42
Se guardi l'ora del mio post noterai che non era ancora uscito il comunicato ufficiale sul prezzo di vendita..quindi l'ho sparata li' pensando al prezzo il piu' consono che ipotizzavo

poi risottolineo.. in Italia se lo volete a 199€ ( e non 129€ perche' nn si applica la converisone al cambio come sapete bene ma fate sempre finta di non sapere) dovete prenderlo da Vodafone o Tim sottoscrivendo un contratto Minimo biennale con una spesa fissa vincolata/forzata mensile di traffico dati ..chesso' 30-40€ fissi al mese vincolanti ..solo cosi' lo beccate a 199€ ...( se poi nn pagate avrete la penale con Vodafone o Tim ) + il telefono avra' il Sim Lock o Operator Lock con altre funzioni bloccate

se lo volete senza il vincolo ad un contratto forzato dati con Vodafone o Tim = iPhone Free costera' il modello 8Gb 500€ ed il modello da 16Gb 570€

Il prezzo fatto vedere alla conferenza da parte di Jobs e solo con telfono vincolato all'operatore con spesa fissa forzata mensile biennale

Ammesso che siano veritieri i prezzi che dici, mal che vada lo pagheremo quanto te hai speso per il tuo N95.

®_Flash_®
10-06-2008, 09:48
Ammesso che siano veritieri i prezzi che dici, mal che vada lo pagheremo quanto te hai speso per il tuo N95.

Non so quanto possa intressare in questo thread ma N95 cover Sand Oro l'ho pagato 350€ 8 mesi fà ..senza vincoli , free senza spese fisse con nessun operatore etc etc

tutto li'

Ps ..quando comprate questo nuovo IPhone fatemi sapere come funziona il GPS ed ogni quanto cade sconnette il segnale coi satelliti ..

ciao

danielelippi
10-06-2008, 09:55
Non so quanto possa intressare in questo thread ma N95 cover Sand Oro l'ho pagato 350€ 8 mesi fà ..senza vincoli , free senza spese fisse con nessun operatore etc etc

tutto li'

Ps ..quando comprate questo nuovo IPhone fatemi sapere come funziona il GPS ed ogni quanto cade sconnette il segnale coi satelliti ..

ciao

...allora compra almeno 8GB!!! :)

®_Flash_®
10-06-2008, 09:57
...allora compra almeno 8GB!!! :)

Ho Micro Sd da 4gb (25€)..mi basta questa con su anche Garmin Mobile e relativa mappa

.posso espanderlo con nuove micro SD da 8 Gb o 12Gb o 16Gb ( N95 le legge tutte) ma nn mi serve a nulla

ciao

gianly1985
10-06-2008, 10:03
Guardato tutto il video..la gente continua a gridare ed acclamare per delle cose normalissime che altri cellulari hanno oramai da 1 anno e mezzo come l'UMTS , il GPS ed il 3G..ad ogni parola che Jobs pronuncia questa gente applaude e acclama come fosse stato presentato dalla Nasa il nuovo Space Shuttle ..

o sono tutti prezzolati..o questa gente e' spassosissima :asd::asd::asd:

Faccio una precisazione al volo, quella "gente" sono tutti sviluppatori e hanno pure pagato per stare lì e seguire i corsi che si terranno in questi giorni. Vogliamo dire che gli sviluppatori sono imbecilli e voi siete i geni? Voliamo voliamo (alla Ezio Greggio)...

®_Flash_®
10-06-2008, 10:04
Faccio una precisazione al volo, quella "gente" sono tutti sviluppatori e hanno pure pagato per stare lì e seguire i corsi che si terranno in questi giorni. Vogliamo dire che gli sviluppatori sono imbecilli e voi siete i geni? Voliamo voliamo (alla Ezio Greggio)...

no ci mancherebbe.,.voglio solo dire che fanno tanto casino per niente come se fosse stata scoperta l'acqua calda ( e nn parlo dell'SDK ma degli acclami spropositati e di parte quando Jobs parla di 3G di GPS )

ecco il significato del mio quote..= ridicolaggine a mio avvio ..perche e' oramai noto che qualsiasi cosa dica Jobs e' una novita' per questa gente anche se nn lo e' ....e lo sanno molto bene

ciao

danielelippi
10-06-2008, 10:11
La verita', Flash, e' che non esiste altro device come l'iPhone o anche l'iPod Touch.

Il multitouch da 3.5", il S.O. e le app che sono piu' vicine a quelle di un computer rispetto a quelle di un tel/palmare, accelerometri vari, l'integrazione con il sistema desktop, le dimensioni e il design ecc.

"Tutto il resto e' noia" ;)

gianly1985
10-06-2008, 10:12
no ci mancherebbe.,.voglio solo dire che fanno tanto casino per niente come se fosse stata scoperta l'acqua calda ( e nn parlo dell'SDK ma degli acclami spropositati e di parte quando Jobs parla di 3G di GPS )

ecco il significato del mio quote..= ridicolaggine a mio avvio ..perche e' oramai noto che qualsiasi cosa dica Jobs e una novita' per questa gente anche se nn lo e' ....e lo sanno molto bene

ciao

Ma quello tu lo devi correlare a tutto il resto e alle potenzialità mostrate dal sdk, è chiaro che "fa emozione" dopo tanti mesi di attesa vedere il 3g e il gps COMPLETARE un dispositivo del genere...non puoi analizzare gli aspetti separatamente, a me una connettività 3g su un motorola e1000 o su un cellulare fashion è chiaro che non mi dà gli stessi brividi che se messa su un cellulare del genere...è come vedere giuliano ferrara con le calze a rete oppure una bella figliola con le stesse calze a rete...l'emozione è la stessa?? :)

®_Flash_®
10-06-2008, 10:24
Ma quello tu lo devi correlare a tutto il resto e alle potenzialità mostrate dal sdk, è chiaro che "fa emozione" dopo tanti mesi di attesa vedere il 3g e il gps COMPLETARE un dispositivo del genere...non puoi analizzare gli aspetti separatamente, a me una connettività 3g su un motorola e1000 o su un cellulare fashion è chiaro che non mi dà gli stessi brividi che se messa su un cellulare del genere...è come vedere giuliano ferrara con le calze a rete oppure una bella figliola con le stesse calze a rete...l'emozione è la stessa?? :)

Se nn usi il browser incorporato al cellulare per pasticciare in rete ( conosco gente che si rifiuta di pistolare in rete su Mini Browser dei cellulari con continui Zoom in/Zoom Out etc etc ...non per quello sono stati venduti milioni di Asus EEEPC e le richieste sono ancora fuori ogni orbita tantoche' Asus nn riesce piu' a star dietro alle richieste ) ..iPhone perde il 90% del suo valore per come gli viene attibuito = browser ed interfaccia + comoda per usarlo continuativamente in questo senso

se siete utenti che smanettano 10 ore su 24 per navigare in rete su di un Cell con pagine da continuar a Zoomare in & out ....ok iPhone e' il vostro prodotto Must ..

danielelippi
10-06-2008, 10:29
Navigare con l'iPhone/iPod Touch è comodissimo... ottimo per leggere la posta dal divano la sera o per portarlo al... :D

Rinha
10-06-2008, 10:36
Ma dov'era il cugino che diceva 899€?!?!? :sofico:

Onestamente l'abbonamento non mi crea nessun problema. Se scelgo un operatore non vedo cosa ci sia di male a tenerselo un paio di anni, ma voi passate in continuazione da uno all'altro...?!?! :confused:

A quella cifra poco da dire, finalmente l'11 Luglio lo farò mio....! :)

diabolik1981
10-06-2008, 10:41
Se nn usi il browser incorporato al cellulare per pasticciare in rete ( conosco gente che si rifiuta di pistolare in rete su Mini Browser dei cellulari con continui Zoom in/Zoom Out etc etc ...non per quello sono stati venduti milioni di Asus EEEPC e le richieste sono ancora fuori ogni orbita tantoche' Asus nn riesce piu' a star dietro alle richieste ) ..iPhone perde il 90% del suo valore per come gli viene attibuito = browser ed interfaccia + comoda per usarlo continuativamente in questo senso

se siete utenti che smanettano 10 ore su 24 per navigare in rete su di un Cell con pagine da continuar a Zoomare in & out ....ok iPhone e' il vostro prodotto Must ..

Se non fosse che poi con assenza di Flash e Java di fatto si ha una navigazione inutile, soprattutto per l'utenza business a cui pensano di rivolgersi.

Novatuss
10-06-2008, 10:46
Bene, al di la di tante funzioni che senza flat dati non sono utilizzabili, posso inviare un file via bt? Posso fare un filmato? MMS?
Poi, devo ancora installare dei programmi che inibiscono la connessione dati o posso bloccarla io?

Grazie
Ecco finalmente delle domande serie :fagiano:
Ma è vero che non c'è ancora supporto per java e per flash?
E dove sta l'evoluzione? Iniziamo a metterci dentro le cose basiche per dire che sta 5 anni avanti :mbe:

®_Flash_®
10-06-2008, 10:49

Onestamente l'abbonamento non mi crea nessun problema. Se scelgo un operatore non vedo cosa ci sia di male a tenerselo un paio di anni, ma voi passate in continuazione da uno all'altro...?!?! :confused:

no il fatto e' che per usi Home sei obbligato a pagare mensilmente una cifra per i dati all'operatore anche se in un periodo usi poco la connetivita' ( mica starai perennemente in rete col cellulare..mica e' un computer )

alla fine nn lo paghi 199€ ma ipotizzando un fisso di 30€ al mese per 2 anni sono 199€ + 30x24 = 720€....720€ +200 = lo hai pagato 920€

Rinha
10-06-2008, 10:49
I difetti....?

http://bp1.blogger.com/_E7GQvpnafE0/SE3S7Oyi3-I/AAAAAAAAAE4/w4VamL2Mt9I/s400/wwdc-noiphone.jpg

E vabbè, pazienza... :p

LucaTortuga
10-06-2008, 10:51

Infatti, nemmeno io capisco tutta questa paura dei contratti.
Non ho mai avuto ricaricabili (dal 96 ad oggi) e mi sono sempre trovato benissimo.

Quasi sicuramente lo prenderò anch'io all'uscita, mi dispiace solo per la plastica al posto dell'alluminio.

LucaTortuga
10-06-2008, 10:53
no il fatto e' che per usi Home sei obbligato a pagare mensilmente una cifra per i dati all'operatore anche se in un periodo usi poco la connetivita' ( mica starai perennemente in rete col cellulare..mica e' un computer )

Questo vale anche per l'adsl di casa.

LucaTortuga
10-06-2008, 10:55
Se non fosse che poi con assenza di Flash e Java di fatto si ha una navigazione inutile, soprattutto per l'utenza business a cui pensano di rivolgersi.

Ma di che "utenza business" stai parlando??
Degli impiegati delle multinazionali???
Perchè ti assicuro che io e tutti gli altri avvocati che conosco, non sappiamo che farcene di Flash e Java...

diabolik1981
10-06-2008, 10:55

giustissimo...ma non sei mica obbligato ad averla, con la padella se la vuoi o la paghi a prezzo pieno o ridotto con obbligo di contratto. E sinceramente mi pare strano che il prezzo pieno sarà tanto distante da quello con contratto.

LucaTortuga
10-06-2008, 10:57
giustissimo...ma non sei mica obbligato ad averla, con la padella se la vuoi o la paghi a prezzo pieno o ridotto con obbligo di contratto. E sinceramente mi pare strano che il prezzo pieno sarà tanto distante da quello con contratto.

Ma nemmeno sei obbligato ad avere la padella.. ;)

®_Flash_®
10-06-2008, 10:58

si ma l'ADSL la usi col computer ..il che e' diverso..col cell mica stai 24 h su 24 a smanettare in rete su di un display da 3,5"...

ciao

tipsyano
10-06-2008, 10:59
E se io ho il vivavoce BT integrato nella macchina, con l'iPhone me lo scordo giusto?

danielelippi
10-06-2008, 11:00

Flash e' il male, Java anche peggio!

Avevo letto che Adobe stava lavorando al plugin, vedrai che da luglio, quando ne venderanno un bilione, accelerano lo sviluppo! Credo comunque se ne riesca a fare a meno benone... specie se uno non ha la flat e preferisce risparmiare un bel po' di Kb per banner o intro "LOADING...".

LucaTortuga
10-06-2008, 11:01
si ma l'ADSL la usi col computer ..il che e' diverso..col cell mica stai 24 h su 24 a smanettare in rete su di un display da 3,5"...

ciao

Che centra?
In entrambi i casi paghi un fisso per poter utilizzare un servizio 24/7.
Sei tu che devi valutare se lo sfrutti abbastanza per il prezzo richiesto.
E questa valutazione cambia da persona a persona.

diabolik1981
10-06-2008, 11:02
E se io ho il vivavoce BT integrato nella macchina, con l'iPhone me lo scordo giusto?

quello dovresti poterlo usare, alla fine si tratta di un auricolare BT.

danielelippi
10-06-2008, 11:03

Si parla di "audio" nel senso di "musica". Anche Apple vende gli auricolari BT.

Comunque sulla versione vecchia c'era un trucchetto:
http://www.intoiphone.com/2007/08/13/5-steps-to-play-iphone-audio-through-your-bluetooth-headset-seriously.html

diabolik1981
10-06-2008, 11:05

Avevo letto che Adobe stava lavorando al plugin, vedrai che da luglio, quando ne venderanno un bilione, accelerano lo sviluppo! Credo comunque se ne riesca a fare a meno benone... specie se uno non ha la flat e preferisce risparmiare un bel po' di Kb per banner o intro "LOADING...".

Cos'è la sagra delle stupidità? Sono entrambe tecnologie necessarie per navigare, e un dispositivo che viene venduto come il non plus ultra della navigazione mobile che non dispone di tali tecnologie è l'evidenza della presa in giro...e pensare che c'è pure gente che va a pagare per vedere e sentire Jobs...:doh:

®_Flash_®
10-06-2008, 11:08
Che centra?
In entrambi i casi paghi un fisso per poter utilizzare un servizio 24/7.
Sei tu che devi valutare se lo sfrutti abbastanza per il prezzo richiesto.
E questa valutazione cambia da persona a persona.

e' ovvio che le conclusioni sono queste= era scontato il fine a cui arrivare

se uno col cell nn usa assiduamente questi servizi ..iPhone lo paga lostesso 920€ per prenderlo a far moda

mica solo te che li usi :D

danielelippi
10-06-2008, 11:11
Cos'è la sagra delle stupidità? Sono entrambe tecnologie necessarie per navigare, e un dispositivo che viene venduto come il non plus ultra della navigazione mobile che non dispone di tali tecnologie è l'evidenza della presa in giro...e pensare che c'è pure gente che va a pagare per vedere e sentire Jobs...:doh:

Bastano pochi intelligenti! :)

I siti che uso normalmente sono richiedono Flash e Java, quindi a me va bene cosi'.

gianly1985
10-06-2008, 11:12

Ma perché quando nel discorso si dimostra la qualità di una cosa, come ultima spiaggia vi attaccate alla NEGAZIONE DELL'USO DI QUELLA COSA? :muro:
Poi ripeto questo dimostra solo che i magici symbian e htc lì usate solo per chiamate, sms e sboroneggiare un po' con scumm, doom e quake...
Ah già e le mitiche applicazioni col wifi SUL DIVANO A 2 METRI DAL PC...

®_Flash_®
10-06-2008, 11:15
Ma perché quando nel discorso si dimostra la qualità di una cosa, come ultima spiaggia vi attaccate alla NEGAZIONE DELL'USO DI QUELLA COSA? :muro:
Poi ripeto questo dimostra solo che i magici symbian e htc lì usate solo per chiamate, sms e sboroneggiare un po' con scumm, doom e quake...

350€ N95 ...920€ iPhone con contratto Vodafone o Tim per tutti

ecco fatto..tutto li'...Cn N95 uso chiamate Voip ..ecco che per me ha la sua utilita' il Wi-fi Onboard ed il Gps in casi di evenienza quando nn ho dietro il MioTech P560

ciao

gianly1985
10-06-2008, 11:16
se uno col cell nn usa assiduamente questi servizi ..iPhone lo paga lostesso 920€ per prenderlo a far moda

mica solo te che li usi :D

E cosa c'entra? Giudichiamo un oggetto dalla idiozia dell'utenza?? Rileggiti i miei primi interventi, nessuno nega quello che stai dicendo...
Con sto ragionamento dovrei avere una reputazione bassissima del n95 perché l'ho visto in mano (anche) allo sterco della società e l'ho visto usare solo per chiamate, sms e foto dalla maggiorparte della gente...

danielelippi
10-06-2008, 11:17
350€ N95 ...920€ iPhone

A parte che sono prezzi inventati, ma poi come puoi paragonare i due?

®_Flash_®
10-06-2008, 11:19
A parte che sono prezzi inventati, ma poi come puoi paragonare i due?

ma quali prezzi inventati ....sono reali ...leggi in rete i comunicati ...sono 199€ del telfono piu' fisso mensile di abbonamento con Vodafone + sim Lock o Operator Lock

E cosa c'entra? Giudichiamo un oggetto dalla idiozia dell'utenza?? Rileggiti i miei primi interventi, nessuno nega quello che stai dicendo...
Con sto ragionamento dovrei avere una reputazione bassissima del n95 perché l'ho visto in mano (anche) allo sterco della società e l'ho visto usare solo per chiamate, sms e foto dalla maggiorparte della gente...

ti ho gia' risposto al post N387 al 100%

meglio di cosi' nn si puo'..

prendi iPhone se hai queste esigenze .. mica devi confrontarti cn me per le tue scelte

ciao

tipsyano
10-06-2008, 11:23
quello dovresti poterlo usare, alla fine si tratta di un auricolare BT.

lo spero altrimenti è inutile aver speso quel che ho speso per prendere come optional sulla mia macchina il vivavoce bluetooth!!! :cry:

diabolik1981
10-06-2008, 11:23

Praticamente quello che hai fatto non appena si è parlato di BT, Mp3, Flash, Java, fotocamera...etc etc...

A dire il vero ti ho anche dimostrato molte altre cose che faccio col cell, che ovviamente sono impossibili con iPhone, ma come detto sopra, tu neghi l'utilità...

Fammi capire...dove pensi di andare col Wi-Fi in Italia?

diabolik1981
10-06-2008, 11:24
lo spero altrimenti è inutile aver speso quel che ho speso per prendere come optional sulla mia macchina il vivavoce bluetooth!!! :cry:

:asd:...semplicemente prendi un cellulare degno di tale nome che non sia ipercastrato e ipercastrante per l'utente.

®_Flash_®
10-06-2008, 11:28
.
.
iPhone 16 gb a 299$ = 192€ ?...... l’8 Gb a 199$ =125€ importato dagli Usa?? Scordiamocelo.

La At&T non venderà nessun iPhone se prima non venga firmato il contratto in negozio. Non sarà possibile nemmeno acquistarlo online, ne fare l’attivazione tramite iTunes.

La notizia spezza ogni speranza di comprare il nuovo iPhone 3G in USA, sfruttando il cambio favorevole, per poi sbloccarlo ed usarlo normalmente in Italia

*sasha ITALIA*
10-06-2008, 11:37
ma quali prezzi inventati ....sono reali ...leggi in rete i comunicati ...sono 199€ del telfono piu' fisso mensile di abbonamento con Vodafone + sim Lock o Operator Lock

:mbe: è uscito il comunicato? link

*sasha ITALIA*
10-06-2008, 11:41
da quel che ho trovato sono solo indiscrezioni, e di sicuro non i 900 euro che riporti tu..

macitynet

http://www.macitynet.it/macity/aA32829/iphone_sbloccato_in_italia_da_499_euro.shtml

iPhone sbloccato in Italia da 499 euro

L'iPhone sarà messo in vendita in versione sbloccata anche in Italia. Conferme sull'ipotesi in circolazione dalla notte sono state raccolte dal nostro sito. In arrivo da Vodafone e, forse, Tim ad un prezzo a partire da 499 euro.
di Redazione
( 10-06-2008 )

L'iPhone sarà venduto in versione sbloccata anche in Italia. A fornire l'indiscrezione a Macity fonti che il nostro sito ritiene molto attendibili e a conoscenza dei piani commerciali di Tim e Vodafone.

In base alle informazioni raccolte dal nostro sito, in particolare, vengono confermate le voci della notte: almeno per quanto concerne Vodafone la versione da 8 GB costerà 499 euro, la versione da 16 GB avrà un prezzo di 569 euro. La maggiorazione sul prezzo sovvenzionato permetterà di utilizzare l'iPhone come si preferisce, con il contratto che si desidera (anche di un altro operatore) e con una ricaricabile.

Vodafone al momento non ha ancora predisposto nel dettaglio i piani per gli abbonamenti con bundle dati e voce (che probabilmente saranno inseriti nel piano Vodafone Facile anche se non si esclude un piano ad hoc), ma in questo caso, con contratto di due anni, il prezzo dell'iPhone dovrebbe scendere notevolmente. Dettagli dovrebbero essere rivelati tra alcuni giorni; prima ancora, probabilmente da già da domani, 11 giugno, sarà possibile iscriversi sul sito dell'operatore mobile per prenotare l'iPhone.

Per quanto riguarda Tim le informazioni sono più scarse, ma è molto probabile che l'iPhone con ricaricabile e sbloccato ci sia anche per l'operatore mobile di Telecom Italia e che i prezzi del cellulare siano gli stessi praticati da Vodafone. Al momento TIM non prevede alcuna operazione di prenotazione, anche se l'ipotesi sarebbe in corso di valutazione.

italiamac
http://www.italiamac.it/notizie-sull-iphone/57/1160-tim-e-vodafone-dichiarano-ufficialmente-che-liphone-3g-arrivera-anche-in-italia.html

TIM e Vodafone hanno dichiarato ufficialmente che commercializzeranno in Italia il nuovo iPhone 3G a partire dall’11 luglio come accadrà per le altre nazioni. TIM ha dichiarato anche che il nuovo iPhone 3G, sarà disponibile non solo per i clienti in abbonamento ma anche per quelli che amano le carte prepagate. Vodafone al contrario di TIM, non ha rilasciato nessun dettaglio riguardo le offerte che presenterà nel nostro paese.
L’Operatore TIM, ha dichiarato inoltre che in base alle esigenze del cliente contraddistinguerà la tariffa in base alla formula Tutto Compreso. Secondo le indiscrezioni Vodafone, potrebbe presentare il nuovo iPhone sotto la formula Vodafone Facile che si divide in tre piani: Small, Medium e Large. Il piano Small avrà un prezzo mensile di 19 Euro, il piano Medium di 49 Euro e il piano Large di 89 Euro.

Anche se ancora non si hanno conferme sulle tariffe che verranno incluse con l’acquisto di un iPhone 3G, secondo le indiscrezioni l’offerta di Vodafone dovrebbe essere più conveniente, ma come detto prima ancora niente è confermato, quindi non ci resta che attendere.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 10 Giugno 2008 01:21 )

®_Flash_®
10-06-2008, 11:43
:mbe: è uscito il comunicato? link

evidentemente queste anticipazioni sono tutte boiate ( da quello che mi vorresti far capire per logica con la tua affermazione) ..appena escono i comunicati ufficiali si scoprira' che iPhone viene regalato a tutti ..:D

buona giornata

tipsyano
10-06-2008, 11:47
:asd:...semplicemente prendi un cellulare degno di tale nome che non sia ipercastrato e ipercastrante per l'utente.

ho sempre l'N95 eh :D

*sasha ITALIA*
10-06-2008, 11:48
evidentemente queste anticipazioni sono tutte boiate ( da quello che mi vorresti far capire per logica con la tua affermazione) ..appena escono i comunicati ufficiali si scoprira' che iPhone viene regalato a tutti ..:D

buona giornata

ma cosa c'entra? entri qui e spacci come assodato l'iPhone a 900,00 € !

Chi ha mai detto che sarà regalato? Non arrampicarti sugli specchi

®_Flash_®
10-06-2008, 11:52
ma cosa c'entra? entri qui e spacci come assodato l'iPhone a 900,00 € !

Chi ha mai detto che sarà regalato? Non arrampicarti sugli specchi

Io nn spaccio proprio niente.. ho fatto un esempio di spesa fissa di 30€ mensili vincolata ..se poi ci sara' anche la spesa fissa "mini" da 20€ al mese x 2 anni invece di 920€ saranno 680€

mi chiedo perche' bisogna sempre specificare per filo e per segno cose elementari e che dovrebbero essere intuibili al volo .

buon proseguimento

mjordan
10-06-2008, 11:57

Tu Java non sai nemmeno cos'è, evita almeno di fare bruttissime figure. Se avessero potuto portare i profili CDC, altro che API di OSx basate su standard web :rolleyes:

diabolik1981
10-06-2008, 12:07
Tu Java non sai nemmeno cos'è, evita almeno di fare bruttissime figure. Se avessero potuto portare i profili CDC, altro che API di OSx basate su standard web :rolleyes:

perdonali perchè non sanno di che parlano

LucaTortuga
10-06-2008, 12:16
350€ N95 ...920€ iPhone con contratto Vodafone o Tim per tutti

ecco fatto..tutto li'...Cn N95 uso chiamate Voip ..ecco che per me ha la sua utilita' il Wi-fi Onboard ed il Gps in casi di evenienza quando nn ho dietro il MioTech P560

ciao

Il tuo ragionamento può filare, per quanto riguarda il costo complessivo dell'iPhone ipotizzando un abbonamento biennale.

Ciò che manca, nel confronto, è la spesa per internet/telefonate/msg che sosterrai negli stessi due anni con il tuo N95 (a meno che non ti regalino il tutto), da aggiungersi al prezzo iniziale di 350 €.

®_Flash_®
10-06-2008, 12:24
Il tuo ragionamento può filare, per quanto riguarda il costo complessivo dell'iPhone ipotizzando un abbonamento biennale.

Ciò che manca, nel confronto, è la spesa per internet/telefonate/msg che sosterrai negli stessi due anni con il tuo N95 (a meno che non ti regalino il tutto), da aggiungersi al prezzo iniziale di 350 €.

nn essendo uno User assiduo della rete dati UMTS /HSDPA ..spendero' solo quando ne avro' bisogno con la massima liberta' su mia gestione = in 2 anni almeno la meta' ...discorso valido per tutti quelli che nn sono assidui User della rete dati HSDPA e che vorrebbero ugualmente tale X cellulare

ciao

gianly1985
10-06-2008, 12:53
Flash, diabolik, darios e mjordan vorrei i vostri commenti sui video che ho raccolto qualche pagina fa e vorrei sapere il nome di UN TERMINALE (UNO SOLO) che fa quelle cose e quelle cose "si vedono" e "si fanno" in quel modo
In particolare da mjordan un terminale con supporto a quelle cose che vorrebbe lui. (per dimostrarci le potenzialità e la superiorità rispetto alle sfigate "api osx", peccato caro mjordan che migliaia di sviluppatori a cui non credo tu possa pulire le scarpe sono ACCORSI A SUON DI DOLLARI a STUDIARE e SEGUIRE I CORSI e altrettante migliaia SONO RIMASTI FUORI PER MANCANZA DI POSTI nel corso)
Se dopo quei video ancora fate paragoni con n95 o altro vuol dire che avete solo voglia di giocare (e si è visto, si stanno inanellando le scuse più disparate, dal "Vabbè ma è roba che non serve" fino a improbabili disquisizioni sugli abbonamenti CHE SI SONO SEMPRE FATTI PER TUTTI I CELLULARI).
Questo thread è diventato una barzelletta...

diabolik1981
10-06-2008, 13:20
Flash, diabolik, darios e mjordan vorrei i vostri commenti sui video che ho raccolto qualche pagina fa e vorrei sapere il nome di UN TERMINALE (UNO SOLO) che fa quelle cose e quelle cose "si vedono" e "si fanno" in quel modo

Se usiamo questo metro di giudizio ti basta prendere un video di un qualsiasi terminale con BT di 3-4 anni fa e fare trasferimento file...:doh: e incredibile ti ritrovi avanti. La cosa che continui a non capire è che iPhone è limitate e limitante e queste sono cose oggettive. Poi vogliamo parlare di estetica, interfaccia e altre cose simili, ma rientriamo nel campo della soggettività, di cui onestamente non so cosa farmene.

gianly1985
10-06-2008, 13:24
diabolik con te non discuto nemmeno, non hai neanche seguito la presentazione, di cosa parliamo, delle nuvole? Dell'aria? :rolleyes:
Sì sì tutta estetica, le app viste ieri, il sistema push per gli sviluppatori per distribuire gli aggiornamenti, la sincronizzazione a quei livelli, tutta estetica, tutte robe che gli altri cellulari fanno allo stesso modo...

gianly1985
10-06-2008, 13:29
prendi iPhone se hai queste esigenze .. mica devi confrontarti cn me per le tue scelte

Non è questo il punto, è chiaro che ognuno si compra quello che vuole è NON E' DETTO CHE A TUTTI SERVA UN IPHONE! (anzi secondo me non serve al 70% della gente che lo comprerà, come sto cercando di dire da inizio thread)
Ma qui si sta discutendo sulle qualità OGGETTIVE di un terminali, indipendentemente da QUANTI LE USERANNO!!! (come se non parlassimo di una scheda video high end solo perchè la comprano in pochi!!). Quindi IO TI CONTESTO il PIEGARE il tuo giudizio ASSOLUTO (perchè dopo fate tutti i "moderati", ma in realtà non è che prima dite "solo per quanto riguarda il mio uso", anzi FATE AFFERMAZIONI BELLE PESANTI e IN GENERALE!! Caro mio...se dopo vuoi dire "sì ma è il mio uso, io non uso molto quello, io non uso molto quell'altro", allora FAI IL MODERATO FIN DALL'INIZIO, non solo dopo le sparate ASSOLUTE...specifica fin da subito "non sto giudicando il telefono in sè ma solo in relazione al mio uso"...) alle tue PERSONALI ESIGENZE, di modo che CIO' CHE NON SERVE A TE (o agli utenti iphone fighetti) allora NON PUO' ESSERE CONTATO nel giudicare il telefono :doh:

®_Flash_®
10-06-2008, 13:36
Non è questo il punto, è chiaro che ognuno si compra quello che vuole è NON E' DETTO CHE A TUTTI SERVA UN IPHONE! (anzi secondo me non serve al 70% della gente che lo comprerà, come sto cercando di dire da inizio thread)
Ma qui si sta discutendo sulle qualità OGGETTIVE di un terminali, indipendentemente da QUANTI LE USERANNO!!! (come se non parlassimo di una scheda video high end solo perchè la comprano in pochi!!). Quindi IO TI CONTESTO il PIEGARE il tuo giudizio ASSOLUTO (perchè dopo fate tutti i "moderati", ma in realtà non è che prima dite "solo per quanto riguarda il mio uso", anzi FATE AFFERMAZIONI BELLE PESANTI e IN GENERALE!! Caro mio...se dopo vuoi dire "sì ma è il mio uso, io non uso molto quello, io non uso molto quell'altro", allora FAI IL MODERATO FIN DALL'INIZIO, non solo dopo le sparate ASSOLUTE...specifica fin da subito "non sto giudicando il telefono in sè ma solo in relazione al mio uso"...) alle tue PERSONALI ESIGENZE, di modo che CIO' CHE NON SERVE A TE (o agli utenti iphone fighetti) allora NON PUO' ESSERE CONTATO nel giudicare il telefono :doh:

Gianly ma guarda ti ho gia' risposto prima .......ora te lo ripropongo ancora qua':

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22833138&postcount=387

leggi bene il mio post...

Vuoi un consiglio se hai queste esigenze assidue per molte ore al giorno?? un bell' Asus EEEPC 901 Wi-fi con skeda Hsdpa OnBoard ed hai risolto tutto facendo tutto di tutto con un bel Tft 9" senza diventar cieco e dover tribulare col Browser (Zoom in & out continui ) ed i contenuti Flash +Java etc etc ( tanto la fotocamera da 5 megapixell con ottica Zeiss hai detto che nn serve a nulla.. la videokiamata con iPhone nn la fai perche' nn ha la camera frontale ..se hai bisogno del GPS compri un'antenna USB con software cartografico sull'EEPC ..un bel software VOIP , tutti i software audio/video Player che vuoi ,sincronizzazioni e chi piu' ne ha piu' ne metta ...e sei apposto in tutti questi campi spendendo molto meno ed avendo di piu' :D:D

questa e' la soluzione All in One Portable per un Business User ..non iPhone :p ..ne avvantaggera' cosi' la batteria del tuo cellulare per usarlo a fargli fare il cellulare quando ne hai bisogno per il tuo Business

ciao

diabolik1981
10-06-2008, 13:41
diabolik con te non discuto nemmeno, non hai neanche seguito la presentazione, di cosa parliamo, delle nuvole? Dell'aria? :rolleyes:
Sì sì tutta estetica, le app viste ieri, il sistema push per gli sviluppatori per distribuire gli aggiornamenti, la sincronizzazione a quei livelli, tutta estetica, tutte robe che gli altri cellulari fanno allo stesso modo...

Per la sincronizzazione prendi un qualsiasi dispositivo WM e sincronizza con Vista senza dover installare software alcuno sul PC o sul dispositivo e poi ne parliamo...

però intanto sulle carenze ancora non rispondi come è ovvio che sia perchè non puoi controbattere perchè parliamo di cose reali, e non delle balle di Jobs...

gianly1985
10-06-2008, 13:51
però intanto sulle carenze ancora non rispondi come è ovvio che sia perchè non puoi controbattere perchè parliamo di cose reali, e non delle balle di Jobs...

Ho già risposto sulle carenze, si fa UN BILANCIO quando si esprime un giudizio. Quelle "carenze" spariscono rispetto al resto. Ma "il resto" tu non lo conosci/capisci quindi è inutile stare a parlare.

gianly1985
10-06-2008, 13:56
Gianly ma guarda ti ho gia' risposto prima .......ora te lo ripropongo ancora qua':

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22833138&postcount=387

leggi bene il mio post...

....CUT...

questa e' la soluzione All in One Portable per un Business User ..non iPhone :p ..ne avvantaggera' cosi' la batteria del tuo cellulare per usarlo a fargli fare il cellulare quando ne hai bisogno per il tuo Business

ciao

Non capisci, non si parla nemmeno delle MIE di esigenze, si parla di come un oggetto SA FARE LE COSE e lo stiamo giudicando, cosa c'entra l'eee, ci telefoni? Lo tieni IN TASCA? Non facciamo come chi propone i desktop nei thread sui notebook....i notebook nei thread sui cellulari...e le console nei thread sul gaming su pc...e i pc per gaming nei thread sui mac....vabbè ripensare a questo forum almeno mi strappa un sorriso :asd: siete fortissimi :)

diabolik1981
10-06-2008, 14:00
Ho già risposto sulle carenze, si fa UN BILANCIO quando si esprime un giudizio. Quelle "carenze" spariscono rispetto al resto. Ma "il resto" tu non lo conosci/capisci quindi è inutile stare a parlare.

Quindi come sempre quando ci sono gli aspetti negativi su Apple questi spariscono rispetto al resto mentre per gli altri marchi non vale... vabè abbiamo capito tutto, ti lascio ai sogni di Jobs.

Il BILANCIO (che poi non c'entra una mazza tale termine in questo contesto) resta del tutto negativo.

®_Flash_®
10-06-2008, 14:03
Non capisci, non si parla nemmeno delle MIE di esigenze, si parla di come un oggetto SA FARE LE COSE e lo stiamo giudicando, cosa c'entra l'eee, ci telefoni? Lo tieni IN TASCA? Non facciamo come chi propone i desktop nei thread sui notebook....i notebook nei thread sui cellulari...e le console nei thread sul gaming su pc...e i pc per gaming nei thread sui mac....vabbè ripensare a questo forum almeno mi strappa un sorriso :asd: siete fortissimi :)

stando a quello che continui a paventare tu, Iphone avrebbe un utilizzo spropositato e quindi sarebbe un Must per la sua interfaccia e fluidita' solo per pistolare in rete..scaricare emails ed altre 2 cosette..

che utilizzo e' questo per giustificare l'acquisto di iPhone ?? . ti ho dato un'alternavita piu' user friendly ...

altrimenti mi devi dire.. Flash so che la tua alternativa e' valida e migliore sotto piu' punti di vista a 360gradi ma nn mi piace perche' voglio iPhone e basta perche' mi piace quello

uno che lavora sotto questi punti di vista ( = quelli che continui a rimarcare tu assiduamene per giustificare iPhone ) prende un EEEPc con Hsdpa e Wi-fi Onboard ..se deve lavorare ..se uno giustifica tutte le cose di iPhone, come stai facendo tu da ieri sera non stop, e non deve lavorare e' perche in sintesi deve giocare o lo fa per Hobby passa tempo pure con le pretese

ecco il tutto ..

ciao

gianly1985
10-06-2008, 14:03
Quindi come sempre quando ci sono gli aspetti negativi su Apple questi spariscono rispetto al resto mentre per gli altri marchi non vale... vabè abbiamo capito tutto, ti lascio ai sogni di Jobs.

Vale per tutti il bilancio. Infatti ho comprato sempre symbian nokia nonostante la plastica stile-giocattolo-cinese di m*rda, proprio perchè facevo un bilancio ed era in positivo, oggi il bilancio è positivo verso iphone.

gianly1985
10-06-2008, 14:08
stando a quello che continui a paventare tu Iphone avrebbe un utilizzo spropositato e quindoi sarebbe un Must per la sua interfaccia e fluidita' solo per pistolare in rete..scaricare emails ed altre 2 cosette..
ecco il tutto ..

ciao

Ancora con sto "Pistolare in rete"...vuoi uscire dal tuo piccolo orticello?? Ma ti rendi conto che il mondo è andato avanti e che c'è gente che "pistola in rete" con questi aggeggini quando si trova in giro??? Lo capisci??? Mentre tu chiami ancora 89.24.24 c'è gente che guarda le pagine gialle online, lo capisci?? Sei PRESUNTUOSO e FASTIDIOSO quando dici "pistolare in rete" in una maniera che non hai idea.....voi siete ancora agli sms e scambiarvi le suonerie nel 2008, avrei dubbi su chi è il "pistola"...

gianly1985
10-06-2008, 14:10
Il BILANCIO (che poi non c'entra una mazza tale termine in questo contesto) resta del tutto negativo.

Impara l'italiano prima di fare il maestro:
bi|làn|cio
s.m.
1 AU in un’impresa, un ente e sim., l’insieme dei conteggi dei costi e dei ricavi e delle entrate e delle uscite relativamente a un dato periodo | il documento o prospetto che riassume tale conteggio: b. di una società, di un ente; b. annuale, semestrale; fare, presentare, approvare il b.; b. in attivo, in passivo
2 CO ministero del bilancio e della programmazione economica
3 CO fig., confronto complessivo degli aspetti positivi o negativi di una situazione: fare il b. della propria vita; mettere in b., mettere in conto, considerare soprattutto gli aspetti negativi
4 TS fisiol., equilibrio di determinate sostanze o gruppi di sostanze nell’organismo, a cui concorrono la respirazione, l’apporto d’acqua, l’alimentazione e l’escrezione

Polirematiche
bilancio azotato loc.s.m. TS fisiol., rapporto tra le sostanze azotate introdotte con gli alimenti e quelle eliminate con le orine o le feci bilancio certificato loc.s.m. TS rag., b. la cui attendibilità è garantita da una società di revisione tramite lettera di certificazione bilancio consolidato loc.s.m. TS rag., b. che risulta dall’unificazione di tutti i bilanci delle singole aziende che fanno parte di un unico gruppo industriale bilancio consolidato dello stato loc.s.m. TS rag., b. che risulta dall’unificazione di tutti i bilanci degli enti che fanno capo allo stato bilancio consuntivo loc.s.m. TS rag., b. redatto alla fine di un esercizio

®_Flash_®
10-06-2008, 14:10
Ancora con sto "Pistolare in rete"...vuoi uscire dal tuo piccolo orticello?? Ma ti rendi conto che il mondo è andato avanti e che c'è gente che "pistola in rete" con questi aggeggini quando si trova in giro??? Lo capisci??? Mentre tu chiami ancora 89.24.24 c'è gente che guarda le pagine gialle online, lo capisci?? Sei PRESUNTUOSO e FASTIDIOSO quando dici "pistolare in rete" in una maniera che non hai idea.....voi siete ancora agli sms e scambiarvi le suonerie nel 2008, avrei dubbi su chi è il "pistola"...

Pistolare in rete intendo usare la rete non per lavoro ..o fare cose superficiali..e' un modo dire qui' nel nord Italia

per il resto ho scritto altro nel post di prima N436 ..cose che ignori perche' sai che la logica e' quella e nn vuoi guardare oltre ..leggi la parte finale del mio post

ciao

danielelippi
10-06-2008, 14:11
Per gli "anti-iPhone a tutti i costi": sperate di convincerci?

Non si puo' fare che ognuno sceglie il cell che vuole?

ps. WOOW pag.23!

diabolik1981
10-06-2008, 14:13

qui ti volevo...qualche pagina indietro hai commesso certi orrori di grammatica italiana non attribuibili ad errori di battitura...e ti permetti di venire a far critiche?

diabolik1981
10-06-2008, 14:14
Per gli "anti-iPhone a tutti i costi": sperate di convincerci?

Non si puo' fare che ognuno sceglie il cell che vuole?

ps. WOOW pag.23!

su questo non ci piove, ma spacciare qualcosa come 5 anni avanti alla concorrenza e di fatto deve ancora inseguire perchè è parecchio indietro...

danielelippi
10-06-2008, 14:18
su questo non ci piove, ma spacciare qualcosa come 5 anni avanti alla concorrenza e di fatto deve ancora inseguire perchè è parecchio indietro...

Seee... va bene, hai ragione, e' indietro... meglio se ti compri qualcos'altro...

gianly1985
10-06-2008, 14:24
qui ti volevo...qualche pagina indietro hai commesso certi orrori di grammatica italiana non attribuibili ad errori di battitura...e ti permetti di venire a far critiche?

Qui mi volevi COSA? Intanto su bilancio hai cannato tu, cosa c'entra, poi se vuoi quotali gli errori. (anche se non credo freghi qualcosa a nessuno).
Quello che ha fatto il maestrino cannando sei tu.

gianly1985
10-06-2008, 14:26

Infatti infatti è proprio indietro, disse quello che non ha visto la conferenza, non ha provato l'oggetto, non conosce e non segue la scena delle applicazioni disponibili (compresa scena "underground" per jailbrekkati), eccetera.....dalle foto lo hai capito che è indietro :rolleyes:

gianly1985
10-06-2008, 14:28
Pistolare in rete intendo usare la rete non per lavoro ..o fare cose superficiali..e' un modo dire qui' nel nord Italia

Mah sarà un modo di dire del Nord, ma se io leggo qualche notizia o qualche forum tecnico non mi devo sentir necessariamente dire che "sto pistolando" quando c'è gente che sul serio pistola su internet (poi azzi loro eh), pare che se non la si deve usare per lavoro allora non è lecito usare la rete o dotarsi di un terminale che la sappia sfruttare nel massimo comfort...
A sto punto tutto è superfluo se non votato al lavoro.... (cosa senza senso)

diabolik1981
10-06-2008, 14:29
Qui mi volevi COSA? Intanto su bilancio hai cannato tu, cosa c'entra, poi se vuoi quotali gli errori. (anche se non credo freghi qualcosa a nessuno).

Il discorso è che è dall'inizio della discussione che stai insultando tutti, prima accusi gli utenti di non conoscere l'inglese e per questo non seguono le minchiate di Jobs, poi accusi anche di non conoscere l'italiano (conoscere il significato di tutte le parole del dizionario credo non faccia parte della conoscenza neanche di De Mauro) quando poi qualche post addietro hai scritto un L'HO al posto di LO e qui si, che l'italiano conta parecchio come conoscenza.

ciò detto torna a guardare Jobs che è meglio. Intanto sulle pecche dell'iPhone continui a negare l'evidenza.

diabolik1981
10-06-2008, 14:30
Infatti infatti è proprio indietro, disse quello che non ha visto la conferenza, non ha provato l'oggetto, non conosce e non segue la scena delle applicazioni disponibili (compresa scena "underground" per jailbrekkati), eccetera.....dalle foto lo hai capito che è indietro :rolleyes:

Se non te ne sei accorto in mainpage c'è l'articolo immancabile sulla padella, e basta e avanza per commentare l'arretratezza dell'oggetto in questione sotto molti aspetti.

gianly1985
10-06-2008, 14:34
Il discorso è che è dall'inizio della discussione che stai insultando tutti, prima accusi gli utenti di non conoscere l'inglese e per questo non seguono le minchiate di Jobs, poi accusi anche di non conoscere l'italiano

Io NON ACCUSO DI NIENTE :muro: Tutto è partito da una TUA CORREZIONE INFONDATA, HO IL DIRITTO DI SMENTIRTI E DIFENDERMI??? :muro:
Sull'inglese ti accusavo ironicamente perchè non volevo crederti così...così....vabbè lasciamo perdere....così XXXXX da partecipare animosamente a questa discussione con le tue affermazioni pesanti e poi non avere nemmeno la decenza di seguire il footage della conferenza :doh:

(conoscere il significato di tutte le parole del dizionario credo non faccia parte della conoscenza neanche di De Mauro)

L'uso di "bilancio" in quella accezione non mi pareva così raro e difficile, su...
Avrai fatto anche tu qualche volta un "bilancio della tua esistenza" ;)

®_Flash_®
10-06-2008, 14:34
Mah sarà un modo di dire del Nord, ma se io leggo qualche notizia o qualche forum tecnico non mi devo sentir necessariamente dire che "sto pistolando" quando c'è gente che sul serio pistola su internet (poi azzi loro eh), pare che se non la si deve usare per lavoro allora non è lecito usare la rete o dotarsi di un terminale che la sappia sfruttare nel massimo comfort...
A sto punto tutto è superfluo se non votato al lavoro.... (cosa senza senso)

E difatti se riprendi anche la parte centrale del mio precedente post ho scritto ..o si lavora o e' Hobby passatempo.. credevo tu mi evidenziassi i lati migliori di iPhone come la sua interfaccia ed altre 2 cosette per un uso business ( come ha paventato Jobs ieri )...se tu nn ti ritrovassi in nessuno di questi 2 esempi l'alternativa difatti l'ho scritta... = mi devi dire : Flash voglio ifon e mi prendo ifon... e amen :D

semplice semplice.. come ti ripeto nessuno e' qui' adesso a convincerti su cosa comprare e non comprare..anche perche' perderei solo tempo come ho fato fino ad adesso

vi lascio buona giornata e serata

gianly1985
10-06-2008, 14:36
quando poi qualche post addietro hai scritto un L'HO al posto di LO e qui si, che l'italiano conta parecchio come conoscenza.

Sì certo è un errore di italiano :asd: perchè io credo sul serio che lì ci vada "l'ho" :asd: Non è un errore fra termini omofoni dovuto alla fretta, no no..... (a parte che ancora lo devo trovare, adesso guardo...non si sa mai con te...EDIT: trovato :doh: )

danielelippi
10-06-2008, 14:38
Ma lo vedete anche voi qui sotto il banner TIM Nokia 95 8GB a 599 euro :D

gianly1985
10-06-2008, 14:40
E difatti se riprendi anche la parte centrale del mio precedente post ho scritto ..o si lavora o e' Hobby passatempo.. credevo tu mi evidenziassi i lati migliori di iPhone come la sua interfaccia ed altre 2 cosette per un uso business

Mai parlato di uso prettamente Business, è un equivoco nato dal fatto che io prendo in giro la gente che rinuncia a quel tipo di piattaforma perchè non può scambiarci le suonerie via bluetooth o usarlo come una chiavetta usb, e allora avete assunto che io parli di un uso che deve essere necessariamente ultra-serioso e austero.

( come ha paventato Jobs ieri )...se tu nn ti ritrovassi in nessuno di questi 2 esempi l'alternativa difatti l'ho scritta... = mi devi dire : Flash voglio ifon e mi prendo ifon... e amen :D

semplice semplice.. come ti ripeto nessuno e' qui' adesso a convincerti su cosa comprare e non comprare..anche perche' perderei solo tempo come ho fato fino ad adesso

E io ti ripeto: nemmeno io. Nessuno vuole convincere nessuno. Si sta cercando di fare un discorso che vada OLTRE....ma qui ognuno non vede al di là del proprio orticello...."se io non uso questo, il dispositivo fa schifo".....quando si dovrebbe dire "se io non uso questo, il dispositivo A ME NON SERVE"...tutto qui...

diabolik1981
10-06-2008, 14:41
Intanto sono usciti i prezzi folli per questo cellulare in Italia. 499 per 8GB e 569 per il 16 GB...

danielelippi
10-06-2008, 14:42
Intanto sono usciti i prezzi folli per questo cellulare in Italia. 499 per 8GB e 569 per il 16 GB...

Si davvero? Dove dove? Costa meno dell'N95 TIM!!!!

gianly1985
10-06-2008, 14:44

Infatti!! Ma poi i prezzi si confrontano all'uscita, lo sanno tutti che in ambito tecnologico al di là del valore intrinseco c'è un calo di prezzo col tempo (specie per i prodotti non-apple :D )...Quanto costava l'n95 appena uscito? E l'n95 8gb? (chiedo perchè non ricordo)

diabolik1981
10-06-2008, 14:45

sono i prezzi Vodafone, c'è l'articolo nelle news... ma la leggete ogni tanto la main page del sito?:D

n95 Vodafone costa 329€...

Jabberwock
10-06-2008, 14:46
Infatti!! Ma poi i prezzi si confrontano all'uscita, lo sanno tutti che in ambito tecnologico al di là del valore intrinseco c'è un calo di prezzo col tempo (specie per i prodotti non-apple :D )...Quanto costava l'n95 appena uscito? E l'n95 8gb? (chiedo perchè non ricordo)

Bisogna anche vedere cosa c'era a contrastare l'N95 all'uscita (non ricordo neppure io): se non c'era nulla, e' ovvio che il prezzo fosse e si sia tenuto alto!

danielelippi
10-06-2008, 14:46
sono i prezzi Vodafone, c'è l'articolo nelle news... ma la leggete ogni tanto la main page del sito?:D

Ah no... o e' fonte ufficiale o nulla... senno si ritorna alla storia del cuggino!

diabolik1981
10-06-2008, 14:48
Bisogna anche vedere cosa c'era a contrastare l'N95 all'uscita (non ricordo neppure io): se non c'era nulla, e' ovvio che il prezzo fosse e si sia tenuto alto!

non c'era nulla, forse solo il p3600 HTC, che però all'epoca non aveva ancora il blasone attuale.

gianly1985
10-06-2008, 14:48

Sì ma io volevo dire, non diamo addosso all'Iphone per il prezzo FRESCO d'uscita usando come paragone terminali che sono usciti da mesi (anzi uno è uscito da più di un anno oramai) e quindi hanno avuto il tempo di "decantare" come prezzo...

Jabberwock
10-06-2008, 14:58
Sì ma io volevo dire, non diamo addosso all'Iphone per il prezzo FRESCO d'uscita usando come paragone terminali che sono usciti da mesi (anzi uno è uscito da più di un anno oramai) e quindi hanno avuto il tempo di "decantare" come prezzo...

Si, pero' considera che il terminale "nuovo" ha comunque dei competitor, quindi ha delle barriere all'ingresso, mentre il riferimento e' il leader del mercato che, pare, non avesse terminali rivali quando ha rilasciato l'N95, quindi poteva fare un po' quello che voleva, non essendoci alternative!

Imho, il prezzo del nuovo terminale e' legato al prezzo odierno degli attuali competitor, non a quello all'uscita, mesi fa!

In tutto cio', e' possibile che ora il prezzo dell'N95 cali piu' di quanto non ha fatto fino ad ora!

gianly1985
10-06-2008, 15:05
Imho, il prezzo del nuovo terminale e' legato al prezzo odierno degli attuali competitor, non a quello all'uscita, mesi fa!

Ma sicuramente anche quello, non lo metto in dubbio, ma l'effetto tempo secondo me è innegabile, dai l'n95 è uscito da più di un anno e ha visto anche l'uscita del suo "successore" (n95 8gb), non me lo si può paragonare come prezzo con un cellulare che esce fra un mese....
Tanto la maggiorparte degli acquirenti (sia di iphone che di n95) sono capre, l'importante è la novità, i competitor contano fino ad un certo punto, non parliamo di schede video per appassionati, ecc.

diabolik1981
10-06-2008, 15:06
Si, pero' considera che il terminale "nuovo" ha comunque dei competitor, quindi ha delle barriere all'ingresso, mentre il riferimento e' il leader del mercato che, pare, non avesse terminali rivali quando ha rilasciato l'N95, quindi poteva fare un po' quello che voleva, non essendoci alternative!

In tutto cio', e' possibile che ora il prezzo dell'N95 cali piu' di quanto non ha fatto fino ad ora!

Hai fatto una perfetta disamina, senza poi dimenticare che n95 sta per andare in pensione vista l'uscita in tempi non molto lontani del successore n96.

LucaTortuga
10-06-2008, 15:09
Bah, io uso il telefono ANCHE per lavoro (e-mail, appuntamenti, internet per reperire info varie al volo..): quello che fa la differenza tra iPhone e gli altri, dal mio punto di vista, è l'integrazione con OSX.
Dal momento che sul portatile uso iCal, Mail e iWork, da quale altro telefono posso aspettarmi lo stesso livello di interattività con le applicazioni che uso giornalmente per lavoro (oltre, ovviamente, a quelle che uso per motivi "personali", come iTunes e iPhoto)??

Certo, per chi ha ancora Windows il discorso è diverso, ma non è un problema mio.. ;)

gianly1985
10-06-2008, 15:11
Hai fatto una perfetta disamina, senza poi dimenticare che n95 sta per andare in pensione vista l'uscita in tempi non molto lontani del successore n96.

Ma appunto, stai dando ragione a me :) Oh visto mai che nevica...
N95 (il primo) è quasi a fine vita e la curva del prezzo si avvicina ormai asintoticamente al suo prezzo definitivo, raggiunto dopo più di un anno di "decantazione", ergo il confronto con l'iphone, a livello di prezzo, non si può fare....perchè l'iphone non ha avuto un anno per "decantare" bensì è appena uscito... (anzi esce fra un mese)

Rinha
10-06-2008, 15:14
Bah, io uso il telefono ANCHE per lavoro (e-mail, appuntamenti, internet per reperire info varie al volo..): quello che fa la differenza tra iPhone e gli altri, dal mio punto di vista, è l'integrazione con OSX.
Dal momento che sul portatile uso iCal, Mail e iWork, da quale altro telefono posso aspettarmi lo stesso livello di interattività con le applicazioni che uso giornalmente per lavoro (oltre, ovviamente, a quelle che uso per motivi "personali", come iTunes e iPhoto)??

Certo, per chi ha ancora Windows il discorso è diverso, ma non è un problema mio.. ;)

Onestamente ho rinunciato a dire la mia...

Chi parla di sincronizzazione uguale con altri telefoni... avete presente "MobileME"? NO? Ecco, guardatevi il Keynote di ieri prima di sparare castronerie.. :rolleyes:

diabolik1981
10-06-2008, 15:15
Ma appunto, stai dando ragione a me :) Oh visto mai che nevica...
N95 (il primo) è quasi a fine vita e la curva del prezzo si avvicina ormai asintoticamente al suo prezzo definitivo, raggiunto dopo più di un anno di "decantazione", ergo il confronto con l'iphone, a livello di prezzo, non si può fare....perchè l'iphone non ha avuto un anno per "decantare" bensì è appena uscito... (anzi esce fra un mese)

No, il paragone lo fai perchè attualmente uno dei prodotti con cui compete iPhone è n95, quando uscirà di scena e verrà sostituito si confronterà con altro. Il confronto si fa sempre con quello che c'è non con quello che verrà tra 1-2 mesi o 1 anno.

Jabberwock
10-06-2008, 15:16
Ma sicuramente anche quello, non lo metto in dubbio, ma l'effetto tempo secondo me è innegabile, dai l'n95 è uscito da più di un anno e ha visto anche l'uscita del suo "successore" (n95 8gb), non me lo si può paragonare come prezzo con un cellulare che esce fra un mese....

Pero' il riferimento e' quello (non a caso anche Jobs li ha confrontati), se vogliamo un paragone, non ci sono altre alternative! :)
Se oggi posizionano, in Italia, l'iPhone a 500 euro circa, e' anche perche' va ad inserirsi nella fascia di N95 e simili, che viaggiano su quei prezzi!
Se domani Nokia dovesse rilasciare N96 a 450 euro, e' plausibile che ritocchino il prezzo di iPhone (a meno che non venda parecchio anche con il Nokia a prezzo inferiore, in quel caso sarebbero pazzi ad abbassare la cifra) :D !

Tanto la maggiorparte degli acquirenti (sia di iphone che di n95) sono capre, l'importante è la novità, i competitor contano fino ad un certo punto, non parliamo di schede video per appassionati, ecc.

Anche questo e' vero! :cry:

leoneazzurro
10-06-2008, 15:17
Non capisci, è inutile!

Il richiamo stavolta lo avevi visto, però: per adesso andiamo con l'ammonizione

edit, visto il richiamo del mod...ma ce ne sarebbero di cose da dire visto che c'è gente che insulta gli altri (e non vengono richiamati) di non poter partecipare alle sparate di Jobs perchè non sa l'inglese (tutto da dimostrare per giunta) e poi non sa neanche scrivere in italiano, come si palesa nei post scritti.

In tal caso si segnala, e l'ammonizione è arrivata anche per altri post, non solo per quello che ho quotato. E Direi che sia ora, per tutti, di smetterla con questi flame.

Evitiamo. ammonizione

CAPOLAVORO!!! Alla faccia dei fighetti e dei possessori di Mattoncini! Vaaa!! Distruggi il mondo e Vaa!!!

Bel post. Utilità?

tutto li'

ciao

Hai dati per dire che funzionerà male? Le provocazioni lasciamole a casa. Ammonizione.

Sospeso 3 giorni. Mi sembrava di essere stato chiaro.

Jabberwock
10-06-2008, 15:22
Chi parla di sincronizzazione uguale con altri telefoni... avete presente "MobileME"? NO? Ecco, guardatevi il Keynote di ieri prima di sparare castronerie.. :rolleyes:

Questa e' una cosa che mi ha attratto... peccato che costi 99 dollari l'anno!

Per dire, Goosync (per sincronizzare lo smartphone con i servizi di Google) costa 20 sterline (39 dollari) e mi pare faccia cose molto simili!

®_Flash_®
10-06-2008, 15:24
Hai dati per dire che funzionerà male? Le provocazioni lasciamole a casa. Ammonizione.

.

Attenzione Leone perche' hai frainteso..la mia nn era una provocazione ma voler sapere quanto e come cade la connessione coi satelliti ..lo fanno tutti i cellulari GPS.. navigatori GPS dedicati compresi nelle situazioni di strade strette con bassa visuale al cielo

nn travisiamo ..

saluti

leoneazzurro
10-06-2008, 15:36
Attenzione Leone perche' hai frainteso..la mia nn era una provocazione ma voler sapere quanto e come cade la connessione coi satelliti ..lo fanno tutti i cellulari GPS.. navigatori GPS dedicati compresi nelle situazioni di strade strette con bassa visuale al cielo

nn travisiamo ..

saluti

Nel qual caso, che senso ha riferire il problema solo all'iPhone?

danielelippi
10-06-2008, 15:41
Questa e' una cosa che mi ha attratto... peccato che costi 99 dollari l'anno!

Per dire, Goosync (per sincronizzare lo smartphone con i servizi di Google) costa 20 sterline (39 dollari) e mi pare faccia cose molto simili!

Costa 79,00... ma e' un servizio diverso... hai 20Gb online, le app via web, sync in realtime ecc...

®_Flash_®
10-06-2008, 15:41

nn e' riferire il problema solo ad iPhone..e' solo sapere da chi lo acquistera' come si comporta in questo ambito .. per scambio informazioni sulla funzionalita' GPS dell'apparecchio = la sua qualita' ricettiva

se nn sara' qua' lo si potra' fare in un thread ufficiale nella sezione telefonia del forum quando e se verra' aperto ..cosi' com'e' stato fatto per gli altri cell con GPS incorporato come N95 etc etc

saluti

diabolik1981
10-06-2008, 15:42

credo volesse sapere come si comporta l'iPhone col fix e sulla sua tenuta in relazione ai concorrenti presenti sul mercato.

LucaTortuga
10-06-2008, 15:42

nn travisiamo ..

saluti

E che senso ha chiederlo ora, se l'iPhone non verrà commercializzato prima dell'11 di luglio?

®_Flash_®
10-06-2008, 15:46
E che senso ha chiederlo ora, se l'iPhone non verrà commercializzato prima dell'11 di luglio?

che senso ha parlare adesso su cosa far stasera ..se lo puoi fare 1 minuto prima di uscire alle 22.00 ??

che domande mi fai??

ciao

Jabberwock
10-06-2008, 15:49
Costa 79,00... ma e' un servizio diverso... hai 20Gb online, le app via web, sync in realtime ecc...

79 euro, io ho scritto dollari! :D

danielelippi
10-06-2008, 15:52
79 euro, io ho scritto dollari! :D

Vero, scusa... questo pero' mi fa notare che la conversione euro-dollaro a questo giro ci fa rientrare di qualcosina... magari anche con l'iPhone....

EMAXTREME
10-06-2008, 16:15
l'iphone sta ricevendo troppa, troppa pubblicita a mio avviso...
questa campagna di marketing la stanno facendo bene... dannatamente bene

Lud von Pipper
10-06-2008, 16:28
l iphone sta ricevendo troppa troppa pubblicita a mio avviso
questo marketing lo stanno facndo bene ,.. dannatamente bene

Certo, infatti l'iPhone in se non vale nulla come telefono rispetto ai mille mila concorrenti che da tempo offrono le stesse funzioni, ma se tutto questo Hype contribuisse a darci connessioni meno da terzo mondo (in giappone vanno gratis con le E-Mail e noi paghiamo 16C un SMS!!!) direi che val ben la pena di seguirlo!

francepa
10-06-2008, 17:01
L' Iphone è una figata, l' ho provato sbloccato e funziona parecchio bene, anche se molti servizi sono limitati o assenti per via delle nostre reti, ed ancor + se non si è già Mac user; detto questo non lo comprerei perchè non mi serve. Ora di importazione si trova l' Iphone 8Gb a 250 euro su ebay (ovvio no garanzia). Un mio amico utonto di pc fu uno di quelli che comprò l' N95 a prezzo pieno, lo prendo in giro ancora oggi per quello.

Come fu impossibile per me convertirmi dalla dipendenza del Mc$ pensiero per molti anni, lo è sicuramente per molti di voi, quindi un pò mi dispiace, ma come per me prima... ve le andate a cercare... LOL

Chi paragona Mac osx a qualcos' altro dimostra solo di non conoscere ciò di cui parla (eccezzion fatta per Linux, tanto di cappello per gli sviluppatori di un così ben riuscito prodotto open source).

Per poter giudicare non basta -USARE UN MAC PER 7 GIORNI!-

Vale lo stesso per W-Vista infatti dopo averlo usato quando è uscito per 7 giorni ho backuppato a xp. Poi pentitomi dopo un pò l 'ho riinstallato e usato per 3 mesi, così facvendo ho capito che mi ero sbagliato...

...Infatti era pure peggio di come credevo... e l' ho praticamente sostituito con Linux.

Alcuni hanno detto in queste 48 pagine spese -e ripeto 48- in questa discussione (poco costruttiva) Iphone si - Iphone no --- trsformando poi il tutto in: Apple si Apple no--- che è indietro rispetto alla concorrenza...

...LOL

Si come lo sono tutti gli altri prodotto apple, ,lol lol.

Scusate ma mi fate morire...

Non che voglia dire molto ma mi è giusto arrivata una mail:

http://canali.libero.it/affaritaliani/pdfviewer.aspx?file=AI_2008_06_10

Costa di + la "roba con la Mela" e già è vero, cavolo... non sarà mica perchè ha time machine, naa basta comprare con 80 euro norton ghost e in pratica è quasi uguale... Quasi lol

La stessa cosa vale per tutto quello che un MAC ha di serie e in Mc$ devi comprare da terze parti (con compatibilità ridicola se paragonata ad un programma proprietario). Ovvio eccenzion fatta per Linux. Alla fine dei conti chi spende di + siete voi Mc$ user, in tempo, denaro, ed arrabbiature varie. Infatti Mc$ è stabile sicuramente...
...a patto che lo usi per avere "il mulo" che lavora giorno e notte e magari leggere qualche email ogni tanto.

Per non parlare della manutenziona ordinaria (che nei Mac pur non essendo completamente esente in presenza di video editing, ad esempio, è comunque ridotta a nulla rispetto a Mc$...)

Sono contento se l Iphone dovesse prendere piede in italia ma solo perchè vorrei che taluni possano di li poi arrivare ai Mac. Anche se dicendo così assomiglio a chi dice che dalle canne si passa all 'eroina (cosa stupida da pensare).

P.S. non sono un utonto ed essendo stato costretto in casa per molto tempo ho passato 12 ore al giorno per alcuni anni al pc. Di macchine ne ho 3 al momento (come molti di voi tutte da me assemblate tranne il Mac) con Mac Osx-Linux-XP ma non sono un Tecnico solo un appassionato che non ha bisogno di ricorrere all' assistenza.

P.P.S. scusate per gli eventuali errori, non ho voglia di rileggere e scusate pure se sono stato OT ma mi avete contagiato con 48 pagine di "battaglia"

Mastermoon
10-06-2008, 18:13
quoto King83
personalmente io nn uso nemmeno il servizio gprs (gli mms li ho disabilitati)...

@Puddus
Si, prezzi stracciati, ma senza nemmeno l'ombra di una garanzia...

vero ma quanta gente ha preso l'1.0 a 400/500 € senza garanzia?
adesso in francia lo prendi a 399 senza nemmeno l'obbligo del contratto e da oggi scenderà di almeno un altro centinario di euro.. e se si rompe pazienza troveremo una soluzione... intanto mi godo l'Iphone Oldstyle pagato la meta'...

leoneazzurro
10-06-2008, 20:44
L' Iphone è una figata, l' ho provato sbloccato e funziona parecchio bene, anche se molti servizi sono limitati o assenti per via delle nostre reti, ed ancor + se non si è già Mac user; detto questo non lo comprerei perchè non mi serve. Ora di importazione si trova l' Iphone 8Gb a 250 euro su ebay (ovvio no garanzia). Un mio amico utonto di pc fu uno di quelli che comprò l' N95 a prezzo pieno, lo prendo in giro ancora oggi per quello.

Come fu impossibile per me convertirmi dalla dipendenza del Mc$ pensiero per molti anni, lo è sicuramente per molti di voi, quindi un pò mi dispiace, ma come per me prima... ve le andate a cercare... LOL

Chi paragona Mac osx a qualcos' altro dimostra solo di non conoscere ciò di cui parla (eccezzion fatta per Linux, tanto di cappello per gli sviluppatori di un così ben riuscito prodotto open source).

Per poter giudicare non basta -USARE UN MAC PER 7 GIORNI!-

Vale lo stesso per W-Vista infatti dopo averlo usato quando è uscito per 7 giorni ho backuppato a xp. Poi pentitomi dopo un pò l 'ho riinstallato e usato per 3 mesi, così facvendo ho capito che mi ero sbagliato...

...Infatti era pure peggio di come credevo... e l' ho praticamente sostituito con Linux.

Alcuni hanno detto in queste 48 pagine spese -e ripeto 48- in questa discussione (poco costruttiva) Iphone si - Iphone no --- trsformando poi il tutto in: Apple si Apple no--- che è indietro rispetto alla concorrenza...

...LOL

Si come lo sono tutti gli altri prodotto apple, ,lol lol.

Scusate ma mi fate morire...

Non che voglia dire molto ma mi è giusto arrivata una mail:

http://canali.libero.it/affaritaliani/pdfviewer.aspx?file=AI_2008_06_10

Costa di + la "roba con la Mela" e già è vero, cavolo... non sarà mica perchè ha time machine, naa basta comprare con 80 euro norton ghost e in pratica è quasi uguale... Quasi lol

La stessa cosa vale per tutto quello che un MAC ha di serie e in Mc$ devi comprare da terze parti (con compatibilità ridicola se paragonata ad un programma proprietario). Ovvio eccenzion fatta per Linux. Alla fine dei conti chi spende di + siete voi Mc$ user, in tempo, denaro, ed arrabbiature varie. Infatti Mc$ è stabile sicuramente...
...a patto che lo usi per avere "il mulo" che lavora giorno e notte e magari leggere qualche email ogni tanto.

Per non parlare della manutenziona ordinaria (che nei Mac pur non essendo completamente esente in presenza di video editing, ad esempio, è comunque ridotta a nulla rispetto a Mc$...)

Sono contento se l Iphone dovesse prendere piede in italia ma solo perchè vorrei che taluni possano di li poi arrivare ai Mac. Anche se dicendo così assomiglio a chi dice che dalle canne si passa all 'eroina (cosa stupida da pensare).

P.S. non sono un utonto ed essendo stato costretto in casa per molto tempo ho passato 12 ore al giorno per alcuni anni al pc. Di macchine ne ho 3 al momento (come molti di voi tutte da me assemblate tranne il Mac) con Mac Osx-Linux-XP ma non sono un Tecnico solo un appassionato che non ha bisogno di ricorrere all' assistenza.

P.P.S. scusate per gli eventuali errori, non ho voglia di rileggere e scusate pure se sono stato OT ma mi avete contagiato con 48 pagine di "battaglia"

Mac è abbastanza OT qui, e certo non per aprire diatribe con gli utenti PC. Ammonizione.

mjordan
10-06-2008, 21:01
Certo, infatti l'iPhone in se non vale nulla come telefono rispetto ai mille mila concorrenti che da tempo offrono le stesse funzioni, ma se tutto questo Hype contribuisse a darci connessioni meno da terzo mondo (in giappone vanno gratis con le E-Mail e noi paghiamo 16C un SMS!!!) direi che val ben la pena di seguirlo!

Non paragonarci ai giapponesi, perchè non siamo proprio uguali. La le sciocchezze che servono per fare "fescion" le fanno fallire il giorno del lancio perchè non le comprano. Qui invece va a ruba la roba "fescion", di conseguenza paga 16¢ a SMS e 20€ mese il tuo piano tariffario nemmeno flat. Pensano molto piu' al risultato che al fumo, insomma.

Essere fra i primi consumatori al mondo di telefonia mobile mi fa pensare ad essere paragonati a dei fessi, piu' che a un paese tecnologico. Anche perchè non ci possiamo proprio definire un paese tecnologico.... :D

francepa
10-06-2008, 21:35
X Leoneazzurro

Dopo 49 pagine di commenti nelle quali per lo più ci sono attacchi ai Mac user, ingiustificati e dove si dicono per lo più sciocchezze (come è di uso sempre più comune fare), la tua ammonizione mi sembra ridicola... Hai tutto il diritto di ammonirmi ma non ci fai una bella figura, tanto + che avevo già chiesto scusa per il fatto di essere stato ot; anche in tribunale un giudice ti assolve se prima di mandare a cagare qualcuno gli hai detto <mi scusi>.

Lud von Pipper
10-06-2008, 23:35
Non paragonarci ai giapponesi, perchè non siamo proprio uguali.

L'altro giorno guardavo Questo (http://www.akihabaranews.com/en/news-16150-Panasonic+P906i%3A+Hands-on%21%21.html) e un po' di tristezza mi è venuta pensando ai nostri cellulari di punta.

Aggiungo che è un cell gratuito se si sottoscrive un contratto (e in Giapp lo fanno tutti).

A chi afferma che iPhone ha un ottima risoluzione consiglio di dare un occhiata alle caratteristiche di questo schermo.
Laggiù hanno il coraggio di criticarlo per la "connessione lenta" e l'aspetto "spartano" :muro:

Rinha
11-06-2008, 00:11
Non paragonarci ai giapponesi, perchè non siamo proprio uguali. La le sciocchezze che servono per fare "fescion" le fanno fallire il giorno del lancio perchè non le comprano. Qui invece va a ruba la roba "fescion", di conseguenza paga 16¢ a SMS e 20€ mese il tuo piano tariffario nemmeno flat. Pensano molto piu' al risultato che al fumo, insomma.

Insomma, insomma... in Jap è pieno di tante di quelle cagate che qui ne avremmo per decenni... :sofico:

Su alcune cose penseranno anche alla sostanza (sui telefoni è vero solo in parte, ci sono offerte Softbank che definire ridicole è un complimento) ma su altre sono l'esasperazione del kitsch e del superfluo...

mjordan
13-06-2008, 21:37
“An Application may not itself install or launch other executable code by any means, including without limitation through the use of a plug-in architecture, calling other frameworks, other APIs or otherwise. No interpreted code may be downloaded and used in an Application except for code that is interpreted and run by Apple’s Published APIs and built-in interpreter(s).”

:rotfl:

Ravered
13-06-2008, 23:04
Insomma, insomma... in Jap è pieno di tante di quelle cagate che qui ne avremmo per decenni... :sofico:

Su alcune cose penseranno anche alla sostanza (sui telefoni è vero solo in parte, ci sono offerte Softbank che definire ridicole è un complimento) ma su altre sono l'esasperazione del kitsch e del superfluo...

O.T.
Ma, il Giappone contemporaneo è afflitto da una profonda spaccatura socio culturale, c'è una frattura profonda tra tradizione e nuove generazioni. Se è vero che i Giapponesi con più di 45 anni sono molto legati al risparmio ed alla concretezza e non badano molto ai fronzoli è altrettanto vero che i giovani sotto i 30 anni sono l'esatto contrario e sperperano per oggetti a dir poco allucinati. In moltissimi cercano di rispondere alla crisi dei valori tradizionali con gli eccessi. Poi detto questo è altrettanto vero che noi Italiani stiamo perdendo il senso del risparmio e della misura basti vedere quante persone sono disposte ad indebitarsi per un'auto più "grossa" di quella del vicino un Plasma da 50" ed un cellulare da 1000 euro. Il modello consumistico basato sulla ricerca della felicità negli oggetti, giunto da oltre oceano e propagatosi a macchio d'olio in tutto il mondo sviluppato, rischia di portarci al collasso. E con questo non voglio dire che non si debba acquistare ciò che si desidera ma bisogna farlo con oculatezza.
fine O.T

Rinha
14-06-2008, 08:37
O.T.
Ma, il Giappone contemporaneo è afflitto da una profonda spaccatura socio culturale, c'è una frattura profonda tra tradizione e nuove generazioni. Se è vero che i Giapponesi con più di 45 anni sono molto legati al risparmio ed alla concretezza e non badano molto ai fronzoli è altrettanto vero che i giovani sotto i 30 anni sono l'esatto contrario e sperperano per oggetti a dir poco allucinati. In moltissimi cercano di rispondere alla crisi dei valori tradizionali con gli eccessi. Poi detto questo è altrettanto vero che noi Italiani stiamo perdendo il senso del risparmio e della misura basti vedere quante persone sono disposte ad indebitarsi per un'auto più "grossa" di quella del vicino un Plasma da 50" ed un cellulare da 1000 euro. Il modello consumistico basato sulla ricerca della felicità negli oggetti, giunto da oltre oceano e propagatosi a macchio d'olio in tutto il mondo sviluppato, rischia di portarci al collasso. E con questo non voglio dire che non si debba acquistare ciò che si desidera ma bisogna farlo con oculatezza.
fine O.T

Oserei dire sacrosanto... detto da uno come me che sta mettendo i soldini da parte per un iPhone potrebbe stonare un pò, ma comunque condivido.

Per il resto, secondo me il vero consumismo giapponese è stato durante gli anni 90. Ora, con 15 anni di recessione, le nuove generazioni sono un pò più oculate. Certo, è sempre il paese degli eccessi... ;)

leoneazzurro
14-06-2008, 13:01
X Leoneazzurro

Dopo 49 pagine di commenti nelle quali per lo più ci sono attacchi ai Mac user, ingiustificati e dove si dicono per lo più sciocchezze (come è di uso sempre più comune fare), la tua ammonizione mi sembra ridicola... Hai tutto il diritto di ammonirmi ma non ci fai una bella figura, tanto + che avevo già chiesto scusa per il fatto di essere stato ot; anche in tribunale un giudice ti assolve se prima di mandare a cagare qualcuno gli hai detto <mi scusi>.

Rileggi il regolamento, nei 3 giorni di sospensione che ti prendi per questi illuminanti commenti ad una decisione di moderazione, venuta dopo già altri miei richiami in proposito.